GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
campagna contro mcdonald
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: campagna contro mcdonald
Bè ma che altro si può fare se no sceglieree di non mangiarci o informarne gli altri?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Senza arrivare a certi eccessi da volantino vorrei davvero che ci fosse un'esatta informazione sia sulla prepazione, sui mangimi, sui grassi. Il medico mi ha confermato che è robba da schiff. Però non escludo di accompagnarci il mio bimbo qualche volta. finora non ci siamo mai andati. 
Streghettasaetta
- francesca74
- Expert~GolGirl®

clizia ha scritto:Bè ma che altro si può fare se no sceglieree di non mangiarci o informarne gli altri?
se tu non ci mangi perchè la roba non ti piace è un conto,o perchè ritieni che sia roba poco salutare
se vogliamo farne un discorso etico,boicottare una multinazionale porta solo alla chiusura delle fabbriche nei paesi in cui il lavoratore è tutelato,per aprirle dove invece è sfruttato e quasi a costo zero per bilanciare le perdite (e parlo in genere delle multinazionali,non di mc nello specifico)
da parte mia credo che una sensibilizzazione nei confronti dei lavoratori sia fondamentale,è inutile che chiude l'azienda XYZ perchè non ha clienti e riapre quella XXX che sfrutta
se in questi paesi l'ambiente e i lavoratori fossero tutelati,nessuna azienda aprirebbe per sfruttare uomini e territorio,secondo me bisogna puntare su questo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Quotone!francesca74 ha scritto:in italia ci sono leggi ben precise sulla produzione e vendita di cibi,francamente mi metto più remore per il tramezzino preparato nel bar sconosciuto (conserverà come si deve gli alimenti? si laverà le mani prima di prepararlo?),le grandi aziende hanno i NAS periodicamente a controllare
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- stefi78
- Expert~GolGirl®

QUOTISSIMISSIMO!elimar ha scritto:Quotone!francesca74 ha scritto:in italia ci sono leggi ben precise sulla produzione e vendita di cibi,francamente mi metto più remore per il tramezzino preparato nel bar sconosciuto (conserverà come si deve gli alimenti? si laverà le mani prima di prepararlo?),le grandi aziende hanno i NAS periodicamente a controllare
A parte il fatto che a me piace da morire andare al mc, e che anche mia figlia adora, e che almeno 1 volta ogni 1-2 settimane ci dobbiamo andare perchè a casa siamo tutti in crisi d'astinenza......
Ho parlato con chi ci lavora da un sacco di tempo, ovviamente la carne non è di prima, e l'olio non viene cambiato ad ogni frittura di patatine, però con tutti i controlli che ci sono non penso proprio che ci diano da mangiare il famoso cibo spazzatura!
Nei supermercati, quando ci sono le splendide offerte sulla carne, spesso è carne di seconda scelta ed è la stessa che si mangia nei fast food.
Al di là di questo, adesso se non vuoi mangiare il fritto c'è la scelta e puoi prendere l'insalata. Mai provata? Io la trovo squisita!!!!
MC DONALD FOREVER!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Se fate una campagna PRO-MC DONALD'S avvertitemi per favore, sarò in prima linea con voi!!!!Savina ha scritto:E te pareva... nana, apriamo una campagna PRO-MC DONALD'S????nanachan ha scritto:Yes I mc![]()
io adoro il mc donald... sono conscia che il cibo sia lo scarto dello scarto... ma è tanto bonooooo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
kla
- Master~GolGirl®

Consiglio a tutte la visione illuminante del film documentario "Super Size Me" 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Era uel giornalista che fece l'esperimento di mangiare solo MC per un pò di tempo? ricordo si fece visitare. prima di cominciare era in perfetta forma fisica, organi interni funzionanti compresi. dopo un mese c'era qualcosa di compromesso nelal sua salute e gli sconsigliarono di proseguire l'esperimento. Ovvi oche se avesse mangiato per un mese solo roba molto più controllata e non solo "pulita" no gli avrebbero riscontrato gli stessi danni .
Streghettasaetta
-
kla
- Master~GolGirl®

Sì, è quello. Certo, lui si magnava la prozione "supersize" ogni giorno (che in italia non è neppure in vendita). Ma è comunsuqe sconvolgente vedere la sua trasformazione fisica!clizia ha scritto:Era uel giornalista che fece l'esperimento di mangiare solo MC per un pò di tempo? ricordo si fece visitare. prima di cominciare era in perfetta forma fisica, organi interni funzionanti compresi. dopo un mese c'era qualcosa di compromesso nelal sua salute e gli sconsigliarono di proseguire l'esperimento. Ovvi oche se avesse mangiato per un mese solo roba molto più controllata e non solo "pulita" no gli avrebbero riscontrato gli stessi danni .
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

mi hai tolto le parole di bocca, un film-documentario davvero interessante!!kla ha scritto:Consiglio a tutte la visione illuminante del film documentario "Super Size Me"
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Quello dove il protagonista mangia per un mese 3 volte al giorno solo da Mc?kla ha scritto:Consiglio a tutte la visione illuminante del film documentario "Super Size Me"
E nel contempo non deve fare nessuna attività fisica?
Non ho visto il film ma ho letto su wikipedia.
Interessante, ma gli stessi risultati (aumento di 11 kg, problemi allo stomaco e al fegato)
credo li avrebbe chiunque di noi se mangiasse sempre fritto, sempre carne, sempre panini, sempre di corsa.
Per un mese, per tre volte al giorno!!
A voi non capita di sentirvi male dopo qualche giorno che mangiate fuori casa, al ristorante o in mensa aziendale?
A me sì, e sento proprio il bisogno del piatto casalingo, semplice e poco elaborato.
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

elimar ha scritto:Quotone!francesca74 ha scritto:in italia ci sono leggi ben precise sulla produzione e vendita di cibi,francamente mi metto più remore per il tramezzino preparato nel bar sconosciuto (conserverà come si deve gli alimenti? si laverà le mani prima di prepararlo?),le grandi aziende hanno i NAS periodicamente a controllare
ehm ehm....le GRANDI AZIENDE hanno tanti di quegli indotti CHE I NAS SE LI COMPRANO!!!
i mc donalds in italia sono franchaising...MCDONALDS america da la concessione per usare il marchio e le linee guida...mica manda i conrtolli!!!! mc donalds sono sottoposti agli stessi controlli di un qualunque ristorante...(tranne che i rifiuti li smaltiscono privatamente e li rivendono come mangime!!!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Mah...non so, tutto può essere ehh?calavera ha scritto:elimar ha scritto:Quotone!francesca74 ha scritto:in italia ci sono leggi ben precise sulla produzione e vendita di cibi,francamente mi metto più remore per il tramezzino preparato nel bar sconosciuto (conserverà come si deve gli alimenti? si laverà le mani prima di prepararlo?),le grandi aziende hanno i NAS periodicamente a controllare
ehm ehm....le GRANDI AZIENDE hanno tanti di quegli indotti CHE I NAS SE LI COMPRANO!!!
i mc donalds in italia sono franchaising...MCDONALDS america da la concessione per usare il marchio e le linee guida...mica manda i conrtolli!!!! mc donalds sono sottoposti agli stessi controlli di un qualunque ristorante...(tranne che i rifiuti li smaltiscono privatamente e li rivendono come mangime!!!)
Però non credo che tutte le grandi aziende comprino i NAS, mi sembra un luogo comune tutto da dimostrare.
Per la mia esperienza con i NAS, al nord e al sud, questi mica si lasciano troppo comprare eh?
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

guarda c'è un macdonalds qui che versa in condizioni IGIENICHE pietose..eppure fa affari d'oro....
è in centro...
è in centro...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- elimar
- Bronze~GolGirl®

E allora direi che in questo caso qualcosa che non torna c'è...calavera ha scritto:guarda c'è un macdonalds qui che versa in condizioni IGIENICHE pietose..eppure fa affari d'oro....![]()
è in centro...
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- francesca74
- Expert~GolGirl®

