GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da LadyRock » 21 ago 2012, 16:20

Appena finito "666, Io sono il diavolo" (titolo brutto dall'originale I, Lucifer) di Glen Duncan.
Ne valeva la pena :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 ago 2012, 0:02

di cosa tratta?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 22 ago 2012, 5:56

sbu ha scritto:Ecco, ho finite le sfumature di nero.
Che dire.... leggerò l'ultimo solo perchè ce l'ho lì e perchè nell'ultima pagina c'è stato il colpo di scena che ti costringe a continuare, però diciamo che ne poteva fare a meno di sciropparsi altre 700 pagine per la fine di questa saga.
Cmq io ribadisco che sia l'autrice che il marketing che c'è stato dietro è da geni del mercato. Un libro godibile (specie per i due protagonisti :risatina: ) che è riuscito a creare un fenomeno, e tutti ne parlano, comprano i libri e leggono, anche chi non è avvezzo a questa pratica.
Brava l'autrice e tutto il cucuzzaro
Detto questo il mio domandone è 'ma Mrs Gail Jones spolvera e pulisce tutti i gingilli della stanza delle torture? dite che è lei quella che nella pubblicità va in crisi perchè non ha l'amuchina?
ci ho pensato anch'io!!!! :-D
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ago 2012, 9:40

elfa ha scritto:
sbu ha scritto:Ecco, ho finite le sfumature di nero.
Che dire.... leggerò l'ultimo solo perchè ce l'ho lì e perchè nell'ultima pagina c'è stato il colpo di scena che ti costringe a continuare, però diciamo che ne poteva fare a meno di sciropparsi altre 700 pagine per la fine di questa saga.
Cmq io ribadisco che sia l'autrice che il marketing che c'è stato dietro è da geni del mercato. Un libro godibile (specie per i due protagonisti :risatina: ) che è riuscito a creare un fenomeno, e tutti ne parlano, comprano i libri e leggono, anche chi non è avvezzo a questa pratica.
Brava l'autrice e tutto il cucuzzaro
Detto questo il mio domandone è 'ma Mrs Gail Jones spolvera e pulisce tutti i gingilli della stanza delle torture? dite che è lei quella che nella pubblicità va in crisi perchè non ha l'amuchina?
ci ho pensato anch'io!!!! :-D
anche io..... sarà grave? :pensieroso
comunque il gigio, anzi no, il Grigio mi ha annoiato un sacco e l'unica cosa che mi è venuta voglia fare è leggere "Tess d'Urberville", letto per narrativa inglese alle superiori. Non so quando avrò il coraggio di affrontare il Nero.... :x:
"Il mio cuore sconosciuto" invece è fantastico: pensavop fosse la storia della vita dell'attrice e invece parla di cosa le è successo dal trapianto in poi. Merita.
"I promessi sposi": si vede che ho voglia di tornare alle superiori? :risatina: Letto su ebook è comodissimo e mi stupisco di quante cose ricordo! Già che ci sono ho anche riesumato l'eserciziario per valutare la mia (scarsa) comprensione del testo :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 15:15

frangela ha scritto:di cosa tratta?
Sta per arrivare l'Apocalisse e a Lucifero viene data l'ultima possibilità di riscatto: un mese sulla Terra nel corpo di uno scrittore. Accetta e si fa 4 settimane di vacanza e approfitta per dire, finalmente, la SUA versione di com'è andato... tutto quanto.
E così parla parla parla, anzi, scrive. Dalla creazione a Gesù, dal nazismo alla persecuzione delle streghe.
Viene anche 'tentato', stavolta è il suo turno, da Raffaele.
Un delirio, a volte difficile da seguire, però m'è piaciuto.
tittiale ha scritto:comunque il gigio, anzi no, il Grigio mi ha annoiato un sacco e l'unica cosa che mi è venuta voglia fare è leggere "Tess d'Urberville"...
Dev'essere contagioso. Io ho iniziato Orgoglio e Pregiudizio :sorrisoo
Ho iniziato anche Infinite Jest, ma credo lo finirò del 2015. Solo che... DEVO leggerlo.
Mamma dal 09.03.09

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 ago 2012, 15:18

SAPETE CHE HO INIZIATO DIVERSI LIBRI E NON RIESCO AD ANDARE AVANTI IN NESSUNO???
STRANISSIMO PERCHE' IO FINISCO DI TUTTO

MA TUTTI TROPPO SFORTUNATI FIN DALLE PRIME PAGINE. MORTI IN INCIDENTI, ADULTERI ECC

NON SO PERCHE' MA IN QUESTI GIORNI NON FANNO PER ME
IL BELLO DELL'E-BOOK E' CHE LI POSSO LASCIARE LI PER TEMPI MIGLIORI....

