GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione Fotografia 20
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Passione Fotografia 20
quanto mi piace questa foto
http://www.flickr.com/photos/23293954@N ... -pagushka/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/23293954@N ... -pagushka/" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ransie ha scritto:sì sono d'accordo con voi, infatti spesso applico anche con la macchina (poi cancello perchè sono solo prove di luminosità diciamo).. e quindi ho bisogno di qualcosa di statico..se mi metto a fotografare Viola mi passa la voglia a stare lì a regolare ogni 10 secondi e rincorrerla... sembra assurdo ma se non sono rilassata di mio mi scordo metà delle cose che dovrei fare...
più che altro mi sto attenendo a delle tabelle di combinazione standard apertura diaframma + tempo otturazione + iso.
appuntooooooo, molla le tabelleeee :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Scusami Ransie..... io non so le altre.... ma penso che nessuna di noi scatti con le tabelle tempi/diaframmi alla mano.....
Ma perchè non inizi, anzichè usare il manuale, il priorità di diaframma o di tempi? in modo tale tu decidi l'uno o l'altro e poi l'altro te lo calcola in automatico la macchina..... almeno all'inizio.... poi pian piano capisci la questione tempi/diaframma. Io sinceramente non lo uso mai il manuale....... ma anche silvia sento che scatta principalmente in priorità di diaframma, forse ultimamente ha iniziato a usare il manuale.....
E poi....... secondo te noi quando fotografiamo i bambini stiamo li ogni 3 secondi a regolare le impostazioni della macchina fotografica?? Sarebbero già fuggiti e fotograferemmo sempre e solo la scia di loro che scappano
Ma perchè non inizi, anzichè usare il manuale, il priorità di diaframma o di tempi? in modo tale tu decidi l'uno o l'altro e poi l'altro te lo calcola in automatico la macchina..... almeno all'inizio.... poi pian piano capisci la questione tempi/diaframma. Io sinceramente non lo uso mai il manuale....... ma anche silvia sento che scatta principalmente in priorità di diaframma, forse ultimamente ha iniziato a usare il manuale.....
E poi....... secondo te noi quando fotografiamo i bambini stiamo li ogni 3 secondi a regolare le impostazioni della macchina fotografica?? Sarebbero già fuggiti e fotograferemmo sempre e solo la scia di loro che scappano

Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
- Bronze~GolGirl®
potremmo creare Lo Scia Group su FlickrSaretta&Andrea ha scritto: Sarebbero già fuggiti e fotograferemmo sempre e solo la scia di loro che scappano

Boh.. è che mi sembra di avere meno difficolta in M che con la priorità diaframma

forse solo perché non la uso spesso...

con la M imposto all'inizio i 3 comandi detti sopra provandone di vari, l'autofocus singolo per soggetti fermi, la modalità manuale Ritratti o Paesaggio o quel che l'è, la scala graduata e basta direi..

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ransie ha scritto:Saretta&Andrea ha scritto:
con la M imposto all'inizio i 3 comandi detti sopra provandone di vari, l'autofocus singolo per soggetti fermi, la modalità manuale Ritratti o Paesaggio o quel che l'è, la scala graduata e basta direi..

..ok, vado a lavoro!

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Quoto gliDubbiosa ha scritto:Ransie ha scritto:Saretta&Andrea ha scritto:
con la M imposto all'inizio i 3 comandi detti sopra provandone di vari, l'autofocus singolo per soggetti fermi, la modalità manuale Ritratti o Paesaggio o quel che l'è, la scala graduata e basta direi..![]()
![]()
![]()
![]()
..ok, vado a lavoro!

Cos'è la scala graduata??????????????????????????????????

Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/?saved=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo so lo sfondo è quel che è, ma tanto anche se sto a impazzire e a cercare di farlo tutto nero lascio gli aloni che io non vedo............

Lo so lo sfondo è quel che è, ma tanto anche se sto a impazzire e a cercare di farlo tutto nero lascio gli aloni che io non vedo............

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
posso star qui un pochino? non posso avere la costanza di scrivere perchè a stento riesco a collegarmi però visto che vi leggo ogni tanto vorrei anche scrivere
Io mi sto dedicando alle foto da microstock e volevo sapere se c'è qualcuna fra voi che carica su istock e come si trova? E se ha fatto anche un paragone con fotolia...
Il socio ed io scattiamo entrambi e abbiamo l'account da giugno su fotolia e da due settimane su istock...volevo confrontarmi soprattutto su istock...c'è qualcuna che carica lì?
azieeee 

Io mi sto dedicando alle foto da microstock e volevo sapere se c'è qualcuna fra voi che carica su istock e come si trova? E se ha fatto anche un paragone con fotolia...
Il socio ed io scattiamo entrambi e abbiamo l'account da giugno su fotolia e da due settimane su istock...volevo confrontarmi soprattutto su istock...c'è qualcuna che carica lì?

