GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coppetta mestruale....

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Coppetta mestruale....

Messaggio da gattina » 11 apr 2008, 10:17

In ufficio io entro in bagno con la borsa, dentro ho una bottiglietta d'acqua potabile, vuoto la mia fantastica coppetta magica, la sciacquo con l'acqua della bottiglietta e la reinserisco. Tanto giá entravo cmq con la borsa in quel periodo portando assorbenti, slip di ricambio e salviette x l'igiene intima (che porto sempre tutt'ora). :ok
L'unica attenzione basilare é non piegare troppo la coppetta mentre la si sfila, ma mantenerla in posizione verticale per evitrare imbarazzanti "scoli" :urka , al limite le prime volte la provate a casa.

Chi l'ha inventata SANTO SUBITO !!! :-D
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 11 apr 2008, 16:29

gli scoli.....????? :ahah :ahah
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 11 apr 2008, 17:40

beh se la sfili obliqua dopo la prima notte che l'hai tenuta, non so voi ma la mia é quasi PIENA !
:urka

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 11 apr 2008, 17:44

... mi spiego meglio = il primo giorno mentre la sfilavo inavvertitamente l'ho girata, no problem perché la controllavo spesso ma dopo una notte era piena ... dipende dal flusso che avete.

PS = Mi dite come fa a sembrarvi una cosa da Medio Evo? Nel M.Evo c'erano i pannoloni di stoffa, con questa nessuno sa, neanche se portate il perizoma in spiaggia. E non rischi di inserirla male perché la forma studiata si adatta al corpo.
Inoltre essendo in silicone é anallergica.

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 11 apr 2008, 21:56

gattina ha scritto:beh se la sfili obliqua dopo la prima notte che l'hai tenuta, non so voi ma la mia é quasi PIENA !
:urka
Non ti preoccupare non sei l'unica :fischia ...io di notte metto anche un'assorbente piccolo,perchè ho un flusso MOLTO abbondante. :buuu
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 11 apr 2008, 21:58

Scusate, volevo scrivere "un assorbente" e non "un'assorbente" :martello :martello
F-2006 e M-2010

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 apr 2008, 10:29

Ecco lo sapevo...l'ho ordinata, è arrivata e....SONO INCINTA!!! :ahah
Come non detto!!! Ora sta lì nella sua scatoletta e chissà quando la potrò provare!

Ad ogni modo, io l'ho comperata su ebay nonostante qui a Roma venga venduta in due negozi...ho risparmiato! Al negozio l'avrei pagata 29 euro, su ebay ho speso 23 euro spedizione compresa, l'ho acquistata dall'Inghilterra!

Sono strafelice di aver acchiappato la cicogna, ma cavolo, un pò di curiosità di provare la coppetta ce l'avevo! :che_dici
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 12 apr 2008, 10:36

Alechan ha scritto:Ecco lo sapevo...l'ho ordinata, è arrivata e....SONO INCINTA!!! :ahah
Come non detto!!! Ora sta lì nella sua scatoletta e chissà quando la potrò provare!

Ad ogni modo, io l'ho comperata su ebay nonostante qui a Roma venga venduta in due negozi...ho risparmiato! Al negozio l'avrei pagata 29 euro, su ebay ho speso 23 euro spedizione compresa, l'ho acquistata dall'Inghilterra!

Sono strafelice di aver acchiappato la cicogna, ma cavolo, un pò di curiosità di provare la coppetta ce l'avevo! :che_dici
:-D CONGRATULAZIONI!!! :yeee :yeee :yeee

Goditi i novi mesi senza le rosse, tanto la coppetta avrai tempo di usarla :fischia
F-2006 e M-2010

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 14 apr 2008, 9:44

Anche io l'ho usata pochi mesi ... portasse fortuna alle aspiranti mamme? :ok :ok
Mi chiedo peró quanto tempo dopo il parto si potrá riutilizzare ... certametne dipenderá dal parto.

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 15 apr 2008, 11:07

Non credo che sia troppo comoda per chi fa un lavoro d'ufficio... sempre seduto con sta coppa un mezzo alle gambe... poi vai nel bagno comune a vuotarla... e se si sporca in terra poi devi anche pulire!!!! Oddio... troppo traffico! Io voto x gli assorbenti....
Capisco che siano inquinanti, ma credo che non è che eliminandoli il pianeta si ripulisca... gli interventi da fare sarebbero ben altri!!!!
Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 apr 2008, 15:42

A me fa molto senso sta coppetta....ho letto....e avevo i brividi. Mi sembra poco igienica...scusate, sarò all'antica, ma mi fa proprio ribrezzo il pensiero di dover svuotare una coppetta del mio sangue mestruale... :x:
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 15 apr 2008, 16:40

