GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vendere su ebay
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Vendere su ebay
Devo vendere il mio armadio della camera da letto visto che traslochiamo e faremo nella nuova casa la cabina armadio.
Vorrei quindi venderlo. E' ancora bello (ha 6 anni) e mi dispiace buttarlo via.
Come si mette un'annuncio su e-bay? Se metto l'annuncio poi sono 'costretta' a vendere, oppure se, ad esempio, trovo qualche conoscente che me lo compra, posso ritirare l'annuncio o bloccarlo?
Vorrei quindi venderlo. E' ancora bello (ha 6 anni) e mi dispiace buttarlo via.
Come si mette un'annuncio su e-bay? Se metto l'annuncio poi sono 'costretta' a vendere, oppure se, ad esempio, trovo qualche conoscente che me lo compra, posso ritirare l'annuncio o bloccarlo?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Re: Vendere su ebay
per mettere un annucio su Ebay innanzitutto ti devi reguistrate oppure devi trovare qualcuno (amico, parente) che lo sia e che lo venda al posto tuo.
Fai un'asta partendo da un prezzo base e dai un tot di giorni di tempo per fare le offerte (metti anche una descrizione dell'oggetto da vendere e qualche foto); allla scadenza dell'asta, chi ha fatto l'offerta + alta si aggiudica l'oggetto.
Se alla scadenza dell'asta nessuno ti ha fatto l'offerta, puoi decidere se rimettere l'oggetto in vendita oppure ritirarlo; se invece qualcuno si aggiudica l'oggetto, sei impegnata a consegnarglielo (nel caso di un armadio, mettetevi d'accordo come...) e non puoi darlo a nessun altro...
Spero che qualcuno ti dia delucidazioni maggiori, quello che so è "di riflesso" perchè in realtà è mio marito che compra e vende su Ebay....
Fai un'asta partendo da un prezzo base e dai un tot di giorni di tempo per fare le offerte (metti anche una descrizione dell'oggetto da vendere e qualche foto); allla scadenza dell'asta, chi ha fatto l'offerta + alta si aggiudica l'oggetto.
Se alla scadenza dell'asta nessuno ti ha fatto l'offerta, puoi decidere se rimettere l'oggetto in vendita oppure ritirarlo; se invece qualcuno si aggiudica l'oggetto, sei impegnata a consegnarglielo (nel caso di un armadio, mettetevi d'accordo come...) e non puoi darlo a nessun altro...
Spero che qualcuno ti dia delucidazioni maggiori, quello che so è "di riflesso" perchè in realtà è mio marito che compra e vende su Ebay....
- Meg
- Expert~GolGirl®

sbu io ci compro ma non ho mai venduto, da quel che so cmq l'oggetto lo puoi ritirare ma credo che tu possa farlo solo prima che l'asta sia scaduta e qualcuno se lo sia aggiudicato. E per vendere su ebay ti devi registrare e forse pagare una piccola quota al sito.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- sbu
- Bronze~GolGirl®

marò! pure la quota al sito!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- grafab2001
- Original~GolGirl®

vedi qui:
http://pages.ebay.it/help/guida_di_ebay ... ndere.html
e poi qui x le tariffe:
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
http://pages.ebay.it/help/guida_di_ebay ... ndere.html
e poi qui x le tariffe:
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
- sbu
- Bronze~GolGirl®

grazie!
- grafab2001
- Original~GolGirl®

prego... 
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

IO SAPEVO CHE LA QUOTA AL SITO SI PAGA SOLO SE RIESCI A VENDERE...MI SA DEL 15% !!

- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

paghi comunque la tariffa d'inserzione ed eventualmente una commissione sul prezzo finale di vendita.
Le modalità di vendita sono svariate: puoi decidere per un'asta libera in questo caso tu decidi la base d'asta e gli acquirenti rilanciano fino al termine che tu hai stabilito. Hai anche l'oppotunità di mettere in vendita l'oggetto e di decidere un prezzo minimo sotto il quale l'oggetto non verrà venduto anche se ha ricevuto offerte (opzione: prezzo di riserva) o ancora decidere una base d'asta e congiuntamente inserire un prezzo "compralo subito".
Hai il diritto di ritirare l'oggetto dall'asta entro le 24 ore dalla scadenza anche se ha ricevuto offerte. Diversamente sei tenuta a cederlo al miglior offerente.
Le modalità di vendita sono svariate: puoi decidere per un'asta libera in questo caso tu decidi la base d'asta e gli acquirenti rilanciano fino al termine che tu hai stabilito. Hai anche l'oppotunità di mettere in vendita l'oggetto e di decidere un prezzo minimo sotto il quale l'oggetto non verrà venduto anche se ha ricevuto offerte (opzione: prezzo di riserva) o ancora decidere una base d'asta e congiuntamente inserire un prezzo "compralo subito".
Hai il diritto di ritirare l'oggetto dall'asta entro le 24 ore dalla scadenza anche se ha ricevuto offerte. Diversamente sei tenuta a cederlo al miglior offerente.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

il socio ha messo in vendita la macchina...fra meno di 12 ore scade la vendita, ci sono state persone che hanno fatto la loro offerta, non è stato raggiunto il prezzo di riserva...quindi ?
dobbiamo comunque pagare qualcosa pur non avendo venduto nulla ?
- facocerina
- Expert~GolGirl®

in quel caso paghi comunque il costo dell'inserzione..Sonia87 ha scritto:il socio ha messo in vendita la macchina...fra meno di 12 ore scade la vendita, ci sono state persone che hanno fatto la loro offerta, non è stato raggiunto il prezzo di riserva...quindi ?
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

FECOCERINA...grazie ! 
- Regi
- Master~GolGirl®

Io ho messo in vendita alcune cose.
Se non vuoi vendere sotto un certo prezzo devi mettere il prezzo di riserva o partire dal prezzo che ti interessa.
Paghi l'inserzione anche se non vendi ma una cavolata e hai degli sconti quando la rimetti in vendita.
Stai attenta a definire le modalità di ritiro o la spedizione con le spese.
Il mio consiglio spassionato è di controllare prima se oggetti simili al tuo si vendono. Se vedi miglioni di oggetti simili in vendita ma poche offerte lascia stare.
Se non vuoi vendere sotto un certo prezzo devi mettere il prezzo di riserva o partire dal prezzo che ti interessa.
Paghi l'inserzione anche se non vendi ma una cavolata e hai degli sconti quando la rimetti in vendita.
Stai attenta a definire le modalità di ritiro o la spedizione con le spese.
Il mio consiglio spassionato è di controllare prima se oggetti simili al tuo si vendono. Se vedi miglioni di oggetti simili in vendita ma poche offerte lascia stare.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Regi io per la macchina ho avuto 12 offerte...il problema è che il socio l'ha fatto partire da un prezzo troppo basso ! 
- Regi
- Master~GolGirl®

ma avete messo il prezzo di riserva?
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

si !Regi ha scritto:ma avete messo il prezzo di riserva?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

grazie a tutte!