GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il libro nella valigia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il libro nella valigia

Messaggio da lemming » 7 giu 2008, 21:49

Io conosco un libro bellisssssimo scritto da una persona stupendissima che frequenta Gol :hi hi hi hi
che sarei io, se non si fosse capito
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 8 giu 2008, 8:33

lemmina ha scritto:Io conosco un libro bellisssssimo scritto da una persona stupendissima che frequenta Gol :hi hi hi hi
Se dai qualche dettaglio in piu' lo prendo :-D
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 8 giu 2008, 8:35

Timandra ha scritto:Io ho da poco scoperto Patricia Cornwell e sto tentando di recuperare tutti i romanzi con Key Scarpetta. . .pero' ho il dubbio che ad agosto non arrivano :fischia
Ne ho presi 2 di recente in un mercatino per 25 pence l'uno :-D
Uno e' cause of death l'altro non mi ricordo :che_dici
Sono in originale, boh, non so cosa ne uscira' :hi hi hi hi
.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 giu 2008, 14:21

Io non mi farei mancare mai 2 libri anche se li ho letti già diverse volte :hi hi hi hi

Profumo di Patrick Suskind
I pilastri della terra di Ken Follett :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 giu 2008, 15:41

Timandra ha scritto:secondo te qual e' il piu' bello della Cornwell ?

Il mio papi mi diceva che l'ultimo e' illeggibile, tu ne aggiungi altri ? :buuu
Li ho letti una decina di anni fa, ma mi sono piaciuti Insolito e crudele, Postmortem, La fabbrica dei corpi...ha senso che li leggi cronologicamente perche' si evolve anche la storia di Kay Scarpetta, che appunto a un certo punto degenera in modo molto fastidioso...
Se guardi questo sito
http://it.wikipedia.org/wiki/Patricia_Cornwell
trovi la sequenza dei romanzi :ok

L'ultimo della serie Scarpetta che ho provato a leggere 5 anni fa e' stato Blow Fly (calliphora in italiano) e dopo 30 pagine l'ho buttato via: TERIBBBOLE!!
Ora ha iniziato una nuova serie di romanzi corti con un nuovo detective ma il primo, che ho appena finito, (A rischio) e' spazzatura.
E 2006

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 giu 2008, 15:42

margi, io ho qualche problema con la lingua originale :fischia altrimenti a 25 pence l'uno mi farei tentare pure io . :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 giu 2008, 16:08

margi ha scritto:
lemmina ha scritto:Io conosco un libro bellisssssimo scritto da una persona stupendissima che frequenta Gol :hi hi hi hi
Se dai qualche dettaglio in piu' lo prendo :-D

Lo trovi qui: http://www.stellascarlatta.com/davidia/page.php?id=5

:hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 10 giu 2008, 16:30

La settimana scorsa mia mamma sotto l'ombrellone mi ha fatto scoprire i libri di ANDREA VITALI, sono carinissimi, divertenti e se ti piace il genere ne ha scritti 7/8 quindi ne hai!!!! :sorrisoo
Io ho letto in pochi gg "La modista" (ultimo uscito) e ora sto finendo "Olive comprese"....
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 10 giu 2008, 16:31

Oppure adoro i libri di Sveva Casati Modignani, leggeri e scritti benissimo, con storie che ti prendono, e anche lei ne avrà scritto più di una ventina, i primi 15 meglio degli ultimi nati... :fischia
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 giu 2008, 16:53

non so se sia il tuo genere..ma la saga della gabaldon? io sono al terzo...mi prende un sacco
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 giu 2008, 16:54

yoga ha scritto:
Timandra ha scritto:Io ho da poco scoperto Patricia Cornwell e sto tentando di recuperare tutti i romanzi con Key Scarpetta. . .pero' ho il dubbio che ad agosto non arrivano :fischia
I primi sono bellissimi (diciamo fino a Morte innaturale), poi da un certo punto in poi la Cornwell si deve essere bevuta il cervello e gli ultimi sono praticamente illeggibili... :che_dici
straquoto----forzati e assurdi
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 18 giu 2008, 23:27

