GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da yoga » 2 set 2013, 2:54

crucchina79 ha scritto: - Un libro di Jo Nesbo che ho scoperto essere l'ultimo della serie, per cui dovrò prendere gli altri tre
Di Nesbo in italiano ne sono usciti 7! In originale addirittura 10, i primi due e l'ultimo non sono stati tradotti in italiano). Io me li sono letti tutti uno dopo l'altro e sto facendo lo stesso con la saga del commissario Wallander di Mankell.
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 set 2013, 0:32

hamilton ha scritto:Il Maestro e Margherita E' :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Provato 3 volte, mai riuscita a finirlo una.
Idem è affianco a Memorie di Adriano perché mi è stato consigliato dalla stessa persona :risatina:
Invece un libro che avevo lasciato subito e che poi, riprendendolo mi ha preso tantissimo è stato I Buddenbrook ... meraviglioso, come ho fatto a tenerlo chiuso per tanto tempo.

Mi accingo adesso a leggere Fango ... speriamo che sia bello.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 set 2013, 9:49

Io sto leggendo Bukowski, "post office". L'ho iniziato ieri sera e per ora mi piace.

I Buddenbrook è così bello che poi mi sono presa altri libri di Mann, ma non li ho trovati all'altezza. In particolare, "la montagna incantata" mi ha delusa parecchio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 set 2013, 10:23

Topillo ha scritto:I Buddenbrook è così bello che poi mi sono presa altri libri di Mann, ma non li ho trovati all'altezza. In particolare, "la montagna incantata" mi ha delusa parecchio.
la montagna incantata per me è stato noiosissimo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 set 2013, 11:30

di un palloso estremo!!! E mi veniva voglia di scuotere il protagonista e infilargli quel maledetto termometro su per il kiul. :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 set 2013, 23:55

LE MOMORIE DI ADRIANO è un capolavoro :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 set 2013, 0:43

lalat ha scritto: Mi accingo adesso a leggere Fango ... speriamo che sia bello.
L'ho letto da poco... E' una raccolta di racconti e a me le raccolte di racconti non piacciono granche'. Molto pulp a anche trash, ma non mi e' dispiaciuto anche se di Ammaniti preferisco altro.
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2013, 9:59

yoga ha scritto:
lalat ha scritto: Mi accingo adesso a leggere Fango ... speriamo che sia bello.
L'ho letto da poco... E' una raccolta di racconti e a me le raccolte di racconti non piacciono granche'. Molto pulp a anche trash, ma non mi e' dispiaciuto anche se di Ammaniti preferisco altro.
:quoto_1:
diciamo che mi e' sembrato troppo grottesco, soprattutto il racconto "l'ultimo capodanno dell'umanita'"
di ammaniti ho letto fango e poi "ti prendo e ti porto via" che invece mi e' piaciuti di piu' (anche se questo di nuovo un po troppo .. esagerato in alcune descrizioni diciamo)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 set 2013, 10:59

chiarasole ha scritto:poi "ti prendo e ti porto via" che invece mi e' piaciuti di piu' (anche se questo di nuovo un po troppo .. esagerato in alcune descrizioni diciamo)
ricordo perfettamente che quando l'ho letto non riuscivo a mollarlo... erano le due di notte, io ero in salotto a leggere per non disturbare luca e sono arrivata alla scena dell'asino e mi sono messa a ridere così forte che luca si è svegliato ed è venuto a chiedermi che cos'avessi :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2013, 11:07

Ari ha scritto:
chiarasole ha scritto:poi "ti prendo e ti porto via" che invece mi e' piaciuti di piu' (anche se questo di nuovo un po troppo .. esagerato in alcune descrizioni diciamo)
ricordo perfettamente che quando l'ho letto non riuscivo a mollarlo... erano le due di notte, io ero in salotto a leggere per non disturbare luca e sono arrivata alla scena dell'asino e mi sono messa a ridere così forte che luca si è svegliato ed è venuto a chiedermi che cos'avessi :ahaha
a me aveva fatto impazzire la scena della "visione" della jeanseria :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 set 2013, 22:09

tittiale ha scritto:Il premio Strega "Inseparabili" di Piperno invece non mi è piaciuto: ha uno stile troppo crudo per i miei gusti.
Finito oggi.
A me è piaciuto proprio per la sua crudezza e devo dire che ho trovato la scrittura di Piperno migliorata rispetto ad altri romanzi, anche se sempre ridondante e narcisistica.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 set 2013, 11:04

Topillo ha scritto:
I Buddenbrook è così bello che poi mi sono presa altri libri di Mann, ma non li ho trovati all'altezza. In particolare, "la montagna incantata" mi ha delusa parecchio.
Quoto, I Buddenbrook l'ho amato, anche perché l'ho letto poco dopo essere stata a Lubecca. Altri di Mann non sono riuscita a finirli.

