GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INSEGNANTI (E NON) CONSIGLIATEMI LIBRI...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

INSEGNANTI (E NON) CONSIGLIATEMI LIBRI...

Messaggio da mony67 » 13 ott 2007, 16:36

...ciao ragazze/i,

avrei bisogno di un consiglio:
la compagna di mio padre è brasiliana e vuole cominciare a studiare italiano come autodidatta. Premetto che capisce perfettamente quando si parla italiano ma non sa una parola quindi necessiterebbe di partire proprio da rasoterra.
Ho visto in internet che ci sono moltissimi libri di corsi di italiano per stranieri ma nelle librerie non si trovano...oppure non si trovano quelli indicati in internet.
Qualcuno mi sa consigliare quali sono i libri migliori per iniziare a parlare italiano?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: INSEGNANTI (E NON) CONSIGLIATEMI LIBRI...

Messaggio da mony67 » 14 ott 2007, 19:06

NESSUNO??? :buuu :ok
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 14 ott 2007, 23:06

l'unico aiuto che posso darti e` un consiglio: se hai una feltrinelli international dalle tue parti facci un giro e fatti consigliare dal personale. Sono molto preparati e vedrai che sapranno indicarti il tipo di libro che fa al caso tuo.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 15 ott 2007, 11:19

grazie cippalippa lo farò!! Mi sa che è l'unico modo.
Altri papreri sono ben accetti :sorrisoo

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 15 ott 2007, 13:03

Mony io insegno italiano e spesso mi ritrovo con alunni stranieri che necessitano di alfabetizzazione.
Purtroppo non è semplice dare suggerimenti perchè molto dipende dal livello di conoscenza che si ha della lingua italiana.

Tu dici che capisce bene l'italiano...ciò implca che conosca anche le parole :domanda o intendevi dire che non sa scrivere in italiano?

comunque essendo brasiliana...la sua lingua appartiene al ceppo neolatino ...è quindi avvantaggiata perchè molte parole sono simili all'italiano...non sarà difficile imparare.

Se il suo problema è la scrittura di consiglio un manualetto di grammatica magari delle elementari...sono molto semplici e di facile consultazione.

Deve leggere comunque molto e allenasi nella pronuncia magari facendolo ad alta voce

poi indispensabile un bel dizionarietto tascabile per confrontare i significati e apprenderli

Sati tranquilla che imparerà prestissimo... :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ott 2007, 14:23

di libri cominciano ad esserci, ma sono stampati e distribuiti da editori specializzati in scolastica

io conoscco (di nome, mai visti dentro o usati) quelli per la scuola elementare
tipo questi
http://www.giuntiscuola.it/libri/scuola ... lledue.pdf
http://www.elionline.com/it/catalog/ita.htm (qui ci sono varie proposte)
so che anche altre case editrici li hanno, per ora ho trovato solo questi
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 18 ott 2007, 11:58

grazie ragazze mi siete state di aiuto! :ok

ASTRID...lei quando parlo italiano, mi capisce e mi risponde in portoghese però. Io capisco il portoghese, e un pò lo parlo anche..per cui alla fine ci capiamo ...ma lei vuole giustamente allargare i suoi orizzonti e vuole parlare italiano..così con mio papà parlerebbero entrambe le lingue.

Grazie dei consigli

P.S. Qualche brasiliano/brasiliana in giro per gol? :fischia

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”