GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E il vostro artista preferito?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E il vostro pittore preferito?

Messaggio da sbu » 24 set 2010, 21:51

Ci hi dovuto pensare un po', ma se devo eleggere il mio pittore preferito direi che non è uno che usava i pennelli e i colori ma è un grafico: Escher!
quello che faceva questi disegni per capirci
http://dude.freeblog.hu/Files/esher.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
tutti li abbiamo visti, ed hanno un fascino particolare e coinvolgente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 set 2010, 21:53

Domenica scorsa ho visto anche una sezione dedicata ad Arcimboldo ... diciamo che come "genere" non mi piace... ma non posso far a meno di constatare che cervello e fantasia avesse!!! maròòòòòòòòòòòòòò
a quell'epoca... senza l'aiuto del pc :ahaha .... mettere insieme tutta quella frutta, ortaggi, animali, oggetti per farne venire fuori primi piani e/o mezzibusto (le 4 stagioni, i 4 elementi, ecc...)

GENIALE!!!! :ok
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2010, 22:05

E infine, la pazzia nella vita che si tasforma in opera d'arte:
ANTONIO LIGABUE

http://www.unisi.it/lettura.scrittura/i ... pente1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://3d-in-2d.com/wp-content/uploads/ ... 11-ori.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://4.bp.blogspot.com/_tVx5ja2BgLA/S ... i+1953.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma qui mi rendo conto di quanto l'affetto che nutro per il personaggio e l'atmosfera della Panura Padana negli anni '30 possano influenzare i miei giudizi :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 24 set 2010, 22:25

mi piacciono tutti gli impressionisti, a Parigi mi sono fermata davanti alle ninfee di Monet.......bellissime :sorrisoo

mi piace molto Turner
http://share.dschola.it/itcpascal-giave ... 842%5D.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Pissarro
http://www.settemuse.it/pittori_scultor ... ro_039.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 24 set 2010, 23:28

Dana ha scritto:
laura80 ha scritto:io adoro gli impressionisti e più di tutti Monet
QUOTONE! :ok
proprio domenica scorsa siamo stati a Washington a vedere una mostra sull'impressionismo..

Adoro anche Paul Gauguin :ok specie i quadri che dipinse nel suo viaggio a Tahiti (ho il Nave Nave Moe sulla parete sul letto!!! un quadro che ADORO!!)...

Mi piace anche l'arte moderna .... a qualcuna piace Mark Rothko?
io mi perdo in quei colori ....................... :emozionee :emozionee :emozionee
a me piace e mio marito l'adora!!abbiamo pure un suo quadro in corridoio (riprodotto ovviamente!)
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2010, 23:45

di getto?
Caravaggio!! :-D

Streghettasaetta

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 25 set 2010, 13:05

Io vado pazza per l'arte del '400, ma in questo momento sono innamorata di Chagall :cuore
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 set 2010, 14:00

Ham, Constable e Turner favolosi davvero. Mi ricordano molto, sopratutto Constable, il grande pittore russo Shishkin che ha dipito in un modo straordinario i paesaggi, sopratutto le foreste russe.

Guardateli, sono spettacolari. :emozionee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 set 2010, 14:10

ahahah fermate hamilton :ahaha :ahaha :ahaha i paesaggisti mi incutono una tristezza infinita ...nun gna fò..
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 set 2010, 14:27

Interessante chagall... molto particolare ! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 set 2010, 14:52

caracalla ha scritto:ahahah fermate hamilton :ahaha :ahaha :ahaha i paesaggisti mi incutono una tristezza infinita ...nun gna fò..
:ahaha :ahaha
Si, si fermatemi, vi pregoooooooo
Ma dai Caracalla, capisco non apprezzare Ligabue, troppo particolare e sinceramente legato a moti di affetto che si possono avere dopo aver letto la sua biografia, ma come fai a non apprezzare Constable e Turner???????
Si e' vero, sono malinconici, ma quando guardi certi quadri, magari che prendono per ampiezza l'intera parete di un museo, oltre alla tristezza trasmettono anche tutta la forza e la maestosita' della natura.
Poi mi guardo con calma anche il pittore russo di Ema, se assomiglia a Constable allora mi piacera' sicuramente.
Appena ho due minuti tranquilla, volevo postarvi qualcosa anche sulla Pop Art Americana: un nome solo: CHARLES FAZZINO, New York, Galleria a Soho.
Quando vado un salto devo farcelo.
Poi tutte le volte mio marito mi promette un quadrettino di 10 cm per 10 cm, ma ancora non l'ho visto.... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 set 2010, 15:03

a me piacciono in primis i fiamminghi
in particolare Bosch, Van Eyck.... e Magritte :prr
ma quello che mi ha veramente emozionata è stato il mio primo incontro da giovanissima con i Papaveri di Monet, allora ancora al Jeu de Paume... dopo 10 minuti mi hanno "gentilmente" chiesto di spostarmi, visto che lo stavo tenendo tutto per me :ahaha
Chicca, non si può dare una risposta, è impossibile :aargh
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 set 2010, 15:04

Frida Kahlo.
Ma il mio quadro preferito in assoluto è: American Gothic di Grant Wood

Mi piacciono comunque i quadri che trasmettono angoscia quasi come immagini di un incubo, mi devono colpire al primo nanosecondo... se già devo stare lì ad ammirarli e studiarli no grazie non fanno per me :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 set 2010, 15:05

Primo fra tutti Caravaggio: un colpo al cuore certi suoi dipinti e l'utilizzo della luce e dei neri. :cuore

Poi tantissimi altri: Klimt, Tiziano, Raffaello, Michelangelo, Leonardo, Dante Gabriel Rossetti :emozionee

e potrei continuare ancora...fino a Keith haring :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 set 2010, 15:05

questo mi ricorda la mia terra :prr
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Jan_van_Eyck_001.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 set 2010, 15:07

caracalla ha scritto: frda khalo invece mi emoziona in ogni sua tela :-)
OT: Frida Kahlo, il rocky horror, la fotografia.. senti se mi dici che adori anche il gelato alla cannella inizio seriamente a pensare ad una relazione con te :ahah :prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 set 2010, 15:08

frangela, bellissimo!

Van Eyck mi piace tantissimo.
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 set 2010, 15:10

poi basta guardare la mia modesta collezione di libri d'arte :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 set 2010, 15:11

no hamilton poi proprio turner che hai citato piu volte mi fa piangere ... tristerrimo...io sono molto piu per l'esplosione di colori! tant'è che nella mia libreria ci trovi dali, mirò, gaudi', khandiskji, klee, van gogh, rivera, chagall etc etc... e pure sorayama ! :hi hi hi hi

si fazzino lo conosco e lo trovo molto vivace. non geniale ahimè :sorrisoo
de gustibus.
poi se dobbiamo parlare di biografie struggenti beh ...dovremmo aprire n topic a parte...insomma nella storia dell'arte ce ne sono di vite particolari eh eheheheh cominciando da leonardo hahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 set 2010, 15:13

Ransie ha scritto:
caracalla ha scritto: frda khalo invece mi emoziona in ogni sua tela :-)
OT: Frida Kahlo, il rocky horror, la fotografia.. senti se mi dici che adori anche il gelato alla cannella inizio seriamente a pensare ad una relazione con te :ahah :prr

:urka :urka si gelato fatto in casa cannella e vino rosso...è una specialità di mia suocera io ne vado matta!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”