l'hai letto non sai quante volte....e altrettante ti sei fatta un pianto??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA STATE LEGGENDO??
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO??
perchè?... stesi non va bene???
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

roby,
io adoro Il signore delgi anelli e affini!
Ora sto leggendo ''L'opera al nero' di Marguerite Yourcenar!
un libro carinissimo che ho letto e'mi sento di consigliare e': The Curious Incident of the Dog in the Night-Time'(scusate il titolo in italino non lo ricordo ma lo hanno tradotto perche' l'ho visto qs'estate in libreria!)
io adoro Il signore delgi anelli e affini!
Ora sto leggendo ''L'opera al nero' di Marguerite Yourcenar!
un libro carinissimo che ho letto e'mi sento di consigliare e': The Curious Incident of the Dog in the Night-Time'(scusate il titolo in italino non lo ricordo ma lo hanno tradotto perche' l'ho visto qs'estate in libreria!)
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

A me è piaciuto molto. Lo trovo meno sdolcinato e più introspettivo. Molto bello davvero. E cime tempestose lo hai letto? Miiiii quanto è drammatico!!!!!!lovipa ha scritto:Agnes Gray di Anne bronte, di che parla? è bello come Jean Eyre?
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Ehm... avevi già risposto... non avevo letto.lovipa ha scritto:si cime tempestose l'ho letto, però ero un'adolescente e all'epoca quando l'ho finito stesi maleforse dovrei rileggerlo adesso
Il film l'ho visto pure di Jane Eyre.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Scusa la domanda... ma cos'è il ciclo di Hap e Leonard? Sono scrittori? O sono personaggi di libri?sammyohsammy ha scritto: "Ti prendo e ti porto via" è un libro di Ammaniti che narra della storia di un ragazzino di 11 anni, delle sue paure, delle sue amicizie e del modo in cui si confronta con la vita...ma non è un saggio e non è melenso. Io lo adoro, ti fa rivivere quella età, le incertezze nei rapporti con i compagni.
Adesso ho appena finito di leggere Mucho Mojo di Lansdale. Te lo consiglio visto che ti piace il genere. Bello tutto il Ciclo di Hap e Leonard.
Adesso sono immersa nella "casta"e già mi stanno girando!
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

:ahahlovipa ha scritto:perchè?... stesi non va bene???![]()
![]()
![]()
sì!!!l'hai letto non sai quante volte....e altrettante ti sei fatta un pianto??
infatti l'ho leggo generalmente quando sono nella fase
"voglio farmi del male" cd di marco masini e cime tempestose...ed è fatta!
:ahah :ahah :ahah
p.s. sul cd di marco masini nn dicevo sul serio! :prrrr
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

http://www.einaudi.it/einaudi/ita/catal ... 6679&ed=87Lucyfantasy ha scritto:
Scusa la domanda... ma cos'è il ciclo di Hap e Leonard? Sono scrittori? O sono personaggi di libri?![]()
mi ispirano...
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -MOJO.htmlDi cosa parla Mucho Mojo? Che generi sono?
mi ispira anche questo...
maròòò...nn devo più seguirlo sto topic....povero il mio
portafoglio!
:ahah
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Ommamma!!!!ROBY75 ha scritto:http://www.einaudi.it/einaudi/ita/catal ... 6679&ed=87Lucyfantasy ha scritto:
Scusa la domanda... ma cos'è il ciclo di Hap e Leonard? Sono scrittori? O sono personaggi di libri?![]()
mi ispirano...![]()
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... -MOJO.htmlDi cosa parla Mucho Mojo? Che generi sono?
mi ispira anche questo...
maròòò...nn devo più seguirlo sto topic....povero il mio
portafoglio!![]()
:ahah
Mi sembrano davvero belli!!! Ora però dovrei sapere anche l'ordine di uscita... così magari me li leggo in fila
Questi piacciono pure a mio marito...
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Io quando sono nei momenti "mi faccio male" mi sparo sempre Guccini!!!ROBY75 ha scritto: infatti l'ho leggo generalmente quando sono nella fase
"voglio farmi del male" cd di marco masini e cime tempestose...ed è fatta!
p.s. sul cd di marco masini nn dicevo sul serio! :prrrr
Lo adoro... però mi ci faccio tanto tanto tanto male :ahah :ahah
Non avevo mai pensato di abbinarlo a cime tempestose... mi sa che la prossima volta provo! :ahah :ahah
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

