GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Game of Thrones

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Game of Thrones

Messaggio da coloricaldi » 26 apr 2012, 11:38

io ho anche avuto questa folgorazione pazzesca un giorno (ditemi un po' voi cosa posso aver fumato per pensare a questo giro di eventi :risatina: ):

Daenerys sa di essere drago.
Aegon sa di essere drago.
Jon? come può saperlo? chi glielo può dire, visto che ormai è morto Ned che era l'unico rimasto a sapere tutto?
ebbene, qui secondo me entra in gioco la storia di Brandon, che entra in contatto con i vecchi dei del nord, con la memoria senza tempo dei "weirwood" (scusate, gli alberi con foglie rosse e corteccia bianca e il volto intagliato, non so la traduzione).
in che modo? beh, Ned era un uomo molto pio e devoto ai vecchi dei, non ha mai confidato a nessun essere vivente il segreto di Lyanna e della nascita di Jon, però può aver pregato i vecchi dei raccontando tutto al weirwood.
ora Brandon è entrato in contatto e si può dire che sia quasi diventato parte dei vecchi dei e ha visto sia cose del presente che del passato fino ad ora. e se vedesse anche quel ricordo? e poi Bran è anche in contatto con Jon tramite Summer e Ghost, il loro due metalupi.
quindi in fin dei conti, secondo me lo "strano giro" è questo:
Ned > weirwood > Brandon=Summer > Ghost=Jon
:pensieroso :perplesso

e ora ditemi... sono da rinchiudere??? è tutto basato su mille congetture, però io ci trovo un senso (beh, ovvio, se no non l'avrei pensata...)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 apr 2012, 11:42

Tesla ha scritto: per me:

Tyron è sicuramente un Lannister... le tre teste del drago sono sicuramente Jon, Daenerys e Aegon... Jon è metalupo e drago, Daenerys è un drago puro, mentre Aegon è mezzo drago e mezzo dorniano, coprono i popoli dei Sette regni da Nord a Sud :ok
:quoto_1:
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 apr 2012, 15:07

No, no, no,

Tyrion DEVE essere una delle tre teste del drago! :nonegiusto :nonegiusto
Altrimenti perché fin dall'inizio viene detto che sognava i draghi?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2012, 15:33

sto leggendo i vostri spoiler e li trovo molto interessanti, però dovrei rileggere alcuni passaggi dei primi due libri, perché secondo me ned dice chiaramente in un punto, mi sembra parlando con robert a proposito dell'onore, che persino un uomo come lui ha commesso la sciocchezza di avere un figlio b*****o mentre la sua legittima moglie era in attesa del suo primo figlio.

quindi credo proprio che jon sia figlio di ned...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 apr 2012, 19:07

Ari, questo fine settimana rileggo anche io i capitoli tra Ned e Robert per rinfrescarmi la memoria.
Comunque secondo me, questo non toglie che Ned possa effettivamente aver generato un b*****o in altra situazione e che abbia approfittato per confondere Jon con il vero b*****o... se guardi però i dialoghi di Ned con Catelyn e con Jon, lui non dice mai a loro che Jon è suo figlio. Mai. Eppure perché dovrebbe mentire a Catelyn, che lui ama sinceramente? Che senso avrebbe nasconderle la verità che Jon è suo b*****o, visto che lei già ci sta male per questo? Secondo me è per difendere la vera paternità di Jon...
poi questo è il mio pensiero e mi rendo conto che quando uno si convince di un'idea fa di tutto per farla tornare...
aspetto di sentire Martin che scrive sull'argomento.
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2012, 20:31

coloricaldi ha scritto:Ari, questo fine settimana rileggo anche io i capitoli tra Ned e Robert per rinfrescarmi la memoria.
Comunque secondo me, questo non toglie che Ned possa effettivamente aver generato un b*****o in altra situazione e che abbia approfittato per confondere Jon con il vero b*****o... se guardi però i dialoghi di Ned con Catelyn e con Jon, lui non dice mai a loro che Jon è suo figlio. Mai. Eppure perché dovrebbe mentire a Catelyn, che lui ama sinceramente? Che senso avrebbe nasconderle la verità che Jon è suo b*****o, visto che lei già ci sta male per questo? Secondo me è per difendere la vera paternità di Jon...
poi questo è il mio pensiero e mi rendo conto che quando uno si convince di un'idea fa di tutto per farla tornare...
aspetto di sentire Martin che scrive sull'argomento.
in realtà a me sembra che con catelyn lui sia piuttosto chiaro al riguardo :perplesso

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 apr 2012, 20:41

No calma, quel passaggio è un macroscopico errore di traduzione dall'originale: Ned non dice MAI che Jon è suo figlio, nemmeno (soprattutto) quando pensa a lui nelle segrete. Al massimo dice che è uno Stark, il che è verissimo...
Il traduttore italiano delle Cronache ha commesso degli svarioni che hanno fatto inferocire non poco i fan, perché erano cose francamente irrispettose dell'opera, tipo i capelli ramati dei Tully che per il primo libro diventavano neri, o la sequenza iniziale del ritrovamento dei cuccioli di metalupo. Ma quale unicorno, a essere ucciso dalla lupa era un CERVO! Era un simbolismo di quello che sarebbe successo di lì a poco!
Quindi prendete i particolari italiani con le pinze, che il traduttore ha spesso inventato.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 apr 2012, 20:49