le leggi per l'allevamento e la commercializzazione della carne sono diverse qui rispetto agli stati uniti,se poi il punto vendita singolo è zozzo,questo è un problema del gestore,ma i prodotti arrivano precotti e surgelaticalavera ha scritto:elimar ha scritto:Quotone!francesca74 ha scritto:in italia ci sono leggi ben precise sulla produzione e vendita di cibi,francamente mi metto più remore per il tramezzino preparato nel bar sconosciuto (conserverà come si deve gli alimenti? si laverà le mani prima di prepararlo?),le grandi aziende hanno i NAS periodicamente a controllare
io ti posso assicurare che dove lavorava mio marito (grande multinazionale) avevano la visita dei NAS spesso e volentieri,e se qualcosa andava storto ,erano caxxi
poi se alcune persone delle forze dell'ordine si fanno corrompere,è in gioco la loro onestà,non certo tutto il corpo
io il film l'ho visto,e credo nessuno direbbe mai che mc è cibo sano (a parte loro,ma lo dice pure l'azienda di merendine quando cerca di spacciare quel miscuglio di grassi e conservanti per la merenda ideale) però un conto è nutrirsi esclusivamente di lardo di colonnata per un mese intero,altro è assaggiarne un pochino ogni tanto
e capirai,anche io se mangio patatine fritte e porzioni giganti di carne conditi di salse per così tanto tempo,a ogni pasto,ingrasso,macchè 11,almeno 20kg,ci voleva mica un giornalista per capirlo
se dovessimo boicottare le aziende che producono cibo spazzatura,poveri loro,non si salverebbero che pochissimi elementi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

kla ha scritto:Consiglio a tutte la visione illuminante del film documentario "Super Size Me"
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
-
kla
- Master~GolGirl®

Dunque...
1) è diverso guardare un film rispetto al leggere due righe di trama su wikipedia
2) il tizio non è un giornalista, ma un regista
3) Non è che fossi sc**a prima di vedere il film e pensavo che mangiando un quarto di bue al giorno ci si mantenesse in forma. Il film è curioso e fatto bene, ironico e approfondito, inoltre illustra uno spaccato della società americana fatta di fast food e dipendenza, da cause contro mac domald per i danni subiti dall'abuso dei loro cibi eccetera
4) Non basta il controllo dei nas alla fonte, ma dovrebbero fare più spesso un giro nei punti di distribuzione poiché moltissimi sono delle vere e proprie discariche sporche e unte
5) io vado da mac donald qualche volta,ma non mi sognerei mai di difendere la qualità dei suoi prodotti...
1) è diverso guardare un film rispetto al leggere due righe di trama su wikipedia
2) il tizio non è un giornalista, ma un regista
3) Non è che fossi sc**a prima di vedere il film e pensavo che mangiando un quarto di bue al giorno ci si mantenesse in forma. Il film è curioso e fatto bene, ironico e approfondito, inoltre illustra uno spaccato della società americana fatta di fast food e dipendenza, da cause contro mac domald per i danni subiti dall'abuso dei loro cibi eccetera
4) Non basta il controllo dei nas alla fonte, ma dovrebbero fare più spesso un giro nei punti di distribuzione poiché moltissimi sono delle vere e proprie discariche sporche e unte
5) io vado da mac donald qualche volta,ma non mi sognerei mai di difendere la qualità dei suoi prodotti...
- francesca74
- Expert~GolGirl®

