è esattamente quello che ho scritto anche io!!! La penso proprio uguale.sbu ha scritto:Ho finito 'il libraio di kabul'...che dire...la lettura era piacevole e scorrevole, la storia di quest'uomo e della sua famiglia nella sua quotidianità mi interessava e incuriosiva, ma poi come scrittura risulta troppo sempliciotta, la narrazione si slega perdendosi in storie parallele.
Diciamo che poteva essere scritto meglio, c'erano tutti i presupposti.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 5
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Grazie!tittiale ha scritto:ma se sono noiosi magari ti fan dormire, così il problema insonnia lo risolvi del tutto.Topillo ha scritto:Ciao!!!
Consigliatemi dei libri per risolvermi il problema insonnia.
Devono essere luuuuuuuuuuuuuuuuunghi ma non noiosi.
oppure li butto dalla finestra....
Anche io sto leggendo un sacco, per colpa dell'insonnia.....
"Il centenario che saltò ecc ecc" non mi ha fatto impazzire... non è il mio genere... letto
"Mr Gwin" di Baricco mi ha lasciato tanti punti di domanda: ma sono io che sono tarda e non lo capisco fino in fondo, oppure è il suo stile? letto e mi è piaciuto tanto. Sì, è il suo sile.
"Bianca come il latte, rossa come il sangue": carino, ma soprattutto mi ha preso molto e l'ho letto tutto d'un fiato. letto
"Theodore BoOne e la ragazza scomparsa": giallo per ragazzi, mi piace un sacco come scrive Grisham anche se qui la trama non è granché.... prevedibile. allora passo
Ora ho iniziato "La casa dei bimbi speciali di Miss Peregrine", mi sembra carino e prossimamente leggerò il nuovo della Mazzantini (sperando sia meglio di quello prima). questa "peregrine" la cerco e vedo se mi ispira.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
impossibile consigliarti un libro!Topillo ha scritto:Ciao!!!
leggi molto più velocemente di me, quindi tutto quello che ho letto io lo hai già letto anche tu e sei andata oltre.
al massimo posso consigliarti una sana tr.... prima di dormire, ché le endorfine rilassano parecchio

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- tittiale
- Collaboratore
Ari ha scritto:impossibile consigliarti un libro!Topillo ha scritto:Ciao!!!
leggi molto più velocemente di me, quindi tutto quello che ho letto io lo hai già letto anche tu e sei andata oltre.
al massimo posso consigliarti una sana tr.... prima di dormire, ché le endorfine rilassano parecchio

io aggiungo "la cura Schopenhauer", 465 pagine.
"Mare al mattino" della Mazzantini, 120 pagine....

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Dimenticavo...
"Tutta la vita" di Romana Petri mi è piaciuto un sacco.
Trama: Alcina è una donna coraggiosa e fiera che ha paura di una sola cosa: i sentimenti. Tanto che per non esserne sopraffatta si è dovuta costruire una corazza di orgogliosa solitudine. Nel ’48 ha trentatré anni e una guerra partigiana alle spalle, e sembra che il suo destino sia ormai quello di vivere per sempre con lo sguardo rivolto al passato, in un continuo parlare coi propri morti e con un cane selvatico. Ma un giorno Alcina riceve una lettera che sull’onda travolgente del ricordo di un unico, lunghissimo bacio le dà la forza di lasciare il suo casolare in Umbria e di partire per l’Argentina. Ad aspettarla c’è Spaltero, un uomo più giovane di lei ma con un carattere forte e sicuro e sempre proiettato verso il futuro.
Mi sono lasciata tentare dal libro "La meraviglia delle piccole cose".
Non mi è piaciuto niente: né la trama, né com'è scritto.... solo il titolo, che mi ha ingannato 
"Tutta la vita" di Romana Petri mi è piaciuto un sacco.
Trama: Alcina è una donna coraggiosa e fiera che ha paura di una sola cosa: i sentimenti. Tanto che per non esserne sopraffatta si è dovuta costruire una corazza di orgogliosa solitudine. Nel ’48 ha trentatré anni e una guerra partigiana alle spalle, e sembra che il suo destino sia ormai quello di vivere per sempre con lo sguardo rivolto al passato, in un continuo parlare coi propri morti e con un cane selvatico. Ma un giorno Alcina riceve una lettera che sull’onda travolgente del ricordo di un unico, lunghissimo bacio le dà la forza di lasciare il suo casolare in Umbria e di partire per l’Argentina. Ad aspettarla c’è Spaltero, un uomo più giovane di lei ma con un carattere forte e sicuro e sempre proiettato verso il futuro.
Mi sono lasciata tentare dal libro "La meraviglia delle piccole cose".

