GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
campagna contro mcdonald
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: campagna contro mcdonald
Ma infatti Nana se leggi il mio primo intervento, spiegavo che non vado da Mc Donald perchè non mi piace il cibo da fast food.
E come evito Mc evito altre cose simili (inclusa la pizza straunta del Tipico o il Kebap )
Detto questo, ritengo che vada posta attenzione estrema sulle tecniche di marketing dei colossi come MC (o come i produttori di merendine) che attirano clienti giovanissimi attraverso l'uso di gadget collegati a cartoni animati o cose simili.
E come evito Mc evito altre cose simili (inclusa la pizza straunta del Tipico o il Kebap )
Detto questo, ritengo che vada posta attenzione estrema sulle tecniche di marketing dei colossi come MC (o come i produttori di merendine) che attirano clienti giovanissimi attraverso l'uso di gadget collegati a cartoni animati o cose simili.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

eh so tre pagg che lo sto a di!!!Detto questo, ritengo che vada posta attenzione estrema sulle tecniche di marketing dei colossi come MC (o come i produttori di merendine) che attirano clienti giovanissimi attraverso l'uso di gadget collegati a cartoni animati o cose simili.
Francesca..questo post si intitola CAMPAGNA CONTRO MC DONALD...se ne apri uno CAMPAGNA CONTRO NUTELLA..ne parliamo..cosi se ne aprite uno sui tappeti etc...
cmq se ti interessa...
nn compro tappeti, nn vado piu da ikea da quando so che usano legni in via di estinzione tipo il teak, vorrei nn comprare piu nemmeno le nike, ma sono le uniche scarpe che ci possiamopermettere perchè io una scarpa made in italy a 100 euri nn me la posso ancora permettere...ah e soprattutto evito i giochi made in china..(ed è una faticaccia immane!!!)
tutto questo da poco, perchè finoa qualche anno fa me ne poteva fregare di meno..non ero informata e non sapevo da dove venissero le cose che compro che mangio, da qualche anno ne sto prendendo coscenza..ed è dura, allora nn possiamo boicottare tutto, ma prendere COSCIENZA dicio che ci circonda nn mi sembra male...poi che dirti? ieri le mie figlie hanno tirato una storia allucinante e alla fine l'happy meal l'hanno avuto!!! volevano il giochino di kung fu Panda..ma continuo a ripetere che qui nn si tratta di cosa faccia male o no e dicome è cucinato fresco ono...ma l'essere manipolati come consumatori...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Peperita
- Master~GolGirl®

eh so tre pagg che lo sto a di!!!![]()
- francesca74
- Expert~GolGirl®

potevi benissimo non comprare l'happy meal,i giochini da collezione si trovano per pochi euro su ebay
anche quando ti sembra di non essere manipolata di fatto lo sei,perchè per una questione di spese ( sporco,sporco denaro) la maggior parte delle cose che hai a casa sono prodotte inquinando una parte della terra,o sfruttando le risorse,o sfruttando esseri umani
è un compromesso,tu dirai,allora meglio il compromesso per il necessario che per il superfluo,ma TUTTO ( a meno che non sia fatto con le nostre manine sante e nemmeno quello a volte) è il risultato di inquinamento,sfruttamento,manipolazione
a meno di non rinchiudersi in un eremo tra i monti
oltretutto,viste le bufale che girano (vi ricordate le particelle di metalli pesanti negli alimenti? tanto urlate da grillo con tanto di lista di marche incriminate? peccato che la smentita non abbia avuto la stessa eco della notizia,perchè era una bufalona senza valore scientifico) io ci andrei più cauta prima di aderire a qualunque iniziativa del genere
anche quando ti sembra di non essere manipolata di fatto lo sei,perchè per una questione di spese ( sporco,sporco denaro) la maggior parte delle cose che hai a casa sono prodotte inquinando una parte della terra,o sfruttando le risorse,o sfruttando esseri umani
è un compromesso,tu dirai,allora meglio il compromesso per il necessario che per il superfluo,ma TUTTO ( a meno che non sia fatto con le nostre manine sante e nemmeno quello a volte) è il risultato di inquinamento,sfruttamento,manipolazione
a meno di non rinchiudersi in un eremo tra i monti
oltretutto,viste le bufale che girano (vi ricordate le particelle di metalli pesanti negli alimenti? tanto urlate da grillo con tanto di lista di marche incriminate? peccato che la smentita non abbia avuto la stessa eco della notizia,perchè era una bufalona senza valore scientifico) io ci andrei più cauta prima di aderire a qualunque iniziativa del genere
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

eh eh quanto mi piacerebbe uan casa in campagna...l'orticello...lassù sui monti con annette!!!
quindi secondo te ormai è tardi, e continuiamo cosi, amen....
ah si di bufale ne girano tante, m aanche di cose ignobili che le grandi aziende fanno in nome del profitto!!! ma non fa niente!
quindi secondo te ormai è tardi, e continuiamo cosi, amen....
ah si di bufale ne girano tante, m aanche di cose ignobili che le grandi aziende fanno in nome del profitto!!! ma non fa niente!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- francesca74
- Expert~GolGirl®

mai detto questo,io l'orticello in campagna l'ho comprato veramente,e la mia verdura è bio davveroquindi secondo te ormai è tardi, e continuiamo cosi, amen....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

L'AVEVO LETTO!!! per questo l'ho scritto!!!!francesca74 ha scritto:mai detto questo,io l'orticello in campagna l'ho comprato veramente,e la mia verdura è bio davveroquindi secondo te ormai è tardi, e continuiamo cosi, amen....
solo che non tutti possono fare come te!!!
oddio un giorno spero anche io...però se nn piglio coscienza mo di ste cose..come le trasmetto ai miei figli???
c'era (PIPErITA FORSE??) chi prima parlava di CONSUMO CRITICO!!! ecco ...di questo voglio capirne io!!!
- Peperita
- Master~GolGirl®

