ma non hai mai letto Baricco?hamilton ha scritto:Mi consigliate il migliore di Baricco?
Vorrei leggere qualcosa di STREPITOSO per le vacanze di Natale, leggo qui tanti consigli, ma ne vorrei uno su misura per me.
Grazie!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 5
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, e i titoli di Dioneae mi sono piaciuti proprio!
PERO'!
Sono andata a scorrere velocemente le 50 pagine del topic precedente
e ho deciso di accantonare Baricco per tre libri che non ho mai letto e che voi esaltate:
Memorie di una Geisha
La ragazza con l'orecchino di perla
Il linguaggio segreto dei fiori
E questi per Natale, poi procedero' il cacciatore di aquiloni/Mille splendidi soli (non ho ancora capito quale e' piu' commovente dei due).
E 100 anni di solitudine, perche' mi fido molto del giudizio di Lady
PERO'!
Sono andata a scorrere velocemente le 50 pagine del topic precedente

Memorie di una Geisha
E questi per Natale, poi procedero' il cacciatore di aquiloni/Mille splendidi soli (non ho ancora capito quale e' piu' commovente dei due).

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ah, e Camilleri che cosi' a naso non m'ispira, ma anche il giudizio di sbu lo tengo in considerazione:
Cgran Circo Taddei....che mi dici?
E poi voglio lesionarmi con La strada e Shantaram....
E poi voglio lesionarmi con La strada e Shantaram....

- sbu
- Bronze~GolGirl®
e non dimentocare 'come pietre nel fiume' di Hursula hegihamilton ha scritto:No, e i titoli di Dioneae mi sono piaciuti proprio!
PERO'!
Sono andata a scorrere velocemente le 50 pagine del topic precedentee ho deciso di accantonare Baricco per tre libri che non ho mai letto e che voi esaltate:
Memorie di una Geisha
http://www.ibs.it/code/9788807015496/he ... e-nel.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a me è piaciuto di più 'mille splendidi soli', a posteriori sono così diversi che non mi sembrano neanche dello stesso autore
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me è piaciuto tantissimo, solo a sentire il nome mi viene da ridere, però camilleri ti deve piacere, altrimenti non riesci a leggere manco mezza pagina, cmq questo è formato da racconti, quindi è un buon inizio. PErò io sono di parte, la'ltra sera all'alba dell1 di notte mi sono messa a letto ed ho cominciato a leggere 'la setta degli angeli' e ridevo così tanto che ho svegliato mio maritohamilton ha scritto:ah, e Camilleri che cosi' a naso non m'ispira, ma anche il giudizio di sbu lo tengo in considerazione:
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Scrivo! scrivo!sbu ha scritto:e non dimentocare 'come pietre nel fiume' di Hursula hegihamilton ha scritto:No, e i titoli di Dioneae mi sono piaciuti proprio!
PERO'!
Sono andata a scorrere velocemente le 50 pagine del topic precedentee ho deciso di accantonare Baricco per tre libri che non ho mai letto e che voi esaltate:
Memorie di una Geisha
http://www.ibs.it/code/9788807015496/he" onclick="window.open(this.href);return false; ... e-nel.html
a me è piaciuto di più 'mille splendidi soli', a posteriori sono così diversi che non mi sembrano neanche dello stesso autore

e spero di leggere quanto prima!!

- pisola
- Master~GolGirl®
Hami , il cacciatore di aquiloni, è struggente! stai attenta!
dopo di quello non ho voluto leggere il successivo, mi pare mille splendidi soli...devo dire che il primo mi aveva messo ko!
Baricco può aspettare.....
l'ho letto, Seta oceano e mare e devo dire...mi aspettavo di meglio!
La strada invece mi è piaciuto molto!
Comincerei con 100 anni di solitudine...e poi ti consiglio, uno dei miei libri preferiti "Zia Mame", son sicura che ti piacerà.....tu che ami NY amerai anche Zia Mame!!!
dopo di quello non ho voluto leggere il successivo, mi pare mille splendidi soli...devo dire che il primo mi aveva messo ko!
Baricco può aspettare.....

La strada invece mi è piaciuto molto!

