GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione Fotografia 20
-
- Master~GolGirl®
Re: Passione Fotografia 20
Perché prima di tutto lo schermo lcd della macchina non é affidabile, l'istogramma si. Quindi è l'unico modo per avere una foto ben esposta in partenza.
E poi se il tuo schermo non é ben calibrato o ha una cattiva definizione (come il mio), sei piú sicura di non sbagliare lavorando sull'istogramma.
E in fase di stampa avrai meno problemi perché se il tuo istogramma é giusto e la foto non ha la giusta esposizione nella stampa, puoi star certa che il problema é di chi stampa e non della tua foto.
E poi se il tuo schermo non é ben calibrato o ha una cattiva definizione (come il mio), sei piú sicura di non sbagliare lavorando sull'istogramma.
E in fase di stampa avrai meno problemi perché se il tuo istogramma é giusto e la foto non ha la giusta esposizione nella stampa, puoi star certa che il problema é di chi stampa e non della tua foto.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Fankiul oggi sono andata a fare delle foto con Andrea in un prato e mi sono accorta adesso che le ho fatte tutte in JPG e non in RAW perchè qualche giorno fa avevo prestato la macchina a mio marito e poi mi sono dimenticata di rimetterle in RAW

Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Grrrrrrrrrrrrrr nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!! Avevo delle foto in cui Andrea saltava..... scattate a 1/4000. terribilmente scure..... col raw sicuramente sarei riuscita a recuperare l'esposizione..... invece in jpg fanno schifo e sono piene di rumore!!!!!!!! Ufffffffffffffffffffffffff
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
-
- Bronze~GolGirl®
Uddiuuu me emussiunataaaa: su flickr una ragazza ha aggiunto una mia foto tra le sue preferite

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
RAW? What's it?
Istogramma?
Io ci rinuncio!
Ma come le avete imparate tutte queste cose?

Istogramma?

Io ci rinuncio!

Ma come le avete imparate tutte queste cose?

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Bronze~GolGirl®
Io ho trovato questo libro (in attesa di prendere quello di Kelby) e sto imparando un po' di cosine:
COMPLETA ENCICLOPEDIA ILLUSTRATA DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE
Steve Luck
Ed Dix
l'avevo trovato a 10 euro all'autogrill
Ci sono su delle foto troppo belle e per ogni capitolo ti da' gli esercizi da fare.
Una cosa importante che ho imparato è che se cambi uno dei 3 valori dell'esposizione (ISO, diaframma, tempo otturazione) devi cambiare anche gli altri 2.
se ti serve ti inserisco le varie tabelle.
L'istogramma è il grafico dei valori tonali che ti si presenta quando lavori la foto a pc
Se la maggior parte dei pixel si concentra verso sinistra l'immagine è sottoesposta, verso destra è sovraesposta.
un'immagine idealmente esposta ha un'istogramma a ponte che digrada delicatamente verso le due estremità.
COMPLETA ENCICLOPEDIA ILLUSTRATA DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE
Steve Luck
Ed Dix
l'avevo trovato a 10 euro all'autogrill
Ci sono su delle foto troppo belle e per ogni capitolo ti da' gli esercizi da fare.
Una cosa importante che ho imparato è che se cambi uno dei 3 valori dell'esposizione (ISO, diaframma, tempo otturazione) devi cambiare anche gli altri 2.
se ti serve ti inserisco le varie tabelle.
L'istogramma è il grafico dei valori tonali che ti si presenta quando lavori la foto a pc
Se la maggior parte dei pixel si concentra verso sinistra l'immagine è sottoesposta, verso destra è sovraesposta.
un'immagine idealmente esposta ha un'istogramma a ponte che digrada delicatamente verso le due estremità.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- meimi75
- Master~GolGirl®
il fatto fondamentale è LEGGERE e RILEGGERE il libretto di istruzioni
se vi dico che io della mia d300 saprò usare 1\3 delle sue funzioni mi picchiate????
tant'è vero che sto per partire e in valigia ho messo il manuale..un mega tomo di 350 pagine
anche io uso sempre sempre sempre l'istogramma..soprattutto in fase di post work dove lo ritengo fondamentale
MUUMI la rennina sta davvero bene nella panciotta .. non sà che è ora dello sfratto??
SARETTA anche a me è successo una volta..che inkazzatura...non ho salvato quasi nulla perchè erano tipo le 13..e senza in recupero delle luci che hai col raw tanti cari saluti
DUBB ti metto su flikr 3 foto che ho lavorato in questi giorni della sessione col vestito bianco tutto pizzi ..
se vi dico che io della mia d300 saprò usare 1\3 delle sue funzioni mi picchiate????

tant'è vero che sto per partire e in valigia ho messo il manuale..un mega tomo di 350 pagine

anche io uso sempre sempre sempre l'istogramma..soprattutto in fase di post work dove lo ritengo fondamentale
MUUMI la rennina sta davvero bene nella panciotta .. non sà che è ora dello sfratto??

