GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i fratellini scomparsi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: i fratellini scomparsi
MARGI purtroppo l'italia è l'unico paese dove si condanna senza delle vere prove...che io sappia nel reste d'europa non c'è condonna su un ipotetico innocente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- maryfel
- Original~GolGirl®

Uh, ma davvero, e da cosa lo deduci?nicoleb5 ha scritto:MARGI purtroppo l'italia è l'unico paese dove si condanna senza delle vere prove...che io sappia nel reste d'europa non c'è condonna su un ipotetico innocente
Hai letto motivazioni di sentenze di condanna senza vere prove?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

MARYFEL solo in italia ogni tanto senti di gente che è stata in carcere un sacco d'anni e poi era innocente...o almeno io di casi ne ho sentiti tanti....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Ricordo perfettamente la storia di Alfredino. Ho stampata in testa la sua voce. Il dolore di quei giorni. L'angoscia, l'attesa. Le preghiere, in casa e a scuola. Lo strazio della fine.
La vicenda di Ciccio e Tore mi ha riportato tutte quelle stesse sensazioni, anche qualcosa di peggiore. Perché allora non ero madre e ora lo sono. E ogni strazio è carne viva.
Non ho parole e non ho giudizi su nessuno. Aspetto che ci informino sugli esiti dei loro esami con la certezza che nessuna delle informazioni che ci passeranno attenuerà il dolore; al massimo, lo aggraverà.
Solo un pensiero mi rimbalza in testa da giorni: cinquant'anni fa, fosse successo nella campagna dove giocavano i miei genitori, sarebbero andati subito a guardare nei pozzi, nei cunicoli, nei fossati, negli anfratti; oggi, no; oggi cerchiamo il mostro... e purtroppo le tensioni familiari non hanno aiutato perché hanno spinto decisamente le indagini in una direzione che poi si è rivelata sbagliata.
Per il resto, francamente, sono giorni che ho freddo e angoscia allo stomaco ogni volta che penso alla morte che hanno fatto i due bimbi. E ci penso spesso...
La vicenda di Ciccio e Tore mi ha riportato tutte quelle stesse sensazioni, anche qualcosa di peggiore. Perché allora non ero madre e ora lo sono. E ogni strazio è carne viva.
Non ho parole e non ho giudizi su nessuno. Aspetto che ci informino sugli esiti dei loro esami con la certezza che nessuna delle informazioni che ci passeranno attenuerà il dolore; al massimo, lo aggraverà.
Solo un pensiero mi rimbalza in testa da giorni: cinquant'anni fa, fosse successo nella campagna dove giocavano i miei genitori, sarebbero andati subito a guardare nei pozzi, nei cunicoli, nei fossati, negli anfratti; oggi, no; oggi cerchiamo il mostro... e purtroppo le tensioni familiari non hanno aiutato perché hanno spinto decisamente le indagini in una direzione che poi si è rivelata sbagliata.
Per il resto, francamente, sono giorni che ho freddo e angoscia allo stomaco ogni volta che penso alla morte che hanno fatto i due bimbi. E ci penso spesso...
Evvie
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

MARY naturalmente io non mi riferivo a questa vicenda ,la mia era un osservazione in generale
Non ho giudizi sul padre,solo tanto dolore per quello che è successo ai fratellini.Spero solo che la giustizia faccia il suo corso e che ,se quel uomo è davvero innocente venga liberato anche se nulla potra ripagarlo ne di quei 3 mesi in carcere ne della perdita di due figli
Non ho giudizi sul padre,solo tanto dolore per quello che è successo ai fratellini.Spero solo che la giustizia faccia il suo corso e che ,se quel uomo è davvero innocente venga liberato anche se nulla potra ripagarlo ne di quei 3 mesi in carcere ne della perdita di due figli
- maryfel
- Original~GolGirl®

Bah, sarà che io di tutti questi casi di gente innocente che è stata in galera per anni non ne so nulla... o sarà che in giro io vedo (non sento, ma vedo proprio) per lo più gente colpevole che in galera, invece, NON ci va proprio o, se ci va, ne esce prestissimo... sarà che con queste cose io ci lavoro, e quindi conosco bene certi meccanismi...nicoleb5 ha scritto:MARYFEL solo in italia ogni tanto senti di gente che è stata in carcere un sacco d'anni e poi era innocente...o almeno io di casi ne ho sentiti tanti....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

MARY su questo sono d'accordo.
E' vero quello che dici che in italia la giustizia non funziona e che molti colpevoli non vanno oppure hanno pene ridotte a causa,credo,anche dei pochi posti in galera.
E sicuramente sono di piu degli innocenti in galera.
pero diciamo che i casi eclatanti vanno subito sui giornali e fanno notizia mentre dei colpevoli che rimangono fuori purtroppo non fanno notizia perche viene considerato nella norma
E' vero quello che dici che in italia la giustizia non funziona e che molti colpevoli non vanno oppure hanno pene ridotte a causa,credo,anche dei pochi posti in galera.
E sicuramente sono di piu degli innocenti in galera.
pero diciamo che i casi eclatanti vanno subito sui giornali e fanno notizia mentre dei colpevoli che rimangono fuori purtroppo non fanno notizia perche viene considerato nella norma
- mattibus
- Basic~GolGirl®

Vorrei ricordare che il nostro sistema penale è abbastanza garantista, quindi se uno viene arrestato e messo in galera un minimo di prove c'è... Poi per carità tutti siamo innocenti fino a che una sentenza non dice il contrario! Che poi la giustizia in Italia non funzioni bene e tra prescrizioni, rinvii, scadenza dei termini e compagnia bella la maggior parte dei reati rimanga impunito... purtroppo è un'amarissima realtà....
Leggo che la procura di Bari ha dato parere negativo sulla scarcerazione di Pappalardi... vedremo.
Ieri sera a Chi l'ha visto ricostruivano il racconto che lui fa della sera della scomparsa con un mare di contraddizioni.... A mio modesto parere non la conta giusta... poi però spero di sbagliarmi.
Povere stelline....
Leggo che la procura di Bari ha dato parere negativo sulla scarcerazione di Pappalardi... vedremo.
Ieri sera a Chi l'ha visto ricostruivano il racconto che lui fa della sera della scomparsa con un mare di contraddizioni.... A mio modesto parere non la conta giusta... poi però spero di sbagliarmi.
Povere stelline....
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
- Cioby
- New~GolGirl®

Un saluto a Ciccio e Tore
Ora io lancio un urlo e chiedo non dimentichiamo questi due angeli, e a chi fa le leggi di sistemare le leggi sbagliate mettendone altre dove la giustizia faccia la vera parte!
A voi bimbi un saluto ed un abbraccio anche da tutti noi!Annalisa, Giorgia, Jasmine, Fabio, Antonella, Francesca, Laura,Ivan, Chiara, Ludovicco, Liliana, Alessandro, Ennio e Marisa
A voi