GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 8
- tittiale
- Collaboratore
Re: Cosa state leggendo? 8
http://www.ibs.it/code/9788842923497/ze ... cit-a.html
Tolgo il punto di domanda.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
http://www.ibs.it/code/9788842923497/ze ... cit-a.html
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- primomaggio
- Master~GolGirl®
tittiale, è lui, grazie grazie!
Ma tu l'hai letto? Non riesco a capire se è un buon libro o una cavolata pazzesca.
Ma tu l'hai letto? Non riesco a capire se è un buon libro o una cavolata pazzesca.
- tittiale
- Collaboratore
Non ti so dire, l'ho ordinato in biblioteca e lo sto aspettando...primomaggio ha scritto:tittiale, è lui, grazie grazie!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Uh, allora me lo recensisci dopo averlo letto? Sicuro che fai prima di me, io sto leggendo a rilento (la sera svengo) e sul mio comodino ho già diverse cosucce...tittiale ha scritto:Non ti so dire, l'ho ordinato in biblioteca e lo sto aspettando...primomaggio ha scritto:tittiale, è lui, grazie grazie!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Finito carofiglio, che come previsto consiglio vivamente, credo che ora inizierò "storia di una ladra di libri"
Pietro Roberto 02-01-2013
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

quanti consigli!! Grazie!!!
Ora mi metto all'opera.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ciao ragazze. Allora ieri sera ho fatto per iniziare la misura della felicità ... che comunque leggerò a breve ... ma non so cosa mi ha preso e ne ho iniziato un'altro (comunque a volte ne leggo 2 assieme alternandoli a seconda dell'umore) che avevo da un po' e non avevo voglia di inziarlo perché non era proprio il mio genere (scritto da un uomo che descrive un uomo pessimo, con ambientazioni in africa coloniale e per di più un tomo di 500 pagg
). In realtà ho tirato fino alle 4 del mattino per leggerne il più possibile perché mi ha preso un sacco ... Sono appena al 30% ...
Il profumo del caffè di Anthony Capella.

Il profumo del caffè di Anthony Capella.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Bellissimo Il profumo del caffe di Anthoni Capella. L'ho terminato questa notte. Ironico, drammatico, ricco di colpi di scena e ambientazioni diverse. A volte un po' triste ma davvero un bel libro. Era da un po' non finivo in pocho giorni un tomo di quasi 500 pagine.
Tradotto anche molto bene nell'edizione Neri Pozza. E' un romanzo storico ambientato nel periodo dell'Art Noveau tra Londra e le piantagioni in Africa.
Tradotto anche molto bene nell'edizione Neri Pozza. E' un romanzo storico ambientato nel periodo dell'Art Noveau tra Londra e le piantagioni in Africa.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
HELP: scusate, ma sul sito non riesco a capire.......qualcuna di voi che lo usa sa spiegarmi come si fa ad aderire ed accedere a mlol per il prestito on-line???????? devo andare nella mia biblioteca......o lo posso fare direttamente dal sito? anche in mp, grazie!!!!!!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho finito ieri notte la misura della felicità. Giudizio buono come narrazione. La storia è banale e ricorda vagamente La lettera d'amore ... senza però essere all'altezza. Pare di immergersi in un film americano del tipo Voglia di tenerezza.
Ho letto recensioni di gente entusiasta ma io purtroppo mi aspettavo di più. La cosa più bella del libro è la presentazione su internet ...
Adesso ho preso Lucia a Londra su suggerimento di un amico e lo inizierò questa sera.
Sono tentata di comprare L'avaro di Mayfair ... qualcuna lo ha letto?
Ho letto recensioni di gente entusiasta ma io purtroppo mi aspettavo di più. La cosa più bella del libro è la presentazione su internet ...
Adesso ho preso Lucia a Londra su suggerimento di un amico e lo inizierò questa sera.
Sono tentata di comprare L'avaro di Mayfair ... qualcuna lo ha letto?
- Lorena
- Master~GolGirl®
MariPi82, a quanto ne so se non sei già iscritta a una biblioteca, devi andarci per fare l'iscrizione. Successivamente puoi richiedere l'adesione al prestito online e quello lo puoi fare anche tramite email.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Grazie Lorena!, poi ieri sera ho scoperto da un blog che devi farti aprire l'utenza dalla tua biblioteca (che deve aderire): ti fai dare nome utente e pass direttamente da loro ed accedi! Pensavo si potesse fare on line, invece no.......per fortuna la mia biblio aderisce (sul sito c'è l'elenco); purtroppo è chiusa fino al 27 agosto! Aspetterò!Lorena ha scritto:MariPi82, a quanto ne so se non sei già iscritta a una biblioteca, devi andarci per fare l'iscrizione. Successivamente puoi richiedere l'adesione al prestito online e quello lo puoi fare anche tramite email.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Allora, quasi finito "storia di una ladra di libri".....
dunque: come tipo di narrazione a me non aggrada, ma "de gustibus" (per esempio a me non è piaciuto per niente "la consulente", mentre qui in tante ne erano entusiaste); come storia invece non mi dispiace.
Se lo consiglierei?!?!?! ni.......io devo ammettere che ho fatto molta fatica, pur interessandomi il tema.
prossimo libro.....qualcosa da ridere.....quindi credo "il centenario che saltò dalla finestra e scomparve"
dunque: come tipo di narrazione a me non aggrada, ma "de gustibus" (per esempio a me non è piaciuto per niente "la consulente", mentre qui in tante ne erano entusiaste); come storia invece non mi dispiace.
Se lo consiglierei?!?!?! ni.......io devo ammettere che ho fatto molta fatica, pur interessandomi il tema.
prossimo libro.....qualcosa da ridere.....quindi credo "il centenario che saltò dalla finestra e scomparve"
- yoga
- Master~GolGirl®
La ladra di libri avevo cominciato a leggerlo tempo fa viste le recensioni fantastiche, ma anch'io avevo trovato il tipo di narrazione assai inquietante e non ce l'ho fatta ad andare avanti.
Sono finalmente in dirittura d'arrivo col Cardellino, spero di finirlo oggi.
Sono finalmente in dirittura d'arrivo col Cardellino, spero di finirlo oggi.
E 2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ecco brava: è la definizione corretta! la narrazione è inquietante! lo penso anche ioyoga ha scritto:La ladra di libri avevo cominciato a leggerlo tempo fa viste le recensioni fantastiche, ma anch'io avevo trovato il tipo di narrazione assai inquietante e non ce l'ho fatta ad andare avanti.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Cosa state leggendo? 8
Io ho letto Mr.Gwyn e Emmaus di Baricco. Tanto mi è piaciuto il primo quanto ho trovato deludente il secondo, non sembra nemmeno scritto da lui.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lemming
- Master~GolGirl®
Ho finito Vita di Pi e devo dire che mi è piaciuto molto. Visto che uno dei personaggi è una tigre, sconsiglio agli stomaci troppo sensibili, perché quando la tigre mangia, non fa complimenti (vivo o morto che sia il suo pasto), ma il messaggio di fondo è molto bello. Anche il colpo di scena finale mi ha garbato assai.
Ora leggo Come un romanzo di Pennac, che mi sa già di moooolto utile per capire perché i ragazzi odiano leggere
Ora leggo Come un romanzo di Pennac, che mi sa già di moooolto utile per capire perché i ragazzi odiano leggere

