GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da crucchina79 » 1 lug 2013, 22:42

ValeBXL ha scritto:
crucchina79 ha scritto:I boschi eterni lo metto secondo.... la cavalcata dei morti mi è piaciuto effettivamente meno.
Non mi è dispiaciuto invece sotto i venti di nettuno, più che altro perché mi ha stupito molto Retancourt.
Però non tollero proprio Camille, è più forte di me....
Retancourt è un personaggio che piace molto anche a me! Camille mi è indifferente, anche perchè non viene descritta molto bene. Sembra un personaggio che è li' solo in funzione di Adamsberg, non si capisce bene cosa pensi. C'è da dire che Adamsberg non si comporta molto bene con lei ..
Vero, anche Sotto i venti di nettuno mi era piaciuto molto :ok .
è proprio per quello che non mi piace, perché è lì sono in funzione di Adamsberg. Infatti preferisco i libri in cui compare poco o niente.
Ora finisco il libro di Paolo Nori poi penso che mi leggerò i libri di Markaris che mi mancano...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 lug 2013, 20:35

Vorrei un bel malloppone da leggermi spaparanzata in spiaggia.
Ho sul comodino Le Gazze Ladre di Ken Follet, ma non riesco ad appassionarmi al genere.
Idee e suggerimenti?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 lug 2013, 20:39

ottyx ha scritto:Vorrei un bel malloppone da leggermi spaparanzata in spiaggia.
Ho sul comodino Le Gazze Ladre di Ken Follet, ma non riesco ad appassionarmi al genere.
Idee e suggerimenti?
sempre di ken follet, "i pilastri della terra" o il seguito "mondo senza fine". oppure c'e' anche la caduta dei giganti
oppure la saga de "le cronache del ghiaccio e del fuoco"
oppure cambiando genere "un cappello pieno di ciliegie" della fallaci :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 lug 2013, 21:41

ottyx, al di là dei mallopponi ti consiglio, se non l'hai già letto, di leggerti Paolo Nori, da parmigiana non puoi non apprezzarlo :fischia ti consiglio "La banda del formaggio", merita davvero.
Di mallopponi che mi siano piaciuti c'è la trilogia di Adamsberg di Fred Vargas, Suite Francese della nemirovsky, a un cerbiatto assomiglia il mio amore di Grossman.
Se ci penso poi mi viene in mente altro..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 lug 2013, 9:30

Grazie per i suggerimenti.

Ho parecchi romanzi di Ken Follet, me li ha passati mio suocero che è un grande estimatore dell'autore. A me non entuasiasmano più di tanto, anche se devo dire che la vicenda de Le Gazze Ladre è coinvolgente e alla fine continuerò a leggerlo.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 lug 2013, 9:34

crucchina79 ha scritto:ottyx, al di là dei mallopponi ti consiglio, se non l'hai già letto, di leggerti Paolo Nori
Ma è lo scrittore che è stato investito qualche tempo fa?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 lug 2013, 9:36

Ho letto il suo sito. E' lo scrittore di 13 favole belle e una brutta. L'ha comprato mio papà per gli gnomi, a loro piace un sacco :-D

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 lug 2013, 22:02

Non so se sia stato investito :perplesso
Mi son presa "Mi compro una Gilera", devo ancora iniziarlo perché ho altri libri in cantiere da leggere...
Ma la banda del formaggio è forse il suo libro che mi è piaciuto di più....

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 lug 2013, 11:18

Sono in fase "leggerezza" mi suggerite qualcosa di carino, ben scritto ma leggero?
Ho già letto la trologia della Pancol e mi è piaciuta (per farvi capire il genere) e tutto ciò che è stato tradotto di karen swan....
Kinsella non mi piace, e di candace bushnell ho letto (credo) tutto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2013, 11:39

elfa ha scritto:Sono in fase "leggerezza" mi suggerite qualcosa di carino, ben scritto ma leggero?
Ho già letto la trologia della Pancol e mi è piaciuta (per farvi capire il genere) e tutto ciò che è stato tradotto di karen swan....
di arabella weir hai già letto qualcosa?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 lug 2013, 13:47

elfa ha scritto:Sono in fase "leggerezza" mi suggerite qualcosa di carino, ben scritto ma leggero?
Io è chiarasole consigliamo jennifer weiner, leggero ma non stupido. Comincia con 'brava a letto' e poi 'letto a 3 piazze'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 lug 2013, 13:48

Io sono stata in vacanza ma tranne 'lo scalpellino' di Camilla lagerback non ho letto nulla di notabile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 lug 2013, 14:01

sbu ha scritto:
Io è chiarasole consigliamo jennifer weiner, leggero ma non stupido. Comincia con 'brava a letto' e poi 'letto a 3 piazze'
anche "l'altra storia di noi" merita
io poi ho letto anche "buonanotte baby" ma sono racconti e mi e' piaciuto di meno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 lug 2013, 14:04

chiarasole ha scritto:
sbu ha scritto:
anche "l'altra storia di noi" merita
io poi ho letto anche "buonanotte baby" ma sono racconti e mi e' piaciuto di meno
l'ultimo mi manca. Comunque i primi due son i più spassosi, anche se 'l'altra storia di noi' è molto bello

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 lug 2013, 14:20

Per letture "leggere" consiglio anche io Jennifer Wiener e, in aggiunta, Marianne Kayes.
Ho finito ieri, invece, un libro francese che è il contrario di una lettura leggera, ma che mi è piaciuto molto: Rien ne s'oppose à la nuit, di Delphine de Vigan. E' anche stato tradotto in italiano (Niente si oppone alla notte). E' la storia dell'autrice, di sua madre e della sua famiglia. Molto duro, tratta temi pesanti quali l'incesto, il suicidio, disturbi bipolari. Molto interessanti le dinamiche nella famiglia numerosa della madre dell'autrice, e il rapporto madre/figlia. Lo consiglio, ma non a chi vuole leggere qualcosa per rilassarsi sotto l'ombrellone.

Valentina

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 lug 2013, 15:11

sbu ha scritto:
Che sc**a ho confuso candace bushnell (che non ho letto né mi piace) con Jennifer weiner, di cui invece ho letto tutto!!! :martello

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 lug 2013, 15:18

Segno intanto arabella weir e marianne kayes :ok

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 lug 2013, 15:22

elfa ha scritto:Segno intanto arabella weir e marianne kayes :ok
...ma possibile che non siano mai state tradotte in italiano? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 lug 2013, 18:28

ValeBXL ha scritto:Per letture "leggere" consiglio anche io Jennifer Wiener e, in aggiunta, Marianne Kayes.
Ho finito ieri, invece, un libro francese che è il contrario di una lettura leggera, ma che mi è piaciuto molto: Rien ne s'oppose à la nuit, di Delphine de Vigan. E' anche stato tradotto in italiano (Niente si oppone alla notte). E' la storia dell'autrice, di sua madre e della sua famiglia. Molto duro, tratta temi pesanti quali l'incesto, il suicidio, disturbi bipolari. Molto interessanti le dinamiche nella famiglia numerosa della madre dell'autrice, e il rapporto madre/figlia. Lo consiglio, ma non a chi vuole leggere qualcosa per rilassarsi sotto l'ombrellone.

Valentina
ma sai che l'ho visto in libreria proprio oggi?!? L'ho lasciato giù perché visto che dovevo fare un regalo nn volevo un libro troppo 'pesante' di cui nn conosxevo bene i contenuti. Quindi son andata sul sicuro sulla Picoult di cui almeno conosco lo stile

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 lug 2013, 21:02

elfa ha scritto:
elfa ha scritto:Segno intanto arabella weir e marianne kayes :ok
...ma possibile che non siano mai state tradotte in italiano? :domanda
Su un nome mi sono sbagliata io a scriverlo, e' Marian Keyes. I suoi libri sono pubblicati in Italia da Feltrinelli.

Sbu, di sicuro non è un libro leggero. Anche Jody Picoult non scherza, ma almeno le sue storie sono inventate (e, spesso, inverosimili), mentre Delphine di Vigan racconta la storia vera della sua famiglia.

Un messaggio per Yoga: deve essere uscito il nuovo libro di Holt, Polizia (almeno, in Olanda, ho visto i cartelloni pubblicitari lo scorso we). Io ho finito Il leopardo, ottimo, ai livelli de Il
Pupazzo di neve.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”