Ma com gli assorbenti "pannoloni" il sangue vi sporca tutto = la "patatina" se vi va bene, cioé sta a contatto, e sappiamo che gli ultimi giorni l'odore non é il massimo, in estate poi...
poi gli slip e se si sposta pure i pantaloni io in ufficio pure la sedia imbottita :urka e grazie a Dio ero sola e ho pulito, inoltre il "bagno comune" mica sará schifoso come le stazioni di una volta ... é un posto di lavoro ...
poi sempre seduta, ma perché i tamponi ? O la spirale? la coppa é piccina e in 2 misure, non si sente neanche cioé TI SCORDI DI AVERE IL CICLO. E' in silicone anallergico.
E poi il tuo sangue mica lo tocchi, svuoti e sciacqui, non é x l'inquinamento é x la comoditá la praticitá e l'igiene, e sentirti a tuo agio senza sentirti roba che ti scola tra le gambe come x gli assorbenti esterni o cambiarti ogni ora come i tamponi.

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 16 apr 2008, 11:58

Io purtroppo non ho potuto ancora provarla.... mio figlio in questo periodo ha un attacco di mammite acuta e non mi lascia neppure per andare in bagno!!! :che_dici
Essendo la prima volta volevo provarla in tutta tranquillità... vabbè aspetterò il prox mese e poi spero di lasciare la mia testimonianza! :sorrisoo
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 apr 2008, 12:56

io sono d'accordo sulla mooncup, ma faccio fatica a trovare il coraggio di provarlo.. chissà poi perchè? già utilizzo gli assorbenti lavabili (vi assicuro, non c'è paragone con i plasticoni usaegetta) e anche con la bimba uso i pannolini lavabili...
ho trovato questo simpatico viedeo sull'utilizzo della coppetta! :ahaha
http://www.youtube.com/watch?v=bElxn6fGgSI
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 16 apr 2008, 13:37

letto tutto..sono notevolmente incuriosita...
credo che la prenderò.. :ok
grazie delle dritte!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 apr 2008, 15:49

messa su oggi..ma vedremo..

ma voglio una misura più piccolaaaaaaaaaaa :martello :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 23 apr 2008, 15:47

frab ha scritto:io sono d'accordo sulla mooncup, ma faccio fatica a trovare il coraggio di provarlo.. chissà poi perchè? già utilizzo gli assorbenti lavabili (vi assicuro, non c'è paragone con i plasticoni usaegetta) e anche con la bimba uso i pannolini lavabili...
Lavabiliii ? Gli assorbenti li avevo visti nello stesso sito che vende la mooncup "La bottega della luna", peró non mi convincevano... ma come ti trovi? E i pannolini lavabili come sono? Se volete apriamo un topic al riguardo, di sicuro i pannolini sn ecologici ed economici...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 apr 2008, 17:11

gattina ha scritto:
frab ha scritto:io sono d'accordo sulla mooncup, ma faccio fatica a trovare il coraggio di provarlo.. chissà poi perchè? già utilizzo gli assorbenti lavabili (vi assicuro, non c'è paragone con i plasticoni usaegetta) e anche con la bimba uso i pannolini lavabili...
Lavabiliii ? Gli assorbenti li avevo visti nello stesso sito che vende la mooncup "La bottega della luna", peró non mi convincevano... ma come ti trovi? E i pannolini lavabili come sono? Se volete apriamo un topic al riguardo, di sicuro i pannolini sn ecologici ed economici...
io prendo tutto da ecobaby.it e mi trovo benissimo! vende anche la mooncup
sono morbidi e non irritano, come fanno molti assorbenti usa e getta, direi che per chi ha la pelle delicata i lavabili sono il massimo
dovrebbe esserci già un topic sui pannolini lavabili
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 23 apr 2008, 17:46

Io trovai quel sito perché ne parlava Beppe Grillo, le cose lavabili sembrano un ritorno al passato ma se sono + eco-compatibili e prevengono irritazioni, ben vengano! Solo che se lavori da mattina a sera mi da' idea che, ecco, ti occorre piú tempo.
Approfondiró questa storia dei pannolini perché magari un sacrificio si fa per prevenire gli arrossamenti al nostro cucciolino, no ?

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Moon cup

Messaggio da Pipa72 » 16 giu 2008, 20:42

Sì ragazze!
L'ho comprata! La famigerata coppetta mestruale!
Adesso sto aspettando con ansia il ciclo (non mi era mai successo in vita mia!) per provarla!
Qualcuno di voi la usa?
Vi farò sapere!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”