GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6
(e tra l'altro, ho pure scritto io stessa qualche racconto fantasy.....ai tempi che furono. Se li rileggo adesso mi faccio ridere da sola!)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- LadyRock
- Master~GolGirl®
BINGO!Topillo ha scritto: Leggendo le recensioni, ho deciso che PER ME non vale nemmeno la pena tentare di leggere 50 sfumature e twilight. Non mi attirano. Magari mi perdo dei capolavori mondiali, ma siccome leggere è un piacere, non vedo perchè mi devo infliggere una cosa che non è il mio genere.

Dato che apprezzo il genere erotico, ho letto ste benedette 50 sfumature .
Ho appurato che erotico non è, amen. Ho letto cmq tutta la trilogia perchè era divertente e adatta ai pomeriggi sotto l'ombrellone.
Il fantasy non è il mio genere, quel poco che ho letto (Brooks e Zimmer Bradley) m'è piaciuto molto, ma non mi viene mai la voglia di iniziare un fantasy.
Con la SF non ci ho mai provato.
Ho letto la Guida galattica, m'è bastata, grazie.
Due possibilità cerco sempre di darle anche io. A DeCarlo, ad esempio. Ma l'ho trovato ignobile entrambe le volte. Vivo bene anche senza ammorbarmi l'anima (de li mort... sua).
Coelho...

Grossman invece ha avuto UNA SOLA possibilità. Non ne avrà un'altra.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- chiarasole
- Master~GolGirl®
secondo me consigliatissimoLadyRock ha scritto:Consigliato?chiarasole ha scritto:poi ho iniziato la saga di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco) e non riesco a staccarmene. sono quasi alla fine del terzo libro
Me ne hanno parlato tutti bene.

ci sono guerre, passioni, intrighi, inganni, amori, e un po' di magia (un po' di fantasy in una ambientazione medioevale che ricorda un po' i pilastri della terra di follett)
io ho gli ebook in italiano, se vuoi fai un fischio (ti avviso solo che la qualita' non é eccelsa, a volte le frasi sono un po' mischiate)
pero', visto che ho anche letto che la traduzione italiana non e' il massimo, se trovi e te la senti di leggere i libri in inglese, ti conviene la versione in lingua

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Grazie Chiarasole.
Hai letto tutta la "tiritera" di Shannara di Brooks? Io ce l'ho lì che mi guarda da anni dalla libreria(ho letto solo la Spada di Shannara).
Oddio, pure il Signore degli anelli è lì che mi guarda con occhio languido...
Credo che prima dovrei far contenti loro, ma trovo sempre qualcosa che gli soffia il posto sul comodino
Ce la farò.
Prima o poi ce la farò.
Hai letto tutta la "tiritera" di Shannara di Brooks? Io ce l'ho lì che mi guarda da anni dalla libreria(ho letto solo la Spada di Shannara).
Credo che prima dovrei far contenti loro, ma trovo sempre qualcosa che gli soffia il posto sul comodino

Ce la farò.
Prima o poi ce la farò.
Mamma dal 09.03.09
- chiarasole
- Master~GolGirl®
shannara letta tutta, ma secoli fa (ero al liceo)LadyRock ha scritto:Grazie Chiarasole.
Ce la farò.
Prima o poi ce la farò.
il signore degli anelli l'ho iniziato, ma non sono andata oltre il 1o capitolo, non era il momento giusto
pero' in martin c'e' meno fantasy rispetto a shannara, la magia e' un contorno, mentre al centro di tutto ci sono i giochi di potere
per questo secondo me e' adatto anche a chi non adora il genere fantasy in se'

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ecco, questo mi interessava!chiarasole ha scritto:pero' in martin c'e' meno fantasy rispetto a shannara, la magia e' un contorno, mentre al centro di tutto ci sono i giochi di potere
Sento che sto per caderci!

Però prima devo finire Band of Brothers, absolutely.
Mamma dal 09.03.09
-
- Master~GolGirl®
A me piace leggere qualche scena erotica nei libri (ma ovviamente dipende sempre dal tipo di libro
)
In 50 sfumature peró le ho trovate al limite dell'assurdo! Come ho trovato forzati e improbabili i personaggi.... lui 27 anni ricchissimo, potente, uomo in carriera e navigato, bellissimo... 27 anni!!! Ne avesse avuti 40 per me era più credibile! Lei, una Bella di Twilight fatta e finita (la serie basce proprio da una fan fiction di twilight e Bella e Edward son diventati Anastasia e Mr Grey) vergine che riesce a provare il primo orgasmo della sua vita con una palpata al seno, più altri tre (se ricordo bene... Ho rimosso) nella stessa sera! Tanto di cappello a lei... Ma a me pare fantascenza
Apprezzo di più le scene erotiche dei libri di Martin!
Ma come sempre i gusti son gusti! Io ho fatto appello al terzo diritto del lettore di Pennac

In 50 sfumature peró le ho trovate al limite dell'assurdo! Come ho trovato forzati e improbabili i personaggi.... lui 27 anni ricchissimo, potente, uomo in carriera e navigato, bellissimo... 27 anni!!! Ne avesse avuti 40 per me era più credibile! Lei, una Bella di Twilight fatta e finita (la serie basce proprio da una fan fiction di twilight e Bella e Edward son diventati Anastasia e Mr Grey) vergine che riesce a provare il primo orgasmo della sua vita con una palpata al seno, più altri tre (se ricordo bene... Ho rimosso) nella stessa sera! Tanto di cappello a lei... Ma a me pare fantascenza

