GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2010, 12:17

annate ma i gufetti e le varie cose le hai fatte tu??? anche io voglio fare ghirlande, ma la mia manualità è pari a quella di un bambino di 6 mesi :buuu ieir ho fatto con mia figlia le carote per il suo pony (le è venuta la fissa di chicco rodeo, con cui non ha mai giocato. Ora dice che lei è bloom e quello è il suo cavallo). Dicevo, fatto queste carote di cartone, gaia tutta orgogliosa le ha fatte vedere a suo padre che ha detto: che bei gamberoni :buuu ora, se sbaglio el carote, cosa potrei mai combinare con addobbi fai da te? :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 16 nov 2010, 12:21

Eccomi nel nuovo post! :yeee

Allora noi facciamo i regali a tutti in famiglia, tra amici invece solo ai bmbi.
Sono cmq già a buon punto. :ok
Ieri ho ordinato il libricino per l'avvento, mi piace l'idea di leggere ogni sera una favola in attesa del Natale. :emozionee
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 nov 2010, 12:26

ba mi hai fatto ribaltare.... ma non è che il marito ha bisogno di un paio di occhiali???

e se recupero link vari di decorazioni natalizie moooolto easy te le posto :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 nov 2010, 12:30

Per quanto riguarda la questione regali, anche noi, tra amici, si e' deciso di non fare i regali ai bambini a Natale per tanti buoni motivi (troppi soldi, troppo tempo e alto rischio di doppioni). Alle mie bimbe, i regali saranno consegnati direttamente da babbo Natale (e' mio cognato che si traveste). Mariachiara e' un po' indecisa e vorrebbe n-mila cose ma pare che i giochi piu' gettonati siano: Nenuco parrucchiera (auchan 29,90), computerino Winnie Pooh (gia' preso da Auchan a 24,90), libri e tastiera Bontempi. Come l'anno scorso scriveremo la letterina a Babbo Natale in cui lei si presentera', dira' i suoi buoni propositi e chiedera' di avere qualche gioco. La letterina sara' correlata con le immagini dei giochi che quest'anno ritagliera' lei dai vari volantini che ci arrivano a casa: cosi' Babbo Natale non potra' sbagliare. Per Sofia, invece, credo che porteremo giu' i giochi chicco "Il giardino delle parole" e il carrellino che le aiutera' a fare i primi passi: sono nuovissimi!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 nov 2010, 12:37

ba1976 ha scritto:annate ma i gufetti e le varie cose le hai fatte tu??? anche io voglio fare ghirlande, ma la mia manualità è pari a quella di un bambino di 6 mesi :buuu ieir ho fatto con mia figlia le carote per il suo pony (le è venuta la fissa di chicco rodeo, con cui non ha mai giocato. Ora dice che lei è bloom e quello è il suo cavallo). Dicevo, fatto queste carote di cartone, gaia tutta orgogliosa le ha fatte vedere a suo padre che ha detto: che bei gamberoni :buuu ora, se sbaglio el carote, cosa potrei mai combinare con addobbi fai da te? :buuu
Si, i gufetti li ho fatti io e li trovi a questo link
http://juicy-bits.typepad.com/juicy_bit ... idays.html" onclick="window.open(this.href);return false;
c'e' un tutorial.
Se non vuoi usare il feltro, puoi sempre usare il coltello ma per fare arance secche. Se guardi nel mio foto album, alla pag. 3 c'e' la foto di una ghirlanda che decorai con fette di arance essiccate, rose e frutti glitterati acquistati in un negozio che vendeva tutto a 50 centesimi!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 nov 2010, 13:00

Per le ghirlande circolari, invece, ho intezione di fare quelle che sono in un video di Leroy Merlin dello scorso anno (cerca su google video "ghirlanda di Natale"). Occorre come base una ghirlanda di paglia o di midollino, un festone di pino (ma puo sceglierlo anche diverso), colla a caldo (ma credo possa andare bene pure l'attack), ramoscelli di bacche (artificiali o anche vere, se vuoi), palline piccole e un nasto!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 nov 2010, 13:55

i gufetti sono spettacolari :-D

Per il regalo: in effetti avevo pensato ad un buono della libreria piu' un regalino personalizzato (portafogli, cintura :domanda )

Ma con le smartbox come funziona? Chi è esperta?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2010, 14:25

grazie annate appena riesco do un'occhiata ai link!

