GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MORTO MIKE BONGIORNO

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' MORTO MIKE BONGIORNO

Messaggio da diavoletta » 14 set 2009, 9:57

vabbè..la pensiamo in modo diverso... :sorrisoo amen
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 set 2009, 22:16

Per caso, oggi ho scoperto che Mike ha scritto una delle piu belle canzoni di Mina, una canzone che io adoro. "Anche un uomo"
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 16 set 2009, 19:30

Mi ero dimenticata di questo post; non capisco perchè vi ha indignate tanto il mio commento; e chi ha detto che manco di valori o cose simili scusa ma non puoi giudicarmi solo perchè non apprezzo una persona; ok è morta e quindi devo per forza dirgli poverino quanto mi dispiace? siamo su un forum ognuno può dire la sua i morti per me sono morti ( il rispeto dei morti e una cosa legata a credenze e religioni che non mi appartengono e non è certo il posto giusto per parlarne); non amavo questo personaggio lo trovavo arrogante e di professionisti ai suoi tempi cè nerano ma lui per me non lo era; ha sofferto in guerra come tutti i suoi coetani compreso mio nonno e come molti ancora oggi soffrono in altri paesi non ha certo l'esclusiva Bongiorno pultroppo. Ci sono tanti altri motivi per cui non amavo questo personaggio; poi magari sarà statoanche un buon padre, marito ecc... ma per come lo conoscevo io cioè tramite uno schermo la trovavo una persona pessima, come chi lo amava lo amva tramite la conoscenza della tv e non può sapere se magari in privato era terribile.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 22:56

EVA79 ha scritto: il rispeto dei morti e una cosa legata a credenze e religioni che non mi appartengono e non è certo il posto giusto per parlarne)
il rispetto in generale, dei morti e di chi rimane, è un valore della nostra civiltà. Non è legato solo alla religione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 set 2009, 10:19

EVA79 ha scritto:Mi ero dimenticata di questo post; non capisco perchè vi ha indignate tanto il mio commento; e chi ha detto che manco di valori o cose simili scusa ma non puoi giudicarmi solo perchè non apprezzo una persona; ok è morta e quindi devo per forza dirgli poverino quanto mi dispiace? siamo su un forum ognuno può dire la sua i morti per me sono morti ( il rispeto dei morti e una cosa legata a credenze e religioni che non mi appartengono e non è certo il posto giusto per parlarne); non amavo questo personaggio lo trovavo arrogante e di professionisti ai suoi tempi cè nerano ma lui per me non lo era; ha sofferto in guerra come tutti i suoi coetani compreso mio nonno e come molti ancora oggi soffrono in altri paesi non ha certo l'esclusiva Bongiorno pultroppo. Ci sono tanti altri motivi per cui non amavo questo personaggio; poi magari sarà statoanche un buon padre, marito ecc... ma per come lo conoscevo io cioè tramite uno schermo la trovavo una persona pessima, come chi lo amava lo amva tramite la conoscenza della tv e non può sapere se magari in privato era terribile.
M'è venuta l'orticaria già alla 2° riga :urka
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 17 set 2009, 10:43

ma secondo voi rispetto vuol dire per forza elogiare una persona e parlarne bene? questa per me è ipocrisia non rispetto; non mi piaceva quando era in vita perchè ora che è morto devo perforza dire che era bravo e bello; di hitler mica diciamo che era un bravv'uomo solo perchè ora è morto; so che il paragone è molto azzardato; ma se per me non era un professionista ma solo uno che si è trovato al momento giusto al posto giusto, era arrogante e mediocre a solo preso dei format americani e portati in italia; era uno che sapeva solo parlare e mai scoltare anche quando intervistava persone di una certa cultura se ne usciva sempre con domande stupide e insensate, uberto eco ( persona degna di rispetto)scrisse molti anni fa un articolo su di lui che non si discosta molto dal mio pensiero vi consiglio di leggerlo e di riflettere su chi era bongiorno e non era certo il grande personaggio che si vuol credere.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 11:00

EVA79 ha scritto:ma secondo voi rispetto vuol dire per forza elogiare una persona e parlarne bene? questa per me è ipocrisia non rispetto; non mi piaceva quando era in vita perchè ora che è morto devo perforza dire che era bravo e bello; di hitler mica diciamo che era un bravv'uomo solo perchè ora è morto; so che il paragone è molto azzardato; ma se per me non era un professionista ma solo uno che si è trovato al momento giusto al posto giusto, era arrogante e mediocre a solo preso dei format americani e portati in italia; era uno che sapeva solo parlare e mai scoltare anche quando intervistava persone di una certa cultura se ne usciva sempre con domande stupide e insensate, uberto eco ( persona degna di rispetto)scrisse molti anni fa un articolo su di lui che non si discosta molto dal mio pensiero vi consiglio di leggerlo e di riflettere su chi era bongiorno e non era certo il grande personaggio che si vuol credere.

nessuno dice che bisogna amarlo o ilodatrarlo... ed è stato scritto più volte. Ma sono state scritte delle cose che offendono chi resta. La sua vita se l'è fatta, prima o poi doveva arrivare la sua ora ecc. ecc. sono frasi forti che offendono e fanno star male chi rimane. E te lo dico per esperienza personale.
Il rispetto per chi rimane vuol dire anche far silenzio...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 set 2009, 12:56

ishetta ha scritto:
EVA79 ha scritto: il rispeto dei morti e una cosa legata a credenze e religioni che non mi appartengono e non è certo il posto giusto per parlarne)
il rispetto in generale, dei morti e di chi rimane, è un valore della nostra civiltà. Non è legato solo alla religione.

:clap :clap :clap

e aggiungo che rispottosamente parlando potevi anche entarre qui e con tutta calma scrivere che era una persona che x come l'hai vista tu, non ti ha dato nulla, nessuna emozione etc etc..ma aggiungerci che era arrogante poco professionale o altro, sinceramente non capisco da dove te le cacci... un conto è affermare i propri apprezzamenti o non verso qualcuno, un conto è giudicare il suo lavoro..(e su quali basi poi neanche capisco...visto che se proprio vogliamo palrare di storia della televisione all'epoca mike bongiorno è stato un bravo professionista e nn lo dico solo io , ma oltre a mezz'italia anche i suoi colleghi dal pippo nazionale, alla carrà, a mina e la lista è davvero lunga...)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 set 2009, 12:59

EVA79 ha scritto:ma secondo voi rispetto vuol dire per forza elogiare una persona e parlarne bene? questa per me è ipocrisia non rispetto; non mi piaceva quando era in vita perchè ora che è morto devo perforza dire che era bravo e bello; di hitler mica diciamo che era un bravv'uomo solo perchè ora è morto; so che il paragone è molto azzardato; ma se per me non era un professionista ma solo uno che si è trovato al momento giusto al posto giusto, era arrogante e mediocre a solo preso dei format americani e portati in italia; era uno che sapeva solo parlare e mai scoltare anche quando intervistava persone di una certa cultura se ne usciva sempre con domande stupide e insensate, uberto eco ( persona degna di rispetto)scrisse molti anni fa un articolo su di lui che non si discosta molto dal mio pensiero vi consiglio di leggerlo e di riflettere su chi era bongiorno e non era certo il grande personaggio che si vuol credere.
Il tuo tono è irrispettoso, ad esempio...
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 17 set 2009, 13:03

Eva poi, tu stessa dici che il paragone è azzardato, ma voglio ugualmente
rimarcarlo.
Mettere a confronto la morte di un "uomo" che con le sue assurde "idee" sulla
purezza della razza ha fatto sì che morissero tante, troppe, persone
innocenti e quella di un altro un uomo che da quel che sappiamo noi
di male non ha fatto altro che bistrattare la elia, la barale e qualche concorrente
nei suoi Quiz.......beh...ci sta come i cavoli a merenda!!!! :x:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 set 2009, 13:16

EVA79 ha scritto:non mi piaceva quando era in vita perchè ora che è morto devo perforza dire che era bravo e bello; di hitler mica diciamo che era un bravv'uomo solo perchè ora è morto; so che il paragone è molto azzardato; ma se per me non era un professionista ma solo uno che si è trovato al momento giusto al posto giusto, era arrogante e mediocre a solo preso dei format americani e portati in italia; era uno che sapeva solo parlare e mai scoltare anche quando intervistava persone di una certa cultura se ne usciva sempre con domande stupide e insensate, uberto eco ( persona degna di rispetto)scrisse molti anni fa un articolo su di lui che non si discosta molto dal mio pensiero vi consiglio di leggerlo e di riflettere su chi era bongiorno e non era certo il grande personaggio che si vuol credere.

allora questo paragone con hitler mi pare che l'avevi già fatto all'inizio? gol è troppo lento x tornare a consultare scusa..ma ripeto, forse t'è sfuggito, che mike non ha mai ucciso, reso in schiavitù o fatto esperimenti genetici su nessuno!!!!

umberto eco?
tu lo hai letto l'articolo che citi?
no perchè nè io nè te eravamo ancora nate eh....

Mike Bongiorno non è particolarmente bello, atletico, coraggioso, intelligente. Rappresenta, biologicamente parlan­do, un grado modesto di adattamento all'ambiente. L'amore isterico tributatogli dalle teen-agers va attribuito in parte al complesso materno che egli è capace di risvegliare in una giovinetta, in parte alla prospettiva che egli lascia intrav­vedere di un amante ideale, sottomesso e fragile, dolce e cortese. Mike Bongiorno non si vergogna di essere ignorante e non prova il bisogno di istruirsi. Entra a contatto con le più vertiginose zone dello scibile e ne esce vergine e intatto, confortando le altrui naturali tendenze all'apatia e alla pigrizia mentale. Pone gran cura nel non impressio­nare lo spettatore, non solo mostrandosi all'oscuro dei fat­ti, ma altresì decisamente intenzionato a non apprendere nulla.

tra l'altro l'articolo è lungo e umberto eco spara a zero anche su altre personalità...artistiche....

da quello che ho letto, mike fu profondamente ferito da quell'articolo...e nn rispose mai a eco se nn parecchi anni piu tardi...in quell'articolo eco lo tacciava di essere mediocre e cosi di piacere al popolo italiano...e quindi???????????

da wikipedia cito: a proposito della fenomenologia di mike buongiorno..(il titolo dell'articolo)

Il presentatore sostenne sempre che Umberto Eco fosse un autore delle domande dello storico quiz Lascia o raddoppia? (notizia che il semiologo ha sempre negato), e che scrisse questo saggio per farsi pubblicità sfruttando la scia del successo del telequiz. Bongiorno parlò di effetto boomerang, in quanto, al contrario di ciò che ci si poteva aspettare, il saggio contribuì notevolmente alla sua popolarità, dato che le grandi masse, attaccate indirettamente, si coalizzarono con lui; Eco, invece, non prevedendo la pluricinquantennale carriera di Bongiorno, è tuttora perseguitato da domande giornalistiche sulla Fenomenologia, persino in occasione della presentazione dei suoi più grandi romanzi del calibro de Il nome della rosa. Mike avrebbe desiderato un faccia-a-faccia con il semiologo; sosteneva, però, di essere evitato da lui.

e x chi nn lo sapesse, umnerto eco ha fatto la sua gavetta come autore in rai....

a me pare che a te ti sta sui c******i per partito preso scusami se azzardo, ma veramente leggo e rileggo tuoi msg e c'è qualcs che mi sfugge...

...nella storia italiana ci sta la storia della repubblica, l'invenzione della pizza e adesso pure mike bongiorno con lascia o raddoppia... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 set 2009, 22:11

non vi ha fatto un pò impressione l'utlima pubblicità di infostrada?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2009, 22:13

Peperita ha scritto:non vi ha fatto un pò impressione l'utlima pubblicità di infostrada?
l'ho vista ma non ho capito che significava la scritta "su desiderio della famiglia Bongiorno"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 set 2009, 22:48

non ho visto la scritta,
ma ho letto che la famiglia ha chiesto a infostrada di mandarla in onda.
La pubblicità è statta girata prima della morte

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 set 2009, 22:52

Peperita ha scritto:non vi ha fatto un pò impressione l'utlima pubblicità di infostrada?
A me ha fatto molto senso...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 set 2009, 22:57

Peperita ha scritto: La pubblicità è statta girata prima della morte

meno male! perchè dopo sarebbe stato difficile...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 set 2009, 22:58

Intendevo che non è un taglia e cuci con vecchie immagini di repertorio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 set 2009, 10:00

ishetta ha scritto:
l'ho vista ma non ho capito che significava la scritta "su desiderio della famiglia Bongiorno"

l'hanno messo proprio per evitare inutili discussioni pensando allo sfruttamento del fatto.

è evidente che la famiglia doveva avvallare la messa in onda, ma si sa che la gente ama criticare tutto, quindi l'hanno pure scritto sopra perche non si dicessero stupidaggini in merito (ma qualcuno lo farà comunque)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 set 2009, 10:14

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:

l'hanno messo proprio per evitare inutili discussioni pensando allo sfruttamento del fatto.

è evidente che la famiglia doveva avvallare la messa in onda, ma si sa che la gente ama criticare tutto, quindi l'hanno pure scritto sopra perche non si dicessero stupidaggini in merito (ma qualcuno lo farà comunque)

come al solito io fatico a vedere il lato "buonista" della situazione e vi dò la mia interpretazione della cosa:
la fam. B. ha acconsentito alla messa in onda della pubblicità per dare visibilità al "piccolo" Leonino :x: e lanciarlo nel mondo dello spettacolo....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 set 2009, 10:17

Peperita ha scritto:Intendevo che non è un taglia e cuci con vecchie immagini di repertorio
O.T.
Pepe, ma te l'hanno mai detto che sei proprio bella? :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”