allora mi affaccio e li sciolgo
alle 6 mi alzo e vedo cumuli di terra ovunque
entro in camera mi vesto e max mi fa
"do vai??"
"ehm uh oh ehhh sono caduti i vasetti a terra, ci deve essere un vento
"ma lascia stare chissenefrega"
"no no amore vado"
esco
solita cazziata in play back
filippo era già nella cuccia sapendo che gli sarebbe arrivata una scopata (sempe furbo lui)mentre quei due disgraziati allegramente portavano terra ovunque (tolta ovviamente da un vaso, ovviamente rovesciato, ovviamente dove massimo aveva piantato per sbaglio una piantina che in genere si pianta a maggio , che ovviamente stava cerscendo!!!!
immaginate me che alle 6 di mattina
buio pesto che raccolgo la terra e cerco di sistemare la piantina in modo che non si noti che dal vaso era finita davanti alla porta di ingresso
faccio tutto, attacco i cani, mi giro per tornare dentro
uno dei due piccoli disgraziato era entrato nel recinto e aveva scastrato una fila intera di pietre che stavanno appoggiate al muro e dento le quali erano piantate tante piantine
entro nella terra in pigiama
tiro su le pietre alla bene meglio
e torno dentro
(mi aspettavo che massimo mi chiedesse dove caxxo ero finita, ma lui russava beatamente e non s'è nemmeno accorto del tempo che passava)
suona la sveglia, mi alzo insieme a lui e vado a preparare il caffè tentando di terlo lontano da finestre dove potesse vedere lo scempio fuori
"ok amore vado via"
"ciao amore" e mi butto sul letto...finalmente
lo sento che va dietro al cortile invece che uscire, scatto felino e lo raggiung fuori in pigiamasenza giubbino uhn freddo della maiella e lui che mi guarda così
"ehm volevo darti un bacino"
e lui "ed esci cosi???che ti viene na paralisi"
dai vai dentro e se ne va...
fiu pericolo scampato
mi metto la tuta a einizio a sistemare le pietre...
non verranno mai come le ha messe lui, quel disgraziato ha cacciato 8 piantine su dieci, oh come farò per non vederli impiccati al gazebo???
mess a max
"ahhhhhhhhhhhh
il topoooooooooooooooooooooooo
amore perdonami ma quando ho visto il topo nel giardino non ci ho visto più e l'ho preso a scopate...ho fatto fuori un pò di piantine, ma lui è morto!"
e lui mi risponde
"tu o i cani hanno fatto fuori il topo e le piantine??"
però anocra mi dice nulla a riguardo
posso fare i figli io???
fin quando ho sti 3 disgraziati le mie giornate iniziano già molto presto e non è che posso stare a far ninete eh??
qualcosa combinano sempre :ahah