GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovo Angolino per VIVERE!!!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nuovo Angolino per VIVERE!!!

Messaggio da shar » 10 ott 2007, 14:45

ale77 ha scritto:come'e' che quando chiudono le aziende e lasciano a casa degli operai nessuno protesta??!!!! :aargh
In fondo sono attori, sanno che il loro lavoro ha pregi (molti, ma per pochi...forse non avete idea di quanto guadagnano a settimana...) e difetti (pochi ma accettabili). Per chi invece lavora dietro le quinte se sono dipendenti mediaset verranno mandati in altre trasmissioni se il contratto non e' finito. Molte altre fiction si sono fermate e ripeto, ci sono numerose aziende che chiudono ogni giorno, protestiamo per cose serie no?!!
E non sto qui a discutere sul livello della soap perche' i gusti non si discutono.
Scusa,ma non è vero che nessuno protesta...si fanno molte manifestazioni,molte di queste finiscono in tv,e ben vengono quelle persone che protestano civilmente e fanno valere le loro ragioni,operai e non
Cosa vuol dire ''in fondo sono attori?'' è vero che fanno una cosa che gli piace,ma è anche vero che comunque è pur sempre un lavoro,certo il mestiere del attore ha anche dei pregi,e dei diffetti,pero' mi spiace deluderti ma non è vero che guadagnano tanto,ci sono alcuni attori che prendono un buon stipendio,questo certamente,ma parliamo anche di attori piu'conosciuti piu'noti visti anche nei film(parlo attori italiani)alcuni attori di soap prendono anche meno di 1000 euro al mese,e comunque non lavorano quei 10 minuti di soap,recitare puo'essere una passione non lo discuto,ma devi anche studiare tanto,e rimanere ore ore a riprovare scene (non è che vai li provi la scena e te ne vai..è).Non metto in dubbio che lavorare ad esempio come operaia sia piu' faticoso,ma non dimentichiamoci che gli attori sono pur sempre delle persone..
Per te non è una cosa seria,magari per loro lo è.

Personalmente mi dispiace sia per quegli operai che si trovano senza lavoro che per quegli attori che rimangono anche loro senza lavoro,mi spiace molto meno invece per magari quel calciattore di serie a che guadagna una barcata di soldi,li non protesterei mai!

p.s i dipendenti mediaset hanno altri tipi di contratti
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 10 ott 2007, 15:45

shar mi dispiace darti una delusione ma ti giuro su mia figlia che nessun attore e dico nessuno guadagna 1000 euro al mese. Le comparse guadagnano sui 50 euro se non parlano e se parlano sui 120. Gli attori i piu' scarsi guadagnano sui 300 euro a posa (che significa a scena che di solito significa al giorno).
Se invece hanno un contratto non a pose ma forfettario guadagnano moooolto di piu'. So queste cose perche' vivo con uno di loro che da comparsa (50 euro al giorno anche per 12 ore sul set) e ' passato a protagonista con uno stipendio misero... rispetto a sui colleghi che guadagnavano anche 12 mila euro a settimana.
L'avevano pure chiamato a 100vetrine, che su per giu' e' lo stesso prodotto...e il cachet era i 1000 euro a posa (erano solo 6 mesi di lavoro).
Quelli che lavorano dietro le quinte hanno contratti o mediaset o rai oppure sono come gli attori, con contratti a tempo. Il mio compagno lavorava per 8 mesi (ma si viveva per 12). Lui faceva parte di una fiction che ha chiuso (hanno cambiato i protagonisti) ma lui come i suoi colleghi hanno scelto questo lavoro per amore, per passione e hanno messo in conto anche questa eventualita' (per questo dico "sono attori"). Fare l'attore significa che sai che puoi lavorare per 8 anni e poi trovarti senza nulla.
Gli attori di Vivere sono bene o male li' da anni e i loro cachet non si discostano tanto dalle cifre che ti ho detto Ripeto non tutti prendono 12mila euro a settimana, ma minimo 1000 a settimana si.Giuro.
Se vuoi ti dico il cachet di alcuni attori che faranno una nuova fiction rai (il mio compagno non ha ancora firmato per cui su di lui no comment)...pero' sappi che sono cifre astronomiche.
Ultima cosa, non sempre per fare l'attore bisogna sudare o fare la gavetta..e non saro' certo io a farti i nomi di chi di talento ne ha ben poco. (se vuoi in mp cifre e nomi pero')
Detto questo volevo solo dire che fa tutto parte del gioco e prendersela a cuore per ste cose e' un calcio alla miseria.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 ott 2007, 17:07

ciao ale77! :sorrisoo ...ti ricordi di me..ero e sono una fan de "la squadra"..vecchio stile...sulla nuova non mi esprimo!

