GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

Messaggio da stelladelnord » 28 feb 2011, 16:53

ema1 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:E aggiungo anche che penso ci sia una grande differenza tra un sculaccione datto dai genitori, in un momento di pericolo per esempio, che una PUNIZIONE CORPORALE dalla maestra che non e solo una violenza strettamente fisica ma anche una grande violenza psicologica perche ha come scoppo non l'educazione ma l'umiliazione.

E ripeto chi usa questi metodi, in casa o in scuola, sono delle persone che hanno fallito nel loro ruolo educativo.

Bè, certo laddove diventa violenza psicologica atta all'umiliazione allora diventa bestiale.

Però bisogna vedere in che modo questa maestra ha agito: se l'ha fatto con violenza davanti a tutti o come atto simbolico con il bambino e basta.

Io credo comunque che anche la scuola debba educare. Senza violenza, certo.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 28 feb 2011, 16:59

Kylie perfettamente d'accordo..
capisco il fastidio della mamma, cavolo ne avrei pure io .. ma poi basta, finisce li...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 17:42

Kylie ha scritto:
pricettina ha scritto:...ma non ha alzato un ditoooo
è questo il punto....
se lo avesse percosso, lo capirei.....
metterlo in punizione dietro la lavagna davanti a tutta la classe non sarebbe stato uguale?
pricettina e invece è proprio questo il punto, secondo me mariangela sostiene che le punizione corporali siano: righellate, lavate di bocca, sculaccioni, bacchettate.. e quindi perseguibili per legge...mentre le note, i rimproveri, i castighi non siano punizioni corporali e quindi metodi di educazione "giusti"
io non condivido questa cosa ovviamente... :che_dici
Le "punizioni corporali" che intende mariangela, sono tutte uguali, mentre per me, e credo per te, c'è una bella differenza tra menare un alunno e lavargli la bocca....
correggetemi se sbaglio..
ESATTO, e comunque giusto per puntualizzare nn è che lo sostengo solo io, lo dice la legge! Allora protestate contro il legislatore affermando che è in errore....
però ragazze, io mi confronto, e spessissimo mi metto anche in discussione, voi avete così tante certezze da affermare che gli psicologi nn sempre sono nel giusto, la legge sbaglia, io e tutte le altre che la pensano così pure..... cioè avete ragione solo voi! :che_dici Non sarebbe meglio dire questo è il MIO metodo, nn ne conosco altri, e nn ho voglia di cambiare, piuttosto che affermare che il vostro giudizio su tali avvenimenti è giusto in assoluto? (scusate il gioco di parole)
E' per questo che esistono le leggi, perche d'accordo o no, è così e punto.
Ma c'è un seguito per le care maestre igeniste del cavo orale? Io nn ho seguito la vicenda...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2011, 18:32

La penso come Mariangela, o meglio, la lavata col sapone la considero una punizione corporale. Se mio figlio bestemmiasse mi aspetterei e condividerei il rimprovero, i compiti in più, la nota, di essere convocata dalle maestre...ma se gli lavassero la bocca col sapone come punizione esemplare, farei la denuncia - sempre che prima non me la becchi io la denuncia per aver insaponato la faccia della maestra...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 28 feb 2011, 18:41

mariangelac ha scritto:ESATTO, e comunque giusto per puntualizzare nn è che lo sostengo solo io, lo dice la legge! Allora protestate contro il legislatore affermando che è in errore....
però ragazze, io mi confronto, e spessissimo mi metto anche in discussione, voi avete così tante certezze da affermare che gli psicologi nn sempre sono nel giusto, la legge sbaglia, io e tutte le altre che la pensano così pure..... cioè avete ragione solo voi! :che_dici Non sarebbe meglio dire questo è il MIO metodo, nn ne conosco altri, e nn ho voglia di cambiare, piuttosto che affermare che il vostro giudizio su tali avvenimenti è giusto in assoluto? (scusate il gioco di parole)
E' per questo che esistono le leggi, perche d'accordo o no, è così e punto.
Ma c'è un seguito per le care maestre igeniste del cavo orale? Io nn ho seguito la vicenda...

io non ho mai detto che il mio atteggiamento è giusto e il tuo è sbagliato, me ne guardo bene...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 10:29

non c'è un metodo giusto, ognuno educa i figli come vuole, giusto o sbagliato che sia...
le maestre invece?
non dovrebbero sfiorari i bimbi nemmeno con un dito, chi lo fa è punita (giustamente)...e purtroppo penso che puniranno anche la maestra che ha insaponato la bocca dell'alunno bestemmiatore...
e il 99% delle madri l'avrebbe denunciata, io e poche altre no, ecco il punto...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 2 mar 2011, 10:40

Che poi, puntualizzo che m'avrebbe fatto girare il chiccherone non poco eh!!!
sono giorni che ci penso, quindi si m'avrebbe fatto girare proprio parecchio le p@lle st'atteggiamento della maestra, ma da qui a denunciarla...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 mar 2011, 15:22

pricettina ha scritto:Che poi, puntualizzo che m'avrebbe fatto girare il chiccherone non poco eh!!!
sono giorni che ci penso, quindi si m'avrebbe fatto girare proprio parecchio le p@lle st'atteggiamento della maestra, ma da qui a denunciarla...
sì sì fastidio tanto...però da denuncia proprio no...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”