Ne valeva la pena

Messaggio da LadyRock » 21 ago 2012, 16:20
Messaggio da frangela » 22 ago 2012, 0:02
Messaggio da elfa » 22 ago 2012, 5:56
ci ho pensato anch'io!!!!sbu ha scritto:Ecco, ho finite le sfumature di nero.
Che dire.... leggerò l'ultimo solo perchè ce l'ho lì e perchè nell'ultima pagina c'è stato il colpo di scena che ti costringe a continuare, però diciamo che ne poteva fare a meno di sciropparsi altre 700 pagine per la fine di questa saga.
Cmq io ribadisco che sia l'autrice che il marketing che c'è stato dietro è da geni del mercato. Un libro godibile (specie per i due protagonisti) che è riuscito a creare un fenomeno, e tutti ne parlano, comprano i libri e leggono, anche chi non è avvezzo a questa pratica.
Brava l'autrice e tutto il cucuzzaro
Detto questo il mio domandone è 'ma Mrs Gail Jones spolvera e pulisce tutti i gingilli della stanza delle torture? dite che è lei quella che nella pubblicità va in crisi perchè non ha l'amuchina?
Messaggio da tittiale » 22 ago 2012, 9:40
anche io..... sarà grave?elfa ha scritto:ci ho pensato anch'io!!!!sbu ha scritto:Ecco, ho finite le sfumature di nero.
Che dire.... leggerò l'ultimo solo perchè ce l'ho lì e perchè nell'ultima pagina c'è stato il colpo di scena che ti costringe a continuare, però diciamo che ne poteva fare a meno di sciropparsi altre 700 pagine per la fine di questa saga.
Cmq io ribadisco che sia l'autrice che il marketing che c'è stato dietro è da geni del mercato. Un libro godibile (specie per i due protagonisti) che è riuscito a creare un fenomeno, e tutti ne parlano, comprano i libri e leggono, anche chi non è avvezzo a questa pratica.
Brava l'autrice e tutto il cucuzzaro
Detto questo il mio domandone è 'ma Mrs Gail Jones spolvera e pulisce tutti i gingilli della stanza delle torture? dite che è lei quella che nella pubblicità va in crisi perchè non ha l'amuchina?
Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 15:15
Sta per arrivare l'Apocalisse e a Lucifero viene data l'ultima possibilità di riscatto: un mese sulla Terra nel corpo di uno scrittore. Accetta e si fa 4 settimane di vacanza e approfitta per dire, finalmente, la SUA versione di com'è andato... tutto quanto.frangela ha scritto:di cosa tratta?
Dev'essere contagioso. Io ho iniziato Orgoglio e Pregiudiziotittiale ha scritto:comunque il gigio, anzi no, il Grigio mi ha annoiato un sacco e l'unica cosa che mi è venuta voglia fare è leggere "Tess d'Urberville"...
Messaggio da gz » 23 ago 2012, 15:18
Messaggio da tittiale » 23 ago 2012, 15:20
LadyRock ha scritto:Sta per arrivare l'Apocalisse e a Lucifero viene data l'ultima possibilità di riscatto: un mese sulla Terra nel corpo di uno scrittore. Accetta e si fa 4 settimane di vacanza e approfitta per dire, finalmente, la SUA versione di com'è andato... tutto quanto.frangela ha scritto:di cosa tratta?
E così parla parla parla, anzi, scrive. Dalla creazione a Gesù, dal nazismo alla persecuzione delle streghe.
Viene anche 'tentato', stavolta è il suo turno, da Raffaele.
Un delirio, a volte difficile da seguire, però m'è piaciuto.
Dev'essere contagioso. Io ho iniziato Orgoglio e Pregiudiziotittiale ha scritto:comunque il gigio, anzi no, il Grigio mi ha annoiato un sacco e l'unica cosa che mi è venuta voglia fare è leggere "Tess d'Urberville"...![]()
Ho iniziato anche Infinite Jest, ma credo lo finirò del 2015. Solo che... DEVO leggerlo.
Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 15:23
No, aspetta, riformulo: "voglio provare a leggerlo".tittiale ha scritto:devi..... tutta colpa di Moby Dick?
Messaggio da tittiale » 23 ago 2012, 15:26
Riformulo anche io: mi chiedevo se questo libro fosse in qualche modo collegato a Moby Dick, perché nei commenti su Anobii ho trovato un criptico:LadyRock ha scritto:No, aspetta, riformulo: "voglio provare a leggerlo".tittiale ha scritto:devi..... tutta colpa di Moby Dick?
Ecco, meglio.
Ho imparato la lezione
Messaggio da tittiale » 23 ago 2012, 15:29
in questo momento sto leggendo in contemporanea (ebook e cartacei):gz ha scritto:SAPETE CHE HO INIZIATO DIVERSI LIBRI E NON RIESCO AD ANDARE AVANTI IN NESSUNO???
STRANISSIMO PERCHE' IO FINISCO DI TUTTO
MA TUTTI TROPPO SFORTUNATI FIN DALLE PRIME PAGINE. MORTI IN INCIDENTI, ADULTERI ECC
NON SO PERCHE' MA IN QUESTI GIORNI NON FANNO PER ME
IL BELLO DELL'E-BOOK E' CHE LI POSSO LASCIARE LI PER TEMPI MIGLIORI....
