GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scuole di lingue: pareri?
- mina79
- Expert~GolGirl®

scuole di lingue: pareri?
Ciao.
Ho tutta l'intenzione di iscrivermi in una scuola/corso per imparare l'inglese.
Mi avevano parlato bene della Wall street Istitute, però girovagando un pò in internet leggo molti pareri negativi, per quanto non so se affidabili.
Qualcuna di voi ha avuto esperienze in merito?
Io parto da un livello estremamente scolastico, e mettermi a studiare da sola una lingua proprio non ce la farei, in quanto son sempre stata abbastanza negata. O almeno anche volendo non saprei da dove cominciare. Non nego che proverei anche con qualche libro di testo, ma a parte che non saprei scegliere, ma poi sarebbe efficace?
Voi avete qualche dritta??
Ho tutta l'intenzione di iscrivermi in una scuola/corso per imparare l'inglese.
Mi avevano parlato bene della Wall street Istitute, però girovagando un pò in internet leggo molti pareri negativi, per quanto non so se affidabili.
Qualcuna di voi ha avuto esperienze in merito?
Io parto da un livello estremamente scolastico, e mettermi a studiare da sola una lingua proprio non ce la farei, in quanto son sempre stata abbastanza negata. O almeno anche volendo non saprei da dove cominciare. Non nego che proverei anche con qualche libro di testo, ma a parte che non saprei scegliere, ma poi sarebbe efficace?
Voi avete qualche dritta??
Ultima modifica di kik il 5 ott 2010, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da libera_mente
Motivazione: spostato da libera_mente
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: scuole di lingue: pareri?
scegline una molto seria e che abbia insegnanti madrelingua.
Con questi presupposti puoi certamente arrivare a ottimi livelli con gli anni
Con questi presupposti puoi certamente arrivare a ottimi livelli con gli anni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- laura80
- Expert~GolGirl®

dopo essere tornata dall'erasmus ho frequentato un corso di parecchi mesi e ti posso dire che mi ha aiutato tantissimo.
l'importante per me sono insegnanti madrelingua e se possibile corso individuale come ho fatto io. se ti prospettano gruppi io direi gruppi molto piccoli
l'importante per me sono insegnanti madrelingua e se possibile corso individuale come ho fatto io. se ti prospettano gruppi io direi gruppi molto piccoli
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- laura80
- Expert~GolGirl®

e poi ti consiglio, se hai sky, di guardare i film in lingua originale con i sottotitoli, aiuta un sacco l'orecchio 
sofia 2006 edoardo 2009
- mina79
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze.
Io in realtà parto sicuramente da un livello basso. Non so le lezioni individuali quanto possano essermi utili adesso come adesso.
Quella dei film lo farei volentieri, ma penso che ci sia bisogno di una base no? Perchè così davvero non ci capisco un tubo.
Ora su internet ho trovato una scuola con madrelingua, dove fanno gruppi da 10...saranno troppi?

Io in realtà parto sicuramente da un livello basso. Non so le lezioni individuali quanto possano essermi utili adesso come adesso.
Quella dei film lo farei volentieri, ma penso che ci sia bisogno di una base no? Perchè così davvero non ci capisco un tubo.
Ora su internet ho trovato una scuola con madrelingua, dove fanno gruppi da 10...saranno troppi?
- mina79
- Expert~GolGirl®

.....ah scusa laura....ma tu i sottotitoli li intendi in inglese o italiano?
- kik
- Bronze~GolGirl®

il corso individuale te lo sconsiglio se sei all'inizio, rischi di annoiarti (oltre a costare molto di più)
Mentre col gruppo questo non accade, anzi.
L'individuale lo potrai fare a un livello più avanzato, quando sarà ora di "pestare"
Informati anche presso la scuola stessa se vi siano corsi finanziabili dalla Regione (se lo fai per ragioni professionali)
Mentre col gruppo questo non accade, anzi.
L'individuale lo potrai fare a un livello più avanzato, quando sarà ora di "pestare"
Informati anche presso la scuola stessa se vi siano corsi finanziabili dalla Regione (se lo fai per ragioni professionali)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mina79
- Expert~GolGirl®

ah davvero? c'è anche possibilità di finanziare il corso?
Ottima dritta...vedrò di informarmi anche in tal senso..
- laura80
- Expert~GolGirl®

i sottotitoli in italiano 
sofia 2006 edoardo 2009
- mina79
- Expert~GolGirl®

Ah ecco...grazie laura, però questo per esempio inconsciamente già lo faccio quando mi metto a vedere delle serie televisive che ancora non hanno doppiato, e sinceramente non mi sembra di ottenere dei risultati. E ne ho viste davvero diverse in questa maniera.laura80 ha scritto:i sottotitoli in italiano
- kik
- Bronze~GolGirl®

dipende dalle Regionimina79 ha scritto:ah davvero? c'è anche possibilità di finanziare il corso?
la mia fino a due anni fa prevedeva finanziamenti sia per i dipendenti che per i liberi professionisti (chiaramente non per tutti ma in base a delle graduatorie a punteggio)
Adesso finanzia solo i dipendenti
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Infatti secondo me non serve a molto, leggi l'italiano e non ascolti l'inglese; diverso forse sarebbe se i sottotitoli fossero in inglese, ma credo che comunque il sottotitolo distragga dall'ascolto (almeno, a me succede così).Ah ecco...grazie laura, però questo per esempio inconsciamente già lo faccio quando mi metto a vedere delle serie televisive che ancora non hanno doppiato, e sinceramente non mi sembra di ottenere dei risultati. E ne ho viste davvero diverse in questa maniera.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- laura80
- Expert~GolGirl®

io lo faccio quando guardo le serie in streaming
certo di ascoltare senza guardare i sottotitoli e se qualcosa non la capisco torno indietro e leggo.
serve anche guaradre i tg in inglese perchè sono molto più comprensibili dell'americano, almeno per me
mio fratello quando guarda in lingua originale ha sempre con se una moleskine dove segna le frasi che vuole ricordare
certo di ascoltare senza guardare i sottotitoli e se qualcosa non la capisco torno indietro e leggo.
serve anche guaradre i tg in inglese perchè sono molto più comprensibili dell'americano, almeno per me
mio fratello quando guarda in lingua originale ha sempre con se una moleskine dove segna le frasi che vuole ricordare
sofia 2006 edoardo 2009
- mina79
- Expert~GolGirl®

Anche io lo faccio con le serie in streaming.
Però appunto, se leggo non ascolto o almeno anche se ci provo non capisco, se non quando le parole sono dette lentamente e le conosco.
Boh, quasi sicuramente ho bisogno ancora di molta didattica prima di cimentarmi in questo....
Però appunto, se leggo non ascolto o almeno anche se ci provo non capisco, se non quando le parole sono dette lentamente e le conosco.
Boh, quasi sicuramente ho bisogno ancora di molta didattica prima di cimentarmi in questo....