kla,avevo visto anche un documentario gemello,però al contrario
una giornalista voleva dimostrare che le diete drastiche (perchè sempre di questo si tratta,in difetto o in eccesso) possono seriamente nuocere alla salute,e per 8 settimane,se non ricordo male,si è nutrita con un numero di calorie molto basso,ingollando litri di zuppa di crescione,per arrivare alla sognata taglia 36,partendo da una 42
il risultato è stato sorprendente,questa ragazza aveva praticamente tutti i valori sballati,il cuore affaticarto,lo stomaco a pezzi,soffriva di attacchi di rabbia incontrollabile e depressione
il film di cui parli è ironico e divertente,è vero,ed è fatto ad arte per colpire una società in particolare,perchè anzichè il nome mc potevano tranquillamente metterci il nome "king" e il risultato sarebbe stato simile
poi gli americani fanno causa sempre e comunque (pensa che nelle tazze di cartone del caffè ci devono scrivere che è bollente perchè una furbissima signora ha vinto una causa dopo essersi scottata
)
quindi si,è una spaccato di una nazione,del suo modo a volte assurdo di mangiare
per quanto riguarda poi i controlli,se mancano,mancano ovunque,non oso immaginare cosa succede mediamente nelle cucine di tutti i ristoranti (purtroppo lo so),carne al limite della putrefazione,pesce stantio,pane passato da un cliente all'altro,cibi conservati oltre il limite in frigoriferi stipati, quindi ci vai allo sbaraglio,sperando che a te non capiti il ristorante col gestore taccagno che riutilizza all'infinito le pietanze
e a questo proposito vi consiglio io di leggere "kitchen confidential" di anthony bourdain
e di sicuro non difendo la qualità di mc, dico solo che gli atti di boicotaggio spesso colpiscono l'anello più debole,cioè i lavoratori,e che a parer mio non sono il modo giusto di ottenere giustizia
una giornalista voleva dimostrare che le diete drastiche (perchè sempre di questo si tratta,in difetto o in eccesso) possono seriamente nuocere alla salute,e per 8 settimane,se non ricordo male,si è nutrita con un numero di calorie molto basso,ingollando litri di zuppa di crescione,per arrivare alla sognata taglia 36,partendo da una 42
il risultato è stato sorprendente,questa ragazza aveva praticamente tutti i valori sballati,il cuore affaticarto,lo stomaco a pezzi,soffriva di attacchi di rabbia incontrollabile e depressione
il film di cui parli è ironico e divertente,è vero,ed è fatto ad arte per colpire una società in particolare,perchè anzichè il nome mc potevano tranquillamente metterci il nome "king" e il risultato sarebbe stato simile
poi gli americani fanno causa sempre e comunque (pensa che nelle tazze di cartone del caffè ci devono scrivere che è bollente perchè una furbissima signora ha vinto una causa dopo essersi scottata
quindi si,è una spaccato di una nazione,del suo modo a volte assurdo di mangiare
per quanto riguarda poi i controlli,se mancano,mancano ovunque,non oso immaginare cosa succede mediamente nelle cucine di tutti i ristoranti (purtroppo lo so),carne al limite della putrefazione,pesce stantio,pane passato da un cliente all'altro,cibi conservati oltre il limite in frigoriferi stipati, quindi ci vai allo sbaraglio,sperando che a te non capiti il ristorante col gestore taccagno che riutilizza all'infinito le pietanze
e a questo proposito vi consiglio io di leggere "kitchen confidential" di anthony bourdain
e di sicuro non difendo la qualità di mc, dico solo che gli atti di boicotaggio spesso colpiscono l'anello più debole,cioè i lavoratori,e che a parer mio non sono il modo giusto di ottenere giustizia
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

allora x boicottare una multinazionale che ha come suo MOTTO E SLOGAN quello di essere VICINA AI BIMBI e quindi incentra tutto il suo marketing ATTORNO AL CIBO E DIVERTIMENTO X BIMBI E FAMIGLIE....spacciando x CIBO SANO un BIGTASTY (ah si quello da 2000calorie) sooprattutto le insalate FRESCHISSiME etc etc...dicevo ... mmm..come si fa? non si va a mangiar li oppure??
certo che se dovessimo cercare il pelo nell'uovo qua resteremmo tutti digiuni perchè tra aromi chimici catene alimentare inquinate etc etc cibo sano mi sa che ce ne sta davvero pochino..manco piu quello della nonna in fattoria nsomma...
però però se aziende come Mc donald e company (prima fra tutte in italia da condananre è MULINOBIANCO SECONDO ME!!!!) invece di fare pubblicità ingannevoli su quanto sia sano un loro hamburger e quanto faccia bene ai nostri bimbi..semplicemente pubblicizzasse hamburger e giochino per quello che è Food&FUn (e NON CIBO SANO!!!!!) a me starebbe bene il discorso che fa francesca no???
certo che se dovessimo cercare il pelo nell'uovo qua resteremmo tutti digiuni perchè tra aromi chimici catene alimentare inquinate etc etc cibo sano mi sa che ce ne sta davvero pochino..manco piu quello della nonna in fattoria nsomma...
però però se aziende come Mc donald e company (prima fra tutte in italia da condananre è MULINOBIANCO SECONDO ME!!!!) invece di fare pubblicità ingannevoli su quanto sia sano un loro hamburger e quanto faccia bene ai nostri bimbi..semplicemente pubblicizzasse hamburger e giochino per quello che è Food&FUn (e NON CIBO SANO!!!!!) a me starebbe bene il discorso che fa francesca no???