Scusa,ma non è vero che nessuno protesta...si fanno molte manifestazioni,molte di queste finiscono in tv,e ben vengono quelle persone che protestano civilmente e fanno valere le loro ragioni,operai e nonale77 ha scritto:come'e' che quando chiudono le aziende e lasciano a casa degli operai nessuno protesta??!!!!![]()
In fondo sono attori, sanno che il loro lavoro ha pregi (molti, ma per pochi...forse non avete idea di quanto guadagnano a settimana...) e difetti (pochi ma accettabili). Per chi invece lavora dietro le quinte se sono dipendenti mediaset verranno mandati in altre trasmissioni se il contratto non e' finito. Molte altre fiction si sono fermate e ripeto, ci sono numerose aziende che chiudono ogni giorno, protestiamo per cose serie no?!!
E non sto qui a discutere sul livello della soap perche' i gusti non si discutono.
Cosa vuol dire ''in fondo sono attori?'' è vero che fanno una cosa che gli piace,ma è anche vero che comunque è pur sempre un lavoro,certo il mestiere del attore ha anche dei pregi,e dei diffetti,pero' mi spiace deluderti ma non è vero che guadagnano tanto,ci sono alcuni attori che prendono un buon stipendio,questo certamente,ma parliamo anche di attori piu'conosciuti piu'noti visti anche nei film(parlo attori italiani)alcuni attori di soap prendono anche meno di 1000 euro al mese,e comunque non lavorano quei 10 minuti di soap,recitare puo'essere una passione non lo discuto,ma devi anche studiare tanto,e rimanere ore ore a riprovare scene (non è che vai li provi la scena e te ne vai..è).Non metto in dubbio che lavorare ad esempio come operaia sia piu' faticoso,ma non dimentichiamoci che gli attori sono pur sempre delle persone..
Per te non è una cosa seria,magari per loro lo è.
Personalmente mi dispiace sia per quegli operai che si trovano senza lavoro che per quegli attori che rimangono anche loro senza lavoro,mi spiace molto meno invece per magari quel calciattore di serie a che guadagna una barcata di soldi,li non protesterei mai!
p.s i dipendenti mediaset hanno altri tipi di contratti