per capire l'ordine delle saghe io vado sempre su wikipedia
non toccatemi masini eh?!! mi ricorda i miei periodi inca...ti sapete quei periodi che ce l'hai con il mondo intero e pensi che il monddo intero ce l'abbia con te??
non toccatemi masini eh?!! mi ricorda i miei periodi inca...ti sapete quei periodi che ce l'hai con il mondo intero e pensi che il monddo intero ce l'abbia con te??
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Se stiamo parlando della "meravigliosa" adolescenza e degli "stupendi" primi amori.... io sono di un'altra epoca e il mio "guru" è stato sicuramente BAGLIONI!!!!! Quanto ho pianto con la testa sotto il cuscino e Baglioni a tutto volume in camera!!!! :ahah :ahah Quelli sì che erano bei tempi!!!! :ahah :ahahlovipa ha scritto:per capire l'ordine delle saghe io vado sempre su wikipedia
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

stesso periodo! :ahahlovipa ha scritto:per capire l'ordine delle saghe io vado sempre su wikipedia
INIZIO OT
a me poi masini mi ricorda le mie prime cotte...
mi ero pazzamente innamorata di un tipo...avrò avuto credo 15 anni...
e gli avevo inciso una cassetta con parole dette da me, con sottofondo
"ci vorrebbe il mare" e io gli dicevo una cosa del tipo...
"il mare profondo e limpido come i tuoi meravigliosi occhi verdi"....
per fortuna che la cassetta nn ho mai avuto il coraggio di dargliela!
:ahah :ahah :ahah :ahah
FINE OT
- tizy
- Expert~GolGirl®

Sìììììììììì!!! Anche ioooooooooooooooo!!Lucyfantasy ha scritto:Se stiamo parlando della "meravigliosa" adolescenza e degli "stupendi" primi amori.... io sono di un'altra epoca e il mio "guru" è stato sicuramente BAGLIONI!!!!! Quanto ho pianto con la testa sotto il cuscino e Baglioni a tutto volume in camera!!!! :ahah :ahah Quelli sì che erano bei tempi!!!! :ahah :ahahlovipa ha scritto:per capire l'ordine delle saghe io vado sempre su wikipedia
Il massimo erano "Amore bello" e "E tu" e via con i singhiozzi sul cuscino!!
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- deddola23
- Expert~GolGirl®

e continua con la lettura, vedrai che non te ne pentiraiROBY75 ha scritto:Di Tolkien vi dico cosa mi ha detto la mia libraia
quando le ho detto che nn sapevo se prendere gli altri due volumi
o meno, perchè avevo solo letto i primi capitoli della compagnia dell'anello
e lo avevo trovato pesante:
vai avanti. in effetti la prima parte è un pò pesante.
ma perchè deve spiegare fatti utili a proseguire la storia.
io amo il signore degli anelli. l'ho letto un sacco di volte.
a volte lo leggevo pure in piedi, qui in libreria.
poi quello che dico sempre ai miei clienti, bisogna pensare
a tolkien come ad un genio.
considerando gli anni in cui è stato scritto il libro...lo è.
dovete pensare che si è inventato un mondo tutto nuovo.
lui è il primo creatore del genere fantasy. harry potter,
che tu ami tanto, devi pensare che è un suo discendente.
folletti, elfi, troll...sono sue creazioni.....
mi aveva già convinta a: vai avanti, in effetti la prima parte è un pò pesante!
però pensare che Heny Potter sia un discendente de "il Signore degli anelli" ehm.. ehm.. solo perché c'è qualche troll di mezzo...non confondiamo il cioccolato.... :prrrr
sono di parte, sono di parte ..nessuno mi tocchi Tolkien!!!!!!!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Deddola...intendeva dire che se nn lo avesse fatto
Tolkien magasi, e dico magari, nessun'altro si sarebbe
inventato elfi, troll ecc ecc ecc tutto il fantasy, a suo dire,
è nato con tolkien.
Tolkien magasi, e dico magari, nessun'altro si sarebbe
inventato elfi, troll ecc ecc ecc tutto il fantasy, a suo dire,
è nato con tolkien.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

mi inserisco nella conversazione per consigliarvi un libro che ho ritrovato in uno scatolone,appartiene a mia mamma,è una ristampa del '66 ma il racconto è del '35
"e le stelle stanno a guardare" di J.A.Cronin
ve lo consiglio perchè ieri,al termine della prima parte,mi scendevano le lacrime,davvero struggente
"e le stelle stanno a guardare" di J.A.Cronin
ve lo consiglio perchè ieri,al termine della prima parte,mi scendevano le lacrime,davvero struggente
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Titti73
- Active~GolGirl®