Apprezzo di più le scene erotiche dei libri di Martin!
Ma come sempre i gusti son gusti! Io ho fatto appello al terzo diritto del lettore di Pennac

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Twilight è un altro che non credo che leggerò mai.
Per me i vampiri sono solo quelli di Anne Rice.
Mi son voluta far del male con Finchè non cala il buio :ahah
L'ho letto fino alla fine solo per stroncarlo, lo ammetto
Per me i vampiri sono solo quelli di Anne Rice.
Mi son voluta far del male con Finchè non cala il buio :ahah
L'ho letto fino alla fine solo per stroncarlo, lo ammetto

Mamma dal 09.03.09
-
- Master~GolGirl®
Io Anne Rice non l'ho mai iniziata perchè odio le sagge troppo lunghe >.<
peró di suo ho iniziato "il risveglio della bella addormentata" e ha fatto la fine di 50 sfumature :ahah
peró di suo ho iniziato "il risveglio della bella addormentata" e ha fatto la fine di 50 sfumature :ahah
-
- Master~GolGirl®
Come nn leggeró mai la Harris e non credo finiró Martin....
Tre/quattro libri è il numero giusto per le saghe, per me!
Per quanto io l'abbia amata la saga di HP mi ha stremata!
Tre/quattro libri è il numero giusto per le saghe, per me!
Per quanto io l'abbia amata la saga di HP mi ha stremata!

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Il risveglio della bella addormentata non è nemmeno facile da trovare in libreria!
Incredibile come la Rice sappia essere così sensuale nei suoi romanzi 'normali' e così poco in quelli erotici. Mah...
Incredibile come la Rice sappia essere così sensuale nei suoi romanzi 'normali' e così poco in quelli erotici. Mah...
Mamma dal 09.03.09
- leda71
- Silver~GolGirl®
Ho finito in 2 giorno Molto forte incredibilmente vicino
doloroso ma emozionante, bello! ottimo suggerimento
adesso ho detto all'XY di leggerselo perchè sicuramente gli piacerà e, come padre, lo commuoverà.
Di Palhaniuk, che citavate prima, ho letto varie cose ma l'unico che mi è piacito è Ninna nanna, il primo che ho letto
adesso mi rileggo quello della Yourcenar e lunedì recupero i 2 prestiti prenotati e qualcosa di nuovo che ancora non so... solo che il prestito interbibliotecario è sospeso per l'estate e devo andare li a guardare.
doloroso ma emozionante, bello! ottimo suggerimento

adesso ho detto all'XY di leggerselo perchè sicuramente gli piacerà e, come padre, lo commuoverà.
Di Palhaniuk, che citavate prima, ho letto varie cose ma l'unico che mi è piacito è Ninna nanna, il primo che ho letto
adesso mi rileggo quello della Yourcenar e lunedì recupero i 2 prestiti prenotati e qualcosa di nuovo che ancora non so... solo che il prestito interbibliotecario è sospeso per l'estate e devo andare li a guardare.
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
Io Talkien ho provato a leggerlo ma, nonostante all'epoca mi leggessi cose pesantissime come Joyce e Flaubert (non so quante si siano sparate uno dietro l'altro L'educazione sentimentale e Salambò), non sono mai riuscita ad arrivare oltre ad un certo punto, con l'elfo nel bosco...
There must be some kind of way out of here ...
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Topillo, scusa, ma da quello che avevi scritto si capiva che non leggevi le saghe e le trilogie a prescindere. Sono libri come altri, possono essere belli o brutti 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Per esempio a me è piaciuto molto Tolkien, mentre Shannara l'ho trovato stupido e ripetitivo... e amo il genereLadyRock ha scritto:Ecco, questo mi interessava!chiarasole ha scritto:pero' in martin c'e' meno fantasy rispetto a shannara, la magia e' un contorno, mentre al centro di tutto ci sono i giochi di potere
Sento che sto per caderci!![]()
Però prima devo finire Band of Brothers, absolutely.

- frangela
- Bronze~GolGirl®
Brava RobyROBY75 ha scritto: Ma come sempre i gusti son gusti! Io ho fatto appello al terzo diritto del lettore di Pennac

- yoga
- Master~GolGirl®
ROBY75 ha scritto:Ma come sempre i gusti son gusti! Io ho fatto appello al terzo diritto del lettore di Pennac

Pero' mi raccomando, astieniti dall'esprimere opinioni se no qui qualcuno si inalbera

E 2006
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ce la farò ad affrontare Tolkien. Una volta superato il capitolo dell'erba pipa, ce la posso fare.frangela ha scritto:Per esempio a me è piaciuto molto Tolkien, mentre Shannara l'ho trovato stupido e ripetitivo... e amo il genere
Doloroso e bello, esattamente.leda71 ha scritto:Ho finito in 2 giorno Molto forte incredibilmente vicino
doloroso ma emozionante, bello! ottimo suggerimento![]()
Hai letto Ogni cosa è illuminata, sempre di Foer? Anche quella una bellissima mazzata.
Mamma dal 09.03.09
- robby
- Platinum~GolGirl®
A DeCarlo, ad esempio. Ma l'ho trovato ignobile entrambe le volte. Vivo bene anche senza ammorbarmi l'anima (de li mort... sua).
Coelho...
Grossman invece ha avuto UNA SOLA possibilità. Non ne avrà un'altra.

ma quanto ti quoto?????????
nella mia classifica di

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
grossman è stato veramente per me un coltello...

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm