GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

influenza dei maiali

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: influenza dei maiali

Messaggio da Saretta78 » 29 apr 2009, 15:38

Igdrasil ha scritto:
ely66 ha scritto: fin'ora ha colpito con meno di 200 morti su oltre 400.000.000 di persone. la spagnola ha ucciso 50.ooo.ooo di persone in circa 6 mesi. il fatto è che era una polmonite batterica. la chiamavano febbre ma fu un'influenza. TROVATO QUI
carino il ricorso storico no?? in spagna è stato accertato il primo caso europeo dell'influenza suina.. sarà la spagnola 2?? :fuck:
Vorrei aggiungere che dei 160 morti quelli riconosciuti dall'OMS come febbre suina sono per ora 7, gli altri sono solo sospetti.....
Gli altri sono morti di vecchiaia tutti adesso??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 apr 2009, 15:39

per me sono tutte balle qualcuno avrà un po' di vaccini che gli sono rimasti dall'inverno e li vuole vendere....
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 29 apr 2009, 15:44

Saretta78 ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
ely66 ha scritto: fin'ora ha colpito con meno di 200 morti su oltre 400.000.000 di persone. la spagnola ha ucciso 50.ooo.ooo di persone in circa 6 mesi. il fatto è che era una polmonite batterica. la chiamavano febbre ma fu un'influenza. TROVATO QUI
carino il ricorso storico no?? in spagna è stato accertato il primo caso europeo dell'influenza suina.. sarà la spagnola 2?? :fuck:
Vorrei aggiungere che dei 160 morti quelli riconosciuti dall'OMS come febbre suina sono per ora 7, gli altri sono solo sospetti.....
No, sono morti per complicanze da influenza, ma non sono ancora stati accertati come febbre suina.
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 apr 2009, 16:06

Igdrasil ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
No, sono morti per complicanze da influenza, ma non sono ancora stati accertati come febbre suina.
Rimane sempre la coincidenza.....tutti adesso??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 29 apr 2009, 16:13

Saretta78 ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Igdrasil ha scritto:
Rimane sempre la coincidenza.....tutti adesso??? :domanda
Adesso fanno paura, in un momento in cui ci sono delle morti per un certo tipo di virus tutte le morti dovute a forme influenzali vengono messe sotto lente d'ingrandimento, è normale, è prassi corretta....... Questo significa che su tutte le morti stanno facendo accertamenti, ma non ci sono ancora conferme che sia la "messicana" o "nuova influenza" (come roa viene chiamata), mancano le conferme/smentite da laboratorio, che presto arriveranno. E' per questo che trovo ci sia una manipolazione dei media che puntano alla pandemia a tutti i costi......L'OMS alza, giustamente, il livello di allarme, ma proprio per poter mettere in atto dei protocolli di controllo più rigidi e non per creare la psicosi che i media stanno creando (come hanno già fatto in passato).....ma ogni volta si è tutti qui a discutere terrorizzati da quello che potrebbe succedere....... Ora poi c'è stata la prima vittima negli stati uniti (un bimbo :buuu ) e anche qui tutti si butteranno a pesce (non pensando al fatto che comunque in america su 310 milioni di abitanti ci sono stati 36 mila morti dovuti a complicanze da influenza nell'ultimo anno)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 30 apr 2009, 9:56

ehm..

a parte il fatto che vorrei ribadire che i maiali non c'entrano nulla ergo è totalmente inutile (e anche triste per il palato), evitare salumi e carne di suino..

vorrei aggiungere che a quest'ora dovremmo essere già tutti morti a causa della mucca pazza e dell'aviaria.. ma siamo qui a farci terrorizzare da un'altra influenza...
che fine hanno fatto le mucche pazze?
che fine hanno fatto i polli con l'aviaria?

potrebbe essere di nuovo la spagnola.. si, certo, e all'epoca fece tanti morti..
era il 1918, la gente era deperita perchè usciva da una guerra mondiale, non esistevano i vaccini e gli antibiotici che ci sono ora..

sinceramente ci sono cose che mi terrorizzano di piu' di un virus influenzale.. ma forse sono una mucca pazza io!! :sorrisoo (e questo non lo escluderei del tutto :spiteful: )
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Ceina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Influenza suina

Messaggio da Ceina » 30 apr 2009, 16:52

Ciao Ragazze,

mi chiedevo se fossi io l'unica ad essere così preoccupata per quello che si sta sentendo a proposito di questa "nuova influenza" che sembra si stia diffondendo.
Forse sono mie paranoie, ma davvero non posso fare a meno di pensarci.
Sono alla 35 ma settimana, e tra l'altro sembra partorirò a breve (cioé difficilmente arriverò alle 40 settimane, anche se molto probabilmente partorirò comunque a termine, quindi il mio cucciolo in linea di massima non dovrebbe avere problemi).

Se non fossi stat incinta e così nell'imminenza dell'evento, me ne sarei altamente fragata dell'allrme influenza, ma con il piccolo in arrivo sono davvero preoccupata. Ho letto di effetti gravi dell'influenza sui neonati, tanto più che sotto l'anno non si può nemmeno somministrare il Tamiflu, che sembra un farmaco efficace per curare questa "messicana".

Qualcuna sa di più o ha qualche esperienza in ambito influenza e neonati?
Grazie, sono davvero preoccupata

Chia (+ Francesco) 34+5
Ultima modifica di Chikka il 30 apr 2009, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic unito

Ceina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceina » 30 apr 2009, 17:06

Grazie Chikka per avermelo messo a posto (non sapevo dove postare e mi era sfuggito il topic già aperto!)
Chia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 apr 2009, 19:30

Ceina se non abiti in Mexico e frequenti persone ammalate dubito che tu possa contrarre questa malattia, neanche tuo figlio.
Stai tranquilla e goditi le ultime settimane in cui potrai dormire tutta la notte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 2 mag 2009, 12:40

Primo caso accertato in Italia nella mia città...che cu*o :urka
...addio amiche è stato bello conoscervi... :olee
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”