Dunque...visto che è un pò che ogni tanto sbircio tra le righe di questo post, oggi mi intrufolo anche io...
Al momento sto leggendo un libro un tantino impegnato, si intitola "Le vene aperte dell'America Latina" di Galeano (mi pare si scriva così). Si tratta di un'analisi storica, sociale e politica delle attuali condizioni del continente Sud Americano
Tornando invece ai classici: sono d'accordo con Roby75 (era lei?): Cime Tempestose è il romanzo più bello in assoluto. Poi, secondo me vengono:
Tutta Jane Austen (A parte "O&P" e "Emma" leggete anche "Ragione e Sentimento": STU-PEN-DO!)
Tutto Tolstoj ("Guerra e Pace" l'ho letto 3 volte e per un pò ha messo in discussione il primato di "Cime Tempestose". Quanto ad "Anna Karjenina"...vabbè: che ve lo dico a fare che è bellissimo?).
"Madame Bovary" di Flaubert: come scrive lui non scrive nessuno! (Carino anche l'"Educazione Sentimentale", ma un tantino "mattone").
"La Certosa di Parma" e "Il Rosso e Il Nero" di Stendhal (particolare anche il diario autobiografico "La vita di Henri Brulard").
Tutto Italo Svevo
Evabbè...ce ne sarebbero tanti altri ancora...magari li cito man mano che mi vengono in mente...
Per quanto riguarda i non-classici (si può dire così) cito pure io qualcosina, anche se non sono molto ferrata in materia:
"Il Dio delle piccole cose" (Lucyfantasy lo citavi tu?) l'ho letto: è bello, ma veramente triste!
"Il Codice Da Vinci": avvincente!
Della Yoshimoto ho letti quasi tutti i libri: all'epoca mi sono piaciuti molto, ma non li rileggerei.
Un giallo molto avvincente? "Il senso di Smilla per la neve" di Peter Hoeg. E' uscito qualche anno fa, poi ne hanno fatto anche un film con Julia Ormond e Gabriel Byrne, ma non rende assolutamente!
Buona lettura!
Al momento sto leggendo un libro un tantino impegnato, si intitola "Le vene aperte dell'America Latina" di Galeano (mi pare si scriva così). Si tratta di un'analisi storica, sociale e politica delle attuali condizioni del continente Sud Americano
Tornando invece ai classici: sono d'accordo con Roby75 (era lei?): Cime Tempestose è il romanzo più bello in assoluto. Poi, secondo me vengono:
Tutta Jane Austen (A parte "O&P" e "Emma" leggete anche "Ragione e Sentimento": STU-PEN-DO!)
Tutto Tolstoj ("Guerra e Pace" l'ho letto 3 volte e per un pò ha messo in discussione il primato di "Cime Tempestose". Quanto ad "Anna Karjenina"...vabbè: che ve lo dico a fare che è bellissimo?).
"Madame Bovary" di Flaubert: come scrive lui non scrive nessuno! (Carino anche l'"Educazione Sentimentale", ma un tantino "mattone").
"La Certosa di Parma" e "Il Rosso e Il Nero" di Stendhal (particolare anche il diario autobiografico "La vita di Henri Brulard").
Tutto Italo Svevo
Evabbè...ce ne sarebbero tanti altri ancora...magari li cito man mano che mi vengono in mente...
Per quanto riguarda i non-classici (si può dire così) cito pure io qualcosina, anche se non sono molto ferrata in materia:
"Il Dio delle piccole cose" (Lucyfantasy lo citavi tu?) l'ho letto: è bello, ma veramente triste!
"Il Codice Da Vinci": avvincente!
Della Yoshimoto ho letti quasi tutti i libri: all'epoca mi sono piaciuti molto, ma non li rileggerei.
Un giallo molto avvincente? "Il senso di Smilla per la neve" di Peter Hoeg. E' uscito qualche anno fa, poi ne hanno fatto anche un film con Julia Ormond e Gabriel Byrne, ma non rende assolutamente!
Buona lettura!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- Titti73
- Active~GolGirl®

...scusate, mancava il punto di domanda.Titti73 ha scritto:
Per quanto riguarda i non-classici (si può dire così ?)
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Il senso di smilla per la neve l'avevo letto quando uscì.
bello! e il film mi aveva deluso tantissimo.
guerra e pace ce l'ho, era di mia mamma (come cime tempestose)
ma non ho mai avuto il "coraggio" di iniziarlo.
C'è qualcuna che come me è amante dei miti greci?
Adoro De Crescenzo: Elena, Elena amore mio in particolare
E questo di Robert Graves che ho letto più e più volte:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978883040923.html
I miti greci mi hanno sempre molto affascinata...
bello! e il film mi aveva deluso tantissimo.
C'è qualcuna che come me è amante dei miti greci?
Adoro De Crescenzo: Elena, Elena amore mio in particolare
E questo di Robert Graves che ho letto più e più volte:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978883040923.html
I miti greci mi hanno sempre molto affascinata...
- Titti73
- Active~GolGirl®

E' vero: ci vuole una cera dose di coraggio per iniziarloROBY75 ha scritto:
Robert Graves l'ho sentito: i miti greci mi hanno interessata per un pò, ma ora non più...invece ora mi sono "intrippata" con le biografie storiche (ma non quelle di storia contemporanea)...eh sì, ognuno ha le sue piccole, morbose manie