ragazze cerco un aiutino...
a settembre 2010 mi sposo. Mi sono gasata vedendo i lavoretti in pasta fimo e vorrei creare le statuine da mettere sopra la torta. Ho gia' trovato il modello che voglio fare ma...... NON HO MAI FATTO NIENTE CON QUESTO TIPO DI MATERIALE. Mi mancano le basi tipo come fare a far stare in piedi le statuine? bisogna creare una base sotto? Visto che la pasta va cotta, come si fa a mettere al posto degli occhi le perline? non si sciolgono?
Ho un sacco di quesiti, qualcuna mi puo' aiutare?
Purtroppo non trovo riviste che spieghino la tecnica e anche su internet trovo poco o niente e ovviamente nessuno spiega i trucchi del mestiere..
AIUTOOOOO!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi mi aiuta con la pasta fimo?
- pookie
- Master~GolGirl®

chi mi aiuta con la pasta fimo?
Ultima modifica di phyd il 17 dic 2009, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal salottino
Motivazione: spostato dal salottino
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: chi mi aiuta con la pasta fimo?
spiacente, io conosco la pasta fillo
in libreria non trovi nulla?
in libreria non trovi nulla?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Mik
- Expert~GolGirl®

ciao! Guarda il fimo è facile da usare se hai un po' di esperienza con le altre paste non hai difficoltà. Le perline le metti dopo la cottura. PEr far stare in piedi le statuine ti conviene fare una base unica sempre in fimo e poi attaccarcele. Le statuine vengono bene, per il mio matrimonio le ho fatte fare ad un'amica, perché già avevo già da fare le bomboniere, però ti dirò avrei fatto meglio a farle da sola, erano carine ma non come le volevo e poi non avendo fatto la base unica "mio marito" è sprofondato nella torta. Sembrava che avessi sposato uno dei sette nani 
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- sbu
- Bronze~GolGirl®

bello il fimo!
io l'ho comprato un sacco di anni fa....e poi non l'ho mai usato
l'ho regalato a una mia amica, e avevo trovato pure un sacco di siti con degli esempi carini, adesso vedo se li ritrovo
io l'ho comprato un sacco di anni fa....e poi non l'ho mai usato
l'ho regalato a una mia amica, e avevo trovato pure un sacco di siti con degli esempi carini, adesso vedo se li ritrovo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pookie
- Master~GolGirl®

Mik ha scritto:ciao! Guarda il fimo è facile da usare se hai un po' di esperienza con le altre paste non hai difficoltà. Le perline le metti dopo la cottura. PEr far stare in piedi le statuine ti conviene fare una base unica sempre in fimo e poi attaccarcele. Le statuine vengono bene, per il mio matrimonio le ho fatte fare ad un'amica, perché già avevo già da fare le bomboniere, però ti dirò avrei fatto meglio a farle da sola, erano carine ma non come le volevo e poi non avendo fatto la base unica "mio marito" è sprofondato nella torta. Sembrava che avessi sposato uno dei sette nani
:ahah :ahah :ahah troppo ridere :ahah :ahah
ottima l'idea della base unica!!! non ci avevo proprio pensato grazie
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

http://www.sopralatorta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .