GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Twitter: chi seguire...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Twitter: chi seguire...

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:32

Hamilton lascia perdere facebook che è un giochino ma l'ingegnere informatico è arrivato a fare qualcosa per pura passione. Mio marito ha iniziato proprio giocando, vabbè erano altri sistemi ovviamente, e ora ne ha fatto il suo lavoro. Mio fratello idem. Hanno anche altri scopi e non sono degli asociali apatici.

E se aspetti che a tuo figlio sia maestra di 50 anni a spiegargli come usare un pc e lepotenzialità... Beh stai fresca.

Cmq Giorgio ogni tanto guarda la tv? Il pc è lo stesso, ma non si sta lì passivamennte, si ceca, si guarda si disegna. Emma per es. Può usare il mio :che_dici iPad sotto la ns supervisione per utilizzare un gioco di disegno della crayola e poi per guardare come si fanno gli origami su un'altra applicazione (siamo fermi alla barchetta :ahah ) ma di certo non c passa le ore o manca di vita sociale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 22:32

hamilton ha scritto:Ho letto le poche pagine che avete aggiunto, e non cambio idea.
Continuo a pensare che regalare a un bambino di 4 anni un gioco elettronico, permettergli di usare l'Ipad, farlo navigare su internet, serva solo a lobotomizzargli il cervello.
Lo dico, ne sono convinta e mi comporto di conseguenza.
Di piu': mi chiedo a che scopo, che cosa ci si guadagni, se non una baby sitter gratuita per un'oretta.
Certo, la normalita' sta nel mezzo, mio figlio usera' il pc a scuola, quando gli verra' insegnato come poter sfruttare le sue potenzialita', soprattutto per quanto riguarda informazione e ricerche.
Spero comunque che sia tardi, molto tardi, il piu' tardi possibile.
Prima, e mi auguro per molto tempo ancora, fara' come me, alzera' il cu*o e quello che gli interessa lo andra' a cercare in biblioteca, stabilendo un rapporto umano con la bibliotecaria e i compagni.
Uscendo di casa. Camminando, annusando, ridendo.
E spero di non vederlo MAI a 12 anni, come ho visto l'altra settimana, ad una festa, in compagnia di coetanei, ognuno estraniato nel suo mondo, vicini, ma allo stesso tempo su pianeti diversi, con sta tavoletta i mano e la lingua fuori.
Che brutto spettacolo.
Ah, per rispondere a nocciolina; ci metto la mano sul fuoco che le persone che hanno permesso a mio marito di avvalersi di tecnologia scientifica in campo medico, sono quelle stesse persone che sono uscite da una facolta' d'ingegneria informatica, studiando 20 ore in una giornata per anni e anni, e di sicuro non quelle che lurkano su twitter, fb e compagnia bella, la vita che conduce Gerry Scotti.
Perche' e' di questo che stiamo parlando, no?
STANDING OVATION :clap :clap :clap :clap :clap
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2012, 22:34

Dubbiosa ha scritto:Ham io credo che ormai la tecnologia sia parte integrante della nostra vita e, come tale, ci tengo che Sophie la padroneggi al meglio..e non mi va di delegare l'intera faccenda alla scuola come non delegherei in toto l'apprendimento della lettura (nel senso che non è che sto aspettando i 6 anni per farle vedere cos'è un libro..è da quando è piccolina che leggiamo i libretti insieme, che glieli faccio scegliere, che prendiamo confidenza..) o la musica, l'arte..tutti i campi.
E davvero mi sembra che non è da te pensare di fare una cosa del genere con Giorgio (intendo delegare il tutto a terzi)..e probabilmente, sicuramente, è legato al fatto che tu ami poco queste cose e ci sei arrivate in età adulta..perchè davvero, sarà che io con i pc sono cresciuta, ma pensare di non essere io stessa a dare una prima alfabetizzazione a Sophie mi sembrerebbe assurdo..
Dub, forse non mi spiego.
Guarda che anche Giorgio ha imparato l'alfabeto sul suo computerino o i numeri li' sopra. Ma Giorgio non usa il computer come uno SVAGO.
Non si attacca all'Ipad di mio marito a rincoglionirsi a fare il giochino della frutta (dico questo perche' ho guardato a cosa giocava quel bambino durante l'ora del pasto....frutta che scende e tu col dito la distruggi: questo ti da punti).
Almeno non ora, non a 6 anni.

No no e no.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 gen 2012, 22:35

hamilton ha scritto: Ah, per rispondere a nocciolina; ci metto la mano sul fuoco che le persone che hanno permesso a mio marito di avvalersi di tecnologia scientifica in campo medico, sono quelle stesse persone che sono uscite da una facolta' d'ingegneria informatica, studiando 20 ore in una giornata per anni e anni, e di sicuro non quelle che lurkano su twitter, fb e compagnia bella, la vita che conduce Gerry Scotti.
beh ma certo, mio marito lo è infatti :sorrisoo (credo proprio anche quello di Ish, e tanti altri)
il problema è che non ti svegli a 18 anni e diventi ingegnere informatico... mio suocero è stato uno dei pioneri italiani nel suo campo, mio marito alle elementari era uno dei pochi bambini che possedeva e usava correttamente un computer, e grazie a questo è diventato quello che è...
Io invece ho messo le dita su una tastiera per la prima volta a 16 anni, e difatti sono quella che sono e non potrei mai, nemmeno se studiassi 10 anni, diventare come lui, è inoppugnabile.
(appartengo alla seconda categoria che hai citato, se vuoi metterla così! :risatina: )
Sarebbe come pretendere di insegnare a un ventenne a suonare il piano e farlo diventare Mozart, o prendere un quindicenne e pensare che iniziando a fare nuoto, dopo qualche anno possa arrivare alle Olimpiadi...
non è cosi purtroppo, ho citato due discipline a caso ma se ci rifletti è difficile che un ragazzo che decide di "gettarsi" in un'attività, dieci o quindici anni dopo i suoi coetanei (per semplificare) possa raggiungere gli stessi livelli di chi quella disciplina l'ha respirata fin da bambino. :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 22:35

hamilton ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Nel senso che se passi 5 minuti su twitter ricevi un savcco di info. Dipende da chi segui...io ho attori e cantanti ma anche cose tipo bbc, financial times, etc...insomma, in 5 minuti sono informata su tutto.
5 minuti?!?!??!?! :ahah
E chi sei? Mandrake?!?!?!?!
Va bhe' essere tecnologici, ma non e' che se apri twitter 5 minuti ti ci fondi con cultura finanza e informazione, eh?!?!?!?!?!??! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Inoltre probabilmente dipende dallo stile di vita, io esco da casa a piedi e in tre minuti sono al lavoro, idem al ritorno. :hi hi hi hi
Non ho davvero tempo di connettermi la mattina tra un semaforo e l'altro.... :ahah
:ahah :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:37

hamilton ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Ham io credo che ormai la tecnologia sia parte integrante della nostra vita e, come tale, ci tengo che Sophie la padroneggi al meglio..e non mi va di delegare l'intera faccenda alla scuola come non delegherei in toto l'apprendimento della lettura (nel senso che non è che sto aspettando i 6 anni per farle vedere cos'è un libro..è da quando è piccolina che leggiamo i libretti insieme, che glieli faccio scegliere, che prendiamo confidenza..) o la musica, l'arte..tutti i campi.
E davvero mi sembra che non è da te pensare di fare una cosa del genere con Giorgio (intendo delegare il tutto a terzi)..e probabilmente, sicuramente, è legato al fatto che tu ami poco queste cose e ci sei arrivate in età adulta..perchè davvero, sarà che io con i pc sono cresciuta, ma pensare di non essere io stessa a dare una prima alfabetizzazione a Sophie mi sembrerebbe assurdo..
Guarda che anche Giorgio ha imparato l'alfabeto sul suo computerino o i numeri li' sopra. Ma Giorgio non usa il computer come uno SVAGO.
Non si attacca all'Ipad di mio marito a rincoglionirsi a fare il giochino della frutta (dico questo perche' ho guardato a cosa giocava quel bambino durante l'ora del pasto....frutta che scende e tu col dito la distruggi: questo ti da punti).

No no e no.
Vabbè ma mica c'è solo quello della frutta, c'è di tutto dal pregrafismo al disegno. Basta saper scegliere. È come entrare in n negozio di giochi, posso comprare l'ennesimo gorminkio oppure prendere un gioco un po' più istruttivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2012, 22:39

ishetta ha scritto:Hamilton lascia perdere facebook che è un giochino ma l'ingegnere informatico è arrivato a fare qualcosa per pura passione. Mio marito ha iniziato proprio giocando, vabbè erano altri sistemi ovviamente, e ora ne ha fatto il suo lavoro. Mio fratello idem. Hanno anche altri scopi e non sono degli asociali apatici.
Il mio migliore amico, ingegnere elettronico, 45 anni, mi raccontava che la sua passione e' nata smontando e rimontando pc.
Mai perso tempo a giocare. Mai. E si che da ragazzi ne stavamo di tempo insieme.
Come vedi non c'e' una regola, e se c'e' passione, tranquilla, si riconosce al volo.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 22:42

Urcaaaa: alla Befana, mio nipote ha fatto giocare con il suo I-Phone mio figlio, proprio al gioco della frutta...io mi ero voltata un secondo a parlare con la cognata ed olè, però non ho detto nulla: appena ho visto come ci giocava Bryan, ho dedotto che mio nipote gliel'avrebbe tolto dalle mani entro tre minuti e così è stato :risatina:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:42

nocciolina ha scritto:
hamilton ha scritto: Ah, per rispondere a nocciolina; ci metto la mano sul fuoco che le persone che hanno permesso a mio marito di avvalersi di tecnologia scientifica in campo medico, sono quelle stesse persone che sono uscite da una facolta' d'ingegneria informatica, studiando 20 ore in una giornata per anni e anni, e di sicuro non quelle che lurkano su twitter, fb e compagnia bella, la vita che conduce Gerry Scotti.
beh ma certo, mio marito lo è infatti :sorrisoo (credo proprio anche quello di Ish, e tanti altri)
:ok
No, mio marito si offende se gli danno dell'ingegnere :caduta_sedia: scherzi a parte tenicamte non lo so definire xchè è una cosa tecnica, cmq pr farla breve è sistemista senior di roba open source (non so manco io che significa).
Per farla breve, come dice mia mamma a mio fratello
"Andrea tu che lavori con i computer, mi cambi le pile del telecomando?"
E qui scatta l'Italia funesta.... :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:43

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Hamilton lascia perdere facebook che è un giochino ma l'ingegnere informatico è arrivato a fare qualcosa per pura passione. Mio marito ha iniziato proprio giocando, vabbè erano altri sistemi ovviamente, e ora ne ha fatto il suo lavoro. Mio fratello idem. Hanno anche altri scopi e non sono degli asociali apatici.
Il mio migliore amico, ingegnere elettronico, 45 anni, mi raccontava che la sua passione e' nata smontando e rimontando pc.
Mai perso tempo a giocare. Mai. E si che da ragazzi ne stavamo di tempo insieme.
Come vedi non c'e' una regola, e se c'e' passione, tranquilla, si riconosce al volo.
Si chiama reverse engineering ... Lo fa pure mio figlio e papà ne è orgogliosissimo :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:44

hamilton ha scritto:
Cmq è ingegner elettronico non si occupa di informatica..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2012, 22:45

hamilton ha scritto:

No no e no.

okkkk, ma un computer è tanto altro!
Giorgio che si appassiona tanto facilmente potrebbe fare ricerche per soddisfare passioni e curiosità..potrebbe imparare cose sul mondo, sui viaggi che farete, sui suoi animali preferiti...giochino della frutta a parte ( :risatina: ) ci sono un sacco di possibilità!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 gen 2012, 22:46

nocciolina ha scritto: non è cosi purtroppo, ho citato due discipline a caso ma se ci rifletti è difficile che un ragazzo che decide di "gettarsi" in un'attività, dieci o quindici anni dopo i suoi coetanei (per semplificare) possa raggiungere gli stessi livelli di chi quella disciplina l'ha respirata fin da bambino. :ok
mi autoquoto per aggiungere: posso anche decidere che non me ne frega niente né del nuoto né del pianoforte, e vivere benissimo lo stesso...
Tuo figlio invece non potrà permettersi di essere handicappato (passatemi il termine, vi supplico, senza offesa) a livello informatico, oggi (e un domani sempre di più) perchè tante cose si possono e potranno fare solo con l'informatica!

Ti faccio un esempio banale che più stupido non si può: sai che la domanda di maternità facoltativa all' INPS ora si può fare solo on-line?
niente più carta, niente più fila allo sportello per farsi aiutare a compilare le mille pagine di modulo...
Casa, computer, e raus, se la sai fare bene, altrimenti ti arrangi! :che_dici

Tuo marito non credo sia coinvolto, non essendo un medico di famiglia, ma vogliamo parlare anche dei certificati di malattia?
Che i medici possono inoltrare solo on line? :fischia
(sapete che hanno scioperato per questo? lo zoccolo duro di dottori anteguerra pretendeva di andare avanti a fare tutto a mano.. e si volevano fare aumentare lo stipendio perchè secondo loro compilare i certificati su pc richiedeva più tempo/abilità/fatica che farli a mano...
non so se ci sono poi riusciti :che_dici )
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2012, 22:47

Non sara' un informatico puro, ma smontare e rimontare un pc, come fa tuo figlio, lo trovo comunque estremamente piu' stimolante intellettualmente che chattare su Fb. :risatina:

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 gen 2012, 22:48

hamilton ha scritto:
E' elettronico, non informatico, sai che gli frega del SW, si occupa di HW :domanda !!!!!!

Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 gen 2012, 22:50

hamilton ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Nel senso che se passi 5 minuti su twitter ricevi un savcco di info. Dipende da chi segui...io ho attori e cantanti ma anche cose tipo bbc, financial times, etc...insomma, in 5 minuti sono informata su tutto.
Va bhe' essere tecnologici, ma non e' che se apri twitter 5 minuti ti ci fondi con cultura finanza e informazione, eh?!?!?!?!?!??! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Inoltre probabilmente dipende dallo stile di vita, io esco da casa a piedi e in tre minuti sono al lavoro, idem al ritorno. :hi hi hi hi
Non ho davvero tempo di connettermi la mattina tra un semaforo e l'altro.... :ahah
Si, 5 minuti. Anche 3 minuti. Ma tu non lo sai perche non hai provato. Se hai la bbc, il FT, il times, mettono i titoli e il link agli articoli e quindi, con un battito di ciglia, decidi cosa leggere.
Io si che mi connetto quado sono al semaforo e leggo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:51

hamilton ha scritto:Non sara' un informatico puro, ma smontare e rimontare un pc, come fa tuo figlio, lo trovo comunque estremamente piu' stimolante intellettualmente che chattare su Fb. :risatina:
No no, Soo proprio categorie diverse. È com dire che l'ingegnere che pensa alla carrozzeria dell'aereo è lo stesso che progetta i sistemi di volo.
Ci ho messo secoli a capirlo ma è così.
E cmq tu svilisci tutto pensando alla chat di fb. In realtá impedire nel 2012 a un bambino di approcciarsi a uno strumento così caso vuol dire tarpargli le ali. E su questo quoto nocciolina.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2012, 22:51

Cioe', voi mi state dicendo che per compilare domande on line bisogna per forza incominciare a usare il computer e 3 anni, possibilmente con annessi giochini elettronici???
E su!
Giorgio studiera' e usera' il pc come tutti, ma non ne abusera' come molti.
O almeno lo spero per lui.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 gen 2012, 22:52

ishetta ha scritto: Per farla breve, come dice mia mamma a mio fratello
"Andrea tu che lavori con i computer, mi cambi le pile del telecomando?"
E qui scatta l'Italia funesta.... :hi hi hi hi
il mio poverino ha sofferto molto il passaggio al digitale...
ha dovuto risintonizzare tutte le tv della famiglia!!! :ahah
Dubbiosa ha scritto: okkkk, ma un computer è tanto altro!
Giorgio che si appassiona tanto facilmente potrebbe fare ricerche per soddisfare passioni e curiosità..potrebbe imparare cose sul mondo, sui viaggi che farete, sui suoi animali preferiti...giochino della frutta a parte ( :risatina: ) ci sono un sacco di possibilità!!
e gli animali Ham!!! :-D
Giorgio non è appasionatissimo di etologia?!?
sai quanto roba mi chiede di poter vedere Giulio su internet riguardo a lucertole, uccelli e varie?!? :ok

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 22:53

BarbyLondra ha scritto:
hamilton ha scritto:
Si, 5 minuti. Anche 3 minuti. Ma tu non lo sai perche non hai provato. Se hai la bbc, il FT, il times, mettono i titoli e il link agli articoli e quindi, con un battito di ciglia, decidi cosa leggere.
Io si che mi connetto quado sono al semaforo e leggo.
Ma poi barba mica ha detto che prende una laurea in economia ma che si aggiorna in 5 minuti. Aggiornarsi vuol dire
Monti propone nuovo decreto sulle barche
Bossi spara una cagata
La Nannini è incinta a 60 anni
E la borsa chiude positiva a Tokyo.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”