GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIBRI DI PEDAGOGIA/PSICOLOGIA ETC....
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: LIBRI DI PEDAGOGIA/PSICOLOGIA ETC....
Chicca ne hai anche per mamme single??che non trattano della famiglia ma più del bimbo?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- luisa
- Basic~GolGirl®
invece io cercavo qlcs che parlasse dell'arrivo del fratello/sorella, daniele è arivato da 4 mesi e mezzo quasi e giada è ancora estremamente gelosa,
vorrei tanto aiutarla a sentirsi amata!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ
- chicca2030
- Original~GolGirl®
...passo al volo vi mollo altri 2 titoli e scappo che devo mettermi a studiare:
"Una base sicura" di John Bowlby
"Recenti prospettive nella teoria dell'attaccamento" di Susanna Pallini
... a dopo...scusate la fretta
"Una base sicura" di John Bowlby
"Recenti prospettive nella teoria dell'attaccamento" di Susanna Pallini
... a dopo...scusate la fretta
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- chicca2030
- Original~GolGirl®
...ne ho visti altri nella mia libreria....
"Sinestesiarti nella Globalità del Linguaggi" di Stefania Guerra Lisi
"Mamma, papà, non ce la farò mai!" di Emmanuelle Rigon
"Sinestesiarti nella Globalità del Linguaggi" di Stefania Guerra Lisi
"Mamma, papà, non ce la farò mai!" di Emmanuelle Rigon
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- chicca2030
- Original~GolGirl®
ho sbagliato a scrivere il titolochicca2030 ha scritto:- "Itinerari Lungo le stagioni della vita" di Luciano Mazzetti

"Itinerario educativo lungo le stagioni della vita" di Luciano Mazzetti
- chicca2030
- Original~GolGirl®
....
"Gli stili prenatali nelle arti e nella vita" di Stefania Guerra Lisi
"Gli stili prenatali nelle arti e nella vita" di Stefania Guerra Lisi
- chicca2030
- Original~GolGirl®
..."La personaltà del bambino tra sistemi cerebrali e processi evolutivi" di Gennaro Accursio, Roberta G. Scagliarini
ora devo scappare sul serio però....un bacio
ora devo scappare sul serio però....un bacio

- chicca2030
- Original~GolGirl®
svevazoe ha scritto:Chicca ne hai anche per mamme single??che non trattano della famiglia ma più del bimbo?
più tardi controllo....luisa ha scritto:invece io cercavo qlcs che parlasse dell'arrivo del fratello/sorella, daniele è arivato da 4 mesi e mezzo quasi e giada è ancora estremamente gelosa,

- sorriso73
- Basic~GolGirl®
Ciao,
io ora sto leggendo "Gli anni più belli" La guida essenziale allo sviluppo infantile" da 0 a 5 anni. E' molto carino e pieno di cose interessanti da notare nella loro crescita. E' del genere "cosa aspettarsi che facciano al tal mese" .. ora so che il prossimo "passo" sarà saltare verso l'alto (un gradino). E' bello perché ti evita di perdere alcuni progressi che diamo per scontato ma che loro con caparbietà e seguendo un certo percorso in termini di maturità sia mentale che fisica, pian piano affrontano.
Anche io ho letto la Hogg, che ho applicato in parte (ossia ho instaurato delle routine) e quando era più piccolo ho letto "Avremo un bambino" ma non ricordo l'autore.
Ciao
io ora sto leggendo "Gli anni più belli" La guida essenziale allo sviluppo infantile" da 0 a 5 anni. E' molto carino e pieno di cose interessanti da notare nella loro crescita. E' del genere "cosa aspettarsi che facciano al tal mese" .. ora so che il prossimo "passo" sarà saltare verso l'alto (un gradino). E' bello perché ti evita di perdere alcuni progressi che diamo per scontato ma che loro con caparbietà e seguendo un certo percorso in termini di maturità sia mentale che fisica, pian piano affrontano.
Anche io ho letto la Hogg, che ho applicato in parte (ossia ho instaurato delle routine) e quando era più piccolo ho letto "Avremo un bambino" ma non ricordo l'autore.
Ciao

Andrea - 23/07/2005
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Questo libro devo ancora comprarlo ma me l'ha suggerito la mia psicologa quindi penso prioprio sia valido:
"A piccoli passi 0-5 anni" di Finzi Vigetti.
"A piccoli passi 0-5 anni" di Finzi Vigetti.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- luisa
- Basic~GolGirl®
niente x me?????chicca2030 ha scritto:svevazoe ha scritto:Chicca ne hai anche per mamme single??che non trattano della famiglia ma più del bimbo?
più tardi controllo....luisa ha scritto:invece io cercavo qlcs che parlasse dell'arrivo del fratello/sorella, daniele è arivato da 4 mesi e mezzo quasi e giada è ancora estremamente gelosa,

ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
- pattyz
- Master~GolGirl®
ESSERE GENITORI IN UN MONDO IMPAZZITO di Yves Lamontagne
GLI ANNI MAGICI (come affrontare i problemi dell'infanzia da 0 a 6 anni) di S.H. Fraiberg
CAPIRE I BAMBINI di M. Harris
EDUCARE I GENITORI di J.D. Pourtois
I SI E I NO. CONCEDERE O PROIBIRE di P. Scalari
I FIGLI INGANNANO. BAMBINI E RAGAZZI RACCONTANO BUGIE di H. Smith
NON SIAMO CAPACI DI ASCOLTARLI (riflessioni sull'infanzia e l'adolescenza) di Paolo Crepet
LE DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO A SCUOLA (far fatica a leggere, commettere errori nello scrivere, non capire la matematica: cosa fare) di Cesare Cornoldi -bellissimo, lui è un docente di psicologia dell'apprendimento all'università di Padova, e parla di dislessia, iperattività, l'autostima del bimboe le relazioni tra bimbo-compagni-genitori-insegnanti-
GLI ANNI MAGICI (come affrontare i problemi dell'infanzia da 0 a 6 anni) di S.H. Fraiberg
CAPIRE I BAMBINI di M. Harris
EDUCARE I GENITORI di J.D. Pourtois
I SI E I NO. CONCEDERE O PROIBIRE di P. Scalari
I FIGLI INGANNANO. BAMBINI E RAGAZZI RACCONTANO BUGIE di H. Smith
NON SIAMO CAPACI DI ASCOLTARLI (riflessioni sull'infanzia e l'adolescenza) di Paolo Crepet
LE DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO A SCUOLA (far fatica a leggere, commettere errori nello scrivere, non capire la matematica: cosa fare) di Cesare Cornoldi -bellissimo, lui è un docente di psicologia dell'apprendimento all'università di Padova, e parla di dislessia, iperattività, l'autostima del bimboe le relazioni tra bimbo-compagni-genitori-insegnanti-