Con Catelyn Ned si dimostra insolitamente duro, quando lei gli fa delle domande su chi sia la madre di Jon... perché Ned dovrebbe nasconderglielo? Tanto ormai il peggio, cioè che le ha portato a casa un illegittimo, lei lo sa già... eppure l'unica volta che si imbufala con Cat tanto da spaventarla, è quando lei chiede di Jon. Per tutto il resto, la porta in palmo di mano.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 apr 2012, 21:20

lemming ha scritto:No calma, quel passaggio è un macroscopico errore di traduzione dall'originale: Ned non dice MAI che Jon è suo figlio, nemmeno (soprattutto) quando pensa a lui nelle segrete. Al massimo dice che è uno Stark, il che è verissimo...
Il traduttore italiano delle Cronache ha commesso degli svarioni che hanno fatto inferocire non poco i fan, perché erano cose francamente irrispettose dell'opera, tipo i capelli ramati dei Tully che per il primo libro diventavano neri, o la sequenza iniziale del ritrovamento dei cuccioli di metalupo. Ma quale unicorno, a essere ucciso dalla lupa era un CERVO! Era un simbolismo di quello che sarebbe successo di lì a poco!
Quindi prendete i particolari italiani con le pinze, che il traduttore ha spesso inventato.
quoto tutto e pure il post di dopo! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2012, 22:59

lemming ha scritto:No calma, quel passaggio è un macroscopico errore di traduzione dall'originale: Ned non dice MAI che Jon è suo figlio, nemmeno (soprattutto) quando pensa a lui nelle segrete. Al massimo dice che è uno Stark, il che è verissimo...
infatti questa cosa io non l'avevo mai capita. Ora ha un senso.
Ci sono molti altri errori di questo tipo? :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 11:21

ah beh, ma se ci sono errori nella traduzione! :argh

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 11:22

ma quindi i tully non hanno i capelli neri?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2012, 12:56

no, hanno i capelli rossi/ramati
infatti Robb Stark e anche Sansa somigliano di più a Catelyn, visto che hanno i capelli castani con riflessi rossi (mi pare), mentre Arya ha il vero aspetto Stark, capelli neri e viso allungato (nel libro la chiamano Horse Face)...
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 13:04

nella traduzione in italiano i tully hanno i capelli neri, mentre gli stark ce li hanno castani.
i baratheon ce li hanno neri con gli occhi azzurri, i lannister sono biondi con gli occhi verdi e i targaryen hanno i capelli color argento e gli occhi indaco.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 13:07

lemming ha scritto:Ma quale unicorno, a essere ucciso dalla lupa era un CERVO! Era un simbolismo di quello che sarebbe successo di lì a poco!
in realtà questa è un po' una cagata, perché a parte la traduzione errata, la vera guerra è tra leoni e meta-lupi, non tra cervi e meta-lupi.
ned non muore per mano di un baratheon!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2012, 13:29

Ari, mi pare allora che abbiano invertito i colori tra Tully e Stark...
Jon come è descritto? dovrebbe avere i capelli corvini e occhi grigi, così come Arya...

per quanto riguarda il simbolismo della metalupa uccisa da un cervo, io l'ho interpretata più come la venuta di Robert Baratheon al nord che causa tutta una serie di eventi che portano alla rovina di casa Stark, e non come un Baratheon che uccide materialmente Ned...

per quanto riguarda quello che dici su "la vera guerra", secondo me è molto simbolico il logo della serie televisiva di Game of Thrones, dove il metalupo, il leone, il drago e il cervo hanno un uguale spazio. alla fine anche Stannis ce l'ha con Robb e lo ritiene un traditore e se fosse possibile lo ucciderebbe in battaglia, solo che non ha occasione di incontrarlo di persona...
tutti hanno qualcosa contro le altre 3 principali case...
Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 apr 2012, 13:36

coloricaldi ha scritto:Ari, mi pare allora che abbiano invertito i colori tra Tully e Stark...
Jon come è descritto? dovrebbe avere i capelli corvini e occhi grigi, così come Arya...

per quanto riguarda il simbolismo della metalupa uccisa da un cervo, io l'ho interpretata più come la venuta di Robert Baratheon al nord che causa tutta una serie di eventi che portano alla rovina di casa Stark, e non come un Baratheon che uccide materialmente Ned...

per quanto riguarda quello che dici su "la vera guerra", secondo me è molto simbolico il logo della serie televisiva di Game of Thrones, dove il metalupo, il leone, il drago e il cervo hanno un uguale spazio. alla fine anche Stannis ce l'ha con Robb e lo ritiene un traditore e se fosse possibile lo ucciderebbe in battaglia, solo che non ha occasione di incontrarlo di persona...
tutti hanno qualcosa contro le altre 3 principali case...
pure io. Se Robert non fosse morto Ned sarebbe ancora vivo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 13:56

coloricaldi ha scritto:Ari, mi pare allora che abbiano invertito i colori tra Tully e Stark...
non ricordo il colore degli occhi...
comunque jon viene descritto come somigliante ad arya e ned e corrisponde la cosa del viso allungato.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 apr 2012, 18:36

Ari ha scritto:
non ricordo il colore degli occhi...
comunque jon viene descritto come somigliante ad arya e ned e corrisponde la cosa del viso allungato.
Ed Arya viene paragonata a Lyanna:
Capelli castani ed occhi grigi.
Aripiù avanti si riprende (il traduttore) e scrive i colori giusti! :ahaha
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 apr 2012, 21:01

quando Sansa va a vivere a Nido dell'aquila con Ditocorto copre i capelli "fulvi", sarà che nei libri successivi hanno cambiato il v :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”