co smartbox noi li avevam regalati alle dade del nido. era smartbox viaggio e in pratica loro potevano scegliersi un week end in italia (c'era una lista di posti) con soggiorno di una notte pagato. loro furono contentissime. NOn ricordo il costo, eravamo in tante a farlo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2010, 14:34

annate ho visto sia la ghirlanda che l'albero nel tuo album (e le tue bimbe che son due amori :cuore ). se vabbè ma il tuo albero sembra uscito da un villagigo di natale!!! spettacolare, cicciottoso...da me non so perchè, si vede sempre che l'albero è finto, proprio si vede un sacoc di spazio fra un ramo e l'altro!!! COMPLIMENTI!!! la ghirlanda è molto bella, vorrei farla così da mettere sul camino.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 nov 2010, 14:34

BA ma io non posso regalarne uno specifico? Nel senso ho visto che c'e' un smartbox benessere vicino a noi. Posso scegliere direttamente quello?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 nov 2010, 14:42

Annate quoto Ba, il tuo albero è uno spettacolo :-D E anche i gufetti, io sono impedita non potrei mai riuscire a farli :che_dici

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 nov 2010, 14:43

co73 ha scritto:BA ma io non posso regalarne uno specifico? Nel senso ho visto che c'e' un smartbox benessere vicino a noi. Posso scegliere direttamente quello?
no, tu regali il pacchetto; poi sta a chi riceve il regalo scegliere dove andare e prenotare nol posto scelto,
nel tuo caso è già un passo avanti, positivo, il fatto che ci sia un posto convenzionato vicino :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2010, 19:21

:yeee Evviva il nuovo topic natalizioooooooooooo :yeee

:59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale:

Mako anche mia figlia vorrebbe la macchina digitale della gatta rognosa :x:
Tu quale modello pensi di prenderle?
Ne ho viste diverse online ma alcune fanno proprio schifetto (tipo 0.3 megapixel), altre sono un pò migliori ma mi sembrano troppo delicate per le manine sante della creatura, e poi ci sono proprio quelle buone ma sono escluse per via del prezzo :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 22:45

co73, non solo regali un pacchetto per un soggiorno, ma anche cene, degustazioni, centri benessere ed altro ancora.. nelle agenzie viaggi li trovi così come in molti supermercati grandi. io li trovo geniali. regali un pacchetto e poi saranno loro a scegliere dove tra le varie proposte. http://www.smartbox.com/it/?utm_nooverr ... 2AodgR5eHA" onclick="window.open(this.href);return false; :ok

anche noi solo regali ai bimbi! ogni anno organizzo una festa di natale tra i coetanei di diana. ogni coppia di genitori porta un regalo ceh ripone nel sacco. dopo aver giocato e mangiato un papà si traveste da babbonatale e sistema i giochi in un cestone. ogni bimbo ne prende uno e i giochi son fatti!! ogni anno decidiano quanto spendere per dono.

in famiglia è diverso.. nonni, zii, compagne, cugini..

ba1976, ci sono gli alberi 'scarni' e quelli cicciottelli :fischia
il mio nuovo è di 1,80 mt, ma fa perte della prima categoria. quelli cicciottosi hanno un diametro troppo largo per la mia casa.

mare143, ma cosa mi dici mai... (mod, non c'è la faccia di topogigio?) :urka ne esistono più modelli? urpo... diana utilizza la mia tascabile in acciaio. e le foto le sa fare davvero.. ma la vorrei tenere per me e dargliene una sua. ha solo 3 anni e nn penso che mi serva scaricare i suoi capolavori ad alti px... :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 22:48

vorrei tanto farle trovare tutti i doni sotto il camino la mattina del 25 lasciando la sera prima biscottino e latte per babbonatale, ma il 24 sera lo festeggiamo qui in casa con i miei, il 25 a pranzo su al lago dai suoi e tutti vogliono vedere diana scartare in regali al momento... :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2010, 23:17

Makotina ha scritto:[
mare143, ma cosa mi dici mai... (mod, non c'è la faccia di topogigio?) :urka ne esistono più modelli? urpo... diana utilizza la mia tascabile in acciaio. e le foto le sa fare davvero.. ma la vorrei tenere per me e dargliene una sua. ha solo 3 anni e nn penso che mi serva scaricare i suoi capolavori ad alti px... :hi hi hi hi
Ebbene si, ne esistono taaaaaaaaaaanti modelli :che_dici
Anche Arianna usa la mia macchina e anch'io vorrei salvarla finchè sono in tempo :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 17 nov 2010, 7:58