IERI SERA NE HO INIZIATO UNO E PER ORA MI PARE OK... SPERIAMO CHE SIA QUELLO GIUSTO
Messaggio da gz » 23 ago 2012, 15:36
Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 15:37
L'ho letto anch'io quel commento su anobii!!! E m'è preso un colpo!!!tittiale ha scritto:Riformulo anche io: mi chiedevo se questo libro fosse in qualche modo collegato a Moby Dick, perché nei commenti su Anobii ho trovato un criptico:LadyRock ha scritto:No, aspetta, riformulo: "voglio provare a leggerlo".tittiale ha scritto:devi..... tutta colpa di Moby Dick?
Ecco, meglio.
Ho imparato la lezione
"Moby dick, 150 anni dopo.
L'oceano è la dipendenza.
La balena, la comunicazione.
Ismael, sono i mille personaggi che popolano IJ, sono gli esseri umani, siamo noi."
Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 15:48
:ahahsbu ha scritto:ho finito '50 sfumature di grigio'! l'ho letto in 24 ore talemente ero curiosa di sapere cosa avrebbe deciso Ana...e adesso devo leggermi il secondo libro!
A me è piaciuto, mi ha preso, non è volgare (io sono un po' bigotta...) e anche se è esagerato (lei che non ha manco mai baciato qualcuno, lui così assurdamente di successo che ha pure l'elicottero abilitato al volo notturno, i tripli orgasmi col carpiato, etc..) capisco il perchè sia balzato nelle classifiche perchè è una lettura piacevole.
Io lo paragono a 'I love shopping' e lo ribbattezzo quindi
'I love fotting'
Messaggio da hamilton » 23 ago 2012, 15:51
Edera ha scritto::ahahsbu ha scritto:ho finito '50 sfumature di grigio'! l'ho letto in 24 ore talemente ero curiosa di sapere cosa avrebbe deciso Ana...e adesso devo leggermi il secondo libro!
A me è piaciuto, mi ha preso, non è volgare (io sono un po' bigotta...) e anche se è esagerato (lei che non ha manco mai baciato qualcuno, lui così assurdamente di successo che ha pure l'elicottero abilitato al volo notturno, i tripli orgasmi col carpiato, etc..) capisco il perchè sia balzato nelle classifiche perchè è una lettura piacevole.
Io lo paragono a 'I love shopping' e lo ribbattezzo quindi
'I love fotting'
Tu pensa che a me era venuto in mente di stampare le magliette "Io non faccio l'amore, io f**** senza pietà": scommetto che andrebbero a ruba
Messaggio da akire » 23 ago 2012, 15:55
Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 15:56
Il primo lo divori, confermo, il secondo ti annoierà molto: ho faticato a leggero, il terzo...beh, lo finisci per sapere come si conclude, e per me è stata una delusione.hamilton ha scritto:Mi hanno appena regalato la famosa trilogia(tutti e tre!).
Che dite, mi ci metto o perdo solo del tempo?
Messaggio da hamilton » 23 ago 2012, 16:02
Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 16:07
De "Il profuno delle foglie di limone", avevo letto qualche pagina grazie a quei libricini promozionali, non mi aveva attirato.akire ha scritto:Io ho appena letto
'il profumo delle foglie di limone': non mi è piaciuto un granche... era una bella idea di storia ma sviluppata male e con una scrittura difficile da seguire
'venuto al mondo' bello, straziante e angosciante a tratti anche se NON mi piace come scrive la Mazzantini... devo ricordamri di non prendere piu suoi libri...
Ora sto leggendo:
'Avevano spento anche la luna': sono a metà ma mi piace molto... parla della deportazione in Siberia dei Lituani (e nn solo) da parte di Stalin
Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 16:09
Messaggio da akire » 23 ago 2012, 16:38
La Mazzantini non mi piace perche la trovo troppo cruda, troppo rude e a tratti anche troppo 'volgare' per i miei gusti... e poi non amo chi scrive spesso frasi troppo corte con un sacco di punti...Edera ha scritto:De "Il profuno delle foglie di limone", avevo letto qualche pagina grazie a quei libricini promozionali, non mi aveva attirato.akire ha scritto:Io ho appena letto
'il profumo delle foglie di limone': non mi è piaciuto un granche... era una bella idea di storia ma sviluppata male e con una scrittura difficile da seguire
'venuto al mondo' bello, straziante e angosciante a tratti anche se NON mi piace come scrive la Mazzantini... devo ricordamri di non prendere piu suoi libri...
Ora sto leggendo:
'Avevano spento anche la luna': sono a metà ma mi piace molto... parla della deportazione in Siberia dei Lituani (e nn solo) da parte di Stalin
Non ti piace come scrive la Mazzantini? Non l'ho mai letta, onestamente temo mi faccia molto male. Un giorno, leggerò "Non ti muovere" (amo il film, e dopo averlo visto per la seconda volta, ho deciso di metterlo nella mia lista di film preferiti), "Venuto al mondo" e "Nessuno si salva da solo": ho passato mesi a fermarmi davanti alle vetrine, ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.
Dopo anni, ho deciso che il prossimo che divorerò sarà: "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti.
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”