Io sono quasi alla 20esima e ancora il mio migliore amico è il water

Messaggio da Muumimamma » 4 mar 2010, 21:14
Messaggio da Saretta&Andrea » 4 mar 2010, 21:40
Messaggio da Saretta&Andrea » 4 mar 2010, 21:42
Messaggio da Martenka » 4 mar 2010, 21:55
Messaggio da Saretta&Andrea » 4 mar 2010, 22:33
Messaggio da dolceviola » 4 mar 2010, 23:52
Saretta, mia mentore!!!Saretta&Andrea ha scritto: Dolceviola disponibilissima a spiegarti le texture!! Tu sei su facebook? ci potremmo beccare in chat e ti spiego i passaggi di photoshop in diretta.....
Cmq a grandi linee funziona cosi:
1. scegli la texture
2. la apri e la trascini sopra la tua foto.
3. apri livelli e col menu a tendina scegli le varie opzioni: scurisci, schiarisci, sovrapponi, luce soffusa, luce intensa...... etcccc - devi fare delle provare e trovare quella che fa più al caso della foto, perchè i risultati a secondo delle texture e delle foto cambiano
4. regoli eventualmente l'opacità (sempre dai livelli....)
5. se decidi che in alcuni punti non vuoi la texture (esempio nel volto del soggetto...) vai sul menu in alto e scegli livello - maschera di livello - mostra tutto e con il pennello spennelli dove non la vuoi. ovviamente devi stare attenta ai contorni e prenderci un pò la mano..... anche in questo caso puoi usare l'opacità come meglio credi
E' semplice ma devi prenderci un pò la mano...... ma vedrai che col tempo otterrai buoni risultati. Per me le texture sono una salvezza..... soprattutto per sfondi poco felici e per cieli bianchicci.......
Messaggio da dolceviola » 4 mar 2010, 23:54
A me piace tanto interaSaretta&Andrea ha scritto:http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/4407384112/ La lascio cosi o la taglio come da nota? O se avete altri tagli suggerite pure!!
Messaggio da Saretta&Andrea » 4 mar 2010, 23:54
Messaggio da dolceviola » 4 mar 2010, 23:57
A me con meno contrasto...ma sono proprio un'alienaSaretta&Andrea ha scritto:Giuro che poi stasera non vi rompo più....... (forse.....)...... quale preferite?:
- PIU CONTRASTO: http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/4406789299/" onclick="window.open(this.href);return false;
- MENO CONTRASTO: http://www.flickr.com/photos/28675043@N" onclick="window.open(this.href);return false; ... otostream/
Messaggio da i8aaq » 4 mar 2010, 23:57
anche a me!dolceviola ha scritto:A me piace tanto intera
Messaggio da i8aaq » 4 mar 2010, 23:58
Messaggio da Saretta&Andrea » 5 mar 2010, 0:00
Ma di niente, figurati!!!dolceviola ha scritto:Saretta, mia mentore!!!Saretta&Andrea ha scritto: Dolceviola disponibilissima a spiegarti le texture!! Tu sei su facebook? ci potremmo beccare in chat e ti spiego i passaggi di photoshop in diretta.....
Cmq a grandi linee funziona cosi:
1. scegli la texture
2. la apri e la trascini sopra la tua foto.
3. apri livelli e col menu a tendina scegli le varie opzioni: scurisci, schiarisci, sovrapponi, luce soffusa, luce intensa...... etcccc - devi fare delle provare e trovare quella che fa più al caso della foto, perchè i risultati a secondo delle texture e delle foto cambiano
4. regoli eventualmente l'opacità (sempre dai livelli....)
5. se decidi che in alcuni punti non vuoi la texture (esempio nel volto del soggetto...) vai sul menu in alto e scegli livello - maschera di livello - mostra tutto e con il pennello spennelli dove non la vuoi. ovviamente devi stare attenta ai contorni e prenderci un pò la mano..... anche in questo caso puoi usare l'opacità come meglio credi
E' semplice ma devi prenderci un pò la mano...... ma vedrai che col tempo otterrai buoni risultati. Per me le texture sono una salvezza..... soprattutto per sfondi poco felici e per cieli bianchicci.......Grazie di cuore!!!
Io ci sono su fb, ti mando un MP con il mio nome![]()
Domani proverò di certo
Messaggio da Saretta&Andrea » 5 mar 2010, 0:02
Messaggio da Muumimamma » 5 mar 2010, 6:57
Messaggio da Saretta&Andrea » 5 mar 2010, 8:47
Io non la vedo gialla......Muumimamma ha scritto:Saretta, a me la foto piace intera. L'altra invece mi piacerebbe piú contrastata ma meno gialla.
Messaggio da Muumimamma » 5 mar 2010, 8:54
Messaggio da IsaCele » 5 mar 2010, 9:11
Messaggio da IsaCele » 5 mar 2010, 9:11
Messaggio da IsaCele » 5 mar 2010, 9:12
Messaggio da IsaCele » 5 mar 2010, 9:12
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”