GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO? 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2

Messaggio da ema1 » 28 apr 2010, 22:02

Woland ha scritto:Qualcuna ha già letto l'ultimo di Carlos Ruiz Zafón, "Il palazzo della mezzanotte"? Oggi mi tentava in libreria, ne vale la pena? Ho ripiegato su Connelly e Deaver...
E uscito????? A me piace molto Carlos Ruiz Zafon!!! :-D

Io sto leggendo, per la seconda volta in pochi mesi, "L'ebbrezza della metamofrosi" di Zweig! L'ultimo suo libro non finito. Mi piace troppo....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 28 apr 2010, 22:10

mafalda2005 ha scritto:Io sto leggendo Auto da fé di Elias Canetti. Ho letto in precedenza i primi due libri della sua autobiografia e mi sono piaciuti moltissimo. Questo libro per ora così così.
Un mio amico mi ha consigliato questa "trilogia"..comincerò col primo quando mi ricorderò di comprarlo :impiccata:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 apr 2010, 22:40

starla82 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Io sto leggendo Auto da fé di Elias Canetti. Ho letto in precedenza i primi due libri della sua autobiografia e mi sono piaciuti moltissimo. Questo libro per ora così così.
Un mio amico mi ha consigliato questa "trilogia"..comincerò col primo quando mi ricorderò di comprarlo :impiccata:
Il primo è "la lingua salvata". E' un libro "episodico". All'inizio per me è stato un po' difficile ingranare, ma poi mi è piaciuto molto e devo dire che mi ha fatto pensare molto alla crescita e all'educazione, studio... di mio figlio e per mio figlio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 apr 2010, 12:46

Muumimamma ha scritto:
calavera ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Sono quasi a metà. :impiccata:
Ma servono veramente 200 pagine per dire che una ragazza è sparita, tre fratelli sono nazisti e uno è sposato con un'ebrea?
Toh! Ce l'ho fatta in due righe :prr

ehhhhhhh ma non sai dov'è e come e sparita la ragzza e perchè!!! :fuck: tutto nelle ultime venti pagine!!!!!!!hauhauahuahua
È l'unica parte del libro che non mi ha assolutamente preso :x: Sono proprio fatta male. :buuu
Io ora voglio sapere tutto su Salander, è il solo motivo che mi spinge a continuare.

:ahah :ahah :ahah allora sei condannata a leggerti i seguiti ahuahauhauahuahau!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 apr 2010, 12:47

ma cos avi spinge a comprare un libro piuttoasto ch eun altro? le recensioni? :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 apr 2010, 13:24

A ME PIACE ANCHE LA COPERTINA! Se mi prende leggo l'intro... anche un paio di pagine del libro!!! e poi decido!

Woland, non conosco, quindi per me hai fatto bene a scegliere connelly e deaver! :ok
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 apr 2010, 13:44

calavera ha scritto:ma cos avi spinge a comprare un libro piuttoasto ch eun altro? le recensioni? :sorrisoo
1) la trama
2) l'autore
3) il passaparola
4) le recensioni
24.10.2007 - Per aspera ad astra

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 29 apr 2010, 14:33

calavera ha scritto:ma cos avi spinge a comprare un libro piuttoasto ch eun altro? le recensioni? :sorrisoo
L'autore in primis, ma se la trama non mi interessa o l'incipit non mi piace non lo compro. Poi le edizioni, se ci sono prefazioni di persone che stimo, a volte le recensioni, ma sono casi rari.., l'argomento (per esempio a me piacciono particolarmente i romanzi storici)..
:sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 apr 2010, 16:35

Le recensioni a me interessano davvero poco, le leggo veramente raramente. La passaparola neanche.

Cosa mi spinge?

Assolutamente l'autore poi la trama.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 apr 2010, 17:01

Io leggo le recensioni dei critici che so che hanno gusti simili ai miei. Oppure mi baso su amici che so che leggono cose che potrei apprezzare anche io.
Per questo anobii è un toccasana.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 apr 2010, 14:09

mi intrufolo per chiedere un parere:
premetto che ho sempre odiato leggere, ma da un mesetto a sta parte qualcuno mi ha fatto scattare questa curiosità di iniziare a leggere e mi sono fatta fuori due libri, piu' che altro biografie, uno su Maria Callas, e l'altro su Coco Chanel. Ora ho iniziato Il mito Versace e volevo sapere se qualcuna l'aveva letto, perchè non mi sta prendendo piu' di tanto, non mi pare fluido come gli altri due. boh, forse sono solo io che sono arrugginita. :ahaha
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 apr 2010, 14:16

cipi ha scritto:mi intrufolo per chiedere un parere:
premetto che ho sempre odiato leggere, ma da un mesetto a sta parte qualcuno mi ha fatto scattare questa curiosità di iniziare a leggere e mi sono fatta fuori due libri, piu' che altro biografie, uno su Maria Callas, e l'altro su Coco Chanel. Ora ho iniziato Il mito Versace e volevo sapere se qualcuna l'aveva letto, perchè non mi sta prendendo piu' di tanto, non mi pare fluido come gli altri due. boh, forse sono solo io che sono arrugginita. :ahaha
Hai sempre odiato leggere?? :aargh :aargh :prr

Io ero tentata, ma poi..... non mi hanno convinto.

