GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

libro sulle fate

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

libro sulle fate

Messaggio da jem » 13 nov 2007, 15:47

mi potete aiutare a trovare un libro che descriva dettagliatamente tutti i tipi di fate con significati ed illustrazioni? Devo fare un regalo, allla mia amica piacciono tranto e vorrebbe prendere spunto per un tatuaggio...
vi prego, sembra che sia introvabile...

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: libro sulle fate

Messaggio da milla » 13 nov 2007, 17:19

io ne ho uno da quando ero bambina che è stupendo.
nella versione che ho io non esiste più (so' troppo vecia..) ma questo dovrebbe essere più o meno uguale http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fate.php?cid=32
se ti servono le illustrazioni poi, questo ne ha di magnificissime!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 13 nov 2007, 18:12

Il più famoso in assoluto, ad anche il più bello e "Fate" da brian freud ed alan lee. è un libro degli anni 70, è "la bibbia" di (noi) illustratori ed appassionati.non fanno più il formato grande e cartonato, ma uno più piccolo :buuu
poi c'è "le fate dei fiori" di Cicily M. Barker, che ha anche abbinati calendari oggettistica ecc..
di brian freud c'è anche "good faeries ad bed faeries" che è uno degli ultimi.non penso esista in italiano.
ed "il libro delle fate secche" che è buffissimo perchè simula un erbario ma fatto con le fate spiaccicate (povere...ma nessuna fata è stata veramante spiaccicata..assicura l'autore).non penso che seista in italiano, io lo ho in francese.
se non trovi niente per il tatuaggio ti faccio un disegno io :ok
se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico.
se ti interessa l'argomento c'è un bel film che in italiano è uscito come "Favole", mi sembra, e parla di 2 bimbe che nella fine dell'800 /primi 900 fotografarono veramente le fate! :angelo:
buona caccia alle fate :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 13 nov 2007, 18:52

grazie ragazze, adesso me li guardo... sono stata stamattina in un negozio e le ho comprato una fata che so che le piaceva... tutta rannicchiata con il capo chino, ma la signora mi ha detto che aveva finio i libri e ci sarebbe voluto un secolo prima che arrivassero dall' estero. Poi ho visto la mia preferita, la fata con il pancione... mi piacerebbe saperne di piu' sui significati...
per il tatuaggio grazie mille Elena, tero' conto della tua disponibilita' :sorrisoo

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 13 nov 2007, 20:25

Elena80 ha scritto:Il più famoso in assoluto, ad anche il più bello e "Fate" da brian freud ed alan lee. è un libro degli anni 70, è "la bibbia" di (noi) illustratori ed appassionati.non fanno più il formato grande e cartonato, ma uno più piccolo :buuu
è proprio quello che dicevo io! e infatti io ho il formato grande :che_dici
è assolutamente meraviglioso!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”