Innanzitutto OT: complimenti x la bispancia! :ok :cuore

per quanto riguarda Vivere...a me personalmente spiace che la interrompano..xchè anch'io dovendo scegliere la preferisco a Centovetrine...
dicono dell'audience..ma alla fine chi la collocata in quell'orario..orribile...dove la Clerici vince sempre..(e a ragione direi! :prrrr )...secondo me ci saranno dietro dei giochi di "potere"....legate ai produttori...& co....

peccato...xchè a me piaceva la vecchia e la nuova versione di Vivere..(anzi la nuova quasi di +... :emozionee )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 ott 2007, 19:11

ale77 ha scritto:come'e' che quando chiudono le aziende e lasciano a casa degli operai nessuno protesta??!!!! :aargh
In fondo sono attori, sanno che il loro lavoro ha pregi (molti, ma per pochi...forse non avete idea di quanto guadagnano a settimana...) e difetti (pochi ma accettabili). Per chi invece lavora dietro le quinte se sono dipendenti mediaset verranno mandati in altre trasmissioni se il contratto non e' finito. Molte altre fiction si sono fermate e ripeto, ci sono numerose aziende che chiudono ogni giorno, protestiamo per cose serie no?!!
E non sto qui a discutere sul livello della soap perche' i gusti non si discutono.
ale77, io comprendo tutte le tue ragioni (ho letto anche il post successivo)..... ma...
...se vengo a sapere che un programma che mi piace sarà sospeso e scopro che posso fare qualcosa per evitarlo, cosa c'è di male?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 10 ott 2007, 20:13

quello che volevo dire e' che mi fa rabbia vedere gli attori, strapagati o meno, che vanno ai tg o a striscia con la faccia che nemmeno al funerale della nonna avrebbero. In fondo il loro lavoro e' anche cambiare...altrimenti vadano a fare gli impiegati. Non possono scegliere un lavoro con molti pregi e un solo difetto....dura il tempo di 8 o 10 mesi o per le serie tv magari 4 puntate, e poi pretendere che duri a tempo indeterminato.
Loro sono pagati ben anche per questo. E ripeto mai nessun attore, nemmeno il meno famoso (e qui tiro in ballo il padre dei miei figli) prende meno di 1000 euro al mese come dice qualcuno.
Non contesto chi "contesta" (perdonate il gioco di parole), ma gli addetti ai lavori che non accettano i rischi di un lavoro che loro hanno scelto.

OT: cancerinaaaa....e perche' non hai protestato per la squadraaaaaa :prrrr

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

isabelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabelle » 11 ott 2007, 9:55

Io la seguo dall'inizio cioe' 1 marzo 99 e mi piaceva molto ma negli ultimi anni la guardo piu' che fedelta' che per altro...credevo all'inizio che le nuove puntate avrebbero dato un tocco di rinnovamento ma oramai e' di nuovo la solita solfa...mi spiace che chiuda ma io non ce la faccio piu' ad essere schiava di questa soap e del timer :sorrisoo
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 15:57

so che ci sono cose + importanti per cui protestare, non c'è dubbio. però a me spiace che chiuda questa soap, un pò per me perchè mi piace ed è il mio unico momento di relax e registrandolo è la mia compagnia nei miei pranzi solitari..
ma mi spiace anche per gli attori.. ok, guadagneranno tanto, è vero che il loro lavoro comporta dei cambiamenti...
ma io penso che per loro sia difficile.. se ci sono attori come i bonelli, alfio, luca... che restano da tanti anni.. evidentemetne si trovano bene, hanno il loro giro di amicizie. senza considerare che sicurametne (a parer mio) leoni ed emilia saranno andati via perchè purtroppo sapevano della situazione precaria della soap.
è brutto comunque dover cambiare vita perchè ti viene imposto.
è brutto non poter contare sul tuo stipendio (anche se di soldi da parte ne avranno)
è brutto non avere + certezze sul futuro (tanti attori se ne sono andati da vivere, ma poi non hanno combinato niente)
e infine non è nemmeno giusto che si tolgano le nostre soap per mettere quelle straniere (parlo di tempesta d'amore o chissà quale altra adesso dovrà arrivare)
una volta tanto che il pubblico apprezza qualcosa di nostro.. invece di sbatterlo in un orario così assurdo, dovremmo esserne fieri e privilegiare le nostre cose (E NON PENSATE CHE SIA RAZZISTA PERCHE' PROPRIO NON LO SONO!!!!!!!!!!!)
Questo è il mio parere
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 ott 2007, 4:09

ale77 ha scritto:quello che volevo dire e' che mi fa rabbia vedere gli attori, strapagati o meno, che vanno ai tg o a striscia con la faccia che nemmeno al funerale della nonna avrebbero. In fondo il loro lavoro e' anche cambiare...altrimenti vadano a fare gli impiegati. Non possono scegliere un lavoro con molti pregi e un solo difetto....dura il tempo di 8 o 10 mesi o per le serie tv magari 4 puntate, e poi pretendere che duri a tempo indeterminato.
Loro sono pagati ben anche per questo. E ripeto mai nessun attore, nemmeno il meno famoso (e qui tiro in ballo il padre dei miei figli) prende meno di 1000 euro al mese come dice qualcuno.
Non contesto chi "contesta" (perdonate il gioco di parole), ma gli addetti ai lavori che non accettano i rischi di un lavoro che loro hanno scelto.

OT: cancerinaaaa....e perche' non hai protestato per la squadraaaaaa :prrrr
ok questo è il tuo punto di vista,io ho il mio
Conosco anchio persone che lavorano in quel mondo e anche una che ha lavorato nelle prime puntate di vivere,per questo mi sono espressa in questo modo :sorrisoo ,quel ''qualcuno'' credo che si riferisca a me,quindi con certezza dico che alcuni non prendono tanto,prendono come sui 1000 euro,tu hai le tue conoscenze e dici che nessuno prende quella cifra,io ho le mie e dico così,tutto qui :sorrisoo
Per tutto il resto volevo dirti che alcuni personaggi di vivere,hanno lavorato 2 mesi sapendo di non concepire uno stipendio,questo l'hanno detto,e se non fosse così peggio per loro che mentono...

per la cronaca vivere non lo guardo,lo guardavo :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 12 ott 2007, 12:02

ciao a tutte !!!
certo che ci sono cose più importanti ma se non vi sta bene che VIVERE CHIUDE protestate!!!
mandate un email dicendo semplicemente NON CHIUDETE VIVERE!!!
poi i problemi della vita sono altri certo!!!

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 14 ott 2007, 11:26

:domanda :domanda
questa non la sapevo..
ma cmq non protesto..
xché ha ragione Ale77
PERò VORREI RICORDARE A CHI NON SEGUIVA VIVERE DALLE PRIME PUNTATE CHE QUANDO
INIZIO' ERA DOPO BEAUTIFUL..
DOPO UN PO' ARRIVO CENTOVETRINE E NE PRESE IL POSTO DI VIVERE X SPOSTARLO ALLE 12.25
e poi se sono bravi attori il posto lo trovano subito...
##Milly2003##

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 14 ott 2007, 16:57

perche' non protestiamo per eliminare dei programmi???....tipo il treno dei desideri, c'e' posta per te...ecc.... :prrrr

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 16 ott 2007, 20:38

è vero ci sono programmi che fanno pietà tipo il treno dei desideri...
e poi ci sono troppi programmi x la politica....
##Milly2003##

isabelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabelle » 18 ott 2007, 15:55

ditemi una cosa secondo voi perche' serie tv tipo grey's anatomy desperate housewives lost dr house e vado avanti all'infinito riscuotono successo e tengono incollati allo schermo mentre le serie italiane sono di serie b roba per casalinghe e non apprezzate dal pubblico?? che ingrediente manca?
Immagine

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 18 ott 2007, 21:14

isabelle ha scritto:ditemi una cosa secondo voi perche' serie tv tipo grey's anatomy desperate housewives lost dr house e vado avanti all'infinito riscuotono successo e tengono incollati allo schermo mentre le serie italiane sono di serie b roba per casalinghe e non apprezzate dal pubblico?? che ingrediente manca?

non saprei forse quello piu' importante..il talento.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 12:24

QUOTO ALE 77 MANCA IL TALENTO DEGLI ATTORI..
ORMAI CI HO FATTO L'ABITUDINE, MA LE PRIME VOLTE CHE GUARDAVO VIVERE MI DICEVO CHE POTEVO ANDARE PURE IO A RECITARE...
HANNO UNA RECITAZIONE DIVERSA, + FALSA.. GLI AMERICANI SONO + DISINVOLTI.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 19 ott 2007, 13:46

Io comunque mi riferivo alla mancanza di talento in generale, dagli attoir, agli sceneggiatori, alla fotografia..insomma a tutto l'ambiente spettacolo...perche' dobbimo sempre importare, scopiazzare le cose altrui e poi farle male?....Basta guardare CSI e ris..insomma nella versione italiana i medici legali o quelli che sono hanno si e no 20 anni...ma ti pare credibile?Stesso per Distretto ecc...e, mi tirero' la mazza sui piedi, ma pure la squadra, dove lavora il mio compagno, nella scorsa puntata mettevano del sangue in un vasetto di vetro...ma il sangue non e' nelle sacche? :domanda

isabelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabelle » 19 ott 2007, 16:42

si infatti e' la mancanza di talento globale perche' la maggior parte degli attori sono raccomandati...quindi non e' paragonabile a serie americane dove investono capitali e prendono gente valida con gavetta alle spalle
Immagine

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 19 ott 2007, 22:13

ragazze xò non usciamo dal tema del titolo...
parliamo di vivere...
finché ce ne parliamo...
tipo alfio che va insiema a giulia?
ed andrea che capisce la cosa?
su bimbe dite la vostra?
:ahah :ahah :ahah
cmq le serie americane sono fatte meglio di quelle italiane....e
ci sono le atrici e attori che recitano meglio che qui...
ma "un posto al sole" sono bravi a recitare xché sono entrati proprio nei personaggi...
##Milly2003##

isabelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabelle » 24 ott 2007, 20:58

mi piace mattew incavolato e barbara doppia faccia :sorrisoo
Immagine

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 31 ott 2007, 21:17

ma hai visto che vergogna....
ma andrea quanto è spregevole contro suo padre ...
anche la locanda bonelli fanno prima lo chiudo ora sto programma e finiamola qui...
:pistole :pistole
##Milly2003##

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”