GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO? 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2

Messaggio da robipokernonna » 4 mar 2010, 21:42

marby ha scritto:Efes, anch'io sono sempre stata tentata dai libri Della Zimmer-Bradley, ma poi alla fine non mi sono ancora decisa!

Però mi sfugge il collegamento tra le sue saghe, che se non sbaglio sono genere Fantasy, e il Cavaliere d'Inverno :perplesso (ahhhhhhhhh...quanto ho adorato quel libro! :cuore )

:urka
cavaliere d'inverno? quello di tatiana e alexander?
no, non mi e' piaciuto. tatiana e alexander poi peggio che peggio.
adoro le storie d'amore, ma questi sono monotematici..... :lettone: ..........
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 mar 2010, 23:48

xmonica ha scritto:
Preston & Child: per chi oltre al mistero da risolvere ama un pizzico di horror (Malizione, Natura Morta, Marea etc.).
sto giusto iniziando il sotteraneo dei vivi...
ma è meglio che non lo legga la sera :fischia

altrimenti mi metto paura...ormoni!! :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 mar 2010, 11:14

robibg ha scritto: :urka
cavaliere d'inverno? quello di tatiana e alexander?
no, non mi e' piaciuto. tatiana e alexander poi peggio che peggio.
adoro le storie d'amore, ma questi sono monotematici..... :lettone: ..........

No, "Tatiana e Alexander" non è piaciuto neanche a me! Per metà è il riassunto del primo, per l'altra metà.... :lettone: ....e che noia!!! :impiccata:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 mar 2010, 11:55

Nooo, "Il cavaliere d'inverno" è uno dei miei libri preferiti!!! Ho adorato i protagonisti!!!
Solo il terzo libro l'ho trovato un pò sforzato, ma comunque l'ho letto volentieri!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 12:39

kuma ha scritto:Nooo, "Il cavaliere d'inverno" è uno dei miei libri preferiti!!! Ho adorato i protagonisti!!!
Solo il terzo libro l'ho trovato un pò sforzato, ma comunque l'ho letto volentieri!!!
Mi avete fatto venire la curiosità e ho cominciato a leggerlo proprio ieri sul Cybook, vi farò sapere se mi prende o meno :sorrisoo

Per quanto riguarda l'ultimo libro della Kinsella (La compagna di scuola) devo dire che è stato un pò deludente, meno brillante del solito e anche un pò scontato come trama.
Però c'è una descrizione dei primi mesi da mamma (una delle protagoniste all'inizio è incinta) talmente veritiera da far venire i brividi...mi avrebbe fatto bene leggerlo due anni fa, mi sarei sentita più normale :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 mar 2010, 13:47

dopo aver finito LA MANO DI FATIMA, ho appena iniziato VERITA' SEPARATE di Marianne Fredriksson (è una scrittrice svedese). Vi consiglio assolutamente LE FIGLIE DI HANNA (credo sia il suo primo romanzo): storia di 3 generazioni (o 4 ?? non ricordo + :perplesso ) di donne. bello , bello!!!! :clap
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 mar 2010, 15:03

Ciao a tutte :sorrisoo

Io sto leggendo "donne che amano troppo", per fortuna non mi ritrovo nelle storie narrate però mi intriga e mi interessa molto tutto ciò che appartiene alla sfera femminile.

Anche io sono stata una fan appassionata de "Il cavaliere d'inverno" che libro meraviglioso, moooolto romantico!

I miei autori preferiti rimangono Jorge Amado e la Allende, di genere decisamente passionale :ok
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 mar 2010, 19:00

A me piacciono molto i libri di Tracy Chevalier (La ragazza con l'orecchino di perla, la dama e l'unicorno) e ho appena finito l'ultimo uscito, Strane Creature. Poi ultimamente ho letto Come Dio comanda di Ammaniti, davvero bello. :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 mar 2010, 8:41

Cabi ha scritto:A me piacciono molto i libri di Tracy Chevalier (La ragazza con l'orecchino di perla, la dama e l'unicorno) e ho appena finito l'ultimo uscito, Strane Creature. Poi ultimamente ho letto Come Dio comanda di Ammaniti, davvero bello. :ok
com'è STRANE CREATURE?????? volevo comprarlo! anche a me lei piace molto!!!
COME DIO COMANDA l'ho comprato qualche settimana fa e sarà uno dei prossimi che leggerò...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 mar 2010, 12:03

Mi era sfuggito il nuovo post :sberla:
Ultimi libri letti:
La fiera delle vanità di W.M. Thackeray --> vero capolavoro, se amate il romanzo inglese dell'800 non lo perdete; è ironico e attualissimo! Attenzione però alla traduzione perchè la versione che avevo io non mi piaceva per niente (o forse sono io che sono troppo sensibile a queste cose :che_dici )
Shiver di Maggie Stiefvater --> non ne avevo sentito parlare benissimo ma l'ho letto lo stesso e mi è piaciuto. Nonostante tratti di licantropi (che non amo molto) è scritto bene e la storia è molto dolce!
Ora sto leggendo il secondo della saga di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris, il primo mi è piaciuto moltissimo ma vi avverto: si tratta di vampiri :hi hi hi hi
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 mar 2010, 13:10

ily ha scritto:
Cabi ha scritto:A me piacciono molto i libri di Tracy Chevalier (La ragazza con l'orecchino di perla, la dama e l'unicorno) e ho appena finito l'ultimo uscito, Strane Creature. Poi ultimamente ho letto Come Dio comanda di Ammaniti, davvero bello. :ok
com'è STRANE CREATURE?????? volevo comprarlo! anche a me lei piace molto!!!
COME DIO COMANDA l'ho comprato qualche settimana fa e sarà uno dei prossimi che leggerò...
Mi è piaciuto molto perchè è una storia tutta al femminile, di donne che lottano in un mondo tutto maschile, ma ho cmq preferito la dama e l'unicorno. :ok
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 mar 2010, 13:21