Io anche ho il mio orticello...
ma ho il pollice nero e mi nasce una melanzana a pianta!!!
Bio ma scarso
ma ho il pollice nero e mi nasce una melanzana a pianta!!!
Bio ma scarso
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

OPS ..PEPERITA!!! ho scritto male... 
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

vabbè se è per questo a me cresce una bella pianta nel frigo..si chiama MUFFA!
però cavoli conto un giorno di migliorare...ma cmq non è tanto importante crescersi l'erbetta da soli..(o forse si..dipende dall'erbetta nsomma)...a me starebbe anche bene andarla a comprare al Super..ma se al super mi dessero la certezza di un acquisto EQUO, e di un prodotto sicuro...e NON SOLO BELLO A VEDERSI...nn so se mi so spiegata...
PS. ed io che sto ancora cercando di capire che cavoli ci sta nel BIGMAC?!!!!
però cavoli conto un giorno di migliorare...ma cmq non è tanto importante crescersi l'erbetta da soli..(o forse si..dipende dall'erbetta nsomma)...a me starebbe anche bene andarla a comprare al Super..ma se al super mi dessero la certezza di un acquisto EQUO, e di un prodotto sicuro...e NON SOLO BELLO A VEDERSI...nn so se mi so spiegata...
PS. ed io che sto ancora cercando di capire che cavoli ci sta nel BIGMAC?!!!!
- Peperita
- Master~GolGirl®

Cavalera,
in realtà alle origini io volevo avere con nick Piperita (la piperita patty di snoopy, bimbetta con sandali e capello rossi ...)....ma su hotmail, nel 1999 , il nick era occupato.
Allora scelsi peperita patty e da allora è il mio nick sempre e ovunque, quindi non ti sei troppo sbagliata.
Quanto al consumo critico, io acquisto via GAS, che sono un'ottima alternativa all'acquisto di massa per vari motivi, non utlimo quello di tempo.
Sostanzialmente un gruppo di persone si accordano per comprare da produttori locali, si contratta il prezzo una volta l'anno e a seconda delle situazioni si passa al ritiro o ci si fa portare la merca, che al massimo nasche a pochi Km da casa.
in realtà alle origini io volevo avere con nick Piperita (la piperita patty di snoopy, bimbetta con sandali e capello rossi ...)....ma su hotmail, nel 1999 , il nick era occupato.
Allora scelsi peperita patty e da allora è il mio nick sempre e ovunque, quindi non ti sei troppo sbagliata.
Quanto al consumo critico, io acquisto via GAS, che sono un'ottima alternativa all'acquisto di massa per vari motivi, non utlimo quello di tempo.
Sostanzialmente un gruppo di persone si accordano per comprare da produttori locali, si contratta il prezzo una volta l'anno e a seconda delle situazioni si passa al ritiro o ci si fa portare la merca, che al massimo nasche a pochi Km da casa.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

SI...purtroppo dove abito il GAS non riesce a partire..siamo tropppo pochi!!!! e alla fine riusciamo a fare solo gli ordini di uova e mozzarella!!!
PEPPERMINT PATTY!!!! :ahah :ahah :prrrr
PEPPERMINT PATTY!!!! :ahah :ahah :prrrr
- Peperita
- Master~GolGirl®

DOve abiti?
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

nel mezzogiorno... 
- Peperita
- Master~GolGirl®

- chafi
- Active~GolGirl®

Nelle grandi citta' al nord la situazione e' peggiore, qui invece nei piccoli paesini della sicilia e' piu' facile avere un orto e tanti prodotti sani, io ho uno stand al mercato ortofrutticolo e spesso scelgo gli ortaggi dei piccoli produttori locali che magari non sono belli a vedersi pero' sono genuini.
Mavi nato il 29/01/2007
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

chafi ha scritto:Nelle grandi citta' al nord la situazione e' peggiore, qui invece nei piccoli paesini della sicilia e' piu' facile avere un orto e tanti prodotti sani, io ho uno stand al mercato ortofrutticolo e spesso scelgo gli ortaggi dei piccoli produttori locali che magari non sono belli a vedersi pero' sono genuini.
io nn abito in un grande centro però se devo dirti che mi fido del contadino ch evende al mercato..purtroppo no!!! con quello che è successo con l'emergenza spazzatura, con la camorra che seppellisce rifiuti non controllati nelle terre di tutti, col fatto che non ci sono controlli sul territorio, purtroppo preferisco o comprare alle botteghe bio che mi dicono TUTTO...(e conoscono bene il produttore locale..) o purtroppo all'iper e di solito ci orientiamo su prodotti che provengono fuori dalla campania...SIGH...
- chafi
- Active~GolGirl®

si hai ragione ma a volte capitano piccoli produttori che hanno degli alberi in campagna che magari riservano ad uso proprio e che quindi non trattano con troppi veleni, cosi' io ne approfitto per uso personale , ma per quanto riguarda i controlli hai proprio ragione.
Tipo quest'anno ho fatto marmellata con albicocche e prugne genuine
Tipo quest'anno ho fatto marmellata con albicocche e prugne genuine
Mavi nato il 29/01/2007
- ale77
- Active~GolGirl®

ho 25 buoni pasto da 6 euro dati dall'ufficio..che ne faccio?io mc lo detesto...pero' ci lavoro, certo che io prima nestle' ora mcdonalds ma una bella naturaSI non mi prende a lavorare?
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

urca urca qs mi interessa ma ora non ho tempo di leggere gli arretrati...
e non vorrei dire cose già dette.
dopo mi metto qui.
e non vorrei dire cose già dette.
dopo mi metto qui.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere