GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!
- mammakoala
 - Master~GolGirl®

- Makotina
 - Gold~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!
nemmeno a me piacciono le punte!
si possono mettere stelle, angioletti, palle, fiocchi, rennina... dipende il tema dell'albero!
adoro quelli con le palle di vetro, ma tra bimbi e gatta è improponibile...
quello in casa, il mio, è di color rosso, il pino fuori è azzurro e argento con palline, stelline e lucine bianche, quello di mia figlia ha appeso tutto ciò che le viene in mente

si possono mettere stelle, angioletti, palle, fiocchi, rennina... dipende il tema dell'albero!
adoro quelli con le palle di vetro, ma tra bimbi e gatta è improponibile...
quello in casa, il mio, è di color rosso, il pino fuori è azzurro e argento con palline, stelline e lucine bianche, quello di mia figlia ha appeso tutto ciò che le viene in mente
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
						- mina79
 - Expert~GolGirl®

Per i regalini pensavate a qualcosa??
A me piacerebbe dedicarmi al fai da te...ma alle marmellate mi ci sono dedicata l'anno scorso e...non sono molto costante. Direi che mi hanno stufato . E poi non ho chi apprezza + di tanto.
Pensavo a fare tipo biscotti..o frutta secca ricoperta con il cioccolato. Idee???
E ai mercatini di Natale?? Qualcuno ci va??

A me piacerebbe dedicarmi al fai da te...ma alle marmellate mi ci sono dedicata l'anno scorso e...non sono molto costante. Direi che mi hanno stufato . E poi non ho chi apprezza + di tanto.
Pensavo a fare tipo biscotti..o frutta secca ricoperta con il cioccolato. Idee???
E ai mercatini di Natale?? Qualcuno ci va??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019) 
						- marexia
 - Master~GolGirl®

io un anno ho fatto biscotti (dopo una settimana ho partorito! 
 ) e l'anno dopo le marmellate.......solo che se si regalano addobbi per l'albero a natale....praticamente uno li usa l'anno dopo!...e poi evi sapere lo stile e il colore dell'albero di chi lo riceve.... 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mina79
 - Expert~GolGirl®

No, io addobbi per l'albero non li regalerei.
I biscotti si.

Le marmellate...anche ma non riesco a pensarci da agosto a farle. Quindi mi riduco a questo periodo che comunque non c'è molta scelta.
Ricettine di biscotti??
  Io ne ho una di quelli al burro che...ormai è diventata ripetitiva.
Cercavo qualcosa alla cannella, zenzero...Profumi di Natale insomma.
P.S. devo ancora smontare l'ambaradan di Halloween comunque!!

I biscotti si.
Le marmellate...anche ma non riesco a pensarci da agosto a farle. Quindi mi riduco a questo periodo che comunque non c'è molta scelta.
Ricettine di biscotti??
Cercavo qualcosa alla cannella, zenzero...Profumi di Natale insomma.
P.S. devo ancora smontare l'ambaradan di Halloween comunque!!
						- Makotina
 - Gold~GolGirl®

dipende anche da chi ci circonda e cosa gradisce.
qui marmellate e biscotti me li tirerebbero dietro.

oggi all'esselunga c'erano un sacco di addobbi natalizi

qui marmellate e biscotti me li tirerebbero dietro.
oggi all'esselunga c'erano un sacco di addobbi natalizi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
						- Makotina
 - Gold~GolGirl®

- mina79
 - Expert~GolGirl®

Makotina....anche a me l'anno scorso me li hanno tirati dietro...  Anzi, i miei genitori dopo qualche gg me li hanno proprio restituiti, mentre mia cognata dice che li tiene come soprammobili perchè...."sono proprio bellini!" 
Checcarini eeeh????

I biscotti invece l'anno prima li anno graditi.

Checcarini eeeh????
						- Vajana
 - Master~GolGirl®

eccomi eccomi ci sono anche io  

ogni hanno faccio le palline di natale e le regalo assime ai cioccolatii fatti da me, quest'anno sarà dura col pupo

ogni hanno faccio le palline di natale e le regalo assime ai cioccolatii fatti da me, quest'anno sarà dura col pupo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
						ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- mare143
 - Master~GolGirl®

Bentrovate mammine nataline  

Qui, passato Halloween, si è ufficialmente messa in moto la macchina natalizia, ho tirato fuori il mio mitico quadernino e fatto la lista dei regali...e mi è quasi venuto un collasso

Sono troppiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Vabbè, vorra dire che dovrò cominciare subito

L'albero, per volere di mia figlia, lo faremo argento e viola (colore che lei adora) e devo dire che ne sono moooooolto felice perchè anche l'anno scorso l'ha voluto così e abbiamo dovuto comprare TUTTI gli addobbi nuovi, invece quest'anno ne aggiungeremo qualcuno ma diciamo che una buona base c'è
Regali fai da te: l'anno scorso ho fatto il liquore al cioccolato e alla liquirizia (o meglio, l'ha fatto il bimby
 ) ed è stato molto gradito, quest'anno credo di replicare! 

Qui, passato Halloween, si è ufficialmente messa in moto la macchina natalizia, ho tirato fuori il mio mitico quadernino e fatto la lista dei regali...e mi è quasi venuto un collasso
Sono troppiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vabbè, vorra dire che dovrò cominciare subito
L'albero, per volere di mia figlia, lo faremo argento e viola (colore che lei adora) e devo dire che ne sono moooooolto felice perchè anche l'anno scorso l'ha voluto così e abbiamo dovuto comprare TUTTI gli addobbi nuovi, invece quest'anno ne aggiungeremo qualcuno ma diciamo che una buona base c'è
Regali fai da te: l'anno scorso ho fatto il liquore al cioccolato e alla liquirizia (o meglio, l'ha fatto il bimby
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei                                                                              
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mina79
 - Expert~GolGirl®

hanno !!!mina79 ha scritto:Makotina....anche a me l'anno scorso me li hanno tirati dietro... Anzi, i miei genitori dopo qualche gg me li hanno proprio restituiti, mentre mia cognata dice che li tiene come soprammobili perchè...."sono proprio bellini!"
Checcarini eeeh????![]()
![]()
![]()
![]()

- mina79
 - Expert~GolGirl®

Ottima idea i cioccolatini...ma hai le formine?? 
Anche i liquori li ho fatti l'anno scorso....e quelli qualcuno li ha graditi...Forse li replico quest'anno.

Anche i liquori li ho fatti l'anno scorso....e quelli qualcuno li ha graditi...Forse li replico quest'anno.
						- fiordiloto
 - Master~GolGirl®

lunedì ho comprato il regalo di natale alla mia cucciola..mi sta stressando con una bambola vista in tv e quando l'ho vista..zac l'ho comprata subito  
  speriamo non cambi idea da qui a Natale  

mi devo ancora mettere a far la lista dei regali
 ma qs anno taglio fuori qualcuno  
 e dire che li faccio solo ai bambini, va bene uguale se faccio loro un liquore col bimby?  

mi devo ancora mettere a far la lista dei regali
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm      Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
						- gz
 - Collaboratore

ANCHE IO HO GIA INIZIATO A PREPARARE LA LISTA REGALI
VISTA LA CRISI FARO' QUALCOSA DI PICCOLO A TUTTI MA IL PENSIERO NON MANCHERA' DI CERTO

REGALI FAI DA TE NON HO MAI IL TEMPO
 E POI NON SO IN QUANTI APPREZZEREBBERO  

ORMAI POI REGALI PRATICAMENTE SOLO AI BIMBI E GIUSTO ALLE DUE FAMIGLIE QUINDI...

VISTA LA CRISI FARO' QUALCOSA DI PICCOLO A TUTTI MA IL PENSIERO NON MANCHERA' DI CERTO
REGALI FAI DA TE NON HO MAI IL TEMPO
ORMAI POI REGALI PRATICAMENTE SOLO AI BIMBI E GIUSTO ALLE DUE FAMIGLIE QUINDI...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
						Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- crikorki
 - Master~GolGirl®

i regali fatti con il bimby sono sempre graditi...oddio il liquore per bambini però no!!  

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
						I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- marexia
 - Master~GolGirl®

fiordiloto, sei temeraria!! se dovessi prendere ad emma quallo che mi dice oggi sono sicura che dovrei cambiarlo 30 volte!!!!
ma in fondo fa 3 anni proprio sotto natale, quindi direi che ndo cojo cojo, la andrà bene più o meno tutto.....ora le piacciono le cose delle barbie, con brillantini, un pò più da "grandi"...l'anno scorso le ho preso il cavallino a dondolo...
mi piace l'idea del liquore...ma se una non ha il bimby?.....

ricetta biscotti alla cannella di "Cotto & mangiato":
4 tuorli
350 gr farina
150 gr burro
1cucchiaio di cannella
150 gr di zucchero
sale
per la decorazione:
confetti argentati
granella di zucchero
amalgamare il burro con lo zucchero aggiungere i tuorli e lavorare.
versare la farina, un pizzico di sale e la cannella, impastare velocemente. formare una palla e farla riposare in frigo per 30 minuti.
stendere l'impasto in una sfoglia non troppo sottile, tra due fogli di carta da forno. con delle formine natalizie ritagliare i biscotti, decorarli con la granella e i confetti.
mettere in forno per 8/10 minuti alla massima temperatura.

ma in fondo fa 3 anni proprio sotto natale, quindi direi che ndo cojo cojo, la andrà bene più o meno tutto.....ora le piacciono le cose delle barbie, con brillantini, un pò più da "grandi"...l'anno scorso le ho preso il cavallino a dondolo...
mi piace l'idea del liquore...ma se una non ha il bimby?.....
ricetta biscotti alla cannella di "Cotto & mangiato":
4 tuorli
350 gr farina
150 gr burro
1cucchiaio di cannella
150 gr di zucchero
sale
per la decorazione:
confetti argentati
granella di zucchero
amalgamare il burro con lo zucchero aggiungere i tuorli e lavorare.
versare la farina, un pizzico di sale e la cannella, impastare velocemente. formare una palla e farla riposare in frigo per 30 minuti.
stendere l'impasto in una sfoglia non troppo sottile, tra due fogli di carta da forno. con delle formine natalizie ritagliare i biscotti, decorarli con la granella e i confetti.
mettere in forno per 8/10 minuti alla massima temperatura.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mare143
 - Master~GolGirl®

Marexia se fai un giro in rete ci sono tantissime ricette anche senza bimbymarexia ha scritto:mi piace l'idea del liquore...ma se una non ha il bimby?.....![]()
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei                                                                              

- mynnie
 - Original~GolGirl®

Salve posso unirmi a voi?
Sono un'appassionata sfegatata del Natale e vivo tutto l'anno in attesa di addobbare casa. Sto pure contagiando mio figlio in questa passione.
Io per l'albero ho due tipi addobbi: uno pre e uno post figlio. Quello pre (che potrò riprendere tra qualche anno) è composto di palline di Natale provenienti da tutti i paesi che io e mio marito abbiamo visitato insieme. In pratica ovunque andiamo e in qualunque stagione compriamo una pallina per l'albero di Natale che ci ricordi quel viaggio.
Addobbo post figlio: rigorosamente infrangibile e di color turchese. Ho battezzato mio figlio durante le vacanze natalizie e in quell'occassione comprai tutti gli addobbi di color turchese e da allora ogni anno compriamo qualche addobbo in più.
Per i regali di natale io faccio spesso dei dolci tipo gingerbread, le scorze di arance glassate con cioccolata fondente e altri dolci tipici locali.
ma voi come decorate la casa? a me quest'anno piacerebbe decorarla un po' di più, in uno stile quasi americano ma non kitch per capirci... consigli?

Sono un'appassionata sfegatata del Natale e vivo tutto l'anno in attesa di addobbare casa. Sto pure contagiando mio figlio in questa passione.
Io per l'albero ho due tipi addobbi: uno pre e uno post figlio. Quello pre (che potrò riprendere tra qualche anno) è composto di palline di Natale provenienti da tutti i paesi che io e mio marito abbiamo visitato insieme. In pratica ovunque andiamo e in qualunque stagione compriamo una pallina per l'albero di Natale che ci ricordi quel viaggio.
Addobbo post figlio: rigorosamente infrangibile e di color turchese. Ho battezzato mio figlio durante le vacanze natalizie e in quell'occassione comprai tutti gli addobbi di color turchese e da allora ogni anno compriamo qualche addobbo in più.
Per i regali di natale io faccio spesso dei dolci tipo gingerbread, le scorze di arance glassate con cioccolata fondente e altri dolci tipici locali.
ma voi come decorate la casa? a me quest'anno piacerebbe decorarla un po' di più, in uno stile quasi americano ma non kitch per capirci... consigli?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei... 
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
						settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- Vajana
 - Master~GolGirl®

io per i cioccolatini ho  formine di ogni tipo, la macchinetta che scioglie il cioccolato tutto l'occorrente per confezionarli ...
mi sa quest'anno mi darò alle conserve

fiordiloto

mi sa quest'anno mi darò alle conserve
fiordiloto
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
						ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- gz
 - Collaboratore

PER I BISCOTTI AVETE UNA RICETTA PROVATA E VALIDA???
IN RETE SE NE TROVANO TANTE MA VORREI QUALCOSA DI CARINO E SICURO
ANCHE SENZA GLUTINE SE L'AVETE (COSI' ANCHE LA SEMICOGNATA E' OK)

IN RETE SE NE TROVANO TANTE MA VORREI QUALCOSA DI CARINO E SICURO
ANCHE SENZA GLUTINE SE L'AVETE (COSI' ANCHE LA SEMICOGNATA E' OK)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina