http://www.mondadoristore.it/01/13-libri-ridere/
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo?? 9
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo?? 9
ho trovato questo link, non sembra male come spunto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: Cosa state leggendo?? 9
Oggi ho letto "La pioggia prima che cada", ma non mi è piaciuto molto. Troppe descrizioni, troppo lento in alcune parti, finale un po' deludente..sembra chiuso frettolosamente. "Il diario di velluto cremisi" ha una tematica molto similare, la ricerca (scoperta..) della vera storia della propria famiglia, ma ho trovato la narrazione molto più coinvolgente e dinamica.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Allora mi segno anche "il diario di velluto cremisi" pur non concordando affatto su lentezza e troppe descrizioni, che invece a me piacciono
Ho finito New York e mi è piaciuto tantissimo, così finalmente inizio oggi "In cerca di Alice" o qualcosa del genere....
Ho finito New York e mi è piaciuto tantissimo, così finalmente inizio oggi "In cerca di Alice" o qualcosa del genere....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ieri invece ho letto "Lo strano caso dell'apprendista libraria". Carino e scorrevole ma nulla di più. È iniziato decisamente bene, sembrava intrigante al punto giusto e promettente. Poi si è perso il focus del racconto secondo me. Saltava un po' di qua e un po' di là fra i vari aspetti della vita della protagonista senza di fatto approfondire nulla. Sarà che me lo aspettavo diverso forse. Di "strano caso" non ne ho vista traccia.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Io sto leggendo Soffocare di Palahniuk, poi inizierò - visti i commenti superpositivi - Open di Agassi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Open lo hanno regalato al socio due anni fa e ovviamente non l'hai letto. Se poi mi fai sapere com'è magari ci faccio un pensierino.
Io ho cominciato un giallo. Il prologo e la prima metà del cap1 promettono bene :ahah speriamo.
Io ho cominciato un giallo. Il prologo e la prima metà del cap1 promettono bene :ahah speriamo.
- yoga
- Master~GolGirl®

In realtà adesso si è fatto più interessante, quindi per ora continuoValeBXL ha scritto:Yoga, non mi ispiri proprio a iniziarlo (devo ancora provare a convertirlo).
E 2006
- lemming
- Master~GolGirl®

Ho finito di leggere "Davanti al dolore degli altri" di Susan Sontag e lo consiglio a chiunque riesco a trovarlo in biblioteca (è esauritissimo anche se è del 2005).
Adesso sto leggend Nessun Dove di Gaiman e che lo dico a fare, lo adoro. Per Gaiman ho una venerazione e non sono obiettiva.
E sto aspettando che mi arrivi un altro libro che promette di essere uno di quelli che lasciano il segno: "Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood.
Adesso sto leggend Nessun Dove di Gaiman e che lo dico a fare, lo adoro. Per Gaiman ho una venerazione e non sono obiettiva.
E sto aspettando che mi arrivi un altro libro che promette di essere uno di quelli che lasciano il segno: "Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Mamma mia Lem
che gusti truci.....
Ho letto la trama del libro che devi leggere e mi sono spaventata.
che gusti truci.....
Ho letto la trama del libro che devi leggere e mi sono spaventata.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

"Tutto ha un prezzo", autori Lotte e Soren Hammer, due fratelli danesi. Un thriller intrigante, scritto bene, non banale, consigliato. È il secondo di una serie con protagonista il commissario Simonsen, ordineró il primo in biblioteca.
- lemming
- Master~GolGirl®

Sì promette di essere abbastanza truce. Vedremo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ho letto stasera il saggio che hai consigliato tu, Lem. "Davanti al dolore degli altri".
Me lo aspettavo diverso, ma sarebbe da leggere da parte di certi "giornalisti" (le virgolette sono d'obbligo) e anche di certi spettatori.
Me lo aspettavo diverso, ma sarebbe da leggere da parte di certi "giornalisti" (le virgolette sono d'obbligo) e anche di certi spettatori.
- lemming
- Master~GolGirl®

Anch'io pensavo che avrebbe parlato di altro, ma è stato comunque una lettura che mi ha dato molto su cui riflettere. Su fb avevo anche messo una pagina che mi aveva colpita particolarmente.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Oggi ho letto "Il giardino che fioriva di notte". Si legge in un soffio, non è certo un capolavoro ma una storia d'amore senza troppe complicazioni ogni tanto ci vuole! È tutto ambientato all'interno di un giardino che col passare delle notti riprende vita, ricorda un po' "Il giardino segreto" come atmosfere.
- Meme93
- Active~GolGirl®

Dion mi sembra intrigante, l'ultimo, appena Finis o quelli che ho preso lo prendo, io ora sto leggendo Adulterio, terzo di Coelho, adoro il suo modo di scrivere, qualcun'altro l'ha letto? Poi riprenderò Lo scalpellini di Camilla Läckberg è un giallo e mi pare sia ilterzo suo libro, sono tutti collegati dala storia tra il detective e una scrittrice, molto belli anche quelli...buona lettura a tutti!
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Meme, quello del giardino? Intrigante non direi..è un libro dolce, con una bella atmosfera.
O "tutto ha un prezzo"? Quello si che è intrigante!
O "tutto ha un prezzo"? Quello si che è intrigante!
- Meme93
- Active~GolGirl®

Ah nn avevo visto che avevi scritto del giardino,
si mi riferivo al thriller!
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
- yoga
- Master~GolGirl®

Ho finito il libro di Franzen e confermo la perplessità. Purtroppo non è all'altezza dei precedenti, almeno per il mio gusto. Penso che sia geniale quando descrive rapporti interpersonali di varia natura, ma trovo pallose le sue divagazioni sui temi di attualità.
Topillo, mi avevi incuriosita parlando di un libro di Alexander McCall Smith. Ho appena iniziato The Sunday Philosophy Club, il primo della serie.
Topillo, mi avevi incuriosita parlando di un libro di Alexander McCall Smith. Ho appena iniziato The Sunday Philosophy Club, il primo della serie.
E 2006
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Sono quelli della "detective" africana?yoga ha scritto:
- yoga
- Master~GolGirl®

Interessante, non ne avevo sentito parlare.Dionaea ha scritto:"Tutto ha un prezzo", autori Lotte e Soren Hammer, due fratelli danesi. Un thriller intrigante, scritto bene, non banale, consigliato. È il secondo di una serie con protagonista il commissario Simonsen, ordineró il primo in biblioteca.
A proposito di thriller scandinavi, qualcuna di voi ha letto il seguito della trilogia Millennium?
E 2006