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- kuma
- Expert~GolGirl®
Titti com'è "mare al Mattino" della Mazzantini? Meglio o peggio di "Nessuno si salva da solo"?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:impossibile consigliarti un libro!Topillo ha scritto:Ciao!!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Topillo, li hai mai letti i libri di Herriot?
Niente di impegnativo, lunghezza media, divertenti...per passare qualche nottata dovrebbero andar bene!
Niente di impegnativo, lunghezza media, divertenti...per passare qualche nottata dovrebbero andar bene!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- tittiale
- Collaboratore
un poco meglio. ma solo poco... lo leggi in poco più di un'oretta... semplicino, anche se il tema è forte.kuma ha scritto:Titti com'è "mare al Mattino" della Mazzantini? Meglio o peggio di "Nessuno si salva da solo"?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
James? Il veterinario?Dionaea ha scritto:Topillo, li hai mai letti i libri di Herriot?
Sì, tutti.

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Mannaggia!Topillo ha scritto:James? Il veterinario?Dionaea ha scritto:Topillo, li hai mai letti i libri di Herriot?
Sì, tutti.
Speravo per una volta di dare io un consiglio a voi e non sempre il contrario

- Ari
- Platinum~GolGirl®
vedi mo' che non ti si può consigliare nulla!Topillo ha scritto:James? Il veterinario?Dionaea ha scritto:Topillo, li hai mai letti i libri di Herriot?
Sì, tutti.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mi consigliate il migliore di Baricco?
Vorrei leggere qualcosa di STREPITOSO per le vacanze di Natale, leggo qui tanti consigli, ma ne vorrei uno su misura per me.
Grazie!!!
Vorrei leggere qualcosa di STREPITOSO per le vacanze di Natale, leggo qui tanti consigli, ma ne vorrei uno su misura per me.
Grazie!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
QUESTA STORIAhamilton ha scritto:Mi consigliate il migliore di Baricco?
Grazie!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:vedi mo' che non ti si può consigliare nulla!Topillo ha scritto:James? Il veterinario?Dionaea ha scritto:Topillo, li hai mai letti i libri di Herriot?
Sì, tutti.

adesso ho prenotato in biblioteca un po' di titoli letti qua e uno il cui titolo mi ispirava: Le lacrime della giraffa.
Vi saprò dire.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Davvero???Topillo ha scritto:QUESTA STORIAhamilton ha scritto:Mi consigliate il migliore di Baricco?
Grazie!!!

Ho letto che qualcuna di voi e' innamorata di Baricco, e io, IGNORANTISSIMAMENTE, non ho mai letto nulla.
Ma sono stata contagiata dall'entusiasmo e mi e' venuta una curiosita'.........
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
a me è piaciuto TANTISSIMO. In generale Baricco mi piace e mi piace e mi piace, ma quel libro l'ho trovato meraviglioso.hamilton ha scritto:Davvero???Topillo ha scritto:QUESTA STORIAhamilton ha scritto:Mi consigliate il migliore di Baricco?
Grazie!!!![]()
Ho letto che qualcuna di voi e' innamorata di Baricco, e io, IGNORANTISSIMAMENTE, non ho mai letto nulla.
Ma sono stata contagiata dall'entusiasmo e mi e' venuta una curiosita'.........
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
hamilton, anche io mai letto niente di Baricco, ho chiesto consiglio proprio qualche pagina fa per qualche titolo. Mi avevano consigliato anche "oceano mare" e "seta".
Non ho ancora letto nessuno nei 3 perchè mi è arrivato "il centenario..." e sono presa con l'uni, ma appena mi tolgo qualche esame mi acculturo su Baricco
Non ho ancora letto nessuno nei 3 perchè mi è arrivato "il centenario..." e sono presa con l'uni, ma appena mi tolgo qualche esame mi acculturo su Baricco

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazie Dionaea, vado subito a leggere una recensione velocissima e superficiale dei due titoli che hai scritto.
Grazie!!!!!
Grazie!!!!!