stef.p ha scritto:sto cominciando a elaborare la valigia per il mare e la prima domanda che mi sono posta è stata che LIBRI mi porto????????? nella speranza ovviamente di riuscire a rubacchiare a matilde un pò di tempo per la lettura! :fischia

per il momento buio totale, voi???????
Deduco qualcosa di "leggero"
Camilleri: in particolare la scomparsa di patò, la concessione del telefono, la mossa del cavallo (i primi due spassosi, l'altro amaro ma molto bello) e poi tutta la saga di Montalbano, se superi lo scoglio iniziale della lingua (in parte sono in dialetto siciliano) ti assicuro che sono godibilissimi. Il mio preferito: Il re di Girgenti.

conosci Andrea Vitali?
ambienta i suoi romanzi in quel di Bellano sul lago di Como, freschi e divertenti: finestra vista lago, Un amore di zitella, la signorina tecla manzi, la figlia del podestà... ora sto leggendo il segreto di ortelia... ne ho persi alcuni causa Francesco :fischia

Gianrico Carofiglio: ragionevoli dubbi, ad occhi chiusi, testimone inconsapevole... legal thriller all'italiana... a me piace tanto questo autore.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 18 giu 2008, 23:28

margi ha scritto:Ho una lista infinita che vorrei prendere...per ora ti posso dire il prox che leggero': Annus mirabilis di geraldine Brooks

È una mattina del 1666 a Eyam, un piccolo villaggio di montagna del Derbyshire, in Inghilterra, e nel cottage in cui vive, Anna Frith ha appena finito di allattare il piccolo Tom e di scrutare amorevolmente Jamie, che gioca da solo accanto al focolare. Anna si avvia verso la scala della soffitta, per raggiungere la stanza dove dorme Mr. Viccars. Dal giorno in cui Sam Frith se n'è andato, sepolto da una valanga nel giacimento di piombo in cui lavorava, è trascorso un inverno. In primavera, George Viccars è venuto a bussare alla porta del cottage in cerca d'un alloggio e Anna, vedova a diciotto anni con due bambini, ha pensato che l'avesse mandato Dio. Viccars è un sarto girovago, conosce Londra e York, l'intensa vita portuale di Plymouth e il traffico di pellegrini di Canterbury. Ed è gentile: ieri le ha fatto dono di un vestito di lana fine verde dorato. Perché però ora l'accoglie con strani gemiti? Anna entra nella stanzetta e per poco la brocca non le cade di mano. Il volto giovane e bello della sera precedente è scomparso. George Viccars giace con la testa spinta di lato da un rigonfiamento di carne lucida e pulsante. Così, nelle pagine di questo romanzo, la peste giunge a Eyam. Inaspettata e innocente eroina, Anna deve affrontare la morte nella sua famiglia, la disintegrazione della sua comunità e il pericolo di un amore illecito. L'Annus Horribilis della peste, però, è destinato a trasformarsi in un Annus Mirabilis, un anno di meraviglie...
Letto bellissimo! :ok
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 20 giu 2008, 9:53

dipende moltissimo dal genere:

legal triller, i primi di grisham (rapporto pelican, il socio, il partner tra i miei preferiti)
i primissimi di patricia cornwell, per il resto anche lei come grisham si è piegata alle logiche di consegna degli editori e per sfornarne uno all' anno scrive porcherie

i libri di carofiglio sono intriganti e poi, ambientati a bari :fischia

anche i due romanzi di hosseini, il cacciatori di aquiloni e mille splendidi soli sono bellissimi ma non da spaggia.. io ho singhiozzato per ore!

io amo moltissimo Marcela Serrano, noi che ci vogliamo così bene e l' albergo delle donne tristi su tutti

se poi vuoi le novità dell' anno l'eleganza del riccio ( una chicca) io ho appena comperato la solitudine dei numeri primi del quale ho sentito dire benissimo
potrei continuare per ore, ma non è il caso

ah, io la Kinsella non la reggo proprio, invece di ridere mentre leggo vorrei prendere Becky la protagonista a sberloni nella faccia!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 20 giu 2008, 11:13

pesciolina ha scritto:ah, io la Kinsella non la reggo proprio, invece di ridere mentre leggo vorrei prendere Becky la protagonista a sberloni nella faccia!!!
io ho un rapporto di amore odio con B.B. a volte mi ha fatto ridere come una sc**a altre m'ha fatto venire un'ansiiiiaaaaaaa :urka
.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 giu 2008, 14:09

pesciolina ha scritto:
ah, io la Kinsella non la reggo proprio, invece di ridere mentre leggo vorrei prendere Becky la protagonista a sberloni nella faccia!!!
Anch'io non amo particolarmente la Kinsella poi due sere fa ho iniziato a leggere "Ti ricordi di me ?" e non l'ho mollato finchè non sono arrivata all'ultima pagina. . .all'una di notte :che_dici
Chiaramente non e' un libro impegnato,ma nella sua semplicita' si e' meritato un bel 10 :ok
2004 * Scontrinata

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 20 giu 2008, 17:52

frency72 ha scritto: Io adesso sto leggendo "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery, dopo leggerò "Twilight" e poi devo cominciare a fare acquisti per le ferie di agosto, quindi continuate a suggerire!!!!!!!!!!!!
Ma ti è piaciuto l'eleganza del riccio? Io l'ho trovato molto noioso e sopravalutato. Avevo letto recensioni entusiastiche e invece :che_dici Secondo me si salvano solo alcune pagine tra cui quelle finali.
Twilight e seguenti li ha letto mia sorella (piccola) e ora sta aspettando il prossimo della saga con la bava alla bocca. Ah tra l'atro sta per uscire anche il film... Io li leggerò.
Posso suggerire La figlia della Fortuna e Ritratto in seppia (il seguito) di Isabel Allende? Io no amo moltissimo questo genere ma questi 2 sono veramente bellissimi. :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 giu 2008, 19:19

in spiaggia solo letture extra light x me!considerando che della kinsella ho letto tutto?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 giu 2008, 20:34

liebling ha scritto:
frency72 ha scritto: Io adesso sto leggendo "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery, dopo leggerò "Twilight" e poi devo cominciare a fare acquisti per le ferie di agosto, quindi continuate a suggerire!!!!!!!!!!!!
Ma ti è piaciuto l'eleganza del riccio? Io l'ho trovato molto noioso e sopravalutato. Avevo letto recensioni entusiastiche e invece :che_dici Secondo me si salvano solo alcune pagine tra cui quelle finali.
Twilight e seguenti li ha letto mia sorella (piccola) e ora sta aspettando il prossimo della saga con la bava alla bocca. Ah tra l'atro sta per uscire anche il film... Io li leggerò.
Posso suggerire La figlia della Fortuna e Ritratto in seppia (il seguito) di Isabel Allende? Io no amo moltissimo questo genere ma questi 2 sono veramente bellissimi. :bacio
anch'io l'eleganza del riccio l'ho trovato pesantissimo!!!
twilight e new moon sono carini, adesso dovrei leggere eclipse..

se vi piace leggere fate un giro dalle biblio's
Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 20 giu 2008, 22:40

deejay ha scritto:Oppure adoro i libri di Sveva Casati Modignani, leggeri e scritti benissimo, con storie che ti prendono, e anche lei ne avrà scritto più di una ventina, i primi 15 meglio degli ultimi nati... :fischia
belli, questi piacciono anche a me!

calliphora mi è piaciuto! un po' meno la fine...

michael connelly, cody mcfayden (ora sto leggendo "gli occhi del buio" - bello bello da adrenalina, anche se crudo) non credo cmq siano i tuoi generi...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”