SARETTA anche a me è successo una volta..che inkazzatura...non ho salvato quasi nulla perchè erano tipo le 13..e senza in recupero delle luci che hai col raw tanti cari saluti

DUBB ti metto su flikr 3 foto che ho lavorato in questi giorni della sessione col vestito bianco tutto pizzi ..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®
e cmq l'arte nella fotografia si applica anche sottoesponendo e sovraesponendo..nel senso che alcune bellissime foto non hanno istogrammi perfetti
..ecco quindi che ho creato nuova confusione ahahah pardon!

- pem
- Silver~GolGirl®
...come non detto. non ho mai avuto uno zoom per la canon eos
ma un banale 28-80.
ed ora che macchina compro?
e dove?
ci sono siti internet affidabili (e veloci, a questo punto se la rpendo ora la voglio usare la prox settimana in vacanza)?

ma un banale 28-80.
ed ora che macchina compro?

e dove?
ci sono siti internet affidabili (e veloci, a questo punto se la rpendo ora la voglio usare la prox settimana in vacanza)?
M06 E07 amori di mamma
-
- Bronze~GolGirl®
Il mio problema è che anche se leggo molte cose le scordo.. oramai ho imparato a riassumere tutto su un quaderno che porto nello zainetto così se devo vedere qualcosa ce l'ho a portata di mano. e poi scrivendo, mi rimane già più in mente.meimi75 ha scritto:il fatto fondamentale è LEGGERE e RILEGGERE il libretto di istruzioni
se vi dico che io della mia d300 saprò usare 1\3 delle sue funzioni mi picchiate????![]()
.
-
- Bronze~GolGirl®
veromeimi75 ha scritto:e cmq l'arte nella fotografia si applica anche sottoesponendo e sovraesponendo..nel senso che alcune bellissime foto non hanno istogrammi perfetti..ecco quindi che ho creato nuova confusione ahahah pardon!

vedi certi b/n
- meimi75
- Master~GolGirl®
ROBY per me fondamentale è continuare a scattare e a frequentare persone che usano la reflex da tempo ..vedi questo post su GOL o altri forum di fotografia
PEM io ho nikon se vuoi posso consigliarti su quella
prezzi buoni li trovi online ma le spedizioni non sono affatto veloci
prova a guardare su ebay granbazar,io ci ho appena preso una compatta che avevano disponibile e mi è arrivata in 4 giorni
se no vai sull'usato
io compro spesso ,anzi quasi tutti i miei obiettivi li ho presi lì ,sul forum di photo4u nella sezione mondo reflex

PEM io ho nikon se vuoi posso consigliarti su quella
prezzi buoni li trovi online ma le spedizioni non sono affatto veloci
prova a guardare su ebay granbazar,io ci ho appena preso una compatta che avevano disponibile e mi è arrivata in 4 giorni
se no vai sull'usato
io compro spesso ,anzi quasi tutti i miei obiettivi li ho presi lì ,sul forum di photo4u nella sezione mondo reflex
- meimi75
- Master~GolGirl®
ah..naturalmente il vestitino pieno di pizzi è bianco... ed erano le 13\14 ..devo aggiungere altro????
salvata dalle impostazioni manuali e dal raw
certo che fare un matrimonio al primo pomeriggio d'estate deve essere da sparo

salvata dalle impostazioni manuali e dal raw

certo che fare un matrimonio al primo pomeriggio d'estate deve essere da sparo

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Mi devo mettere a studiare insomma! 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
meimi75, però non vale, tu hai Alice e Angelica come modelle, io al massimo un Ronzino Moribondo (vero Ransie?
)
Parti avvantaggiata!!

Parti avvantaggiata!!

- meimi75
- Master~GolGirl®
io coi cavalli ho già datoDionaea ha scritto:meimi75, però non vale, tu hai Alice e Angelica come modelle, io al massimo un Ronzino Moribondo (vero Ransie?)
Parti avvantaggiata!!

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139453" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139452" onclick="window.open(this.href);return false;
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
mi hai dato un'idea!meimi75 ha scritto:io coi cavalli ho già datoDionaea ha scritto:meimi75, però non vale, tu hai Alice e Angelica come modelle, io al massimo un Ronzino Moribondo (vero Ransie?)
Parti avvantaggiata!!![]()
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139453" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139452" onclick="window.open(this.href);return false;

però come faccio per avere la luce così...sposto il sole?
inclino la Terra?
per me voi avete i superpoteri!

-
- Bronze~GolGirl®
ho fatto il servizio fotografico ad un uovo :ahah
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
figo!! :ahahRansie ha scritto:ho fatto il servizio fotografico ad un uovo :ahah
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
?????Ransie ha scritto:ho fatto il servizio fotografico ad un uovo :ahah

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09