GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 8
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 8
Un plebiscito, qui e tra amiche. E Cime Tempestose sarà 

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- aivlis
- Active~GolGirl®
Quoto Cime Tempestose: meraviglioso! Ma certo anche la Karenina...che tra l'altro ha l'incipit che preferisco in assoluto. Sono entrambi libri indimenticabili 

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- marby
- Master~GolGirl®
Io avevo aggiornato sulle mie letture estive ma ero i giorni in cui stavano facendo gli aggiornamenti su Gol e il mio post era andato perduto.
Comunque, brevemente, ho letto "Regalo di nozze" di Vitali e mi è molto piaciuto il suo stile pacato, elegante, d'altri tempi.
Poi ho letto Il mio nome è Nessuno di Manfredi e anche quello mi è piaciuto molto.
Infine ho dato soddisfazione all'adolescente che c'è in me e ho letto Hunger Games. E ora sono presissima e devo urgentemente leggere gli altri due
Comunque, brevemente, ho letto "Regalo di nozze" di Vitali e mi è molto piaciuto il suo stile pacato, elegante, d'altri tempi.
Poi ho letto Il mio nome è Nessuno di Manfredi e anche quello mi è piaciuto molto.
Infine ho dato soddisfazione all'adolescente che c'è in me e ho letto Hunger Games. E ora sono presissima e devo urgentemente leggere gli altri due

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
lemming, io ti avrei suggerito Anna Karenina, io adoro la letteratura inglese dell'800 ma - non me ne capacito - Cime Tempestose proprio non lo riesco a finire.
Sul mio comodino ora giace La zia marchesa di Simonetta Agnello Hornby... ma qui leggo troooppo a rilento, chissà quando riuscirò a leggerlo.
Sul mio comodino ora giace La zia marchesa di Simonetta Agnello Hornby... ma qui leggo troooppo a rilento, chissà quando riuscirò a leggerlo.
- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao! A me Cime Tempestose e' piaciuto moltissimo, cosi' come Jane Eyre che ho letto nello stesso periodo.
Seguendo il consiglio di ValeBXL, sto leggendo What Alice Forgot (In cerca di Alice) di Liane Moriarty, e mi sta piacendo molto.
Seguendo il consiglio di ValeBXL, sto leggendo What Alice Forgot (In cerca di Alice) di Liane Moriarty, e mi sta piacendo molto.
E 2006
-
- Original~GolGirl®
Yoga, What Alice forgot è molto carino, ma mi ha deluso un po' la fine, secondo me troppo "e vissero tutti felici e contenti". Mi dirai cosa ne pensi. Quello che mi piace di questa autrice è come descrive le varie relazioni fra le persone (sentimentali, amicizia, famigliari). Penso che leggero' anche gli altri suoi libri.
Adesso, a 20 anni dalla prima lettura, sto rileggendo The stand di Stephen King (L'ombra dello scorpione). Mentre It, alla seconda, recente lettura, l'avevo trovato un po' prolisso, The stand mi sta piacendo come la prima volta.
Adesso, a 20 anni dalla prima lettura, sto rileggendo The stand di Stephen King (L'ombra dello scorpione). Mentre It, alla seconda, recente lettura, l'avevo trovato un po' prolisso, The stand mi sta piacendo come la prima volta.
-
- Original~GolGirl®
Maripi, penso che non avrai problemi a leggere Il cardellino in lingua originale. La lingua è molto curata, ma non mi è sembrato che l'autrice usasse termini o costruzioni sintattiche particolarmente complesse. Penso che in tutto il libro ho cercato solo una decina di parole nel vocabolario del kindle. Devo pero' ammettere che non cerco tutte le parole che non conosco, solo quelle che per me sono importanti per capire bene una frase. Un altro punto a favore degli ebook-readers: i vocabolari monolingua integrati
.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grazie Vale! peccato che l'ho già preso cartaceo, e non ha il vacobalorio integrato.....
(anche io difficilmente cerco le parole che non conosco.....
)

Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mi hanno regalato La ladra di libri.
Non riesco a staccarmene.
Ipnotico.
Non riesco a staccarmene.
Ipnotico.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Storia di una Ladra di Libri, mannaggia neppure il titolo mi ricordo.
hahhahahhhaha
hahhahahhhaha
-
- Master~GolGirl®
Avrei votato Anna Karenina 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io avrei votato Cime Tempestose, senza ombra di dubbio
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Jane Eyre mi piacque, sì.
Ribadisco, rimane per me stessa misterioso che Cime Tempestose non mi sconfifferi... Ma Heatcliff più che un bel tenebroso mi pare un energumeno ineducato.
Ribadisco, rimane per me stessa misterioso che Cime Tempestose non mi sconfifferi... Ma Heatcliff più che un bel tenebroso mi pare un energumeno ineducato.
-
- Original~GolGirl®
Io sono d'accordo con Primomaggio, ho provato una profonda antipatia per i due protagonisti di Cime tempestose, mentre ho amato molto Jane Eyre.
Storia di una ladra di libri è piaciuto molto anche a me, una volta che ci si abitua alla stranezza nella scelta del narratore (secondo me, un plus del libro). Ho visto anche il film, molto bello.
Storia di una ladra di libri è piaciuto molto anche a me, una volta che ci si abitua alla stranezza nella scelta del narratore (secondo me, un plus del libro). Ho visto anche il film, molto bello.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
purtroppo io non sono riuscita a scindere il tipo di narrazione scelta (che mi ha infastidita da subito) con il tema del libro.......per cui, seppure interessante, non posso dire che "storia di una ladra di libri" mi sia piaciuto molto......interessante, si fa leggere, ma non bellissimo!ValeBXL ha scritto:Io sono d'accordo con Primomaggio, ho provato una profonda antipatia per i due protagonisti di Cime tempestose, mentre ho amato molto Jane Eyre.

ho letto il racconto di Vitali "basta bocce" (dal kindle

Pietro Roberto 02-01-2013
- frab
- Bronze~GolGirl®
ho appena finito di leggere "La fragile costellazione della vita" di Anthony Marra, stupendo! 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- Master~GolGirl®
ho "divorato" l'ultimo di Camilleri, Piramide di fango, e di Lia Levi "una bambina e basta", molto belli entrambi. Ho iniziato un vecchio giallo di Scerbanenco e, per quando l'avrò finito, mi aspetta " Mansfield park", della Austen.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- lemming
- Master~GolGirl®
Mansfield Park è l'unico romanzo della Austen che mi ha fatto girare le balls 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Come mai?lemming ha scritto:Mansfield Park è l'unico romanzo della Austen che mi ha fatto girare le balls
( a me quello che le ha fatte un po' girare è stato Persuasion)
- lemming
- Master~GolGirl®
Senza fare spoiler, ho trovato molto disonesto il finale, un po' affrettato, ecco.
E poi, lo ammetto, a me era più simpatica la 'cattiva', diciamo così. Almeno dava segni di vita, ecco
E poi, lo ammetto, a me era più simpatica la 'cattiva', diciamo così. Almeno dava segni di vita, ecco