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
ah noi abbiamo due canon la vecchia 400D che quasi quasi quasi vendiamo...e la new entry della casa che è sempre canon ma 7D 

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
-
- Bronze~GolGirl®
Ciao Coffemilk
Fotolia l'ho già sentito nominare, l'altro mai a dire il vero. Cosa sono le foto da microstock?
SARETTA forse ho sbagliato il nome, intendevo la gradazione per sovraesporre o sottoesporre le foto.
Oh io le foto le ho fatte lo stesso, vediamo un po' cosa è uscito.. non ho resistito
Poi il papà della ragazza è pure lui appassionato di fotografia, quindi mi ha dato una mano

Fotolia l'ho già sentito nominare, l'altro mai a dire il vero. Cosa sono le foto da microstock?
SARETTA forse ho sbagliato il nome, intendevo la gradazione per sovraesporre o sottoesporre le foto.
Oh io le foto le ho fatte lo stesso, vediamo un po' cosa è uscito.. non ho resistito

Poi il papà della ragazza è pure lui appassionato di fotografia, quindi mi ha dato una mano

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ragazze questa non è mica la foto di Meimi????????? http://www.facebook.com/home.php?#!/pho ... =fbx_album" onclick="window.open(this.href);return false;
Silvia so che sei in corsica e non puoi leggere........ ma a me sembra tanto la tua, quella di tua sorella........
Su flickr sono iscritta a un gruppo e c'è una battaglia in corso contro sta nuvola rosa che si è "appropriata" di centinaia di foto senza rispettare il copryright etc.... stavo curiosando tra le foto a vedere se ne trovavo qualcuna di riconoscibile in modo da avvisare le dirette interessate e mi sono trovata questa. A me sembra tanto la sua!!!!!
Silvia so che sei in corsica e non puoi leggere........ ma a me sembra tanto la tua, quella di tua sorella........
Su flickr sono iscritta a un gruppo e c'è una battaglia in corso contro sta nuvola rosa che si è "appropriata" di centinaia di foto senza rispettare il copryright etc.... stavo curiosando tra le foto a vedere se ne trovavo qualcuna di riconoscibile in modo da avvisare le dirette interessate e mi sono trovata questa. A me sembra tanto la sua!!!!!
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
- Bronze~GolGirl®
una foto così di Meimi mi sembra di averla vista ma non ricordo se su flickr o in qualche forum di fotografia... tu ti ricordi Saretta?
-
- Bronze~GolGirl®
comunque lo dice che non sono sue ma trovate in giro per il web e che chi le riconosce la può contattare 

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Si Ransie la frasetta l'ha aggiunta oggi dopo le segnalazioni e le minacce di denuncia che ha ricevuto........ in ogni caso frase o non frase non è autorizzata a usare fotografie non sue, anche se trovate in internet, senza il consenso del proprietario. Io non ricordo dove l'ho vista, ma visto che anche a te sembra una sua foto mi sa che è la sua veramente.....
Le foto alla ragazza???
non ce le fai vedere?? 
Le foto alla ragazza???

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
- Bronze~GolGirl®
devo ancora lavorarle.. ieri sera ho dovuto chiudere il pc perché è scoppiato un megatemporale.. nerviiiiiiSaretta&Andrea ha scritto: Le foto alla ragazza???non ce le fai vedere??

lei si è talmente divertita che sta già pensando di farne altre

-
- Bronze~GolGirl®
ho iniziato a caricare qualche foto su flickr 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
-
- Bronze~GolGirl®
visto e ri-risposto
quindi dici che nei tagli verticali dovrei tagliare ancora più stretto su di lei?

quindi dici che nei tagli verticali dovrei tagliare ancora più stretto su di lei?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao bimbe!!
sono incasinatissima, ma vi penso sempre e non scatto nulla
vado velocemente a sbirciare i vs ultimi capolavori su flickr!

sono incasinatissima, ma vi penso sempre e non scatto nulla

vado velocemente a sbirciare i vs ultimi capolavori su flickr!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
- Bronze~GolGirl®
Mako
guarda che a settembre ti voglio vedere eh

guarda che a settembre ti voglio vedere eh