ma il portfolio su che? e per cosa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PASSIONE FOTOGRAFIA 7
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

Re: PASSIONE FOTOGRAFIA 7
grazie muumi
troppo curiosa??
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- elerapi
- Expert~GolGirl®

help photoshop.....
come si fa a avere l'effetto dei quattro angoli più scuri?
MEIMI ho visto le foto su flick, belle come sempre !!!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

filtri/ distorsione/ correzione della lente/ vignettaturaelerapi ha scritto:help photoshop.....
La traduzione è stata fatta alla buona perché io ho PS in inglese e non ho mai letto i vari comandi in italiano.
In inglese il comando di vignettatura si trova seguendo il percorso:
Filters/ distorsion/ lens correction/ vignetting
Spero sia comprensibile.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Il 30 di maggio devo consegnare un portfolio e una lettera di motivazione per riuscire a partecipare ad un corso di un anno in fotogiornalismo all'università delle arti di Helsinki.
È una scuola dove formano registi e fotografi ed ogni anno ci sono circa 400 domande per 200 posti. Essendo io già iscritta l'uni, ho la possibilità di accaparrarmi uno dei 15 posti "speciali" riservati a chi è già studente.
Non so quante domande ci saranno per quei 15 posti, e non voglio immaginarlo
Conosco studenti modello che hanno impiegato anni per entrare, quindi non mi monto la testa.
Il portfolio era facoltativo, ma ho voluto farlo per mettermi alla prova e ne sono molto contenta.
Non è una gran portfolio, me ne accorgo da sola, ma per me è veramente un passo importantissimo e ne vado fiera. Soprattutto perché l'ho fatto da sola, senza istruzioni o aiuti di alcun genere.
Se lo volete vedere ve lo mando via mail, devo solo tradurre le frasi dal finlandese all'italiano, ma è una questione di pochi minuti.
Se mai mi prendessero (seeeeeee :ahah ) è mi intenzione impegnarmi per presentare un portfolio il prossimo anno per entrare alla scuola universitari di fotografia di Lahti, l'unica in Finlandia, con 600 e passa domande annuali su 150 posti
Io ci credo!
È una scuola dove formano registi e fotografi ed ogni anno ci sono circa 400 domande per 200 posti. Essendo io già iscritta l'uni, ho la possibilità di accaparrarmi uno dei 15 posti "speciali" riservati a chi è già studente.
Non so quante domande ci saranno per quei 15 posti, e non voglio immaginarlo
Il portfolio era facoltativo, ma ho voluto farlo per mettermi alla prova e ne sono molto contenta.
Non è una gran portfolio, me ne accorgo da sola, ma per me è veramente un passo importantissimo e ne vado fiera. Soprattutto perché l'ho fatto da sola, senza istruzioni o aiuti di alcun genere.
Se lo volete vedere ve lo mando via mail, devo solo tradurre le frasi dal finlandese all'italiano, ma è una questione di pochi minuti.
Se mai mi prendessero (seeeeeee :ahah ) è mi intenzione impegnarmi per presentare un portfolio il prossimo anno per entrare alla scuola universitari di fotografia di Lahti, l'unica in Finlandia, con 600 e passa domande annuali su 150 posti
Io ci credo!
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

E dopo questo, buongiorno a tutte! 
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Oh Lovi, il portfolio è un "servizio" che ho fatto venerdí:
Il governo ha approvato una legge che permette alle coppie omosessuali di adottare i figli all'interno della coppia.
Fino ad ora gli omosessuali potevano sposarsi e ricorrere a inseminazione artificiale, ma la moglie non aveva nessun diritto sul figlio partorito dalla compagna. Se la madre biologica fosse morta, il figlio sarebbe andato incontro ad un normale processo di adozione al quale potevano partecipare anche degli estranei. Nel caso in cui la moglie fosse riuscita ad adottare il proprio figlio, non aveva nessun obbligo di tenerlo in contatto con la famiglia biologica (nonni e altri) perché come bimbo adottivo sarebbe stato cancellato dallo stato di famiglia originale.
Venerdì le famiglie arcobaleno hanno festeggiato il voto, con un picnic davanti al parlamento e io ho partecipato (ho una cara amica madre di una bimba, sposata con una compagna da 7 anni) scattando delle foto.
Ammetto che il lavoro piú duro è stato riuscire a preparare un servizio "neutrale". Io ero fortemente favorevole alla legge (il pensiero che se muoio Tuomas non potrebbe allevare nostro figlio non mi farebbe dormire la notte), inoltre passare una giornata con loro, vedere la loro gioia, mi ha dato una forte carica emotiva.
Condividere quei momenti con le famiglie arcobaleno l'ho visto come un grande privilegio (e spesso mi sono dimenticata di scattare
).
Il governo ha approvato una legge che permette alle coppie omosessuali di adottare i figli all'interno della coppia.
Fino ad ora gli omosessuali potevano sposarsi e ricorrere a inseminazione artificiale, ma la moglie non aveva nessun diritto sul figlio partorito dalla compagna. Se la madre biologica fosse morta, il figlio sarebbe andato incontro ad un normale processo di adozione al quale potevano partecipare anche degli estranei. Nel caso in cui la moglie fosse riuscita ad adottare il proprio figlio, non aveva nessun obbligo di tenerlo in contatto con la famiglia biologica (nonni e altri) perché come bimbo adottivo sarebbe stato cancellato dallo stato di famiglia originale.
Venerdì le famiglie arcobaleno hanno festeggiato il voto, con un picnic davanti al parlamento e io ho partecipato (ho una cara amica madre di una bimba, sposata con una compagna da 7 anni) scattando delle foto.
Ammetto che il lavoro piú duro è stato riuscire a preparare un servizio "neutrale". Io ero fortemente favorevole alla legge (il pensiero che se muoio Tuomas non potrebbe allevare nostro figlio non mi farebbe dormire la notte), inoltre passare una giornata con loro, vedere la loro gioia, mi ha dato una forte carica emotiva.
Condividere quei momenti con le famiglie arcobaleno l'ho visto come un grande privilegio (e spesso mi sono dimenticata di scattare
- elerapi
- Expert~GolGirl®