IERI SERA NE HO INIZIATO UNO E PER ORA MI PARE OK... SPERIAMO CHE SIA QUELLO GIUSTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 ago 2012, 15:20

LadyRock ha scritto:
frangela ha scritto:di cosa tratta?
Sta per arrivare l'Apocalisse e a Lucifero viene data l'ultima possibilità di riscatto: un mese sulla Terra nel corpo di uno scrittore. Accetta e si fa 4 settimane di vacanza e approfitta per dire, finalmente, la SUA versione di com'è andato... tutto quanto.
E così parla parla parla, anzi, scrive. Dalla creazione a Gesù, dal nazismo alla persecuzione delle streghe.
Viene anche 'tentato', stavolta è il suo turno, da Raffaele.
Un delirio, a volte difficile da seguire, però m'è piaciuto.
tittiale ha scritto:comunque il gigio, anzi no, il Grigio mi ha annoiato un sacco e l'unica cosa che mi è venuta voglia fare è leggere "Tess d'Urberville"...
Dev'essere contagioso. Io ho iniziato Orgoglio e Pregiudizio :sorrisoo
Ho iniziato anche Infinite Jest, ma credo lo finirò del 2015. Solo che... DEVO leggerlo.
:pensieroso devi..... tutta colpa di Moby Dick? :domanda
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 15:23

tittiale ha scritto: :pensieroso devi..... tutta colpa di Moby Dick? :domanda
No, aspetta, riformulo: "voglio provare a leggerlo".
Ecco, meglio.
Ho imparato la lezione :fischia
Mamma dal 09.03.09

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 ago 2012, 15:26

LadyRock ha scritto:
Ecco, meglio.
Riformulo anche io: mi chiedevo se questo libro fosse in qualche modo collegato a Moby Dick, perché nei commenti su Anobii ho trovato un criptico:
"Moby dick, 150 anni dopo.
L'oceano è la dipendenza.
La balena, la comunicazione.
Ismael, sono i mille personaggi che popolano IJ, sono gli esseri umani, siamo noi."
:sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 ago 2012, 15:29

gz ha scritto:SAPETE CHE HO INIZIATO DIVERSI LIBRI E NON RIESCO AD ANDARE AVANTI IN NESSUNO???
STRANISSIMO PERCHE' IO FINISCO DI TUTTO

MA TUTTI TROPPO SFORTUNATI FIN DALLE PRIME PAGINE. MORTI IN INCIDENTI, ADULTERI ECC

NON SO PERCHE' MA IN QUESTI GIORNI NON FANNO PER ME
IL BELLO DELL'E-BOOK E' CHE LI POSSO LASCIARE LI PER TEMPI MIGLIORI....

IERI SERA NE HO INIZIATO UNO E PER ORA MI PARE OK... SPERIAMO CHE SIA QUELLO GIUSTO
in questo momento sto leggendo in contemporanea (ebook e cartacei):
-promessi sposi
-la biblioteca delle emozioni
-la trilogia di fairy oak
-la ragazza che sposò il leone
Quello che mi prende di più è "I promessi sposi" :che_dici o sono io, o sono loro :pensieroso

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 ago 2012, 15:36

IO HO INIZIATO THE HELP SUGGERITO DA GOLLINE
PER ORA MI HA PRESO BENE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 15:37

tittiale ha scritto:
LadyRock ha scritto:
Ecco, meglio.
Riformulo anche io: mi chiedevo se questo libro fosse in qualche modo collegato a Moby Dick, perché nei commenti su Anobii ho trovato un criptico:
"Moby dick, 150 anni dopo.
L'oceano è la dipendenza.
La balena, la comunicazione.
Ismael, sono i mille personaggi che popolano IJ, sono gli esseri umani, siamo noi."
:sorrisoo
L'ho letto anch'io quel commento su anobii!!! E m'è preso un colpo!!! :urka
Per quello avevo chiesto prima qui se qualcuno l'avesse anche solo iniziato 'sto INFINE JEST.
Due amici che l'hanno iniziato, l'hanno abbandonato.
E io, che devo soffrire di una qualche rara sorta di masochismo letterario, mi ci sono impelagata.
Ti saprò dire...
Mamma dal 09.03.09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 15:48

sbu ha scritto:ho finito '50 sfumature di grigio'! l'ho letto in 24 ore talemente ero curiosa di sapere cosa avrebbe deciso Ana...e adesso devo leggermi il secondo libro!
A me è piaciuto, mi ha preso, non è volgare (io sono un po' bigotta...) e anche se è esagerato (lei che non ha manco mai baciato qualcuno, lui così assurdamente di successo che ha pure l'elicottero abilitato al volo notturno, i tripli orgasmi col carpiato, etc..) capisco il perchè sia balzato nelle classifiche perchè è una lettura piacevole.
Io lo paragono a 'I love shopping' e lo ribbattezzo quindi
'I love fotting' :prr
:ahah

