GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCO BLOGGER

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CERCO BLOGGER

Messaggio da stele » 17 gen 2013, 13:37

CERCASI blogger per sito dedicato ai bambini, gravidanza, mamme.... (http://bambinizerotre.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) che sia interessata a scrivere su argomento "Sessualità".
Al momento non retribuito, va benissimo anche senza esperienza.
Se siete interessate contattatemi in privato :ciaociao
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CERCO BLOGGER

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2013, 15:40

Ciao Stele! Ma perchè non retribuito? Scrivere un articolo ben fatto richiede tempo e fatica, attenzione e documentazione, e se si vuole un lavoro di qualità bisognerebbe riconoscerlo...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 17 gen 2013, 17:15

Il sito è nato da poco per cui se non ha un certo numero di visite e interventi la redattrice non riesce a pagare chi ci lavora. Per ora siamo tutti/e volontari e spera di poterci dare qualcosa quanto prima!
Io mi trovo benisimo e lo faccio per fare esperienza, se poi arrivano anche i soldini me felice!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 gen 2013, 19:21

Stele che tipo di impegno è richiesto?
A me piacerebbe, scrivevo per mestiere e mi manca, però con un bimbo di neanche due mesi + primogenita stra-impegnata (e stra-impegnativa :risatina: ) il tempo è poco :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 gen 2013, 19:34

ma sessualità nei bambini?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 17 gen 2013, 19:52

Marea l'impegno richiesto sono un paio di articoli a settimana...ti capisco anche io sono superincasinata con una bimba di 13 mesi e una di quasi 3 anni, lavoro 3 volte a settimana e in più mi occupo della sezione gravidanza, malattie, preconcepimento, neonato e qualche ricetta qui e la!

Phoeka la sezione credo sia dedicata ai genitori, alla coppia...ma se ci sono argomenti riguardanti la sessualità e il bambino ben venga!

http://bambinizerotre.it/category/mamma ... o-mamma-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se volete contatti con la redattrice inviatemi mp!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 gen 2013, 19:11

Scusa Stele, non voglio che sembri un attacco personale, sto solo facendo delle considerazioni... ma a me sembra una cosa tanto poco seria! cosa dovrebbe essere questo, un sito nato per hobby? O vuole diventare un punto di riferimento nelle materie di cui tratta? perchè se è un hobby benissimo lavorare gratis (non capisco però perchè chiedere ad altri di farlo), ma se l'obiettivo è più alto, mi chiedo, come si fa a reclutare persone delegando altri (te) a pescarle in un forum? Non dovrebbe tale redattrice documentarsi personalmente sulla qualificazione di chi scrive su determinati argomenti? e se si deve scrivere di sessualità (per esempio) contattare un esperto in questa materia? certo tra le golline ci sono persone davvero esperte e preparate e allora mi domando: ma perchè non pagarle per un lavoro che fanno con competenza? se invece mi dici che è un esperimento in cui tutti si barcamenano nel tempo libero e senza un obiettivo ben preciso (in termini di qualità del pubblicato o del numero di accessi, o di pubblicità...), allora ritiro tutte le mie domande.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2013, 16:04

Maisetapioca la redattrice è molto impegnata nel suo lavoro e agestire questo sito neonato!
Non sempre si ha alle spalle la possibilità economica di poter afforntare determinate spese, per cui questo sito è nato perchè possa divenire un punto di riferimento nelle materie in cui tratta!
Per questo motivo vengono reclutati blogger, articolisti anche senza esperienza che vogliano collaborare. Nessuno gli mette alla gogna obbligandoli ad accettare, tu sei libera di fare la tua scelta!
Io ho scelto di salire in barca perchè volevo cambiare la mia vita, la mia attività lavorativa e la mia redattrice, pur non sapendo nemmeno da dove iniziare, me ne ha dato l'opportunita.
Se tutto va bene, come si prevede, verremo ripagati del nostro operato!
Non lavoro mica 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana, produco qualche articolo qua e la!

Il fatto che io faccio da tramite è relativo, lo faccio perchè sono iscritta a Gol da anni e lei pur conoscendolo non è nostra utente, che senso avrebbe iscriversi solo per mettere un topic di questo tipo e poi non essere utente attiva?
Nelle grandi aziende esistono i consulenti del lavoro (se non erro si chiamano così) che fanno da tramite per l'azienda nel fare i colloqui, non è mica il direttore o dirigente a farli!

Ti ricordo che non su tutti i siti collaborano medici o esperti, molte blogger non hanno nemmeno la più pallida idea dell'argomento che trattano...ma si informano tanto e imparano.
Io non avevo nememno idea di come scrivere articoli, ma l'argomento mi ha sempre interessato....ricevo i complemienti ogni giorni e questo per me è già una gran soddisfazione!

Vuoi sapere invece i siti "seri" come li definisci tu come si sono comportati?
Ho collaborato per due mesi con un sito producendo una marea di articoli al giorno....ho dovuto sbattere 6 mesi per poter avere 45 €, soldi che mi spettavano perchè avevo lavorato bene e seriamente. Ogni volta era una scusa "è sbagliato l'iban, la postepay non va, perchè non ti fai pay pal, il vaglia costa troppo..."

trai le tue conclusioni!

