GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORSO DI TEATRO

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CORSO DI TEATRO

Messaggio da Federica75 » 30 ago 2007, 9:24

Premessa: soffro di attacchi di ansia, sono timida, mi imbarazzo molto a fare le cose davanti agli altri ma da sempre ho un sogno che è quello di provare a recitare. Quando lo faccio da sola, nella mia stanza, credo di essere brava ma non riuscirei davanti a qualcuno! Così da una vita sogno un corso di teatro perchè ho la convinzione che mi possa aiutare a tirar fuori qualcosa, a conoscermi meglio e a superare anche un pò l'ansia. Ne ho trovato uno a dieci minuti da casa, una sera alla settimana ma mi sto facendo mille problemi perchè dovrei lasciare il mio bimbo (ma col papà, ma non sono abituata !!) e perchè odio uscire la sera da sola, ho molta paura e il corso finirebbe alle 23....
ma detto ciò: volevo sapere se qualcuna ha esperienze di un corso di teatro e se mi sa dire com'è. Vorrei capire se davvero può aiutarmi. La mia più grande paura è che mi dicano cose tipo: improvvisa una scena di pianto, o facci ridere...e non ne sarei minimamente capace: mi vergognerei troppo e mi bloccherei. Devo rinunciare? O sono gli insegnanti a portarti piano piano a riuscire a farlo? GRAZIE!!! A fine anno ci sarebbe uno spettacolo al pubblico e non mi spaventa...anzi!! GRAZIE A CHI SAPRA' DARMI DELUCIDAZIONI!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CORSO DI TEATRO

Messaggio da chry » 30 ago 2007, 14:15

Ciao!
Anch'io sono abbastanza timida e mi vergogno da morire se devo parlare davanti a un pubblico, però posso dirti che il teatro ti tira fuori tante cose...certo all'inizio sarai un pò in imbarazzo perchè molte volte negli esercizi ti sentirai al centro dell'attenzione, ma poi imparerai quasi a fregartene e sarà molto divertente!!!
Io ho smesso quando sono rimasta incinta perchè il corso era a 30 km da casa mia di sera e già facevo avanti e indietro di giorno per il lavoro, poi non ho + ripreso perchè non saprei a chi lasciare la bimba, però mi piacerebbe poter andare avanti!
BUTTATI e facci sapere!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 30 ago 2007, 15:32

Non l'ho fatto,ma vedo come lo fa l'insegnante di recitazione con i miei alunni delle elementari.
Si va per gradi,cominciando con esercizi di gruppo,con training autogeno e poi via via si arriva alla performance di recitazione.
Credo che ti divertirai molto e imparerai a controllare le emozioni. :ok
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 31 ago 2007, 10:55

Ciao Fede!
Io l'ho fatto quando ero all'università, per i tuoi stessi motivi, ma anche per conoscere un po' di gente nuova. Era un corso serale non professionale, abbastanza vicino a casa (ci andavo comunque in macchina).
Mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tanta gente (ne era venuto fuori davvero un bel gruppetto, ci vedevamo anche al di fuori del corso, il bello era che eravamo persone diversissime per età, interessi, professioni e infatti negli anni ci siamo purtroppo un po' persi, proprio perché non avevamo tantissimo in comune).
Però non sono "guarita" dalla mia timidezza. Un po' mi è servito a sciogliermi, a mettermi in gioco, a parlare in pubblico più in scioltezza ma probabilmente avrei dovuto continuare più a lungo per avere effetti concreti. Invece l'ho fatto per due stagioni e in maniera poco costante.
Ne ho comunque un ricordo bellissimo :ok

se vuoi altre info chiedi pure
esiliata

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 31 ago 2007, 11:26

Grazie ragazze! Ciao Rouge!!! :bacio Ieri sono andata al colloquio, mi ha spiegato un pò il corso ed era entusiasmante, poi mi ha fatto sedere in mezzo alla sala e mi ha fatta leggere, poi mi ha detto di guardare davanti a me e lui mi descriveva cosa dovevo vedere, il mare, la spiaggia, la gente, sentire il caldo, io non dovevo parlare ma far capire con lo sguardo....vi giuro che se avessi avuto una pala per soterrarmi....ho capito che col teatro ti devi dimenticare chi hai di fronte, devi essere solo con te stesso ma è davvero dura e ho pensato che andare lì (comunque non è vicinissimo!) tutte le settimane per quasi tre ore a morire di imbarazzo...
è vero che poi passa e si diventa più sicuri ma è comunque una bella fatica! Una grossa violenza su me stessa che anche se a lungo andare magari mi farebbe bene, è una fatica in più che si aggiunge a tuti gli stress quotidiani.....non ce la faccio!!! Mi dispiace tantissimo ma forse non è il posto giusto per me!!! Grazie a tutte e ...un bacione a Camilla!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”