Comincerei con 100 anni di solitudine...e poi ti consiglio, uno dei miei libri preferiti "Zia Mame", son sicura che ti piacerà.....tu che ami NY amerai anche Zia Mame!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

PISOLA!

Zia MAME....SEGNATO!!!!
Magari lo leggo proprio durante le feste....mi hai incuriosita

E il cacciatore di aquiloni lo leggero' proprio perche' ho capito che deve essere MOLTO intenso...del resto io ho amato MOLTISSIMO Venuto al mondo, il libro piu' bello della Mazzantini, e l'ho trovato davvero struggente, mentre ho letto che a molte di voi non e' piaciuto...
- skritch
- Expert~GolGirl®
avete ricicciato fuori alcuni dei miei autori preferiti!
Ham Quoto PIsola su Hosseini: struggente e forse anche di più
Camilleri mi fa l'effetto di SBU: rido da sola
se entri nella sua scrittura e nel suo modo di "parlare" (e ci vuol veramente poco!) diventa una malattia!
Prova ad agganciare Baricco con Novecento ....
Seta e Oceano Mare e City posso risultare "stranianti" Mentre "questa storia" ha una sua trama coerente, ed effettivamente può piacere a molti più lettori.
a me 100 anni di solitudine proprio non m'è piaciuto
!!! e pure l'amore ai tempi del colera non è che mi abbia fatto impazzire. Ma almeno l'ho trovato un pochino più avvincente...
quanto al mio Benni: tempo per leggere azzerato
sono rimasta indietrissimo.... uff!!!
ma nessuna estimatrice de La versione di Barney?!
a me è piaciuto così tanto!!!!

Camilleri mi fa l'effetto di SBU: rido da sola

Prova ad agganciare Baricco con Novecento ....

Seta e Oceano Mare e City posso risultare "stranianti" Mentre "questa storia" ha una sua trama coerente, ed effettivamente può piacere a molti più lettori.
a me 100 anni di solitudine proprio non m'è piaciuto

quanto al mio Benni: tempo per leggere azzerato

ma nessuna estimatrice de La versione di Barney?!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
ham pensa che quando scrivevo questo
li ho letti entrambi ed entrambi mi hanno lasciato questa sensazione. belli ma toccanti, vibranti di dolore. Buona lettura. prepara i fazzoletti... 
pensavo proprio a quel pugno nello stomaco di "venuto al mondo".Hosseini: struggente e forse anche di più

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
hamilton ha scritto:Scrivo! scrivo!sbu ha scritto:e non dimentocare 'come pietre nel fiume' di Hursula hegihamilton ha scritto:No, e i titoli di Dioneae mi sono piaciuti proprio!
PERO'!
Memorie di una Geisha
http://www.ibs.it/code/9788807015496/he" onclick="window.open(this.href);return false; ... e-nel.html
a me è piaciuto di più 'mille splendidi soli', a posteriori sono così diversi che non mi sembrano neanche dello stesso autore![]()
e spero di leggere quanto prima!!
Il cacciatore di aquiloni è un pugno nello stomaco. Una coltellata che ti apre le viscere dall'inizio alla fine. Mille splendidi soli lascia più spazio alla speranza.
100 anni di solitudine è splendido veramente.
Memorie di una geisha lo approvo, mi è piaciuto molto.
La ragazza con l'orecchino di perla, pure bellissimo.
Il linguaggio segreto dei fiori non l'ho letto e spero me lo regalino a natale perchè in biblioteca c'è una coda di OTTO mesi.
Niente di tutto ciò, però, c'entra qualcosa con Baricco.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Benni!skritch ha scritto:avete ricicciato fuori alcuni dei miei autori preferiti!![]()
Camilleri mi fa l'effetto di SBU: rido da solase entri nella sua scrittura e nel suo modo di "parlare" (e ci vuol veramente poco!) diventa una malattia!
Prova ad agganciare Baricco con Novecento ....![]()
a me 100 anni di solitudine proprio non m'è piaciuto!!! e pure l'amore ai tempi del colera non è che mi abbia fatto impazzire. Ma almeno l'ho trovato un pochino più avvincente...
quanto al mio Benni: tempo per leggere azzeratosono rimasta indietrissimo.... uff!!!
ma nessuna estimatrice de La versione di Barney?!a me è piaciuto così tanto!!!!

mi manca, raccontami qualcosa di lui scritch!!!