Posso unirmi al club?

Non leggo sempre con la stessa assiduità, quest'estate ho dato però...
Vorrei consigliare un libro davvero particolare, che non mi pare di aver letto citato:
"Un'eredità di avorio e ambra" di Edmund De Waal. Un tuffo nella storia degli ultimi due secoli da un punto di vista davvero originale.

Per me "Il maestro e Margherita" è stato abbastanza così così (Crucchina79 voleva qualcuno che fosse rimasto abbastanza neutro? Eccomi!), a tratti l'ho trovato scritto benissimo, ma la storia non mi ha presa.

"Gli Inseparabili" di Piperno l'ho letto questa primavera, scritto molto bene, le dinamiche familiari le ho trovate molto realistiche, però c'era qualcosa che mi disturbava un po', non saprei dire cosa.

Comunque, per dire cosa mi piace leggere, sono un'appassionata di letteratura inglese, soprattutto dell'Ottocento.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 set 2013, 11:11

Io ho letto in un soffio "lezioni di tango", di sveva casati modignani, che mi è piaciuto molto nonostante abbia trovato poco realistici i dialoghi madre-figlia.
Ora sono alle prese con "l'eleganza del riccio" e ho ripescato "il maestro e margherita" che avevo abbandonato dopo il primo capitolo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2013, 15:28

Io ho letto: "Il mistero dei cappelli" di Wodehouse, divertente.
"La rivoluzione della luna" di Camilleri, che mi è piaciuto un sacco, ma sono di parte.
"Post Office" di Bukowski, che ho trovato di un disincantato quasi irreale, molto lucido, molto ben scritto.
"Due pinte di birra" di Roddy Doyle, molto divertente.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 set 2013, 17:54

Primomaggio, benvenuta :byeee

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2013, 12:16

Voglio suggerire un libro che ho letto molti anni fa e che mi ha lasciata incantata, ... visto che ci sono altre che amano rispolverare i classici. L'uomo che fu giovedì di Chesterton, un libro surreale dal quale non si riesce a staccare gli occhi finché on lo si è finito. Essendo un giallo non vi dico niente e vi lascio assaporarlo.
Io in questo momento mi sto rilassando con libri "leggeri" dell'autrice Georgette Hayer e sono piacevolmente immersa nel mondo inglese di fine 700, tra parrucche, duelli, amori, etc. Ora sto leggendo Il figlio del diavolo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 ott 2013, 12:27

io sto leggendo "il comandante di auschwitz" :ok
Un libro invece + leggero e carino che ho concluso la scorsa settimana è "Morton, Kate - L' ombra del silenzio" :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ott 2013, 13:07

alla fine sono riuscita a mettere le mani su "il maestro e margherita".
non è una lettura proprio scorrevole, eh...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 ott 2013, 14:09

ottyx ha scritto:Primomaggio, benvenuta :byeee
:thank_you:

Io sto leggendo un libro il cui titolo italiano storpia un po' l'originale, falsando decisamente l'idea che ci si può fare:
"La collezionista di ricette segrete" (tit. orig. "The cookbook collector") di Allegra Goodman. Sulla quarta di copertina parlano di una novella Jane Austen, di un Ragione e Sentimeno del XXI secolo... :perplesso non mi pare proprio, però è interessante.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 9 ott 2013, 17:02

Il maestro e Margherita non aveva entusiasmato neanche me, quando l'ho letto, anni e ani fa. Forse dovrei dargli una seconda chance.
Sto leggendo in parallelo Insomnia di Stephen King e I don't know how she does it di Allison Pearson. Il primo non mi prende come altri libri di Stephen King, ma ormai sono oltre la metà e lo finirò. Il secondo e' stato molto pubblicizzato tempo fa, il tema centrale e' come conciliare famiglia e lavoro (immaginate Bridget Jones con marito e due figli). Simpatico a tratti, ma trovo la protagonista insopportabile.
Primomaggio, anche io sono appassionata di letteratura inglese dell'800. Mi sono vista anche molte delle serie TV che la BBC ha tratto dai romanzi più conosciuti, tutte ottime.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”