GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WARNING: Spoiler su Harry Potter 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: WARNING: Spoiler su Harry Potter 7

Messaggio da Francy76 » 30 gen 2008, 15:44

Gli Orcrux voldemort li ha creati prima di attaccare i Harry ed i suoi genitori, quindi anche Nagini era già un Orcrux quando è nato Harry.
E' un serpente normalissimo, un pitone mi sembra, l'animaletto da compagnia di Voldemort, chi non ne vorrebbe uno? :hi hi hi hi
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 30 gen 2008, 18:57

Ora non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che Voldy avesse intenzione di fare l'ultimo Horcrux grazie alla morte di Harry, quindi prima di recarsi quella sera a Godric's Hollow doveva mancargliene uno. Poichè l'assassinio fallisce (e sì, Harry diventa involontariamente un Horcrux, ma questo il Signore Oscuro non lo sa) l'ultimo H. dovrebbe averlo fatto dopo... o no? :domanda
Ad esempio con l'assassinio dio Frank Bryce o come si chiama...

Ma forse mi confondo io con i ragionamenti... :martello
Comunque ricordo che Silente lo spiega nel sesto libro, devo andare a controllare!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 31 gen 2008, 14:41

Boffina non mi ricordo questa cosa, sarà che i libri li leggo sempre di corsa ed è passato un bel pò da quando ho letto gli altri! :hi hi hi hi
Facci sapere se hai controllato! :ok

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 31 gen 2008, 18:19

Ho prestato il libro a mia sorella, ma controllo presto, prometto!

Intanto ho letto il sito della Row e ho visto che Harry e Dudley, forti della similriconciliazione di inizio libro 7, continueranno a scriversi per Natale ed Harry si recherà persino a trovarlo con la sua famiglia!!! ...e con sommo dispiacere dei figli, aggiunge la scrittrice! :ahaha

e c'è anche la corretta spiegazione di ciò che accade nella foresta tra Harry e Voldemort, cioè del perchè l'Avada rimbalza.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 gen 2008, 22:20

Finito!!! è bruttissima la sensazione che si prova...mi sento solaaaaaaaaaaaa :buuu
a parte questo:
1-agnello, cerva....io mi chiedevo perchè in copertina c'era una capra :ahah
2-ma che memoria avete? io aspetto che esca l'enciclopedia della rowling perchè la metà delle cose che leggevo, e che sapevo di aver incontrato negli altri libri, non le capivo...ho bisogno di mille aiutiniiiiiiii!!! uffa...
3-io avevo capito che harry non muore, perchè finchè viveva vold-AIUTO-chi-sappiamo-tuttilui non poteva morire.... oh mamma, come sono indietro!!!! vado a studiare meglio vah!

Roby75 dovresti cambiare il tuo nick in Hermione :hi hi hi hi sai tutto!!!! :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 gen 2008, 23:45

boffina ha scritto:Ora non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che Voldy avesse intenzione di fare l'ultimo Horcrux grazie alla morte di Harry, quindi prima di recarsi quella sera a Godric's Hollow doveva mancargliene uno. Poichè l'assassinio fallisce (e sì, Harry diventa involontariamente un Horcrux, ma questo il Signore Oscuro non lo sa) l'ultimo H. dovrebbe averlo fatto dopo... o no? :domanda
Ad esempio con l'assassinio dio Frank Bryce o come si chiama...

Ma forse mi confondo io con i ragionamenti... :martello
Comunque ricordo che Silente lo spiega nel sesto libro, devo andare a controllare!
la ricordo anche io così!! :ok

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 gen 2008, 23:47

tittiale ha scritto:Finito!!! è bruttissima la sensazione che si prova...mi sento solaaaaaaaaaaaa :buuu
a parte questo:
1-agnello, cerva....io mi chiedevo perchè in copertina c'era una capra :ahah
2-ma che memoria avete? io aspetto che esca l'enciclopedia della rowling perchè la metà delle cose che leggevo, e che sapevo di aver incontrato negli altri libri, non le capivo...ho bisogno di mille aiutiniiiiiiii!!! uffa...
3-io avevo capito che harry non muore, perchè finchè viveva vold-AIUTO-chi-sappiamo-tuttilui non poteva morire.... oh mamma, come sono indietro!!!! vado a studiare meglio vah!

Roby75 dovresti cambiare il tuo nick in Hermione :hi hi hi hi sai tutto!!!! :ahaha
mi sento onorata! :hi hi hi hi
perch, come ho già scritto, penso proprio che se non
fosse per lei, per la sua astuzia, intelligenza bravura nella magia
harry non ci sarebbe arrivato al settimo libro, sarebbe schiattato prima!

:ahah

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 2 feb 2008, 9:29

ROBY75 ha scritto: mi sento onorata! :hi hi hi hi
perch, come ho già scritto, penso proprio che se non
fosse per lei, per la sua astuzia, intelligenza bravura nella magia
harry non ci sarebbe arrivato al settimo libro, sarebbe schiattato prima!

E come avrebbe fatto senza le mitiche battute di Ron?

Quando arriva a salvarlo dal lago gelato e gli urla "Are - you - mental?" "Ma sei sc**o?"... :emozionee

Credo che la magia di questa storia dipenda in gran parte proprio dall'alchimia e dalla complementarietà del trio:
Hermione è brava, astuta, preparata e sensibile;
Ron è ironico, dal cuore grande e sa alleggerire ogni momento... e poi sa le fiabe dei maghi! :prrrr
Ed Harry ha l'intuito, che lo guida verso la giusta direzione (quasi) sempre, il coraggio e la bontà...
Insieme sono una forza!!! :yeee

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 feb 2008, 15:03

Io so solo che amo la nonna di Neville, in questo libro è stata più che mitica!
Ho cercato di immaginare che cos'aveva fatto a quel povero Auror andato per arrestarla, e alla fine ne ho scritto una storiellina... per me è andata proprio così: http://www.stellascarlatta.com/davidia/ ... .php?id=32

Le vecchie streghe sono terribili :ahaha :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 26 nov 2010, 17:52

tiro su questo vecchio topic per chiedervi se qualcuna è andata a vedere il film.

così, magari, ci scambiamo i pareri :hi hi hi hi

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 29 nov 2010, 11:11

Sto pressando mia sorella perchè mi accompagni a vederlo! :hi hi hi hi Da sola non ne ho voglia e mio marito deve stare a casa coi bimbi. Purtroppo qui da me lo tengono solo fino a mercoledì; il tempo stringe, ma anche se non sono una fan dei film l'ultimo lo DEVO vedere!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 nov 2010, 11:48

boffina ha scritto:tiro su questo vecchio topic per chiedervi se qualcuna è andata a vedere il film.

così, magari, ci scambiamo i pareri :hi hi hi hi

io sono andata :sorrisoo
devo dire che mi è piaciuto molto, anche se credo che se non si è letto il libro, non si riescono a cogliere bene molti dettagli del film.
Comunque è un film per adulti, in sala c'erano molti bambini di 5-6 anni ma io non li avrei portati, ci sono scene abbastanza inquietanti
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 nov 2010, 12:07

io andrò stasera
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 29 nov 2010, 12:20

framar :hi hi hi hi

anche a me nel complesso è piaciuto, credo che renda benissimo il clima cupo e di terrore di cui è intriso il libro (a partire dal logo iniziale della warner che si scrostava tutto).
ho apprezzato molto anche alcuni "rimaneggiamenti" di storia, che però sono stati estremamente efficaci, come la sequenza iniziale con protagonista hermione, molto tenera e toccante, o la scelta di rendere hedvige protagonista del riconoscimento di harry durante l'inseguimento (è bello e assolutamente verosimile che lei cerchi di salvare il suo padrone/amico e ci si evita tutta la solfa su stan picchetto e l'expelliarmus che forse non erano neanche stati riportati nei film :ok ).
bellissimi tutti i paesaggi che ci vengono mostrati, intensi i rimandi alla 2 guerra mondiale, adatte le musiche.
i tre protagonisti mi sono piaciuti, ron ed hermione molto più di harry.
i dialoghi spesso sembravano monchi, però, perché, nel tentativo di accorciare, in una stessa battuta si passava da un argomento all'altro.

non mi è piaciuta la sequenza del balletto, assolutamente fuori dallo spirito del film. se proprio ritenevano importante alleggerire la tensione (per me non era il caso) potevano inserire un dialogo, mostrare un momento in cui riescono a trovare del buon cibo, rievocare un ricordo felice comune, che ne so...

e infine non ho colto bene un passaggio: non mi sembra ci siano stati accenni al quadro di phineas, quindi come si spiega l'arrivo della cerva nella foresta di dean? :domanda

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 nov 2010, 12:30

boffina che analisi accurata la tua :ok

vero, non si parla del quadro, forse nella seconda parte del film daranno qualche spiegazione; è proprio questo il punto, se non si è letto il libro certe cose rimangono in sospeso.

a proposito, hai notato che quando sono a casa di Bathilda, durante il combattimento, ad un certo punto le mura della stanza si squarciano e Harry si trova in una cameretta di un bambino piccolo con lettino e giochi ? :domanda
io per un attimo ho pensato fosse la stanza di harry da piccolo ma non so se verosimile, non so nemmeno se le case di Bathilda e dei potter fossero vicine..e nel film oltre a questo non si accenna a nulla. Ma per un attimo ho pensato che una volta li Harry avrebbe trovato qualche lettere a foto strappata :fischia
Francesco 15 luglio 2007

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 29 nov 2010, 12:44

framar ha scritto:a proposito, hai notato che quando sono a casa di Bathilda, durante il combattimento, ad un certo punto le mura della stanza si squarciano e Harry si trova in una cameretta di un bambino piccolo con lettino e giochi ? :domanda
sì, io ho immaginato che avessero "sconfinato" in un appartamento vicino, ma confesso che in quella scena lì tenevo gli occhi un po' chiusi per via del serpente (che a me fa paura assai - mio marito mi prendeva in giro dicendo "immagina se fosse stato in 3d :hi hi hi hi " )...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 nov 2010, 12:52

boffina ha scritto:
framar ha scritto:a proposito, hai notato che quando sono a casa di Bathilda, durante il combattimento, ad un certo punto le mura della stanza si squarciano e Harry si trova in una cameretta di un bambino piccolo con lettino e giochi ? :domanda
sì, io ho immaginato che avessero "sconfinato" in un appartamento vicino, ma confesso che in quella scena lì tenevo gli occhi un po' chiusi per via del serpente (che a me fa paura assai - mio marito mi prendeva in giro dicendo "immagina se fosse stato in 3d :hi hi hi hi " )...
e non era propriamente un serpentello... :fischia
Francesco 15 luglio 2007

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 nov 2010, 11:17

visto ieri e piaciuto molto nel complesso, decisamente di più rispetto al principe mezzo sangue

ho visto lo sconfinamento nella cameretta, ora non mi ricordo nel dettaglio il libro e la scena a casa si Batilda, quindi ho il dubbio che sia una citazione oltre che sconfinamento fisico (che renderebbe la foga della lotta)
mi spiego... nel libro ad un certo punto harry entra nella mente di Voldy e rivede la scena del momento in cui uccide i suoi ma non ricordo se questo avviene nel momento in cui il serpente chiama voldemort e lui perde per un soffio harry :perplesso
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2010, 13:18

mi sa che prima di vedere il film devo rileggere il libro, perché state parlando di un sacco di cose che non mi ricordo :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 nov 2010, 14:30

Porca paletta me l'ero perso 'sto topic :che_dici
Anche io ho visto il film, da sola :che_dici ero tra un bimbetto sui 7 anni e una coppietta di ragazzini e ne sono rimasta piacevolmente colpita a differenza del principe mezzosangue.
Anche a me non è piaciuta la scena di Harry che balla con Hermione perchè lascerebbe ad intendere che tra loro 2 ci sia qualcosa.
Invece la scena dello sfondamento del muro a casa di Batilda io la vedo semplicemente come se Harry lottando con Nagini sfondano il muro confinante con i vicini e per puro caso c'è la cameretta di un bimbo. Anche perchè non avrebbe senso rievocare la camera di Harry quando qualche scena prima lui ed Hermione si sono fermati davanti a quella che era casa sua.

Mi è piaciuto anche il momento della storia in cui hanno fermato il film, mi aspettavo che succedesso dopo la morte di Dobby e così è stato :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”