GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FINE DEL MONDO ! ???

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA FINE DEL MONDO ! ???

Messaggio da kik » 10 set 2008, 23:42

Frik ha scritto:marghe, non preoccuparti, tanto saremo risucchiati presto tutti dal buco nero! :fischia
:urka :urka speriamo non sia quello di cupido!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 11 set 2008, 0:07

Salve

Oltre a essere un veterano (a riposo...) di gol, sono anche un fisico. Faccio ricerca da 13 anni, anche se non mi occupo di particelle elementari.

Piccola premessa: sapete come mai questo forum esiste? Perche' una ventina di anni fa i ricercatori del cern di Ginevra cercavano un modo efficiente per trasmettere nel mondo una grande quantita' di dati. Nacque cosi' il world wide web (www): internet!

Andiamo avanti: credo che si parli troppo poco di scienza, almeno non se ne parla mai in maniera corretta. Si da' molta importanza alla divulgazione in molti campi, ma non in quello scientifico. Il risultato e' che una persona non addetta ai lavori si spaventa quando sente parlare di gravita' o leggi di newton o di meccanica quantistica.
Certe cose (come la storia del LHC, l'esperimento del CERN) sono molto difficili da divulgare, altre invece sono piu' semplici.
Credo che questa storia della fine del mondo sia stata alimentata (almeno da un certo punto in poi) ad arte per dare visibilita' ad un esperimento che il grande pubblico non avrebbe altrimenti mai conosciuto.
Quando mai un fisico teorico sarebbe stato invitato a Ballaro' a parlare di Radiazione di Hawking?

Tornando al problema, gli scienziati del Cern non improvvisano, come non lo fanno quasi tutti i ricercatori del mondo, in ogni campo. Il loro lavoro e' frutto di anni di fatica, ed anche se 6 miliardi di dollari sembrano tanti per una cosa di cui non si vede l'immediata utilita' (ma il vostro computer lavora grazie alle scoperte della prima meta' del 1900!), basti pensare ai soldi spesi ogni giorno in armi o in speculazioni finanziarie senza la minima etica, per riconoscere che la conoscenza, come diceva il buon Dante, e' l'alternativa al viver come bruti...

Gli stessi scienziati hanno detto piu' volte che le collisioni che avverranno nel LHC succedono spessissimo in natura. Anche la creazione di piccoli buchi neri sarebbe di nessun impatto per la materia circostante, e i risultati delle ricerche che mostrano che non ci sono rischi sono pubblicati in riviste prestigiose.

Vorrei aggiungere una cosa: Aurora, perche' hai pubblicato quello sbrodolamento incomprensibile? Cosa volevi ottenere? Persino io che ho una laurea e un dottorato e anni di esperienza mi sono fermato alla riga 2. Almeno fossero cose sensate...
E' il delirio di un certo Mr. Pxxxxx che ritiene che la fisica sia tutta sbagliata e che le onde siano prodotte da particelle a forma di stelline che agitano l'etere nello spazio... o qualcosa del genere. Concetti che sono stati superati 100 anni fa da un certo Albert Einstein, i cui successi vengono ancora in questi anni sanciti da conferme sperimentali spettacolari.

Quindi riservate il vostro sdegno per cose ben piu' gravi, e godetevi la fine del mond... ops! l'innocuo esperimento LHC.
Se poi volete farvi due risate...

http://img45.imageshack.us/img45/7526/repubblicayr4.png
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2008, 0:25

kik ha scritto:
Frik ha scritto:marghe, non preoccuparti, tanto saremo risucchiati presto tutti dal buco nero! :fischia
:urka :urka speriamo non sia quello di cupido!
nooooooooo
kik, non mi far ridere che sveglio la truppa :ahah :ahah :ahah
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 11 set 2008, 7:20

boxerone, :yeee :yeee :yeee

aurora ma di tutto ciò che hai postato,cosa hai capito? cioè,tu sei un fisico? è materia tua?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 11 set 2008, 9:26

boxerone, for President!
Tanto dura poco, perchè tra 4 anni :fischia :hi hi hi hi
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2008, 9:46

Box!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 11 set 2008, 10:12

niente buco nero... da qui guardando verso la svizzera li vedo ancora e non mi pare che siano stati risucchiati ergo.. ci tocca lavorare anche oggi :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 set 2008, 10:13

Ho letto il tuo intervento boxerone e ho capito un pò di cose che nn sapevo. :sorrisoo

grazie :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 11 set 2008, 13:52

Aiutooooooo...

Giuro, non sono stata posseduta dall'anima di Eistein,.......
E' stato il sociuzzo che si sta impolpettando in ste cose, e ha pensato bene di postare non so bene nemmeno io che cosa...e nemmeno lui direi. :che_dici
Abbiate venia.
:martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 set 2008, 13:53

Boxerone, bell'intervento :ok
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 11 set 2008, 13:59

omammasantissima...io mi ero fermata a 2 post...vedo che ne ha messi pure altri.
ok, vado l'ammazzo e torno.

scusate.

the end.

:martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 set 2008, 14:31

cupido ha scritto:
cleo ha scritto:
cupido ha scritto:...io continuo a festeggiare il mio anniversario e mio marito ha detto che spera proprio di vedere il buco nero stasera come regalo di anniversario!!!.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahah :ahah ...solito maiale! :che_dici
:urka :impiccata:
Che c'è Cleo?
Che sti mariti son tutti uguali..................
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 set 2008, 23:05

Boxerone, sono davvero felice che un fisico vero, in carne ed ossa, sia entrato in questo post a fare un po di chiarezza. :yeee :yeee
Io non essendo un fisico non posso lanciarmi in discussioni di nessun genere.
Posso dire di essere a favore della ricerca, che preferisco 6 miliardi di euro spesi per un esperimento sulle particelle elementari che in altri modi, ma ripeterei concetti già detti da altri.
Cmq grazie! :sorrisoo :sorrisoo
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 set 2008, 8:02

RAF71 ha scritto:Boxerone, sono davvero felice che un fisico vero, in carne ed ossa, sia entrato in questo post a fare un po di chiarezza. :yeee :yeee
Io non essendo un fisico non posso lanciarmi in discussioni di nessun genere.
Posso dire di essere a favore della ricerca, che preferisco 6 miliardi di euro spesi per un esperimento sulle particelle elementari che in altri modi, ma ripeterei concetti già detti da altri.
Cmq grazie! :sorrisoo :sorrisoo
Quotone.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 12 set 2008, 8:58

Grazie Boxerone

sei riuscito a spiegarti molto meglio di me
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 12 set 2008, 9:01

Sofia74 ha scritto:
laIla ha scritto:
Sofia74 ha scritto: Personalmente ti assicuro che le cose veramente importanti so quali sono eccome!
Chiedo venia se sono ignorante in materia e nn sapevo sta cosa degli accelleratori del cern.
Secondo me contestare i soldi spesi per un esperimento (il cui scopo è quello di capire e leggi della fisica e tutta una serie di sviluppi teorici e sperimentali) perchè per te questo non è importante è assurdo.

Cosa ci può essere di più importante di sapere e conoscere?
Solo da ciò si può capire cosa è vero e cosa no e cosa è importante e cosa no.

E se poi questa consocenza delle particelle elementari ti porta a capire come curare il cancro allora diventa importante anche per te vero?Anche perchè tutto è fisica

Concordo con Ci che questi sono facili discorsi alla Studio Aperto...
Si diventa importante anche per me......lo ammetto.
Importantissimo più di quello che immagini.
Se così fosse ben venga allora.
Mi rimangerei di corsa tutto quello che ho scritto senza alcuna vergogna.
Però nn sono fisica e probabilmente neanche tanto colta.
E spero vivamente che questo esperimento serva a qualcosa..................allora saranno stati soldi spesi bene.

Però ora basta darmi addosso è, che poi davvero ci rimango male perchè nn mi conoscete veramente se nn per quello che scrivo e nn sempre scrivendo si può farsi conoscere per quelli che si è veramente.
Io non volevo offendere te, ma questo atteggiamento tipico italiano dove la ricerca scientifica e in particolare quella rivolta ad ambiti più teorici viene sempre divulgata come una cosa inutile e come uno sbattere via soldi mi fa venire veramente il nervoso.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 15 set 2008, 16:22

laIla ha scritto:
Sofia74 ha scritto:
laIla ha scritto:
Sofia74 ha scritto: Personalmente ti assicuro che le cose veramente importanti so quali sono eccome!
Chiedo venia se sono ignorante in materia e nn sapevo sta cosa degli accelleratori del cern.
Secondo me contestare i soldi spesi per un esperimento (il cui scopo è quello di capire e leggi della fisica e tutta una serie di sviluppi teorici e sperimentali) perchè per te questo non è importante è assurdo.

Cosa ci può essere di più importante di sapere e conoscere?
Solo da ciò si può capire cosa è vero e cosa no e cosa è importante e cosa no.

E se poi questa consocenza delle particelle elementari ti porta a capire come curare il cancro allora diventa importante anche per te vero?Anche perchè tutto è fisica

Concordo con Ci che questi sono facili discorsi alla Studio Aperto...
Si diventa importante anche per me......lo ammetto.
Importantissimo più di quello che immagini.
Se così fosse ben venga allora.
Mi rimangerei di corsa tutto quello che ho scritto senza alcuna vergogna.
Però nn sono fisica e probabilmente neanche tanto colta.
E spero vivamente che questo esperimento serva a qualcosa..................allora saranno stati soldi spesi bene.

Però ora basta darmi addosso è, che poi davvero ci rimango male perchè nn mi conoscete veramente se nn per quello che scrivo e nn sempre scrivendo si può farsi conoscere per quelli che si è veramente.
Io non volevo offendere te, ma questo atteggiamento tipico italiano dove la ricerca scientifica e in particolare quella rivolta ad ambiti più teorici viene sempre divulgata come una cosa inutile e come uno sbattere via soldi mi fa venire veramente il nervoso.
Noi amiamo arricchire i proprietari di Novella2000 ed Eva express,quelli si che sono soldi ben spesi! Altro che ricerca scientifica! Fatemi vedere quanti strati di lardo nasconde Briatore sotto la sua polo chiccccchissima!!
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”