GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: passione fotografia

Messaggio da Dubbiosa » 11 mag 2008, 18:28

meimi per i vestitini credo sia una bellissima idea, ma io sono di parte e le foto in costume mi sono semrpe piaciute un sacco, potretsi fare come a Gardaland o in quesi post che hanno questo servizio: tagli il vestito dietro, metti una bella striscia di velcro e il vetsitino va bene per un sacco di taglie e sopratutto si mette e toglie come niente...

Oppure io adoro tantissimissimo le foto dove sfondo e pavimento sono tutti bianchi e il bimbo gioca con qualcosa tipo frutta, colori, accessori..

La certezza di procurarti gente non la ho, ovviamente..ma non abitiamo lontano e se mi dici che la cosa potrebbe interessarti io inizio a spargere la voce a tutti quelli che conosco e a far vedere le tue foto :sorrisoo

per ora ho stampato la foto di noi 3 in 20 x 30 da regalare a mia mamma e due copie più piccoline per la mamma di Andrea e sua nonna.
E poi ho scritto con Photoshop il mio nome sulla foto di Arthur con il naso all'insù e me la sono attaccata sull'armadietto a lavoro :cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 mag 2008, 22:47

Meimi urge quesito tecnico!!!!!!!!! Per avere i ritratti con lo sfondo sfumato (tipo in quelle che hai fatto a Dubbiosa) è necessaria per forza una macchina fotografica seria? Cioè voglio dire, con la mia compattina Olympus Fe-200 non li potrò mai avere vero? :buuu O sono io che non sono capace a farle venire cosi.....? :domanda
Non pretendo una cosa al tuo livello, ma qualcosa di simile... o cmq qualcosa che mi permetta di realizzare quell'effetto... non so se mi sono spiegata...
Sono troppo belli i ritratti cosi...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 mag 2008, 0:16

Saretta&Andrea, in attesa di meimi se vuoi provo a risponderti io..

Credo che se non hai una macchinetta che ti permetta di selezionare cosa mettere a fuoco un efeftto simile puoi ottenerlo con lo strumento sfoca in Photoshop :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 2:03

Saretta&Andrea ha scritto:Meimi urge quesito tecnico!!!!!!!!! Per avere i ritratti con lo sfondo sfumato (tipo in quelle che hai fatto a Dubbiosa) è necessaria per forza una macchina fotografica seria? Cioè voglio dire, con la mia compattina Olympus Fe-200 non li potrò mai avere vero? :buuu O sono io che non sono capace a farle venire cosi.....? :domanda
Non pretendo una cosa al tuo livello, ma qualcosa di simile... o cmq qualcosa che mi permetta di realizzare quell'effetto... non so se mi sono spiegata...
Sono troppo belli i ritratti cosi...
Ciao !
per ottenere lo sfocato dietro al soggetto serve un obiettivo che abbia una grande apertura di diaframma ..il problema è che più tu apri il diaframma più è difficile mantenere un fuoco nitido ...
cmq in parole povere ..non so se la tua macchina ha la possibilità di lavorare in priorità di diaframmi ( il simbolo è A che significa Aperture) se sì scegli il numero più piccola che hai a disposizione tipo 2 e prova a scattare
occhio allo sfondo più è omogeneo e meglio lavori

domani se ho tempo metto nel fotoalbum delle foto fatte a Dubbiosa che mettono in risalto proprio le diverse aperture del diaframma

Ambra prima o poi avrò 10 minuti per risponderti come si deve ..uff..sempre di fretta sono :martello
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 mag 2008, 13:57

altre foto?..non vedo l'ora :-D :-D :-D

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 13 mag 2008, 15:21

Grazie sia a dubbiosa che a meimi.
Stasera provo a vedere se ho quella funzione, ma dubito, però magari in quella di mia mamma c'è. Poi controllo. Al massimo giela frego!! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda photoshop non lo so usare!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mag 2008, 15:24