Grazie per i complimenti: esagerate!!!!!
Comunque e' vero, il mio albero e' si alto ma anche cicciottoso; mia sorella mi prende in giro per quanto e' grassoccio ma penso sia un errore di fabbrica perche' in realta' quello che avevo scelto era piu' "slanciato".
Quanto poi al come l'abbia addobbato, vi confesso che sono una maniaca, una di quelle che prima di appendere un decoro ci pensa su': ogni angelo, palla, stella, campana, fiore, renna....deve avere una giusta collocazione! Sara' per questo che ci impiego un intero pomeriggio Immagine?

Ah, ieri ho trovato il festone di pino, ho pagato solo 1 euro/cad. Ieri l'ho pure avvolto attorno alla ghirlanda ora devo comprare il resto e completo le ghirlande

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 nov 2010, 8:42

PRATI / MAKO grazie per le info sugli smartbox. Mi tentano da matti, ne ho parlato anche con mio marito e anche lui è daccordo che sia un bel regalo per due ragazzi giovani. Punto sul pacchetto benessere :ok

Makotina ha scritto:vorrei tanto farle trovare tutti i doni sotto il camino la mattina del 25 lasciando la sera prima biscottino e latte per babbonatale, ma il 24 sera lo festeggiamo qui in casa con i miei, il 25 a pranzo su al lago dai suoi e tutti vogliono vedere diana scartare in regali al momento... :che_dici
Anche noi l'anno scorso stesso problema, pero' abbiamo deciso che Babbo Natale portava il nostro regalo a casa nostra. Alla sera abbiamo lasciato un bicchiere di latte e un biscotto sulla tavola e alla mattina sotto l'albero c'era il regalo.
Poi il giorno di Natale pranzo a casa nostra e mia cognata è arrivata con i regali dicendo che Babbo Natale si era confuso :hi hi hi hi

Anche noi regali solo ai nipoti (Francesco, mio nipote di 10 anni, altro nipote di 28 anni e fidanzata) e ai nonni.

Per i nonni ho gia' fatto fare da una gollina dei quadretti stampati sul legno con la foto di Francesco poi aggiungeremo una cestina di prodotti mangerecci :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2010, 9:27

BUONG!!!

noi sui regali facciamo così: sera della vigilia da mia suocera, ci son gaia e la cuginetta di un anno più grande. verso le 11 suona il campanello (le bimbe son state mandate in camera e OVVIAMENTE non arrivano in tempo a vedere chi è) sulla porta c'è UN SOLO REGALO ciascuna (identico per entrambe), di solito un regalo in lista da entrambe. le bimbe son presissime da questo regalo e nel frattempo gli zii danno regali "minori" (puzzle, caramelle ecc) e le bimbe nel caos non capiscono più niente.

poi andiamo a casa e gaia va a nanna. Babbo Natale (cioè moi) va al piano di sotto, mangia le mele delle renne e i biscotti, lascia un pacco dentro al camino e altri pacchi sotto l'albero (regalo suoceri e regali nostri). La mattina lei si alza e trova i pacchi, mentre scarta arriva mia mamma (che abita al piano di sopra) e le porta il suo regalo dicendole che babbo natale l'ha lasciato da lei perchè non c'era più spazio da noi.

Poi arriva mia sorella and family per pranzo con altro regalo, e sotto il nostro albero c'è un regalo per nipotina piccola che babbo natale ha lasciato da noi sapendo che veniva a pranzo. E' un regalo che Gaia ha messo nella sua letterina apposta per la cuginetta piccola (che ha un anno e mezzo e di letterine ancora non capisce).

Insomma, un gran caos di regali :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2010, 10:24

annate ho guardato video della ghirlanda di natale... forse posso farcela!!! oggi se riesco in pausa pranzo vado a leroy merlin e vedo quanto costa colla a caldo ecc... a vedersi sembra facilissimo!!! potrei farmi aiutare anche da gaia credo.
i gufetti in feltro si possono assemblare con la colla a caldo o faccio un disastro?

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”