GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da efes » 11 giu 2013, 17:44

Piano piano sto riprendendo una delle mie attivita' preferite ma sono nella fase libri leggeri dato che di notte non si dorme molto :x:
Ho finito"Cuore nero" di Amabile Giusti. Un libro che mi e' piaciuto moltissimo.
Ora sto leggendo "Il mio nome e' nessuno' di Manfredi, un autore che mi piace molto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 giu 2013, 23:13

Ciao , ho ripreso a leggere dopo una pausa da dipendenza da Candy Crush Saga :risatina: ma ora mi sto disintossicando... Ho iniziato "4 etti d'amore, grazie" di Chiara Gamberale, sono rimasta folgorata dalla trama e da come scrive!!!! Voi avete letto altri suoi libri?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 giu 2013, 12:37

Lorena ha scritto:Ciao , ho ripreso a leggere dopo una pausa da dipendenza da Candy Crush Saga :risatina: ma ora mi sto disintossicando... Ho iniziato "4 etti d'amore, grazie" di Chiara Gamberale, sono rimasta folgorata dalla trama e da come scrive!!!! Voi avete letto altri suoi libri?
io io! "le luci delle case degli altri" e mi era piaciuto. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 giu 2013, 15:57

Lorena ha scritto:Ciao , ho ripreso a leggere dopo una pausa da dipendenza da Candy Crush Saga :risatina: ma ora mi sto disintossicando... Ho iniziato "4 etti d'amore, grazie" di Chiara Gamberale, sono rimasta folgorata dalla trama e da come scrive!!!! Voi avete letto altri suoi libri?

L'ho finito da poco. Mi piace tantissimo come scrive la Gamberale, ma questo libro mi ha un po' delusa. Ho trovato molto più carino "Le luci nelle case degli altri.". Te lo consiglio vivamente.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 giu 2013, 15:59

Sto ri-leggendo "Il giovane Holden" di Salinger. Un classico. Solo che non mi è piaciuto 10 anni fa e non mi sta entusiasmando ora. Il protagonista e narratore è a dir poco irritante! Però si legge bene.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 10:31

Appena finito "avevano spento anche la luna" :ok :ok
Oggi ho iniziato "Finche' le stelle saranno in cielo"
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 giu 2013, 13:22

cris_ga ha scritto:Sto ri-leggendo "Il giovane Holden" di Salinger. Un classico. Solo che non mi è piaciuto 10 anni fa e non mi sta entusiasmando ora. Il protagonista e narratore è a dir poco irritante! Però si legge bene.
sbaglio o questo è il romanzo a cui si è ispirato l'assassino di john lennon?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 giu 2013, 14:05

Ari ha scritto:
cris_ga ha scritto:Sto ri-leggendo "Il giovane Holden" di Salinger. Un classico. Solo che non mi è piaciuto 10 anni fa e non mi sta entusiasmando ora. Il protagonista e narratore è a dir poco irritante! Però si legge bene.
Piu' o meno... il tizio e' andato a New York come il protagonista del romanzo e ne ha comprato una copia che poi si e' messo a leggere dopo aver ammazzato JL ma essendo uno psicopatico e' difficile dire cosa l'avesse "ispirato" in realta'...
E 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 giu 2013, 14:20

yoga ha scritto:
Ari ha scritto:
Piu' o meno... il tizio e' andato a New York come il protagonista del romanzo e ne ha comprato una copia che poi si e' messo a leggere dopo aver ammazzato JL ma essendo uno psicopatico e' difficile dire cosa l'avesse "ispirato" in realta'...
avevo visto un film in proposito.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 22:00

Ho finito "Un luogo incerto" della vargas e con questa ho finito di leggere tutto quello che ha pubblicato su Adamsberg. Mi srnyo un po' orfana adesso :(
Mi è piaciuto parecchio, forse il mio preferito dei libri su Adamsberg (peccato che avessi già letto il libro successivo e sapevo chi fosse l'assassino, ma mi è piaciuto lo stesso).

Ho comprato "La banda del formaggio" di Paolo Nori, autore che adoro. Lo consiglio specialmente alle emiliane.....
E ho preso finalmente "Piccolo viaggio nell'anima tedesca", era tanto che volevo prenderlo e non lo trovavo.
Volevo prendere "Sinistri" di Tersite Rossi, ma non c'era... dovrò ordinarlo!
Mi sto appassionando alle piccole case editrici (E/O, marcos y marcos ecc.) e devo dire che mi stanno dando parecchie soddisfazioni :unghiette
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 20 giu 2013, 9:04

Crucchina, anche a me era piaciuto molto Un luogo incerto. Altri miei preferiti fra i suoi con Adamsberg sono Dans les bois éternels et Pars vite reviens tard. L'ultimo, invece (La cavalcata della morte, o un titolo simile) mi è piaciuto meno.
Io sto leggendo Il leopardo di Nesbo e mi sta prendendo molto. Nel palazzo dove lavoro hanno messo un altro punto di scambio libri, proprio all'ingresso della caffetteria. Io ci porto miei libri, ma purtroppo ne trovo anche da prendere (soprattutto quando ce ne sono in italiano ..) e non riduco la quantità di libri che ho in casa (come vorrei fare).

Valentina

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 giu 2013, 12:34

I boschi eterni lo metto secondo.... la cavalcata dei morti mi è piaciuto effettivamente meno.
Non mi è dispiaciuto invece sotto i venti di nettuno, più che altro perché mi ha stupito molto Retancourt.
Però non tollero proprio Camille, è più forte di me....

Nesbo non l'ho ancora letto, lo sta leggendo il mio collega e quando ha finito ha detto che me lo passa! Ho ancora gli ultimi due di Markaris da leggere (La balia e i labirinti di Atene). Solo che essendomi fatta un'overdose di Markaris poco tempo fa adesso voglio cambiare un po'!
Il libro di Nori mi sta piacendo molto. Poi leggerò divorzio all'islamica a viale Marconi, anche di quello mihan parlato benissimo.

Uffi, peccato che nessuna abbia risposto al mio post "che libro penso per te" secondo me sarebbe stato un gioco molto proficuo per scoprire nuovi libri! Quando l'ho fatto in un altro contesto ho allungato la mia lista dei desideri di anobii in modo esponenziale :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 giu 2013, 1:01

Ho finito LA LAMA DEL RASOIO di Massimo Lugli, uno dei libri della Newton Compton a 0,99 centesimi, un giallo scritto in maniera divertente. Promosso.

Ho iniziato da poco NEL BIANCO. Ken Follett non è uno dei miei autori preferiti, ma avevo in casa il libro senza averlo mai letto e mi sono incuriosita. Per ora non è male.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 giu 2013, 8:16

ottyx ha scritto:Ho iniziato da poco NEL BIANCO. Ken Follett non è uno dei miei autori preferiti, ma avevo in casa il libro senza averlo mai letto e mi sono incuriosita. Per ora non è male.
casa sul promontorio e famiglia allargata? :perplesso
faccio una confusione tra i vari suoi romanzi :risatina:

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 giu 2013, 13:33

Ari ha scritto:
sbaglio o questo è il romanzo a cui si è ispirato l'assassino di ! lennon?
Non saprei proprio :domanda . Non vedo come possa ispirare un omicidio, ma la mente umana è misteriosa!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 giu 2013, 23:59

Ari ha scritto:
ottyx ha scritto:Ho iniziato da poco NEL BIANCO. Ken Follett non è uno dei miei autori preferiti, ma avevo in casa il libro senza averlo mai letto e mi sono incuriosita. Per ora non è male.
Entrambi :hi hi hi hi

Finito. Più che un romanzo mi è sembrato di leggere la sceneggiatura di un film d'azione :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 24 giu 2013, 9:21

crucchina79 ha scritto:I boschi eterni lo metto secondo.... la cavalcata dei morti mi è piaciuto effettivamente meno.
Non mi è dispiaciuto invece sotto i venti di nettuno, più che altro perché mi ha stupito molto Retancourt.
Però non tollero proprio Camille, è più forte di me....
Retancourt è un personaggio che piace molto anche a me! Camille mi è indifferente, anche perchè non viene descritta molto bene. Sembra un personaggio che è li' solo in funzione di Adamsberg, non si capisce bene cosa pensi. C'è da dire che Adamsberg non si comporta molto bene con lei ..
Vero, anche Sotto i venti di nettuno mi era piaciuto molto :ok .

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2013, 10:01

ottyx ha scritto:
Ari ha scritto:
Entrambi :hi hi hi hi

Finito. Più che un romanzo mi è sembrato di leggere la sceneggiatura di un film d'azione :risatina:
allora me lo ricordavo! :fischia

in effetti è molto veloce il ritmo narrativo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 lug 2013, 13:45

a proposito di ken follett, finalmente ho messo le mani su "l'inverno del mondo". :hi hi hi hi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 lug 2013, 14:17

Ari ha scritto:a proposito di ken follett, finalmente ho messo le mani su "l'inverno del mondo". :hi hi hi hi
Bellissimo! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”