Saretta&Andrea ha scritto:Grazie sia a dubbiosa che a meimi.
Stasera provo a vedere se ho quella funzione, ma dubito, però magari in quella di mia mamma c'è. Poi controllo. Al massimo giela frego!! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda photoshop non lo so usare!!!!!!!!!!!!!!!! :martello
consolati ..anche a saperlo usare noi puoi ottenere un effetto bello come quello dato da determinati obiettivi ..certo è che può essere utile in qualche caso... :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 mag 2008, 23:26

ciao!!
visto che la maggior parte di noi è di milano, posso darvi una dritta?
è aperto lo sapccio di petit bateau in corso lodi, affianco al cinema maestoso. si trova nella via che costeggia l'ex cinema maestoso e si trova in un portone vicino natura si ed una profumeria!! il risparmio e più del 50% :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 mag 2008, 23:46

grande guru miemi,
quando un incontro al parco?
facciamo nel centro di milano?
dai dai dai dai dai dai dai dai!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2008, 1:52

MAKO tesora per me il centro è un po' out almeno finchè ho la Angie così piccola :hi hi hi hi
anche perchè, e Dubbiosa lo ha visto, quando mi butto nella fotografia non ce n'è più per nessuno...con lei sono stata 2 ore a scattare ..ho consumato 2000 kalorie e mio marito 10000 circa visto che si è sobbarcato sia la Angie nel marsupio che Alice per mano :cuore

io adesso vado al mare per 15 gg ..se davvero vi interessa io posso spostarmi ma sempre nei dintorni milano-ovest..tipo parco Stella\Montagnetta , Parco di Trenno o tour dei parchetti di Arese ahahah :ahah :ahah che sono tantissimi e molto carini..le foto ad Ambra e bau sono state fatte vicino casa mia :sorrisoo
fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee!!! :bacio

DUBBIOSA anche a me piacciono tanto le foto con sfondo bianco :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 mag 2008, 8:42

silvia la quattordici è bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka :urka :urka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 mag 2008, 8:47

mi piace tantissimisismo anch il musetto di arthur nella quindici..ma andrea e sopratutto io siamo da sbatter via :martello :martello :hi hi hi hi

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mag 2008, 8:58

Non ho quella funzioneeeee :buuu :buuu Macchinetta del cavolo!!!! Prima o poi la cambio!! Più prima che poi!! (devo far opera di convincimento al maritino....)
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mag 2008, 8:59

Dubbiosa ha scritto:silvia la quattordici è bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka :urka :urka

Vedere, vedere anche a noi!!!!!
*Click-girl* *Dietolina*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2008, 17:06

Ambra quella di Arthurino che guarda in sù?? :sorrisoo guarda le foto e dimmi se te ne manca qualcuna che te la sped :ok

SARETTA adesso le metto nel fotoalbum :sorrisoo
vai Saretta adesso sai cosa devi farti regalare alla prox ricorrenza :fischia

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 14 mag 2008, 17:16

meimi sto caricando delle foto non è che gli daresti un'occhiatina?
non le metto pubbliche perchè dovrei mandarle per un conconso, se sei disponibile ti mando i link in mp? un'occhio più critico :fischia
ok lascia stare non vorrei farti perdere tempo e le foto non sono niente di chè :che_dici
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2008, 17:23

lovipa ha scritto:meimi sto caricando delle foto non è che gli daresti un'occhiatina?
non le metto pubbliche perchè dovrei mandarle per un conconso, se sei disponibile ti mando i link in mp? un'occhio più critico :fischia
ok lascia stare non vorrei farti perdere tempo e le foto non sono niente di chè :che_dici
aspetto mp :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 mag 2008, 17:57

si, mi manca quella di andrea in piedi con le orecchie a sventola :ahaha :ahaha :ahaha

e si..aprlavo di quelal del bau che guarda in su con il raggio di luce!! :emozionee

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2008, 18:43

Dubbiosa ha scritto:si, mi manca quella di andrea in piedi con le orecchie a sventola :ahaha :ahaha :ahaha

ma sei tremendaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
adesso te la mando.. ..è un bel controluce :sorrisoo lui sorride spontaneo ... e poi pure io ho le recchie a sventola!! allora non i devo far fotografare in controluce :fischia

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 14 mag 2008, 21:17

dubbiosa a me piace anche quella dove tu guardi il cucciolo e il cucciolo bacia il tuo andrea
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”