GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le mia fameliche! [piante carnivore]

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

le mia fameliche! [piante carnivore]

Messaggio da hamilton » 14 mar 2009, 22:08

Quando sono entarta nel garden vicino casa per chiedere se avevano piante carnivore in vendita e mi sono sentita rispondere: cosa? le ciapamosche!??! avrei voluto rinnegare la mia ultima passione, poi ho trovato una bella Dionea e ho pensato che non ne valeva la pena per cosi' poco!
E visto che alle piante bisogna parlare, l'ho immediatamente rincuorata dicendole...non ti curar, ma guarda e passa! :che_dici
Comunque, a parte il preambolo, vorrei sapere se qualcuna di voi conosce questo tipo di piante. So che e' una cosa un po' insolita, ma dopo averne viste qualcuna su interent me ne sono innamorata!!
Per ora ho una Dionea, una Psittacina, una Nephentes e una Sarracenia.
Non e' facilissimo trovarle, ma non impossibile.
Quello che sembra invece molto difficile da recuparare e' la PERLITE :urka , che mescolata a torba bionda da sfagno, crea il substrato ideale per il loro sviluppo.
Ho provato nei garden, ma loro mi rimandano a imprese edilizie, in quanto si tratta di isolante, tipo polistirolo.
Va bhe'...ormai il periodo del rinvaso e' passato. Se sopravvivono ci pensero' l'anno prossimo.
Allora, non ditemi che sono l'unica ad avere una ciapamosche in casa?!?!
opssss :autocensura
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: le mia fameliche! [piante carnivore]

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2009, 22:39

Io ho avuto x un anno la Dionaea poi nn sono stata capace a fare un rinvaso con il terriccio adatto ed è deceduta.... mi divertivo a farle il solletico con il cotton fioc per farla muovere :che_dici
Cmq l'idea di avere una piantina con tutte le mosche morte appiccicate dentro ORA nn mi entusiasma piu.... a dirla tutta mi fa :x: quindi a parte la stranezza direi che nn le riprenderei.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: le mia fameliche! [piante carnivore]

Messaggio da kik » 14 mar 2009, 22:58

ah bé ma allora devi assolutamente andare alle Olimpiadi carnivore, cioè all'European Exchange Exhibition di Mira, a Villa Widmann : http://www.aipcnet.it/

Io ho la mia testimone di nozze che è appassionatissima e ci va ogni anno, pure col pupo di pochi mesi in braccio partendo da Varese. That's amoooooreeeeee....
io la sono andata a trovare là e mi sono vista un bel po' di piantine. Ne ho comprata una - la meno cara e la meno delicata - e mi è schiattata dopo nemmeno un mese :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”