spero che non li prendano e che si accontenti di guardarli dove sono.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dove si tengono i girini?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dove si tengono i girini?
spero che non li prendano e che si accontenti di guardarli dove sono.
Streghettasaetta
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Dove si tengono i girini?
più che altro credo che mangino moscerini, quindi o li metti in una vaschetta insieme a della frutta marcia e copri tutto con una zanzariera... o crepano di fame... o sbaglio??? 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

pare mangino anche lumaconi... ecco, preferivo restare ignorante!
Comunque, in campagna da me stavano in un trogolo melmoso e pieno di alghe e non crepavano, ma in un bicchiere pulito mi sa che fanno poca strada...
Comunque, in campagna da me stavano in un trogolo melmoso e pieno di alghe e non crepavano, ma in un bicchiere pulito mi sa che fanno poca strada...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- meimi75
- Master~GolGirl®

direi assolutamente che i girini si tengono.....................nel loro ruscelletto
tuo figlio ha un età ove si può incominciare a spiegare quanto possa essere bello guardare gli animali senza per forza possederli
tenere un girino è improponibile... sono molto delicati
può andare al ruscello col papà e di settimana in settimana vedere come mutano.. per osservarlo meglio lo potrà mettere dentro un barattolo grande di vetro..e dopo aver visto se ha coda o zampe sarà davvero emozionante rimetterlo insieme ai suoi fratellini
tuo figlio ha un età ove si può incominciare a spiegare quanto possa essere bello guardare gli animali senza per forza possederli
tenere un girino è improponibile... sono molto delicati
può andare al ruscello col papà e di settimana in settimana vedere come mutano.. per osservarlo meglio lo potrà mettere dentro un barattolo grande di vetro..e dopo aver visto se ha coda o zampe sarà davvero emozionante rimetterlo insieme ai suoi fratellini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- clizia
- Silver~GolGirl®

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma l'idea è stata del papà! Quel marrano butta li ridendo: uhh prendiamo un girino?
Salto di ehntusiasmo del pargolo: siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Perchè li ha visti d pochi giorni fa e non si staccava dallo stagnetto.
Salto di ehntusiasmo del pargolo: siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Perchè li ha visti d pochi giorni fa e non si staccava dallo stagnetto.
Streghettasaetta
- luka
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah
non posso ridere che ho il capo difronte...
ma skoppio!!!!
Uè una volta Ale e quel mezzo chilo di suo padre volevano caricare in macchina delle piccole rane....

non posso ridere che ho il capo difronte...
ma skoppio!!!!
Uè una volta Ale e quel mezzo chilo di suo padre volevano caricare in macchina delle piccole rane....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
-
Mik
- Expert~GolGirl®

eccomiiiiiiiiiii! Potevo mica mancare?
Allora i girini andrebbero lasciati dove sono perché fauna protetta e se qualcuno vi vede, magari chiude un occhio, ma magari vi fa una multa cubica.
Per tenerli cmq andrebbe bene una vaschetta con la stessa acqua di dove sono stati prelevati, quindi dovresti prenderne un po' per scorta e fare piccoli cambi giornalieri magari aggiungendo l'acqua di rubinetto, lasciata decantare 24h per eliminare il cloro.
I girini mangiano prettamente cibo vivo e acquatico quindi: naupli di artemia salina (li trovi nei negozi di acquari, sono le sea monkeys, li fai schiudere in una bottiglia con acqua salata e li nutri con cibo per pesci frantumato, e poi arrivati a dimensione adeguata li dai ai girini, cmq online e sulle scatole del prodotto trovi tutte le istruzioni), larve di zanzara quelle le trovi nei negozi di acquari congelate, però è tutto da vedere se i girini accettano cibo inerte. Supponendo che lo accettino puoi anche dare mangime in polvere per avannotti di pesci.
Io lascerei stare, piuttosto cercate qualche bruchetto e aspettate che si impupi e diventi farfalla
Allora i girini andrebbero lasciati dove sono perché fauna protetta e se qualcuno vi vede, magari chiude un occhio, ma magari vi fa una multa cubica.
Per tenerli cmq andrebbe bene una vaschetta con la stessa acqua di dove sono stati prelevati, quindi dovresti prenderne un po' per scorta e fare piccoli cambi giornalieri magari aggiungendo l'acqua di rubinetto, lasciata decantare 24h per eliminare il cloro.
I girini mangiano prettamente cibo vivo e acquatico quindi: naupli di artemia salina (li trovi nei negozi di acquari, sono le sea monkeys, li fai schiudere in una bottiglia con acqua salata e li nutri con cibo per pesci frantumato, e poi arrivati a dimensione adeguata li dai ai girini, cmq online e sulle scatole del prodotto trovi tutte le istruzioni), larve di zanzara quelle le trovi nei negozi di acquari congelate, però è tutto da vedere se i girini accettano cibo inerte. Supponendo che lo accettino puoi anche dare mangime in polvere per avannotti di pesci.
Io lascerei stare, piuttosto cercate qualche bruchetto e aspettate che si impupi e diventi farfalla
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

oppure una bella chiocciolina, molto più semplice!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
Mik
- Expert~GolGirl®

si anche! Solo che nella chiocciola non puoi appurare evoluzioni, mentre nelle farfalle o i coleotteri si
magari un bimbo li trova più affascinanti
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

è vero!
la chiocciola ha una vita più monotona!!
la chiocciola ha una vita più monotona!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Li avevano alla materna da Alessia.
cosa mangino non lo so però li avevano messi in una boccia di vetro con della sabbia.
cosa mangino non lo so però li avevano messi in una boccia di vetro con della sabbia.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10