GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

calendario avvento fai da te

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

calendario avvento fai da te

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 0:06

Questa sera sono di vena creativa e ho realizzato un calendario dell'avvento di cui vado fierissima!!!
Vi dico come ho fatto:
- aprite Google immagini e cercate qualcosa che piace a vostro figlio... che ne so, la pimpa, o ben ten, fate vobis!
-trovato un disegnino che vi piace, mentre lo avete a schermo premete il tasto "stamp" (in alto a destra)
- aprite su Paint e fate incolla (o CTRL+V): vi apparirà tutta la schermata salvata, incluso il disegnino che vi piace. A questo punto usate ritaglia e tagliate il disegnino, quindi sempre da paint cliccate su nuovo documento (senza salvare il vecchio) e fate incolla: avrete un foglio bianco col disegnino scelto. Salvate con nome (es. calendario avvento1). A questo punto ripetete tutta la trafila per 24 volte, ma ogni volta aggiungendo il disegnino sul documento appena creato e salvando dopo averlo aggiunto. Alla fine avrete un foglio paint con 24 disegnini affiancati (ad esempio, 6 file da 4 disegni).
- fate anteprima di stampa e se necessario spostate i disegnini in modo che vengano bene una volta stampati, a me hanno occupato 2 fogli formato A4, quindi stampateli
- ora risalvate il foglio coi disegni con un altro nome, e cancellate i disegni lasciando per ognuno solo la parte superiore (basta un minimo, giusto per vedere dove erano). Mettete i numeri da 1 a 24 usando la funzione testo di paint (la A), ognuno in corrispondenza di dove si intravede che stava il disegno. Ora cancellate anche quel minimo residuo di disegno: vi rimangono due fogli con tutti i numeri già collocati al posto giusto (io li ho fatti grossi e rossi).
Stampate. Se preferite, fate i numeri a pennarello!!
- appoggiando il foglio coi numeri sopra quello dei disegni, con righello e matita, disegnate i lati di ogni finestrella (si dovrebbe vedere in trasparenza il disegno sottostante).
- incollate i fogli coi disegni su un bel cartoncino, magari colorato
- incollate i fogli con i numeri e i contorni delle finestrelle su alluminio da cucina (così alla fine non si potrà sbirciare in trasparenza...)
- col cutter, ritagliate i tre lati di ogni finestrella (non il sopra) lasciando un angolino attaccato per 1 mm circa in modo che non si aprano da sole. Il cutter se premete taglia agevolmente carta e alluminio!
- incollate i fogli con le finestre a quelli coi disegni, ovviamente non incollando le finestre stesse ma soltanto i bordi fra una e l'altra
- mettete un bel nastrino per appendere
- disegnate se volete qualcosa che faccia da sfondo

L'ho appena fatto, ci ho messo un'ora o poco più e sono soddisfattissima di me: in genere non riesco nemmeno a fare le torte cameo!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: calendario avvento fai da te

Messaggio da maskat » 3 dic 2010, 17:06

:congratulations: LAURA
Bella idea :ok
Io quest'anno ho optato per quello coi cioccolatini :fischia
L'hanno scorso sono impazzita a cercare cose nuove x riempire le caselline di quello in velcro :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”