Nessuno si barcamena, ognuno di noi da il nostro meglio affinche questo sito possa prendere il volo!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 gen 2013, 16:44

Ciao stele,
mi ha incuriosita il topic e sono entrata.
Io in italiano avevo un 6 1/2 tirato quindi non mi proporrei mai :risatina: ma posso dire una cosa come possibile utente?
Rimarrei molto delusa se sapessi che un blog, seppur neonato (gioco di parole :risatina: ), che tratta argomenti così importanti e, diciamocelo, complicati, come maternità e sessualità, non fosse tenuto da esperti...

Non sarebbe meglio forse un forum?
Su un forum mi aspetto che ci siano quelli che chiedono (ignoranti) e quelli che rispondono (esperti) ma su un blog mi aspetto di trovare solo risposte, quindi da esperti...

E' vero forse che non tutti i blog sono tenuti da esperti o qualificati in materia ma magari parliamo di blog più personali...parlassimo anche di blog di cucina...mal che vada non mi gonfia la torta ma non rischio con un consiglio sbagliato di creare che ne so, idee sessuali strane!

Sul fatto del pagati o meno...non lo ritengo rilevante...si richiedono volontari, quindi ognuno faccia un po' come crede... :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2013, 16:56

Capisco perfettamente, ma teniamo presente che non "inventiamo notizie e nozioni", ci si informa prima di scrivere un articolo!
Per quanto mi riguarda ho esperienza "sui libri" per poter scrivere determinati articoli, ma poi indipendetemente di questo chi meglio di noi mamme può sapere come affrontare la vita di tutti i giorni con i nostri figli? una febbre, un mal di pancia...
L'argomento sessualità è delicato, come delicati sono tutti gli altri, ma magari si trovano persone interessate che, a cui piace l'argomento perchè pur nella loro "ignoranza" (nel senso di ignorare determinati argomenti), ne sanno più di altri perchè piace approfondire!

Dream sai se qui su Gol ogni qual volta ti risponda un esperto?
Io direi che qui ci rispondo si esperti, ma spesso MAMME ESPERTE!A me no che tu non ti rivolga ad apposite sezioni moderate da Esperti medici.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2013, 17:23

Stele quando parli di gratificazione ti capisco perchè io ho un blog (non sono una blogger) e vederlo crescere giorno per giorno come acessi, followers e commenti dà molta soddisfazione. E quindi se col sito di cui parli trovi questo, benissimo! e ti auguro che i tuoi/vostri progetti si realizzino.

Io non mi riferivo a nessun sito in particolare, dico solo che in questo caso l'approccio non mi sembra serio, che poi tu sia stata sfruttata da altri me ne dispiaccio, ma non è degli altri che stiamo parlando.

Che tu poi paragoni il tuo topic messo qui al ruolo dei consulenti del lavoro aziendali, bè, francamente, sono cose ben diverse!

Io resto dell'idea che, se i reclutati sono (cito te):
-persone che non avevano nemmeno l'idea di come scrivere un articolo;
-persone che non hanno la più pallida idea dell'argomento che trattano ma si informano;
-gente che sale in barca per fare esperienza

non mi sembra una cosa seria che possa divenire un punto di riferimento nelle materie di cui tratta.
D'altro canto se non può pagare i collaboratori, per forza devono essere inesperti, i blogger professionisti hanno tanto di tariffario, offrono e vogliono numeri, non solo in termini economici, ma anche di accessi e visibilità.

Quello che mi chiedo è se il sito davvero potrà crescere come sperate se non ha alla base delle professionalità, un sito ben fatto non è diverso da una testata giornalistica di carta, anzi, ora come ora l'informazione viaggia sempre di più attraverso internet e le opinioni dei blogger "famosi" sono considerate quanto quelle di giornalisti accreditati.

Comunque, come dice una mia amica, sono opinioni e quindi opinabili! Buona fortuna!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2013, 20:19

Vorrei solo invitarvi a leggere chi fa parte della redazione....non siamo tutti "incompetenti" (e lasciatemi passare il termine)

http://bambinizerotre.it/redazione/" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2013, 22:05

stele ha scritto:Vorrei solo invitarvi a leggere chi fa parte della redazione....non siamo tutti "incompetenti" (e lasciatemi passare il termine)

http://bambinizerotre.it/redazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' vero! :-D

Io cmq non ho mai detto che siete incompetenti, mi son solo limitata a citare quello che tu per prima avevi scritto:
stele ha scritto: ...pur non sapendo nemmeno da dove iniziare, me ne ha dato l'opportunita...
...molte blogger non hanno nemmeno la più pallida idea dell'argomento che trattano...
...Io non avevo nememno idea di come scrivere articoli...
e
stele ha scritto: ...lo faccio per fare esperienza, se poi arrivano anche i soldini me felice!
Di nuovo in bocca al lupo!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 gen 2013, 12:06

maisetapioca ha scritto:
stele ha scritto:Vorrei solo invitarvi a leggere chi fa parte della redazione....non siamo tutti "incompetenti" (e lasciatemi passare il termine)

E' vero! :-D

Io cmq non ho mai detto che siete incompetenti, mi son solo limitata a citare quello che tu per prima avevi scritto:
stele ha scritto: ...pur non sapendo nemmeno da dove iniziare, me ne ha dato l'opportunita...
...molte blogger non hanno nemmeno la più pallida idea dell'argomento che trattano...
...Io non avevo nememno idea di come scrivere articoli...
e
stele ha scritto: ...lo faccio per fare esperienza, se poi arrivano anche i soldini me felice!
Di nuovo in bocca al lupo!
Ecco perchè ho scritto lasciatemi passare il termine :risatina:

Grazie Maisetapioca!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”