........non passa giorno in cui non ci sia notizia di un morto ammazzato,con dettagli cruenti quasi come a raccontare scene di un serial alla CSI.
E' vero,molto giocano le scelte editoriali dei notiziari e dei quotidiani,ormai per far notizia bisogna stupire,aberrare il lettore e lo spettatore,suscitare in lui reazioni particolari:è uno dai tanti modi per attirare la sua attenzione.
Ma a volte mi chiedo,e a maggior ragione in questi giorni,in  quale società stiamo vivendo,se la vita vale così poco,se basta qualche settimana di annunci serrati,di giornalisti asserragliati alla ricerca di minuziosi particolari,il più delle volte neanche veritieri, per poi dimenticare quanto accaduto e passare ad altro,+ fresco,+ interessante.
Mi riferisco agli ultimi eventi di cronaca
E resto basita,incapace di darmi delle risposte,perchè è forte in me il rifiuto di credere che la realtà sia questa:fatta di giovani  rampolli "annoiati",che vivono di trasgressioni  forti,di alcol,di droghe,che hanno bisogno di vivere il brivido di nuove emozioni sfiorando la morte,fatta di genitori che neanche mettono in dubbio la colpevolezza dei propri figli,che li giustificano sempre e comunque,in ogni modo,tanto con le attenuanti e la negazione dei fatti ce la si può cavare senza neanche un giorno di carcere.
Ma dove è finita l'integrità morale,il rispetto per la vita,quel bagaglio di valori tanto preziosi per i nostri nonni,che permettevano di distinguerci dagli altri esseri viventi  e definirci   "umani"?

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Realtà o finzione
- Astrid72
- Expert~GolGirl® 
 Realtà o finzione
 Realtà o finzione

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- chi069
- Master~GolGirl® 
Re: Realtà o finzione
astrid,putroppo temo che quella sia la realta'  vedi la morte della studentessa Meredith..orge, alcool, e trasgressione...e ti diro' di piu..una volta la vera trasgressione era il sesso (e andava pure bene)
 vedi la morte della studentessa Meredith..orge, alcool, e trasgressione...e ti diro' di piu..una volta la vera trasgressione era il sesso (e andava pure bene)  oggi tira di piu una sniffata che fare l'amore
 oggi tira di piu una sniffata che fare l'amore  gioventu' bruciata
 gioventu' bruciata 

vedi la morte della studentessa Meredith..orge, alcool, e trasgressione...e ti diro' di piu..una volta la vera trasgressione era il sesso (e andava pure bene)
 vedi la morte della studentessa Meredith..orge, alcool, e trasgressione...e ti diro' di piu..una volta la vera trasgressione era il sesso (e andava pure bene)  oggi tira di piu una sniffata che fare l'amore
 oggi tira di piu una sniffata che fare l'amore  gioventu' bruciata
 gioventu' bruciata 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Astrid72
- Expert~GolGirl® 
Io ricordo tempo fà che quando si ammazzava qualcuno l'ergastolo era scontato.
Attualmente sembra sia diventato un modo come un'altro per passare il tempo

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- 
				kla
- Master~GolGirl® 
Astrid, io credo che pochissimo sia cambiato rispetto all'epoca dei nostri nonni per quanto riguarda la frequenza di fatti di cronaca nera e quindi quella che tu chiami "umanità"...
Semplicemente i mezzi di comunicazione sono centuplicati (ma omologati) e quindi c'è un bombardamento allucinante di notizie sugli stessi avvenimenti...

Semplicemente i mezzi di comunicazione sono centuplicati (ma omologati) e quindi c'è un bombardamento allucinante di notizie sugli stessi avvenimenti...
- MOMO75
- Expert~GolGirl® 
HAI RAGIONE...ED INOLTRE AGGIUNGO CHE E' SEMPRE PIU' DIFFICILE AVERE UN COLPEVOLE CERTO......Astrid72 ha scritto:Io ricordo tempo fà che quando si ammazzava qualcuno l'ergastolo era scontato.
A VOLTE FACCIO MENTE LOCALE E PENSO O CHE LE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE STANNO PERDENDO I COLPI O CHE QUESTI PERSONAGGI STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIU' "BRAVI" E "SCRUPOLOSI" IN QUELLO CHE FANNO....FORSE UN GRAZIE DOBBIAMO DIRLO ANCHE A TUTTE LE ULTIME SERIE TELEVISIVE DOVE TI SPIEGANO PER FILO E PER SEGNO IL QUASI "DELITTO PERFETTO"

ANCHE A ME PIACCIONO QUESTE SERIE TV, MA A VOLTE TROVO CHE SIANO DAVVERO ALLUCINANTI

MOMO75  -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005  
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
						#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- mirtilla
- Active~GolGirl® 
Sono d'accordo che oggi c'è sicuramente più informazione di una volta e che i media siano omologati, ma sono convinta che la società sia profondamente cambiata e che i valori di una volta vanno purtroppo scomparendokla ha scritto:Astrid, io credo che pochissimo sia cambiato rispetto all'epoca dei nostri nonni per quanto riguarda la frequenza di fatti di cronaca nera e quindi quella che tu chiami "umanità"...

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI* 
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
						A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)