GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cercare lavoro E' un lavoro!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cercare lavoro E' un lavoro!

Messaggio da aleba » 29 mar 2011, 21:54

vi va se usiamo questo topic per confrontarci, aiutarci, dare dritte e informazioni sull'argomento ricerca di lavoro?
appena riesco scrivo i siti e i motori di ricerca che uso.
a dopo :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cercare lavoro E' un lavoro!

Messaggio da Alikucciola » 30 mar 2011, 11:18

ale :quoto_1: in pieno!!!!!

Io sto cercando di cambiare lavoro.... sono troppo lontana da casa e i costi stanno diventando insostenibili....
l'azienda ovviamente se ne frega altamente.... ma io non copro piu le spese mensili col mio stipendio... :pensieroso

ora.. io uso infojob per trovare lavoro.... e quando riesco piazzo anche curriculum in giro... ma.. ZERO!!!!
non si riesce a trovare un lavoro come segretaria o programmatrice nella mia zona...
provincia di milano/bergamo!!!

ma confermo che ormai cercare lavoro è un lavoro...!!!!

o ci si può adattare a contrattini di 2 mesi... ma anche li.. non ti chiamano lo stesso perchè è piu conveniente il contratto di apprendistato per cui se hai superato i 29 anni.. ciao pep!!!! :che_dici
oppure non trovi proprio niente di niente....
o ancora... sei immanicato con qualcuno che allora ti tira dentro da qualche parte!!!

è un disastro!!!!!
un vero disastro!!!
se poi hai un mutuo come me.... non puoi nemmeno dire lavoro 2 mesi e poi si vedrà...
oppure una sostituzione maternità e poi si vedrà... se poi mi lasciano a casa e non rinnovano con cosa lo pago il mutuo?????

porcamiseria!!!!! :x:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 mar 2011, 11:49

Aleba bella idea! :-D
Io come Alikucciola ambirei a cambiare lavoro perché sono aumentati i costi 'fissi': benzina e autostrada in primis :impiccata:
Che sommati ai costi per il nido, in pratica fanno sì che io lavori quasi gratis :nonegiusto
Mi sono posta la domanda se vale o no la pena di mollare tutto e fare la mamma/casalinga a tempo pieno (ho letto il tuo post di là... mi riconosco in molti tuoi dubbi), ma non ho trovato ancora la soluzione.
Mi basterebbe solo avvicinarmi a casa (e non dover fare 100km al giorno tra A/R alzandomi alle 6 del mattino :impiccata: ).

:incrocini :incrocini per tutte
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mar 2011, 12:21

Monsterina uguale uguale!!!
autostrada+benzina+più di 100 km tra andata e ritorno a casa in orari di supermegatraffico tra l'altro.... :x:

solo che io non posso nemmeno pensare di dire sto a casa a far la casalinga perchè con un solo stipendio non riusciamo proprio a vivere :impiccata:

mi tocca accendere un cero a S.INFOJOB e sperare di riuscire a cambiare avvicinandomi a casa. :hi hi hi hi

:incrocini per tutte/i noi che cerchiamo!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 mar 2011, 12:27

Alikucciola ha scritto:Monsterina uguale uguale!!!
autostrada+benzina+più di 100 km tra andata e ritorno a casa in orari di supermegatraffico tra l'altro.... :x:

solo che io non posso nemmeno pensare di dire sto a casa a far la casalinga perchè con un solo stipendio non riusciamo proprio a vivere :impiccata:

mi tocca accendere un cero a S.INFOJOB e sperare di riuscire a cambiare avvicinandomi a casa. :hi hi hi hi

:incrocini per tutte/i noi che cerchiamo!!!
noi ci abbiamo provato mentre ero in maternità al 30% e nonostante i costi per la bimba, ce la si poteva fare (santa BCE, direi io :fischia ma anche lì, si prospettano dei nuovi aumenti, quindi :tafazzi: ).
In pratica mio marito dovrebbe, da solo, apportare il suo 100% + 30%...

Nel mio caso, sto anche guardando i concorsi pubblici/comunali (segretariato e polizia locale) ma finora, considerato lo sbatti che comporta tutta la preparazione per le prove, non valeva la pena neanche di presentare la domanda (tutti comuni a un bel po' di km lontano da casa).
Adesso, come adesso, mi basterebbe non pagare ogni giorno 5 euro di autostrada :tafazzi:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 mar 2011, 14:07

Ecco appunto, volevo dirvi di tenere d'occhio i concorsi, tentate sempre! :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 mar 2011, 17:19

Poco tempo fa riflettevo su una cosa...non ho MAI ricevuto una proposta di lavoro da un'agenzia interinale...mai!
Mi sembra stranissimo, anche perché ho sempre lavorato...
Mio marito idem.
Quindi mi chiedevo se davvero funzionavano bene o erano solo fumo negli occhi....cioé...da dieci anni a questa parte ad ogni compleanno ricevo tre-quattro sms di auguri...ma mai nessuno che mi abbia offerto un contratto :domanda

Tutti e due siamo letteralmente sempre andati a cercare il lavoro 'porta a porta', il mio ultimo e spero definitivo lavoro l'ho trovato facendo una selezione in cui ero convintissima mi avessero chiamata solo per far numero e invece...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mar 2011, 17:51

a me è capitato solo una volta di essere assunta in agenzia e poi nell'azienda... ma piu o meno 5 anni fa...
da li in poi IL NULLA!!!!! :x:

monsterina tu 5 euro io 4.40 :x: siamo li li...!!!!!

ma fino a quando non troviamo.. ci tocca resistere... :che_dici
il problema non è tanto resistere quanto arrivare alla fine del mese ma va beh...
speriamo in bene!!!! :sorrisoo
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 mar 2011, 19:07

Vogliamo parlare del fatto che la stragrande maggioranza richiede un numero minimo di anni di esperienza??

Io che ho finito le superiori l'altro ieri e che sto ancora studiando con il mio bel curriculum bianco immaccolato che tanto varrebbe inviare un post-it con solo i dati personali non vado da nessuna parte. :pensieroso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 mar 2011, 9:17

ZOE L'attuale lavoro l'ho trovato nel 2000 proprio con una agenzia interinale. Ho anche cambiato diversi lavori tutti procacciati da agenzie. Magari gli scarsi riscontri dipendono dalla mansione ricercata. :domanda

DIONAEA è il cane che si morde la coda: spersso cercano neolaureati con pluriennale esperienza :che_dici a me di viaggiare nel tempo, mi pare poco probabile che possa accadere

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 mar 2011, 12:29

DIONAEA è il cane che si morde la coda: spersso cercano neolaureati con pluriennale esperienza a me di viaggiare nel tempo, mi pare poco probabile che possa accadere
Infatti! :nonegiusto
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 19:53

Io stavo cercando lavoro prima di rimanere incinta e mi hanno chiamato per vari colloqui.... quelli che mi son sembrati più seri son stati quelli di uninpiego di confindustria. Il vantaggio è che loro fanno solo da prima selezione per le aziende, non si tratta di un interinale.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 19:57

Dionaea ha scritto:Vogliamo parlare del fatto che la stragrande maggioranza richiede un numero minimo di anni di esperienza??

Io che ho finito le superiori l'altro ieri e che sto ancora studiando con il mio bel curriculum bianco immaccolato che tanto varrebbe inviare un post-it con solo i dati personali non vado da nessuna parte. :pensieroso
E' veramente una cosa assurda.... io mi son sentita dire che son troppo qualificata più di una volta... e non è che abbia fatto master su master o cose di questo genere eh.... il sunto è: cerchiamo persone che abbiano esperienza ma da pagare poco".
Curiosità: cosa studi? Io ho iniziato facendo la hostess, visto che studiavo lingue mi han chiamato per fiere anche importanti ed intanto questo fa curriculum. Da lì mi è capitato di fare lavori di traduzione.... puoi provare a vedere se riesci a fare qualcosa di saltuario (i classici lavori da studenti universitari) che magari abbia attinenza con i tuoi studi, così inizi a scrivere qualche esperienza qua e là...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

MammaVale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaVale » 5 apr 2011, 13:07

Vorrei raccontarvi cosa mi è successo proprio ieri con l'agenzia interinale.
Mi chiamano venerdì alle 16.30 per correre (letteralmente) ad un colloquio con una cooperativa entro un'ora. Ora dico come si può... mah
Facendo i salti mortali riesco ed essere sul posto entro l'ora prestabilita, faccio il colloquio con un signore che mi spiega gli orari e in linea generale la mansione. Ok, il posto lo conosco (nella mia città e provincia la conoscono tutti per la pessima reputazione su come viene trattato il personale... peggio che gli animali!), però mi dico: provo in fin dei conti non perdo nulla.
Ok torno all'agenzia contratto di 5 e dico 5 giorni poi si vedrà. Ok accetto anche questo. Mi presento ieri mattina, d'accordo con la cooperativa che ci sarebbe stata una persona che mi avrebbe aiutato, bene.... voi avete visto qualcuno? Io no!
Va bene.... vado entro, per fortuna una ragazza mi aiuta. Li i responsabili non mi guardano nemmeno in faccia e mi mandano ad un computer, quando sono li scopro con mia grande amarezza che l'orario che mi era stato detto (e che avevo espressamente detto che NON avrei potuto fare) era completamente diverso e a mio svantaggio. Per correttezza verso l'agenzia finisco tutto il giorno di lavoro e appena metto il piede fuori dall'azienda telefono per dire che il giorno dopo non sarei più andata perchè in grossa difficoltà per l'orario e per il pessimo ambiente all'interno e loro cosa fanno? Mi fanno una minaccia soft del tipo: se adesso ci molli così noi non ti chiamiamo più per nessun lavoro! Mi sono spaventata e così ho accettato di tornare anche oggi, ma poi ripensandoci e parlandone con mio marito ho richiamato per dire che non sarei andata. Bene a quel punto ho parlato con la mia referente che, alla telefonata precedente non era presente in agenzia, mi ha letteralmente aggredita alzando la voce e dicendomi che non era vero che il suo collega poteva aver detto una cosa simile, ero io che avevo capito male, che mi comportavo male lasciandoli in difficoltà (devo anche dire che praticamente non ho fatto quasi nulla visto che non hanno una mole di lavoro pari a zero.... mi chiedo il danno che possono subire!) Comunque gli ho detto che non mi interessava se non mi avrebbero più chiamato, tanto di agenzie interinali ce ne sono a decine, e che mi sarei rivolta da un'altra parte!
Sono senza parole.
Scusate se sono stata troppo lunga, ma era per spiegare bene.
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2011, 14:46

MammaVale, non ho parole!!!! Mamma mia che gente.... il fatto è che adesso sanno di avere il coltello dalla parte del manico perchè grazie alla crisi molta gente accetta qualsiasi cosa :che_dici
Curiosità: visto che siamo della stessa città... non è che mi mandi un mp che così da quell'agenzia ci giro proprio al largo????

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”