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
quoto per tutte e due (guardati il film di 'vita di pi') perché Ang Lee è un grande regista.lemming ha scritto:Ho finito Vita di Pi e devo dire che mi è piaciuto molto. Visto che uno dei personaggi è una tigre, sconsiglio agli stomaci troppo sensibili, perché quando la tigre mangia, non fa complimenti (vivo o morto che sia il suo pasto), ma il messaggio di fondo è molto bello. Anche il colpo di scena finale mi ha garbato assai.
Il libro di Pennac è illuminante, io ogni tanto ne rileggo qualche pagina
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Original~GolGirl®
Ciao lettrici, se la connessione tiene, magari riesco ad aggiornarvi sulle mie letture estive.
Ho letto Il cardellino e confermo i commenti visti qui. Mi è piaciuto moltissimo. Storia originale, bei personaggi a tutto tondo, scrittura eccezionale (io l'ho letto in inglese, ma immagino che anche la traduzione italiana fosse ottima, dalle critiche che ho letto). Nonostante la lentezza della storia e delle descrizioni, non mi sono annoiata un attimo. Una sola nota negativa: non mi è piaciuta molto la parte ambientata a Amsterdam, mi sembrava troppo "spy story", non in linea con il resto del libro.
Sto adesso leggendo dei libri un po' più leggeri. Mi sta piacendo molto Liane Moriarty, di cui ho letto The husbands' secrets e What Alice forgot. Sono libri sullo stile della Wiener, non troppo pesanti ma interessanti. Sono ambientati in Australia (una novità rispetto a questo genere di letteratura), trattano di relazioni e di maternità.
Buona continuazione di vacanze a tutte e buone letture.
Valentina
Ho letto Il cardellino e confermo i commenti visti qui. Mi è piaciuto moltissimo. Storia originale, bei personaggi a tutto tondo, scrittura eccezionale (io l'ho letto in inglese, ma immagino che anche la traduzione italiana fosse ottima, dalle critiche che ho letto). Nonostante la lentezza della storia e delle descrizioni, non mi sono annoiata un attimo. Una sola nota negativa: non mi è piaciuta molto la parte ambientata a Amsterdam, mi sembrava troppo "spy story", non in linea con il resto del libro.
Sto adesso leggendo dei libri un po' più leggeri. Mi sta piacendo molto Liane Moriarty, di cui ho letto The husbands' secrets e What Alice forgot. Sono libri sullo stile della Wiener, non troppo pesanti ma interessanti. Sono ambientati in Australia (una novità rispetto a questo genere di letteratura), trattano di relazioni e di maternità.
Buona continuazione di vacanze a tutte e buone letture.
Valentina