Tu pensa che a me era venuto in mente di stampare le magliette "Io non faccio l'amore, io f**** senza pietà": scommetto che andrebbero a ruba :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2012, 15:51

Edera ha scritto:
sbu ha scritto:ho finito '50 sfumature di grigio'! l'ho letto in 24 ore talemente ero curiosa di sapere cosa avrebbe deciso Ana...e adesso devo leggermi il secondo libro!
A me è piaciuto, mi ha preso, non è volgare (io sono un po' bigotta...) e anche se è esagerato (lei che non ha manco mai baciato qualcuno, lui così assurdamente di successo che ha pure l'elicottero abilitato al volo notturno, i tripli orgasmi col carpiato, etc..) capisco il perchè sia balzato nelle classifiche perchè è una lettura piacevole.
Io lo paragono a 'I love shopping' e lo ribbattezzo quindi
'I love fotting' :prr
:ahah

Tu pensa che a me era venuto in mente di stampare le magliette "Io non faccio l'amore, io f**** senza pietà": scommetto che andrebbero a ruba :ahaha
:grande_risata :grande_risata :grande_risata
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ago 2012, 15:55

Io ho appena letto
'il profumo delle foglie di limone': non mi è piaciuto un granche... era una bella idea di storia ma sviluppata male e con una scrittura difficile da seguire
'venuto al mondo' bello, straziante e angosciante a tratti anche se NON mi piace come scrive la Mazzantini... devo ricordamri di non prendere piu suoi libri...

Ora sto leggendo:
'Avevano spento anche la luna': sono a metà ma mi piace molto... parla della deportazione in Siberia dei Lituani (e nn solo) da parte di Stalin
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 15:56

hamilton ha scritto:Mi hanno appena regalato la famosa trilogia :fischia (tutti e tre!).
Che dite, mi ci metto o perdo solo del tempo?
Il primo lo divori, confermo, il secondo ti annoierà molto: ho faticato a leggero, il terzo...beh, lo finisci per sapere come si conclude, e per me è stata una delusione.

Fosse stata scritta decentemente, sarebbe anche stata una bella trilogia, ma tutte quelle ripetizioni, a me provocano l'orticaria.
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2012, 16:02

Ah non saprei Edera, io sono arrivata al punto in cui la svergina, sono ancora molto indietro. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 16:07

akire ha scritto:Io ho appena letto
'il profumo delle foglie di limone': non mi è piaciuto un granche... era una bella idea di storia ma sviluppata male e con una scrittura difficile da seguire
'venuto al mondo' bello, straziante e angosciante a tratti anche se NON mi piace come scrive la Mazzantini... devo ricordamri di non prendere piu suoi libri...

Ora sto leggendo:
'Avevano spento anche la luna': sono a metà ma mi piace molto... parla della deportazione in Siberia dei Lituani (e nn solo) da parte di Stalin
De "Il profuno delle foglie di limone", avevo letto qualche pagina grazie a quei libricini promozionali, non mi aveva attirato.

Non ti piace come scrive la Mazzantini? Non l'ho mai letta, onestamente temo mi faccia molto male. Un giorno, leggerò "Non ti muovere" (amo il film, e dopo averlo visto per la seconda volta, ho deciso di metterlo nella mia lista di film preferiti), "Venuto al mondo" e "Nessuno si salva da solo": ho passato mesi a fermarmi davanti alle vetrine, ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.

Dopo anni, ho deciso che il prossimo che divorerò sarà: "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 16:09

Ho inviato senza aver finito: "Avevano spento anche la luna" ha un titolo meraviglioso, ma mi tengo ben lontana da quel genere di libri, ci rimango troppo male, non ce la faccio.
Bryan, 11 Maggio 2008

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ago 2012, 16:38

Edera ha scritto:
akire ha scritto:Io ho appena letto

Ora sto leggendo:
De "Il profuno delle foglie di limone", avevo letto qualche pagina grazie a quei libricini promozionali, non mi aveva attirato.

Non ti piace come scrive la Mazzantini? Non l'ho mai letta, onestamente temo mi faccia molto male. Un giorno, leggerò "Non ti muovere" (amo il film, e dopo averlo visto per la seconda volta, ho deciso di metterlo nella mia lista di film preferiti), "Venuto al mondo" e "Nessuno si salva da solo": ho passato mesi a fermarmi davanti alle vetrine, ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.

Dopo anni, ho deciso che il prossimo che divorerò sarà: "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti.
La Mazzantini non mi piace perche la trovo troppo cruda, troppo rude e a tratti anche troppo 'volgare' per i miei gusti... e poi non amo chi scrive spesso frasi troppo corte con un sacco di punti...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”