GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa al negozio (tema: riuso) IDEE??

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Festa al negozio (tema: riuso) IDEE??

Messaggio da phoeka » 1 set 2010, 11:12

AAA AIUTO!
Mi dovrò occupare in todo con (fortunatamente) carta bianca ma costi non proibitivi, dell'organizzazione della prossima festa istituzionale al negozio.
All'inizio della stagione autunnale la catena alla quale appartengo dà modo ad ogni punto vendita di farsi "pubblicità" organizzando 2 giorni di festa in negozio. Il tema, essendo un mercatino dell'usato, è il riuso.
Ora: in genere si organizza buffet e stop. pubblicità con volantini ed sms e va bene. E' tipo una fidelizzazione per intenderci.
Stavolta vorrei organizzare qualcosa a tema, tipo...ma non so ancora come creare uno spazio idoneo: ospitare dei ragazzi disabili che realizzano collane smontandone altre che acquistano da noi (l'organizzazione che se ne occupa non i ragazzi stessi :sorrisoo ) a prezzo ridottissimo e poi rivendono attraverso (in genere) altre strade...pensavo a qualcosa del genere. O tipo il pensionato appassionato di piante che compra da noi i vasetti e ci trapianta le piantine per poi realizzarci qualcosa, la sarta che crea borse coi capi scontati e cose così...ma mi rendo conto che a livello commerciale questo genere di iniziative non hanno una grossa presa.
Un concorso per artisti emergenti in grado di realizzare opere con materiali di riciclo?
troppo tardi per proporlo temo...
la proiezione di filmati sul concetto del riutilizzo/riciclo? difficile l'organizzazione di uno spazio chiuso e buio in cui proporli...

Insomma la mia fantasia sta esaurendosi :che_dici
ma conto sulla vostra :fischia
:thank_you:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Festa al negozio (tema: riuso) IDEE??

Messaggio da pem » 1 set 2010, 11:44

io di solito rendo a partecipare ad iniziative dove ci siano attività per i bambini.

se organizzi uno spettacolo/babyclub/attività per loro vedrai che spunteranno famigliole come funghi e magari mentre i bimbi si divertono i genitori comprano.

per il riciclo x bimbi su internet trovi di tutto.

potresti far costruire loro giocattoli con materiali di risulta e così via.
M06 E07 amori di mamma

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 set 2010, 11:56

Bella l'idea di Pem!
Hai detto che hai due giorni?

Organizza un concorso sul posto..prepari in un angolo materiale da riciclo, il primo giorno permetti di iscriversi e ognuno può scegliere dal materiale tot. oggetti con cui lavorare, il secondo ti portano il risultato finito e si fa la premiazione con buffet/volantini/buoni sconto..e nel mentre allestisci uno spazio in cui i bambini possono creare la loro opera ricevendo in cambio una bella coccarda 100% riciclata :sorrisoo

e i nonnini/sarte/ragazzi disabili di cui parlavi potresti coinvolgerli ora per avere degli esempi di quello che è possibile realizzare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 set 2010, 12:48

Grazie! ma ho omesso il fatto che mia cognata (sulla quale non mi esprimo ed è nostra diretta concorrente) organizza la festa in tema "bambini" con circo :che_dici zucchero filato :che_dici cantastorie :che_dici e roba del genere...ma molto pretenziosa sia in termini di spazio (che ha) sia di investimento...
l'idea di intrattenere i bimbi è eccellente (figli in un angolo=genitori che spendono non fa una piega, ci avevo pensato) ma ...forse il creare un tavolino con materiale di riciclo e colla/scotch/carta non è accia :sorrisoo
serve personale a sto punto :perplesso volontari? :fischia
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”