- skritch
- Expert~GolGirl®
mi piacerebbe ham ma sto ancora alle prime pagine del mio primo (Bar Sport) ... non mi riesco a ritagliare quei benedetti quarti d'ora... però per quel poco che ho letto mi ha fatto ridere parecchio! 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Nulla, Topillo, non c'entra nullaTopillo ha scritto: Il cacciatore di aquiloni è un pugno nello stomaco. Una coltellata che ti apre le viscere dall'inizio alla fine. Mille splendidi soli lascia più spazio alla speranza.
Il linguaggio segreto dei fiori non l'ho letto e spero me lo regalino a natale perchè in biblioteca c'è una coda di OTTO mesi.
Niente di tutto ciò, però, c'entra qualcosa con Baricco.

Ok, e ora mi avete fatto ribaltare la lista di Natale, cosi' modificata:
Il cacciatore di aquiloni
Zia Mame
La ragazza con l'orecchino di perla ( 100 anni di solitudineeeee!!

Forse li prendo tutti e 4

- hamilton
- Gold~GolGirl®
skritch ha scritto:mi piacerebbe ham ma sto ancora alle prime pagine del mio primo (Bar Sport) ... non mi riesco a ritagliare quei benedetti quarti d'ora... però per quel poco che ho letto mi ha fatto ridere parecchio!

Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho in libreria.
E' di mio marito.
Ma non l'ho mai preso neppure in mano...

- tittiale
- Collaboratore
pensavo scherzassi, invece è un titolo veroTopillo ha scritto:Ari ha scritto:vedi mo' che non ti si può consigliare nulla!Topillo ha scritto:James? Il veterinario?Dionaea ha scritto:Topillo, li hai mai letti i libri di Herriot?
Niente di impegnativo, lunghezza media, divertenti...per passare qualche nottata dovrebbero andar bene!
Sì, tutti.![]()
![]()
![]()
adesso ho prenotato in biblioteca un po' di titoli letti qua e uno il cui titolo mi ispirava: Le lacrime della giraffa.
Vi saprò dire.

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
faccio outing, io cento anni di solitudine non sono mai riuscita a finirlo ...
ho letto anche dell'amore e di altri demoni e mi é piaciuto, ma ho fatto fatica a leggerlo
ho anche l'amore ai tempi del colera, ma non l'ho mai iniziato
*scappa*
di baricco ho amato "novecento", poi ho letto oceano mare ma non mi ha entusiasmato, mi sa sono troppo grezza per questi libri
oggi in biblioteca ho preso "amattissima" di toni morrison, me ne hanno parlato molto bene
ho letto anche dell'amore e di altri demoni e mi é piaciuto, ma ho fatto fatica a leggerlo
ho anche l'amore ai tempi del colera, ma non l'ho mai iniziato
*scappa*
di baricco ho amato "novecento", poi ho letto oceano mare ma non mi ha entusiasmato, mi sa sono troppo grezza per questi libri

oggi in biblioteca ho preso "amattissima" di toni morrison, me ne hanno parlato molto bene

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
d'accordissimoTopillo ha scritto: Il cacciatore di aquiloni è un pugno nello stomaco. Una coltellata che ti apre le viscere dall'inizio alla fine. Mille splendidi soli lascia più spazio alla speranza.
di tracy chevalier ho letto anche gli altri. tutti molto belli
il mio preferito degli altri rimane "the lady and the unicorn", poi anche "the virgin blue"
"falling angels" in un momento mi ha fatto piangere come una fontana

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io domani vado in biblioteca e mi prendo 'zia mame', e poi vedo se c'è 'la versione di barney' che skritch mi ha fatto venire curiosità...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Benni è il mio autore preferito assieme a Camilleri
, sono gli unici libri che compro e conservo senza mai prestartli, mentre tutti gli altri vanno e vengono, li prendo in biblioteca o dopo averli letti li regalo