Ah, aggiungo un libretto particolare che ho letto ultimamente, e che vi consiglio: è di Jean-Louis Fournier (autore tv francese), s'intitola "Dove andiamo papà?" , autobiografico, su come un uomo si trova ad affrontare la diversità di due figli, come dice lui "venuti male", con ritardo fisico e psichico. E' crudo ma contemporaneamente si fa apprezzare per l'ironia e la sensibilità.
(Carlos Ruiz Zafón)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 12 mar 2010, 17:49

io ho appena letto "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini", visto che mio marito vorrebbbe andare al cinema a vedere il film.
riprende un po' la struttura di Harry Potter, ma resta lontano anni luce dalla magia creata dalla Rowling.
ho cmq trovato molto carina e originale l'attualizzazione delle divinità.
è una lettura leggera e senza pretese, ma la consiglierei. :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 mar 2010, 17:56

Sto rileggendo Al paradiso delle Signore di Emile Zola, Parigi fine 800, descrive l'avvento della modernità prendendo spunto dalla nascita di un centro commerciale ante litteram. :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 mar 2010, 15:49

marby ha scritto:Efes, anch'io sono sempre stata tentata dai libri Della Zimmer-Bradley, ma poi alla fine non mi sono ancora decisa!

Però mi sfugge il collegamento tra le sue saghe, che se non sbaglio sono genere Fantasy, e il Cavaliere d'Inverno :perplesso (ahhhhhhhhh...quanto ho adorato quel libro! :cuore )
La gollina che mi ha consigliato la saga dice stessi sentimenti forti ed intensi e stessa passione...
Allora mi ci sono fiondata, purtroppo però vado a rilento a causa delle notti da incubo che mi fa vivere il mio bambino :che_dici :buuu

Il cavaliere for ever :ok :-D
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 mar 2010, 15:54

kuma ha scritto:Nooo, "Il cavaliere d'inverno" è uno dei miei libri preferiti!!! Ho adorato i protagonisti!!!
Quoto. Il cavaliere è il mio libro preferito :cuore
Sì certo in alcune parti è un po' esplicito e poco romantico, tolto questo io lo adoro
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2010, 18:19

efes ha scritto:
Quoto. Il cavaliere è il mio libro preferito :cuore
Sì certo in alcune parti è un po' esplicito e poco romantico, tolto questo io lo adoro
Sono arrivata quasi alla fine del primo, diciamo che l'inizio mi è piaciuto abbastanza, poi c'è la parte tragica in cui ogni pagina muore qualcuno ( :buuu ), e poi comincia il tour de force :lettone:
Adesso che (finalmente :yeee ) hanno smesso di tromb@re speriamo che la storia si riprenda un pò :incrocini

Lieb ma quest'altra saga vampiresca è sullo stile della zia Steph o più inquietante?
Per farti capire, io "I diari del vampiro" li ho mollati perchè mi agitavano :hi hi hi hi
Diciamo che mi basta poco :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2010, 22:38

efes ha scritto:R2D2 questi libri mi sono stati consigliati da una gollina in quanto amante de "Il cavaliere d'inverno"
L'ho iniziato da poco, ma già mi piace.
Dunque l'ordine esatto di lettura è questo? Anche se scritti in anni non consecutivi? E' proprio questo che non mi tornava
1 Le nebbie di Avalon, traduzione di Roberta Rambelli, CDE, 1990.
2 La Sacerdotessa di Avalon, traduzione di Maria Cristina Pietri, 2001.
.
Ho letto solo questi due. Le nebbie di Avalon mi piace tantissimo, l'ho letto 4 volte :cuore

Io ho appena finito un horror che di horror non aveva una verza :che_dici : Il bambino che parlava con il diavolo di J. Evans.

Oggi ho iniziato Città e Metropoli di Kerouac. (adoro gli scrittori della beat generation :cuore )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mar 2010, 13:50

Ragazze qui si sta parlando molto di due libri, uno scritto da Alfonso Signorini su Chanel e l'altro scritto da Daria Bigniradi su Callas!

Qualcuna li ha letti??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 mar 2010, 14:00

Ciao a tutte,

rieccomi!
Vi avevo lasciate mentre leggevo CITY di Baricco. E' libro ben scritto, pure troppo: in certe pagine si perde in esercizi di scrittura che gli riescono molto bene, ma, a mio parere, rendono meno scorrevole la lettura.
Poi, come mi ero ripromessa, ho riletto I PROMESSI SPOSI. Bello come ricordavo!
E devo dire che leggerlo con le nozioni imparate a scuola mi ha aiutato ad apprezzarne ancora di più le sfumature
Ora sul comodino ho LA CASA NERA di Patricia Highsmith, una raccolta di racconti noir, il cui inizio promette bene. Vi farò sapere.

Qualcuna ha comprato l'ultimo di Grisham? Credo sia una raccolta di racconti anche in questo caso...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”