Quello su Maria Callas mi ispira di piu ( io la adoro), invece quello su Coco Chanel non tanto. Sara' che ho leggiucchiato qualcosa sia su l'una che sull'altra... e rileggere le loro biografie mi sembra un po scontato.

Invece non leggerei mai un libro su Versace. :fischia

Ma ti interessanto le biografie? Se si, io ti consiglierei di leggere la biografia di Jacklyn Kennedy, ne vale veramente la pena.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 apr 2010, 14:31

Si Ema, mi affascinano molto :ok

Se devo scegliere tra i due, scelgo la Callas, mi ha veramente travolto sto libro. di facile lettura, di sentimento, e stupendo.
ma Coco non è tanto da meno eh!!!! piuttosto arrivata a 40/50 pagine dalla fine, non era piu' avvicente come prima. ma non male direi!!!

Questo proprio non mi fila......, non è fluido, non scorre, boh, sto facendo un po' fatica.

Grazie per le info sulla biografia di jacklyn, non dico che sarà il prossimo libro, perchè una gollina me ne ha regalato uno (memorie di una geisha) e quindi il prossimo sarà quello. ma finito quello, prendero' la biografia che mi hai suggerito. poi ti sapro' dire.

Anche perchè se non ricordo male jacklyn è stata la moglie di onassis, quindi come non leggere la sua storia dalla parte opposta :-D
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 apr 2010, 14:32

DEDA come te io vado a simaptia, insomma la copertina!!! e il titolo!! devo dire che ci sono stati libri che se fosse stato solo per il titolo non li avrei mai letti!!!

CIPI!!! :ahah :ahah

ma le biografie vanno scelte con cura eh!!! mica vai li e ti pigli la prima biografia...insomma è importante anche il biografo che l'ha curata!!! :prr

cmq poi dipende anche dai personaggi che ti piacciono insomma io avuto il mio periodo Bio..e mi so scesa : artemisia, leonardo, f.f.coppola, chaplin, napoleone, g. cesare etc etc

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 apr 2010, 14:33

ho provato a leggervi diverse volte, ma non riesco proprio a intervenire, perchè non conosco nessun autore che citate :fischia :ahaha , nè tantomeno il libri di cui parlate. e io non ho esperienze da potervi portare :ahaha . mi perdonate vero se chiedo consigli ma non ne offro????

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 apr 2010, 14:34

Anche perchè se non ricordo male jacklyn è stata la moglie di onassis,
:ahah :ahah :ahah ma è stata principalmente la moglie di kennedy!! la first lady dell'america in vietnam!!! :fuck:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 apr 2010, 14:34

seee vabbè stop sciroccata oggi veh! :sberla:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 apr 2010, 14:38

cipi, "memorie di una geisha" e uno dei miei libri preferiti. Fino ad oggi l'ho letto ben sei volte. ( si sono pazza :sorrisoo ). Vedrei, ti conivolgera' da morire.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 apr 2010, 14:38

calavera ha scritto:
Anche perchè se non ricordo male jacklyn è stata la moglie di onassis,
:ahah :ahah :ahah ma è stata principalmente la moglie di kennedy!! la first lady dell'america in vietnam!!! :fuck:

Cala io so ignurant in materia :hi hi hi hi
D'ora in poi sarete le mia luminarie nella scelta dei libri :prr
Autori????? ma se non conosco nemmeno i personaggi, figuriamoci gli autori!!!
La callas non sapevo nemmeno che fosse una cantante :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 apr 2010, 14:39

cipi ha scritto:ho provato a leggervi diverse volte, ma non riesco proprio a intervenire, perchè non conosco nessun autore che citate :fischia :ahaha , nè tantomeno il libri di cui parlate. e io non ho esperienze da potervi portare :ahaha . mi perdonate vero se chiedo consigli ma non ne offro????
Cipi, io nonostante leggo molto, la maggior parte dei autori citati qui non li conosco. Specilamente queste saghe, e gli autori new age. :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”