GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
-
- Master~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 5
Ho provato a leggereTu sei il male, ma non mi è piaciuto. BUone idee, scritto benino, ma lungo con un milione di personaggi, servizi segreti, gente di tutte le risme.....No.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Ho appena finito Lu campo di girasoli e devo dire che mi ha messo su il buon umore. Un ondata nel cuore di buoni principi che da un pò non trovavo più in un libro. Ovviamente per colpa mia che mi ostino a leggere libri 'strani'.
Credo sia di difficile lettura per chi ha sempre vissuto da Roma in su, in quanto è scritto in una lingua inventata, un misto tra napoletano, siciliano e pugliese, molto musicale.
Comunque rimedio subito a questa bontà diffusa e oggi comincio a leggere La Febbre, tanto per farmi del male.
A tal proposito, secondo voi, siamo noi che siamo diventati più cinici e i libri si adeguano?
Oppure il fatto che i libri abbiano sdoganato cinismo e cattiveria, ci 'assolve' da certi comportamenti?
Con questa riflessione Marzulla vi saluta.
Credo sia di difficile lettura per chi ha sempre vissuto da Roma in su, in quanto è scritto in una lingua inventata, un misto tra napoletano, siciliano e pugliese, molto musicale.
Comunque rimedio subito a questa bontà diffusa e oggi comincio a leggere La Febbre, tanto per farmi del male.
A tal proposito, secondo voi, siamo noi che siamo diventati più cinici e i libri si adeguano?
Oppure il fatto che i libri abbiano sdoganato cinismo e cattiveria, ci 'assolve' da certi comportamenti?

***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- Ari
- Platinum~GolGirl®
secondo me è stato sdoganato solo il linguaggio, ma certi argomenti venivano trattati anche in passato.sammyohsammy ha scritto:A tal proposito, secondo voi, siamo noi che siamo diventati più cinici e i libri si adeguano?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elfa
- Master~GolGirl®
Ho finito Rivoluzione n.9, mi è piaciuto molto. 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- skritch
- Expert~GolGirl®
a me di Ammaniti era piaciuto soltanto "io non ho paura" mentre "ti prendo e ti porto via" per niente. E quest'ultimo neanche.
Benni mi fa ridere già dalla prefazione invece!!
ci voleva!

Benni mi fa ridere già dalla prefazione invece!!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
meno male che non sono l'unica!ti prendo e ti porto via" per niente
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sbu
- Bronze~GolGirl®
noooooooooo! non mi ricordavo più qual'era il libro che era piaciuto meno di ammannitit ed ho rpeso proprio questo!Dionaea ha scritto:meno male che non sono l'unica!ti prendo e ti porto via" per niente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kuma
- Expert~GolGirl®
Com'è com'è l'ultimo di Baricco?LadyRock ha scritto:Ho finito SHANTARAM e subito dopo mi sono bevuta Mr GWYN di Baricco.
Ora sono in uno stato di estasi totale

☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- chiarasole
- Master~GolGirl®
di ammaniti ho letto "ti prendo e ti porto via" e non mi aveva detto tantissimo, ma non mi era dispiaciuto
i personaggi erano molto esagerati (tipo il cafone), ma appunto non mi era dispiaciuto
poi ho letto "fango" e li' mi sono crollate le braccia, una caricatura troppo grottesca della societa', assolutamente inveroslimile
i personaggi erano molto esagerati (tipo il cafone), ma appunto non mi era dispiaciuto
poi ho letto "fango" e li' mi sono crollate le braccia, una caricatura troppo grottesca della societa', assolutamente inveroslimile

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- skritch
- Expert~GolGirl®
dionaea
de gustibus...
chiarasole io fango non lo avevo letto ma se è come dici tu, allora mi sa che siamo su una linea simile con "che la festa cominci"
attendo anche io commenti su Baricco
OT: sbu come va la viSta ?

chiarasole io fango non lo avevo letto ma se è come dici tu, allora mi sa che siamo su una linea simile con "che la festa cominci"

attendo anche io commenti su Baricco

OT: sbu come va la viSta ?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
A me Ammaniti piace tantissimo.
Fango l'ho trovato geniale, grottesco, assurdo.
In particolare il racconto 'L’ultimo capodanno dell’umanità' mi diverte. Anche se non vedrei mai il film.
Ti prendo e ti porto via mi angoscia all'inverosimile.
In generale mi piacciono i libri che mi suscitano un qualcosa di viscerale, anche se è un sentimento che non mi piace.
Ad esempio 'Hanno tutti ragione' di sorrentino non l'ho apprezzato per quello che narra ed ho odiato il personaggio come pochi nella mia vita di lettrice, ma comunque mi piace perchè mi ha disgustato.
Fango l'ho trovato geniale, grottesco, assurdo.
In particolare il racconto 'L’ultimo capodanno dell’umanità' mi diverte. Anche se non vedrei mai il film.
Ti prendo e ti porto via mi angoscia all'inverosimile.
In generale mi piacciono i libri che mi suscitano un qualcosa di viscerale, anche se è un sentimento che non mi piace.
Ad esempio 'Hanno tutti ragione' di sorrentino non l'ho apprezzato per quello che narra ed ho odiato il personaggio come pochi nella mia vita di lettrice, ma comunque mi piace perchè mi ha disgustato.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
sammyohsammy, se vuoi un libro atroce leggi "dobbiamo parlare di kevin" 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Master~GolGirl®
finito l'ultimo di Carofiglio. Non male, ma non mi ha lasciato molto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- andra1
- Original~GolGirl®
"Va dove di porta il cuore" . Bello leggerlo in gravidanza !
- sbu
- Bronze~GolGirl®
quello lo devo ordinare in biblioteca, ma la mie letture vanno a rilento.Dionaea ha scritto:sammyohsammy, se vuoi un libro atroce leggi "dobbiamo parlare di kevin"
Sono curiosa di leggerlo dopo aver letto 'la cena'.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
skritch vedo abbatsanza bene, faccio un po' fatica a leggere ma niente di preoccupante, ieri dopo ben 3 settimane ho anche guidato
, ma i parcheggi non mi fido ancora a farli 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
io l'ho letto e non me lo ricordo.andra1 ha scritto:"Va dove di porta il cuore" . Bello leggerlo in gravidanza !
ne deduco che non deve essere stato un gran libro

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche io l'ho letto millemila anni fa, forse ce l'ho anche in giro perhcp qualche tempo fa lo regalvano col corriere. PErò mi ricordo di essermi detta 'ma perchè ne hanno parlato come un libro fantastico?! carino, ma nulla di più'Ari ha scritto:io l'ho letto e non me lo ricordo.andra1 ha scritto:"Va dove di porta il cuore" . Bello leggerlo in gravidanza !
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
idem. Mi è rimasta la sensazione di un libro carino. Ho anche letto Rispondimi, sempre della Tamaro. Anche di questo non mi ricordo praticamente nulla.sbu ha scritto:anche io l'ho letto millemila anni fa, forse ce l'ho anche in giro perhcp qualche tempo fa lo regalvano col corriere. PErò mi ricordo di essermi detta 'ma perchè ne hanno parlato come un libro fantastico?! carino, ma nulla di più'Ari ha scritto:io l'ho letto e non me lo ricordo.andra1 ha scritto:"Va dove di porta il cuore" . Bello leggerlo in gravidanza !
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- andra1
- Original~GolGirl®
Sì, carino... proprio un libro da leggere in gravidanza :) .
L'ho letto ora e non quando è uscito semplicemente perché vivo in Italia da pochi anni.
L'ho letto ora e non quando è uscito semplicemente perché vivo in Italia da pochi anni.