MUUUMMI grazie!!!! ci sono riuscita!!!! Non so se si possono applicare delle modifiche, cioè per esempio scurire ulteriormente la parte ma senza allargare l'area di vignettatura..... non so se mi sono spiegata
comunque ne ho caricata una su flickr con questo effetto (muuuccca) ora bastonatemi pure
comunque ne ho caricata una su flickr con questo effetto (muuuccca) ora bastonatemi pure
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

A me troppo scura la vignettatura non piace.elerapi ha scritto:MUUUMMI grazie!!!! ci sono riuscita!!!! Non so se si possono applicare delle modifiche, cioè per esempio scurire ulteriormente la parte ma senza allargare l'area di vignettatura..... non so se mi sono spiegata![]()
La tua foto invece mi piace molto ma credo di essere l'unica che apprezza la vignettatura, le esperte l'aborriscono
Cmq per cambiare la "pesantezza"....
Quando apri il filtro per la vignettatura seguendo il percorso che ti ho scritto, ti appaiono due comandi:
Amount
Midpoint
Il secondo ti allarga o restringe la vignettatura partendo dal centro della foto
Il primo ti permette di renderla piú o meno scura.
Se ancora non sei soddisfatta, potresti provare a:
Ctrl+j per fare una copia del tuo layer di background (la foto)
applicare la vignettatura sulla copia del tuo layer
Aumentare la trasparenza della copia fino a quando non ti soddisfa (comando in alto a destra nella colonnina della visibilità layers)
Oppure potresti continuare ancora aggiungendo una "maschera" sulla copia e colorarla con il pennello nero molto sfumato in modo che cancelli solo una parte dell'effetto.
Scrivere è molto piú complicato che fare le cose in PS
- elerapi
- Expert~GolGirl®

GRAZIE MUUMMI!!!
questa sera con calma ci provo, ora sto uscendo per andare a lavoro
ti auguro tanto di riuscire ad essere tra i 15 posti "speciali" per il corso!
la mia mail è come il mio nick @ libero.it mi farebbe piacere se mi mandassi il tuo lavoro!!!
questa sera con calma ci provo, ora sto uscendo per andare a lavoro
ti auguro tanto di riuscire ad essere tra i 15 posti "speciali" per il corso!
la mia mail è come il mio nick @ libero.it mi farebbe piacere se mi mandassi il tuo lavoro!!!
- elerapi
- Expert~GolGirl®

milanesi & co......
forse domenica andiamo all'oasi di sant'alessio..... chi si unisce???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, leggo solo ora! Grazie a tutte!!
Meimi, sempra davvero accativante... ma io non compro su ebay, non so nemmeno se ebay arriva fin qui!
Comunque, in questi giorni, vado a fare un giro e vi faccio sapere!
Meimi, sempra davvero accativante... ma io non compro su ebay, non so nemmeno se ebay arriva fin qui!
Comunque, in questi giorni, vado a fare un giro e vi faccio sapere!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- robyvale
- Master~GolGirl®

....no dico, come avevi scritto tu, SAREBBE UNA DOMANDA SERIA????Muumimamma ha scritto:Se lo volete vedere ve lo mando via mail, devo solo tradurre le frasi dal finlandese all'italiano, ma è una questione di pochi minuti.
MP in arrivo con la mia mail
e poi... UN MAGA IN BOCCA AL LUPO ALICE
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- robyvale
- Master~GolGirl®

SAREBBE BELLO!!!elerapi ha scritto:milanesi & co......
Sento il marito che proprio il 23 ha un matrimonio ma mi piacerebbe molto moltissimo!!
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- meimi75
- Master~GolGirl®

ragazze mi accodo pure iorobyvale ha scritto:SAREBBE BELLO!!!elerapi ha scritto:milanesi & co......
forse domenica andiamo all'oasi di sant'alessio..... chi si unisce???![]()
Sento il marito che proprio il 23 ha un matrimonio ma mi piacerebbe molto moltissimo!!
MUUMI
ELE a me piace molto vignettare
ho ordinato il cavalletto
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- robyvale
- Master~GolGirl®

TE LA QUI L'AMBRA!!!
16 settimane???!!!
wowww!!
MEIMI buon giorno a te!!
dai dai tutte all'oasi!!

16 settimane???!!!
MEIMI buon giorno a te!!
dai dai tutte all'oasi!!
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- meimi75
- Master~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:bacino a tutte
ti davamo per dispersa
vabbè sei perdonata
MUUMI anche io voglio vedere il portfolio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Grazie per gli incorcini.
Ho mandato il mio pdf a chi lo ha chiesto, non come Frafab, che manda le cose solo a chi le è simpatica
:ahah
Ho mandato il mio pdf a chi lo ha chiesto, non come Frafab, che manda le cose solo a chi le è simpatica
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

meimi, mandami la mail
- robyvale
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMuumimamma ha scritto:Grazie per gli incorcini.
Ho mandato il mio pdf a chi lo ha chiesto, non come Frafab, che manda le cose solo a chi le è simpatica![]()
FRAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Stiamo aspettando curiosssse come le simmie!
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®